Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Sono abbastanza sicuro che si possa usare un solo PSVR per console. In alcuni giochi è previsto il gameplay "asimmetrico" con 3 giocatori solo con pad, ed uno con visore e pad
E per vedere film/giochi che non prevedono l'utilizzo di sensori o altro?

Cioè come monitor.

Ogni domanda che faccio ha una risposta che mi fa propendere per il rivenderlo :rickds:

Ragazzi parlo avendo il kit di sviluppo di oculus ma il principio è lo stesso, la telecamera per i videogiochi è un elemento obligatorio!!! Non dico solo per alcuni giochi ma per tutti quelli che si basano sulla VR!

Perchè serve? Perchè deve monitorare il movimento della testa! guardate verso il tetto? Vedrete il cielo nel videogioco, vi guardate le spalle? vedrete quello che avete dietro di voi. E' come se avesse un caso e intorno voi avete il gioco! Senza la telecamera non si avrebbe questo effetto ma vedrete sempre quello che vedreste se aveste la testa ferma che guarda davanti con il paraocchi

- - - Aggiornato - - -

Si sa nulla sulla compatibilità di più vr con una sola console? Tipo in 2-3-4 col vr a giocare a just dance (domanda teorica eh, sarebbe troppo forever alone :rickds:)
Sicuramente solo uno per console! Gia la play dovra fare un lavoro della madonna per un solo VR se ne metti 2/3 ciao! non regge il carico di lavoro

Ragazzi parlo avendo il kit di sviluppo di oculus ma il principio è lo stesso, la telecamera per i videogiochi è un elemento obligatorio!!! Non dico solo per alcuni giochi ma per tutti quelli che si basano sulla VR! Perchè serve? Perchè deve monitorare il movimento della testa! guardate verso il tetto? Vedrete il cielo nel videogioco, vi guardate le spalle? vedrete quello che avete dietro di voi. E' come se avesse un caso e intorno voi avete il gioco! Senza la telecamera non si avrebbe questo effetto ma vedrete sempre quello che vedreste se aveste la testa ferma che guarda davanti con il paraocchi

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente solo uno per console! Gia la play dovra fare un lavoro della madonna per un solo VR se ne metti 2/3 ciao! non regge il carico di lavoro
Sarebbe bastato mettere tutti i sensori sul casco senza necessità di periferiche esterne. Se non lo hanno fatto avranno i loro motivi, ma è teoricamente possibile l'utilizzo senza quella stupida telecamera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non mi pare che ci vada tutto sto lavoro per usare il visore come MONITOR. Possibile che non si possa usare come semplice monitor senza necessità di un reattore nucleare?

Sarebbe bastato mettere tutti i sensori sul casco senza necessità di periferiche esterne. Se non lo hanno fatto avranno i loro motivi, ma è teoricamente possibile l'utilizzo senza quella stupida telecamera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE non mi pare che ci vada tutto sto lavoro per usare il visore come MONITOR. Possibile che non si possa usare come semplice monitor senza necessità di un reattore nucleare?
Con i sensori non avresti avuto la stessa precisione e avresti creato un peso più al visore che già non è leggero di suo. Guarda il vive che deve avere 4 telecamera da mettere agli angoli della stanza.

Il visore usato solo come monitor è una stronzata senza senso! La VR ha come obbietivo quello di darti la sensazione di essere dentro il gioco.

il fatto di muoversi con la testa e vedere come forse nella realta, l'effetto 3d e il resto serve per questo.

Se ti bastava un monitor da avere davanti agli occhi ti basta quello della samsung che è praticamente una VR mascherata

visto che si è parlato del problema dei gatti XD

ne sollevo un altro

io mentre gioco fumo, quindi la vr mi è preclusa, mica posso scenerare per terra (se dice bene, se dice male incendio casa:rickds:)

Con i sensori non avresti avuto la stessa precisione e avresti creato un peso più al visore che già non è leggero di suo. Guarda il vive che deve avere 4 telecamera da mettere agli angoli della stanza.Il visore usato solo come monitor è una stronzata senza senso! La VR ha come obbietivo quello di darti la sensazione di essere dentro il gioco.

il fatto di muoversi con la testa e vedere come forse nella realta, l'effetto 3d e il resto serve per questo.

Se ti bastava un monitor da avere davanti agli occhi ti basta quello della samsung che è praticamente una VR mascherata
Mi rendo conto che il senso non è usarlo come monitor, ma se mi danno ANCHE la possibilità di usarlo come monitor non è che mi fa schifo, anzi. Se è tecnicamente possibile attaccare 2 VR e vedersi un film in 2 ben venga, è solo una feature extra che magari può servire.

Ma ad oggi mi pare TROPPO limitata come tecnologia.

Mi rendo conto che il senso non è usarlo come monitor, ma se mi danno ANCHE la possibilità di usarlo come monitor non è che mi fa schifo, anzi. Se è tecnicamente possibile attaccare 2 VR e vedersi un film in 2 ben venga, è solo una feature extra che magari può servire. Ma ad oggi mi pare TROPPO limitata come tecnologia.
Per me il discorso dei film è una presa in giro. non è stata concepita per quello.

Secondo me per capirla bisogna provarla! e' un esperienza! può piacere come no però bisogna provarla per capirla.

Io la prima volta che la provai con 2 demo stupide (una su delle montagne russe e una ispirata alla scena del bambino di shinning con le 2 gemelle) sono rimasto balbo! io onestamente non lo vedo come il futuro dei videogame però è un esperienza da provare

visto che si è parlato del problema dei gatti XD
ne sollevo un altro

io mentre gioco fumo, quindi la vr mi è preclusa, mica posso scenerare per terra (se dice bene, se dice male incendio casa:rickds:)
Ma a parte queste cose, mi sentirei proprio estraniato dall'universo con quel coso in testa. Mi sa di roba aliena che ti tiene sotto controllo mentale :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me il discorso dei film è una presa in giro. non è stata concepita per quello. Secondo me per capirla bisogna provarla! e' un esperienza! può piacere come no però bisogna provarla per capirla.

Io la prima volta che la provai con 2 demo stupide (una su delle montagne russe e una ispirata alla scena del bambino di shinning con le 2 gemelle) sono rimasto balbo! io onestamente non lo vedo come il futuro dei videogame però è un esperienza da provare
Ho capito che non è stato concepito per quello, ma visto che al d1 ci saranno praticamente solo tech demo bisognerà pure trovargli un valido utilizzo no? Io non ho la possibilità di avere una tv in camera, questo sarebbe potuto essere una valida soluzione ma evidentemente no.

Ho capito che non è stato concepito per quello, ma visto che al d1 ci saranno praticamente solo tech demo bisognerà pure trovargli un valido utilizzo no? Io non ho la possibilità di avere una tv in camera, questo sarebbe potuto essere una valida soluzione ma evidentemente no.
No sicuramente no. Sarebbe uno spreco soltato.

La speranza è quella che non ci siano solo tech demo al lamcio. Sinceramente sul fronte software sono preocupato per di più per oculus e vive che sono di uscita imminente! play VR ora di ottobre dovrebbe avere qualcosa... almeno spero

No sicuramente no. Sarebbe uno spreco soltato.La speranza è quella che non ci siano solo tech demo al lamcio. Sinceramente sul fronte software sono preocupato per di più per oculus e vive che sono di uscita imminente! play VR ora di ottobre dovrebbe avere qualcosa... almeno spero
Sarebbe stato uno spreco avere un visore che funziona senza cavo ? :morristend:

Io veramente ho letto che per usare la modalità cinema non serve la telecamera (cosa detta da Sony) :unsisi:

Adesso vedo se trovo la fonte così la posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sentirei proprio estraniato dall'universo con quel coso in testa.
io è tutta la vita che ci provo e spendo soldi per farlo :rickds: nonostante ciò sta Vr non ispira molto nemmeno me

poi quanto passerà prima che il primo stramboide faccia danni seri col casco vr in testa facendolo ritirare dal mercato?:rickds:

si scherza è...cmq probabile ne vedremo e sentiremo delle belle

Sarebbe stato uno spreco avere un visore che funziona senza cavo ? :morristend:
no.... che sarebbe uno spreco utilizzarlo per la modalita schermo.

il cavo deve essere per forsa essendo che per avere quella qualità video su 2 monitor attualmente non c'è la fai via wireless! Se ci forse una tecnlogia già cosi non ti seriverebbe neache piu il cavo per attcare la tv alla console se ci pensi. E' il carico di lavoro sarebbe più leggero

io è tutta la vita che ci provo e spendo soldi per farlo :rickds: nonostante ciò sta Vr non ispira molto nemmeno me
poi quanto passerà prima che il primo stramboide faccia danni seri col casco vr in testa facendolo ritirare dal mercato?:rickds:

si scherza è...cmq probabile ne vedremo e sentiremo delle belle
Danni a vista e cervello li porterà sicuramente. Già i giochi un pò ti rincoglioniscono se non stai attento, figurati con questo coso.

''tg avverte, attenti ai bambini, il visore distrugge le loro menti. Primo caso, gran theft oto 7'' :rickds:

Io veramente ho letto che per usare la modalità cinema non serve la telecamera (cosa detta da Sony) :unsisi:
Adesso vedo se trovo la fonte così la posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confermo che non serve la camera per visualizzare la modalità cinematic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo che non serve la camera per visualizzare la modalità cinematic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok ma sul serio andreste a spendere 400 euro per avere un monitor davanti agli occhi??? Intendo per usarlo nella modilità monitor???

Ma serve comunque essere a meno di 3 metri o quel che è dalla console, quindi resta una cosa potenzialmente inutile.

Ragazzi un consiglio, se qualcuno pensa di prenderlo per la modalità cinematic lasci perdere e risparmi i soldi o li investe in una tv!

Se dovete spendere 400 dovete farlo perchè vi interessa la VR e i programmi fatti per quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro