Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ace combat 8 non avrà la modalità VR. Intanto ho installato la mod vr del 7 su pc. Fuori scala l'immersione.
Sì han detto che per il rendering che stanno cercando di spingere con l'8 sarebbe stato difficile trasporlo efficientemente in VR.

Game of The Year
PSVR2 - Arkan Age
QUEST - Marvel's Dead Pool
PC - Ghost Town

Mix Reality
Laser Dance

Design Locomotion
REACH

Ongoing Development
No Man's Sky

Design VR Adaptation
Hitman World of Assassination

Design Immersion
Cave Crave

Design Indie
Quantum Void

------

Dichiarazioni ufficiali Capcom.
Kumazawa: "Al momento, non ci sono piani per portare parti di Resident Evil Requiem su piattaforme VR.

Intanto Quest vola per natale almeno su Amazon.
"Quest is Outselling Nintendo Switch 2 on Amazon (and every other game console)"
Fonte
[automerge]1766528459[/automerge]
Ace combat 8 non avrà la modalità VR. Intanto ho installato la mod vr del 7 su pc. Fuori scala l'immersione.

Se hai un PC in grado di gestire laqualunque senza problemi e cerchi la vera immersione sul genere vola con DCS.
Una vera esperienza VR nativa con tutto il cockpit interattivo e con addirittura supporto hand tracking se usi Quest.

Ultima modifica:

Game of The Year
PSVR2 - Arkan Age
QUEST - Marvel's Dead Pool
PC - Ghost Town

Mix Reality
Laser Dance

Design Locomotion
REACH

Ongoing Development
No Man's Sky

Design VR Adaptation
Hitman World of Assassination

Design Immersion
Cave Crave

Design Indie
Quantum Void

------

Dichiarazioni ufficiali Capcom.

Intanto Quest vola per natale almeno su Amazon.

[automerge]1766528459[/automerge]

Se hai un PC in grado di gestire laqualunque senza problemi e cerchi la vera immersione sul genere vola con DCS.
Una vera esperienza VR nativa con tutto il cockpit interattivo e con addirittura supporto hand tracking se usi Quest.

Grazie mille! Non lo conoscevo, pare na bomba atomica
Requiem non in vr è una pugnalata.

Sto giocando a Ghost Town. è eccezionale
[automerge]1766764907[/automerge]
No seriamente è diventato uno dei miei puzzle game preferiti di sempre. Coinvolgente, ti fa ragionare e l'atmosfera di gioco è splendida.

Il punto in cui
sei sul fondale marino mi ha lasciato a bocca aperta
Consigliatissimissimo

No seriamente è diventato uno dei miei puzzle game preferiti di sempre. Coinvolgente, ti fa ragionare e l'atmosfera di gioco è splendida.

Il punto in cui
Consigliatissimissimo

quando...

vedi la nave del capitano distrutta con tutti i morti che galleggiano e la cassaforte che cade?

io li sinceramente mi è venuta la pelle d'oca e sono rimasto li fermo come un baccalà per qualche minuto solo per l'atmosfera.
comunque altre cose dopo bellissime...vedrai.

quando...

vedi la nave del capitano distrutta con tutti i morti che galleggiano e la cassaforte che cade?

io li sinceramente mi è venuta la pelle d'oca e sono rimasto li fermo come un baccalà per qualche minuto solo per l'atmosfera.
comunque altre cose dopo bellissime...vedrai.
Esattamente. Momento della madonna.

Ho le lenti secche ho dovuto staccare altrimenti son quasi certo che avrei tirato dritto alla fine :asd:

Sono
sottoterra dove sta la Chiesa del Coro.

Probabilmente è la cosa più bella che ho giocato fin'ora in VR. Io adoro i puzzle game e qui son fatti da dio ma coinvolgenti a livelli mai visti. Ero ESALTATISSIMO per l'enigma sul composto chimico

Il punto in cui
Consigliatissimissimo
Mi hai messo un po' di hype :asd: Per il momento non penso di prenderlo perché ho già troppo backlog, ma attendo tua recensione /commento quando lo avrai finito. :ahsisi:

Visto che ho postato quelli di RoadtoVR posto anche i GOTY 2025 di Upload, i due siti più importanti del mondo XR.

UPLOAD Best Awards 2025.

Game of The Year

Arken Age

PSVR2 Game of The Year
Arken Age

Quest Game of The Year
Ghost Town

PC Game of The Year
RoboQuest VR

Apple Vision Pro Game of The Year
Gears & Go

Best Virtual Place
Walkabout Mini Golf

Best VR Developer
VitruviusVR - Arken Age

Best New Hardware
Meta Neural Band

Best Multiplayer Game
Demo Dungeons & Dragons

Best Hand Trackin Game
Jigsaw Night

Best Mix Reality Game
Little Critters

Best Early Access Mix Reality Game
Laser Dance

Best Mix Reality App
FIGMIN XR

Best Exploratory Experience

The Clouds Are Two Thousand Meters Up

Best Early Access
Forefront

Most Anticipated Game 2026
Teenage Mutant Ninja Turtles: Empire City

Esattamente. Momento della madonna.

Ho le lenti secche ho dovuto staccare altrimenti son quasi certo che avrei tirato dritto alla fine :asd:

Sono
sottoterra dove sta la Chiesa del Coro.

Probabilmente è la cosa più bella che ho giocato fin'ora in VR. Io adoro i puzzle game e qui son fatti da dio ma coinvolgenti a livelli mai visti. Ero ESALTATISSIMO per l'enigma sul composto chimico

Se ami il genere puzzle la VR vale ogni centesimo, tra fisica e interazione è il top.
Io sinceramente non sono mai stato un grande appassionato di puzzle game ma da quando ho iniziato con la VR ora li adoro, comprati e giocati forse centinaia. Quando hai gli oggetti in mano e li manipoli, ci interagisci, li muovi ecc...la VR è magia, è nata per questo.

Comunque se non hai giocato dai una possibilità anche a The Room, è stupendo! sono gli stessi creatori di Ghost Town.
Ho visto che costa solo 10 euro attualmente, dura poco (3/4H) ma per questo prezzo ne vale sicuramente la pena.

Un altro puzzle game che merita tanto, un esperienza che gli utenti PSVR1/VR2 forse non hanno mai vissuto nella VR.

E' un gioco completamente realizzato in room scale, un design trip assurdo, geniale. :asd: Requisito un area di gioco 2X2.
Questo gioco ti da la sensazione di fare km e km dentro questo Hotel ma in realtà ti stai muovendo solo in una piccola area. :asd:
Non vi fermate alla grafica semplice o alla longevità (dura pochissimo 1/2H), prendete questo gioco per esperienza room scale se non avete mai provato esperienze simili, è qualcosa di unico per il medium. Purtroppo per un discorso di cavo questa categoria di giochi su PSVR2 è limitata, raramente ci sono per non dire mai.

Ultima modifica:
Visto che ho postato quelli di RoadtoVR posto anche i GOTY 2025 di Upload, i due siti più importanti del mondo XR.

Se ami il genere puzzle la VR vale ogni centesimo, tra fisica e interazione è il top.
Io sinceramente non sono mai stato un grande appassionato di puzzle game ma da quando ho iniziato con la VR ora li adoro, comprati e giocati forse centinaia. Quando hai gli oggetti in mano e li manipoli, ci interagisci, li muovi ecc...la VR è magia, è nata per questo.

Comunque se non hai giocato dai una possibilità anche a The Room, è stupendo! sono gli stessi creatori di Ghost Town.
Ho visto che costa solo 10 euro attualmente, dura poco (3/4H) ma per questo prezzo ne vale sicuramente la pena.

Un altro puzzle game che merita tanto, un esperienza che gli utenti PSVR1/VR2 forse non hanno mai vissuto nella VR.

E' un gioco completamente realizzato in room scale, un design trip assurdo, geniale. :asd: Requisito un area di gioco 2X2.
Questo gioco ti da la sensazione di fare km e km dentro questo Hotel ma in realtà ti stai muovendo solo in una piccola area. :asd:
Non vi fermate alla grafica semplice o alla longevità (dura pochissimo 1/2H), prendete questo gioco per esperienza room scale se non avete mai provato esperienze simili, è qualcosa di unico per il medium. Purtroppo per un discorso di cavo questa categoria di giochi su PSVR2 è limitata, raramente ci sono per non dire mai.

Lo scarico quando riusciró a staccarmi da Lumines. Ho anche Paper Beast in lista puzzle game che ho letto grandi cose. Oggi peró ho fatto spesona per iniIo 2026 con Arken Age, Behemoth e i due The Walking Dead :asd:

Mi sa che non ho abbastanza spazio per il gioco che hqi messo ma vedo se c'è la modalità "in piedi" nelle opzioni e procedo.

Ghost Towncmi ha folgorato, che perla :asd:
[automerge]1766859214[/automerge]
Mi hai messo un po' di hype :asd: Per il momento non penso di prenderlo perché ho già troppo backlog, ma attendo tua recensione /commento quando lo avrai finito. :ahsisi:
Finito ed è bellissimo. Francamente di difetti faccio fatica a trovarne io non mi sono mai sentito così coinvolto in un puzzle game. Toh forse la fase finale mi diventa meno puzzle game e più d'atmosfera ma oh l'atmosfera è resa da dio.

Breve ma veramente intenso mi ha fatto impazzire.

Lo scarico quando riusciró a staccarmi da Lumines. Ho anche Paper Beast in lista puzzle game che ho letto grandi cose. Oggi peró ho fatto spesona per iniIo 2026 con Arken Age, Behemoth e i due The Walking Dead :asd:

Mi sa che non ho abbastanza spazio per il gioco che hqi messo ma vedo se c'è la modalità "in piedi" nelle opzioni e procedo.

Ghost Towncmi ha folgorato, che perla :asd:
[automerge]1766859214[/automerge]

Finito ed è bellissimo. Francamente di difetti faccio fatica a trovarne io non mi sono mai sentito così coinvolto in un puzzle game. Toh forse la fase finale mi diventa meno puzzle game e più d'atmosfera ma oh l'atmosfera è resa da dio.

Breve ma veramente intenso mi ha fatto impazzire.
Considerami hyppato :barbieri:

Intanto metto in lista, provo a smaltire un pochino di backlog e poi me lo scarico.

Considerami hyppato :barbieri:

Intanto metto in lista, provo a smaltire un pochino di backlog e poi me lo scarico.
Guarda stavo provando a giocare a Cronos che mi sta pure piacendo e mi piace l'atmosfera. Mi son dovuto fermare perchè mentre giro mi scorrono davanti agli occhi certe scene di Ghost Town e non me lo stavo godendo.

Io l'ho shoppato nel mentre Ghost Town, quasi quasi piglio anche The Room fintanto che è in sconto. :shrek:

Niente non mi sono ancora ripreso da Ghost Town. Se vedo una porta in un contesto horror mi tornano in mente le scene nell'appartamento. Mi dedicheró alla lettura

Io stò giocando a reach, e devo dire che tecnicamente è molto solido. Bellissimo da vedere, e trovo azzeccata anche la direzione artistica. Ben realizzato anche il sistema di arrampicata, unico "problema", almeno per me, il sistema di salto. Non è mai preciso e in molte occasioni finisci per dover rifare intere sezioni per un salto non preso correttamente, in alcuni casi ho dovuto rifarli anche parecchie volte, risultando quasi frustrante. Altro difetto, sempre secondo la mia esperienza, il sistema di shooting con l'arco, è anch'esso molto impreciso. Se per quanto riguarda le armi da fuoco risulta molto preciso e responsivo, l'arco per quanto provi a mirare con precisione, scocca sempre da un'altra parte, o in altri casi, troppo corto perché non rileva bene la tensione della corda. Per quanto riguarda invece la storia e la lore in generale, se anche niente di eclatante, risulta interessante e godibile. Adesso voglio finirlo a tutti i costi, ma quei difetti sul salto e sull'arco, mi stanno rovinando l'esperienza, ed è un peccato perché per il resto il gioco è molto valido.

Un piccolo aggiornamento, il gioco presenta qualche bug fastidioso. Ieri mi è toccato rifare un intero capitolo perché si era buggato il sistema ti trasporto tra un capitolo e l'altro, e ha salvato subito dopo il bug, rendendo impossibile muovere il personaggio. Visto il fastidio, consiglio di fare dei backup dei salvataggi. Avvolte anche la sincronizzazione automatica con il plus non aiuta.:asd:

Alla fine sono riuscito a finirlo. Tutta la parte finale in sé è molto bella, ma visto i problemi con i controlli ho dovuto abbassare la difficoltà per non sclerare. Nel capitolo finale mi si è buggato anche l'audio, ma non potevo caricare il salvataggio perché si era buggato ancora. Continuava a darmi errore del salvataggio a pop-up, quindi anche fastidioso. In qualche maniera l'ho finito, e dico che il gioco merita, ma davvero troppi bug, e il sistema di controllo andrebbe sistemato, perché davvero troppo impreciso.
Spero che sistemino perché la gente si allontana dalla vr se trovano un gioco in queste condizioni.

Ieri CD Project Red ha chiuso per sempre la mod di Cyberpunk 2077 VR realizzata da Luke Ross. Non era full VR, usavi il pad, però era davvero realizzata con cura e professionalità con miglioramenti al gameplay, senza dubbio la migliore mod realizzata per questo gioco. Luke Ross solo con questa mod guadagnava 25 mila dollari al mese su Patreon grazie a tutti i fan, motivo del percĥè CDPR avrà preso posizione e chiusa definitivamente.

Sull'onda della vicenda per la prima volta FLAT2VR ha fatto richiesta pubblica a CDPR di poter realizzare un porting ufficiale VR. C'e stato grande riscontro su X e anche su Reddit nel canale di PSVR2, tra migliaia e centinaia di like e commenti.

Magari non cambierà nulla ma dare supporto e mostrare interesse (se vi interessa ovvio) con un like o un commento non costa nulla, più FLAT2VR avrà riscontro e chissà magari CDPR darà il permesso a loro di realizzare il porting ufficiale, in FLAT2VR hanno tutto il talento per farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro