Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Contento per i possessori di psvr2. Ghost Town come puzzle e storia merita tanto, l'unica pecca la longevità, su questo purtroppo può restare un pò l'amaro in bocca. Spero venda che magari salta fuori qualche DLC con qualche nuova storia o nuovi capitoli tipo The Room, visto che sono gli stessi creatori.

----------

[automerge]1764250943[/automerge]

Bootstrap Island- Il gioco di sopravvivenza realistico, creato per la realtà virtuale, offre una presenza autentica e una tensione avvincente.
Siamo entusiasti di annunciare che Bootstrap Island arriverà ufficialmente su PlayStation VR2 nel 2026. Sarà la versione più immersiva di Bootstrap Island di sempre, basata sulle funzionalità avanzate di PS VR2. Progettato esclusivamente per hardware ad alta fedeltà, mira a offrire realismo, interazioni tattili e un potente senso di presenza. E ora stiamo portando questa visione su PS VR2.

Questa una sorpresa, era esclusiva PC VR.

Ultima modifica:

Sviluppato con i creatori e con il cast della serie di successo, "The Boys: Trigger Warning" ti immerge nel glorioso e contorto mondo di The Boys.
Questa volta, non stai guardando il caos, ci sei dentro: da vicino, personale e pericolosamente reale. Primavera 2026.

E' sviluppato da ARVORE, i creatori di Pixel Ripped.
Un gran salto per lo studio, da titolo indie a sviluppare per Sony Pictures e per un IP famosa.

--------

Intervista per Flight Simulator da Microsoft.
Riporto solo la parte sulla VR. Il resto completa qui.

Quando è entrato in gioco il supporto per PlayStation VR2 ?

Jorg Neumann:
C'era fin dall'inizio. Sony è stata chiarissima: hanno un pubblico VR molto attento ed entusiasta dei nuovi giochi VR, e hanno detto chiaramente che avremmo ricevuto un grande supporto da quel pubblico. In definitiva, la VR è tutta una questione di frame rate e di garantire il comfort. Quindi, il minimo indispensabile da raggiungere sono i 48 FPS e, idealmente, si raggiungono i 60 FPS con il doppio rendering.

Abbiamo implementato soluzioni come il rendering foveato, che si concentra essenzialmente sulla posizione dell'occhio, e tutti i metodi intelligenti che gli utenti hanno escogitato per ottimizzarlo. In realtà ci siamo quasi, ma non al 100%, quindi dedicheremo ancora qualche mese all'ottimizzazione. Questo è il vero impegno al momento.

Ora funziona, a dire il vero. Ce l'ho qui, e funziona, è divertente e ha un aspetto fantastico. Ma non è ancora pronto per il grande pubblico. Abbiamo parlato di renderlo disponibile come funzionalità beta, da usare a proprio rischio e pericolo, ma non ci è sembrato giusto. Aspettiamo solo qualche mese e mettiamolo a posto, così la gente potrà goderselo.

Il primo libro della saga di Shadowgate, Shadowgate VR: Le Miniere di Mythrok, porta la celebre serie di avventure nella realtà virtuale! ora puoi immergerti nel mondo fantasy di Kal Torlin come mai prima d'ora, immergendoti completamente in questo entusiasmante gioco d'azione/avventura! Con Odino il corvo come guida e quattro livelli di difficoltà adatti al tuo stile di gioco, è tempo di scoprire quali segreti ti attendono nelle Miniere di Mythrok!

Ultima modifica:
Per me Ghost Town rapinato per i Game Awards, e non perché Midnight non meriti ma perché quel gioco per la stragrande maggioranza è stato votato per la versione flat, ci scommetto la vita. Pure qui su questo forum nel topic TGA ho visto molti che hanno votato lui nella categoria VR senza aver mai giocato la versione VR e senza manco avere un visore VR. :morristenda:

Ghost ha vinto al TIGA e ha vinto anche gli Unity Awards nella sua categoria.
È anche in nomination per gli Steam Awards.

Un altra bella recensione per Metro.
Scopro solo ora da questa recensione che Fireproot Games è stata fondata da ex direttori di Criterion, ex sviluppatori di Burnout, veterani dell'industria.

non perché Midnight non meriti ma perché quel gioco per la stragrande maggioranza è stato votato per la versione flat
Lo penso anche io. E' piaciuto per la componente artistica (assurda) da chi lo ha giocato Flat e lo hanno votato nell'unica categoria in cui era candidato.

Habemus data! Finalmente.

Aces of Thunder uscirà su Steam e sul PlayStation®Store il 3 febbraio 2026.
Aces of Thunder offre ai giocatori l'opportunità di sperimentare realistici combattimenti aerei in prima persona, sia con che senza dispositivi di realtà virtuale. Oltre al tradizionale supporto per vari dispositivi fisici presenti nei simulatori di volo, Aces of Thunder permette ai giocatori di controllare gli aerei con mani virtuali.

29 velivoli estremamente dettagliati della Prima e della Seconda Guerra Mondiale ti aspettano in esclusive battaglie multigiocatore online, dove potrai volare con gli amici in formazione. La campagna storica racconterà eventi famosi nel mondo degli aerei da combattimento in vari teatri di guerra. Inoltre, sono disponibili un campo di prova, un editor di missioni e missioni separate per giocatore singolo, che ti permetteranno di testare diversi velivoli in una varietà di luoghi, condizioni meteorologiche e situazioni di combattimento.

Non vediamo l'ora di vederti nell'entusiasmante mondo di #AcesofThunder!

Ragazzi domandona, dato che ho visto che PSVR2 sta a 320 € e pensavo di prenderlo, posso considerarmi coperto anche lato PC?

Perché la mia idea iniziale era di prendermi l'anno prossimo Steam machine + Steam frame, che però sicuramente costerà molto di più. Per cui se con una periferica sola potessi giocare su entrambe le macchine preferirei, anche se magari Steam frame sarà più evoluto (ma per quel che lo userò, non ho bisogno necessariamente del top di gamma).

Ragazzi domandona, dato che ho visto che PSVR2 sta a 320 € e pensavo di prenderlo, posso considerarmi coperto anche lato PC?

Perché la mia idea iniziale era di prendermi l'anno prossimo Steam machine + Steam frame, che però sicuramente costerà molto di più. Per cui se con una periferica sola potessi giocare su entrambe le macchine preferirei, anche se magari Steam frame sarà più evoluto (ma per quel che lo userò, non ho bisogno necessariamente del top di gamma).
Per usarlo su PC hai bisogno dell'adattatore

Sì avevo letto grazie, quindi preso quello poi posso stare tranquillo? Funziona come un qualsiasi visore PC?

Perché per me poter giocare sia GT7 su PS5 che in futuro Alyx su Steam machine con lo stesso visore sarebbe l'ideale. :fiore:

Scarichi questo, attacchi e sì. Non è perfetto, ma funziona.

Grazie! Alla fine mi sa che per me è la soluzione migliore, potendo giocare su entrambe le macchine, e a prezzo sicuramente più basso di Steam frame quando uscirà :ayaya: Quanti soldi ho speso quest'anno non ci voglio credere
Se li hai spesi non ci pensare più, non sono più nelle tue tasche. :eucube:

è stata una odissea avere quella data :lol:

Si davvero un odissea, dal primo "soon" per la data è passato tipo un anno e più. :asd:

C'è da dire però che hanno completamente stravolto il titolo in tutto questo tempo.
Era stato annunciato solo come esclusiva VR per PSVR2 con solo il multiplayer e 12 veivoli.
Oggi è VR/Flat per PSVR2/PC con anche il Single Player, addirittura un editor missioni e 29 veivoli.
Un attesa ripagata con i contenuti.

Ace combat 8 non avrà la modalità VR. Intanto ho installato la mod vr del 7 su pc. Fuori scala l'immersione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro