Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Scusa eh, mi sembra assurdo paragonare le due cose.... una cosa e uno schermo, un' altra uno schermo che da la sensazione di esseri li,anche con i movimenti, a 360°...non è proprio la stessa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fidati che giocando per ore prolungate, eppoi ''staccare'' e ritrovarsi da tutt'altra parte (nel mondo reale e non virtuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png) un'effetto collaterale lo dà...

Ovviamente è una mia supposizione e bisognerebbe provarlo per ore per vedere come si ''reagisce'', ma di sicuro qualche effetto collaterale ci sarà eccome.
Sì ma giocare per ore prolungate è sbagliato già di suo ed è già documentato e riportato che crea controindicazioni come convulsioni, nausea, epilessia, riduzione della vista ecc. Ovvio che darà gli stessi effetti se ci si gioca senza pause, ma questo vale anche adesso per il gioco da monitor o da portatile ed è dovuto solo al fatto che la gente ne abusa pur essendo a conoscenza dei rischi.

Se invece parli di rischi psicologici... bè è sempre la stessa cosa perchè il rischio di estraniamento dalla realtà è già diffuso senza visori, basta vedere i giocatori persi negli MMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha fatto scemare un po' l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Un po' assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
a me è salito ancora di più invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me è salito ancora di più invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà che forse m'aspettavo troppo, ma io volevo un'immersione totale, non i bordini neri o la "visuale ovale", e che cazz :bah!:

così come il 3D, il move e la ps vita sarà l'ennessima periferica non sfruttata, vedrete:ahsisi:

così come il 3D, il move e la ps vita sarà l'ennessima periferica non sfruttata, vedrete:ahsisi:
Ne dubito, sony si è mostrata propensa ad un approccio diverso :unsisi: E già studi come Crytek hanno dev kit.

sta roba rivoluzionerà il gaming, è un nuovo medium, anche se ci vorrano ancora 2/3 anni per l'esplosione del suo potenziale

Sì ma giocare per ore prolungate è sbagliato già di suo ed è già documentato e riportato che crea controindicazioni come convulsioni, nausea, epilessia, riduzione della vista ecc. Ovvio che darà gli stessi effetti se ci si gioca senza pause, ma questo vale anche adesso per il gioco da monitor o da portatile ed è dovuto solo al fatto che la gente ne abusa pur essendo a conoscenza dei rischi.
Se invece parli di rischi psicologici... bè è sempre la stessa cosa perchè il rischio di estraniamento dalla realtà è già diffuso senza visori, basta vedere i giocatori persi negli MMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Appunto, con l'uso di un visore che ti ''sommerge'' a 360° l'effetto è amplificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova a guardare l'espressione di quelli che tolgono il casco dopo,immagino, una sessione di prova breve.... nel video postato prima, al minuto 0.30....

che ripropongo in spoiler:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ecco, tralasciando l'effetto scia, che non fà altro che bombardare ulteriormente il videogiocatore, immagina dopo sessione prolungate di gioco, con alcuni giochi non ha senso giocare una mezz'oretta, ma richiedono, quasi per forza almeno 1-2 ore (ma anche 3) di gioco continuato, tipo i GDR....

Se questa tecnologia viene usata per i ''giochini' ok, ma, visto l'investimento di Sony, non credo vogliono sfruttarlo solo per quei tipi di giochi...

Comunque non sò voi, ma io su Ps4 preferirei più giochi e più esclusive e meno fesserie del genere....

Ne dubito, sony si è mostrata propensa ad un approccio diverso :unsisi: E già studi come Crytek hanno dev kit.
crytek, quella dei giochi solo grafica:rickds:

che poi abbiano dev kit non vuol dire che prenderà piede....penso che anche di ps vita, move e 3d al tempo molti studi avevano dev kit....guarda ora che successo hanno avuto:asd:

crytek, quella dei giochi solo grafica:rickds:
che poi abbiano dev kit non vuol dire che prenderà piede....penso che anche di ps vita, move e 3d al tempo molti studi avevano dev kit....guarda ora che successo hanno avuto:asd:
Sì, ma per fare Vita e Move sicuramente non han richiesto l'aiuto di uomini della NASA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro