Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Grazie ancien mi rincuori così...

Io però lo vedo di più ma sicuramente perché ci faccio cadere L occhio e comunque dipende da gioco a gioco...

Fate questa prova per favore che questo lo avete tutti per forza :

RIGS quello dei mech...

Mentre state per entrare Nell arena e vi spiegano le regole guardate a destra e a sinistra le braccia del mech che è fermo e notate che si muovono leggermente avanti e in dietro...

Per capirci bene vedete che non è un immagine statica ma si muovono ...

Grazie

Sono entrato nel club da sabato scorso, quindi approfitto per scrivere la mia esperienza.

Prima impatto: VR Worlds ocean descet, da rimanere senza fiato. Mai provato un effetto wow di questo livello per nessun videogame.

Il mio timore principale era il motion sickness. Per capirci, se sono seduto dietro in macchina e apro un libro, dopo due righe vomito la cena di Natale 2006.

Per cui anche seguendo i vostri consigli ho adottato un approccio tranquillo. Sono partito da VR Worlds, provati tutti gli scenari, nessun problema particolare. In London Heist ho avuto una sensazione come di vuoto allo stomaco, ma non nausea. Quindi mi sono fermato e ho aspettato il giorno dopo. La domenica ho ripreso Heist e sta volta tutto sereno. Visto che ero in tema sparatorie sono passato a Rush of Blood. Giocato un paio d'ore senza il minimo problema. A quel punto mi sono detto: "sono pronto per Driveclub!".

Mi sbagliavo... mezzo giro di pista e stomaco sottosopra. Spento tutto, in un quarto d'ora il malessere è passato. Lunedì sera ho provato un po' playroom (divertentissimo!) e poi sono andato avanti con Rush of Blood senza problemi. Ieri sera ho riprovato Driveclub. Effettivamente la situazione è migliorata parecchio. Ho fatto 6-7 gare complete senza disturbi. All'ottava gara ho sentito nuovamente il vuoto allo stomaco, non nausea come la volta prima. Invece di spegnere ho cambiato gioco (di nuovo Rush of Blood... una droga...) ed è passato subito.

A questo punto posso confermare che almeno dalla mia esperienza, più ci si abitua e più la motion sickness scompare. A fine settimana probabilmente riuscirò a godermi a pieno Driveclub, ma vi aggiorno.

Due domande: volevo prendere Batman, ma il tizio del GS mi ha detto che ufficialmente in Italia esce a Febbraio. Ma è vero??? Voi dove l'avete preso?

La seconda domanda: mentre in Rush of Blood si è praticamente fermi su un carrello, in RIGS si corre e si salta. Per chi ce l'ha, questa cosa vi ha creato problemi? E il gioco in sè merita se giocato solo in single player?

Ciao allora i giochi li prendi tutti dallo store se vuoi ...io li ho presi da li...

Scaricati subito il demo disc nello store che ha 15 demo...

Gentilmente poi puoi provare anche te la richiesta che ho fatto due messaggi sopra?

Grazie

Da come ho letto in giro si tratta di LAG del visore e che è comune a tutti...

Probabilmente risolvibile tramite update

Allora, ho provato Tethered e in tutta la prima isola non mi é capitato che l'isola si spostasse. Però ho notato con la maggior parte dei giochi che, se inizio a giocare con il televisore di fronte, quando ho finito e tolgo il visore mi ritrovo girato verso sinistra di 100-110 gradi. Visto che uso parecchio il tasto Options per raddrizzare la visuale comincio a pensare che ci sia la tendenza a spostarsi di lato. Devo fare delle prove .

Tethered comunque é un'apripista perfetto per gli strategici a visuale god-like, il puntamento visivo per la selezione funziona una meraviglia. Con un RTS di guerra sarebbe la morte sua :ahsisi:

Si la tecnologia si presta a strategici a turni... Ma anche giochi come hearthstone magic the gathering

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Allora, ho provato Tethered e in tutta la prima isola non mi é capitato che l'isola si spostasse. Però ho notato con la maggior parte dei giochi che, se inizio a giocare con il televisore di fronte, quando ho finito e tolgo il visore mi ritrovo girato verso sinistra di 100-110 gradi. Visto che uso parecchio il tasto Options per raddrizzare la visuale comincio a pensare che ci sia la tendenza a spostarsi di lato. Devo fare delle prove .
Tethered comunque é un'apripista perfetto per gli strategici a visuale god-like, il puntamento visivo per la selezione funziona una meraviglia. Con un RTS di guerra sarebbe la morte sua :ahsisi:
Cavolo strano...su in altra discussione si parlava del fatto che fosse dovuto a un LAG del visore .

Oggi ad esempio c erano dei momenti chebproprionsi spostava e anche di tanto...

Anche il tuo caso del visore che tende a sinistra è capitato a molti..

Speriamo siano solo problemi di firmware a questo punto...

Oggi mi sono arrivati i move e rush of blood è un atro gioco

Io per vari motivi potró giocarci solo da venerdì...non sapete quanto rosico a vedere la scatola sopra il comodino ??

Cambio di programma montato e provato un pó sta sera ahahah sempre uno spettacolo da usare ?

Ultima modifica da un moderatore:
hai visto che roba coi move? Io lo sto spolpando rush of blood, finito tutto anche in modalità Folle! Troppo divertente! Adesso mi rigiocherò Batman e magari provo l'azzardo ad here they lie o london heist; anche se devo dire che ho già la testa a re7

Cavolo strano...su in altra discussione si parlava del fatto che fosse dovuto a un LAG del visore .Oggi ad esempio c erano dei momenti chebproprionsi spostava e anche di tanto...

Anche il tuo caso del visore che tende a sinistra è capitato a molti..

Speriamo siano solo problemi di firmware a questo punto...

La cosa strana infatti è che sono passate 2 settimane e di tutti i giochi che ho preso (mi pare 6-7) non ce n'è stato uno solo che abbia chiesto un aggiornamento. A questo punto credo anche io che stia per arrivare prima un update del firmware per VR.

Inviato dal mio SM-T116NU utilizzando Tapatalk

Io se gioco col controller non ho problemi di spostamento anche se mi capita a volte di ricalibrare con Options. Con i move invece mi capitano un po' di scatti e di vedere le mani non ferme. Un po' meno da quando ho messo la telecamera sopra la TV invece che sotto.

hai visto che roba coi move? Io lo sto spolpando rush of blood, finito tutto anche in modalità Folle! Troppo divertente! Adesso mi rigiocherò Batman e magari provo l'azzardo ad here they lie o london heist; anche se devo dire che ho già la testa a re7
Stupendi...e devo ancora provare batman coi move!!!

Comunque rush of blood è fantastico...io ho finito il quarto livello e mi ha fatto smadonnare e sia io che mia moglie abbiamo fatto un bel paio di salti per la paura!!!

A te invece capita il problema del movimento degli oggetti statici?

Per quanto riguarda gli altri secondo me avremo un grande update quando uscirà la pro e forse vedremo anche grossi cambiamenti a riguardo

Nulla da dire..confermo le mie ottime considerazioni iniziali, graficamente magari ai poteva azzardare qualcosa in più ma mai dire mai che con pro non sia già un passo avanti ;) ho provato il gioco platform del robottino, è una cosa assurda, stupendo mai avuto emozioni così belle...è un piccolo sogno che si realizza?

Stupendi...e devo ancora provare batman coi move!!!Comunque rush of blood è fantastico...io ho finito il quarto livello e mi ha fatto smadonnare e sia io che mia moglie abbiamo fatto un bel paio di salti per la paura!!!

Per quanto riguarda gli altri secondo me avremo un grande update quando uscirà la pro e forse vedremo anche grossi cambiamenti a riguardo
Appena preso e messo a scaricare rush of blood!

Stupendi...e devo ancora provare batman coi move!!!Comunque rush of blood è fantastico...io ho finito il quarto livello e mi ha fatto smadonnare e sia io che mia moglie abbiamo fatto un bel paio di salti per la paura!!!

Batman coi move provato stasera, differenza netta rispetto al pad; mi sto divertendo d brutto anche a trovare gli enigmi dell'enigmista; bella trovata, ne favorisce la rigiocabilità; molti potrebbero dire che un gioco del genere, così corto (costa 20€ dopotutto), non ne val la pena; no no giocatelo perchè Batman è l'esempio perfetto del coinvolgimento che è in grado di darti VR, l'uso e l'interazione con gli oggetti; è un antipasto molto succulento che di sicuro porterà ad un gioco completo prossimamente. L'utenza di sicuro ha gradito e spingerá per una nuova e più longeva esperienza, magari con le meccaniche vr più rodate. Non valeva la pena rischiare adesso. Ma tutto dipenderá dal successo o meno che avrà vr.

a proposito dite che con ps4 Pro ci sará una differenza netta soprattutto in termini di grafica? Non mi riferisco ai titoli già usciti, mi basti sapere che tutti i nuovi titoli che usciranno godranno di questi benefici. Se so che ne vale la pena allora verso Natale faccio il cambio con la Pro (anche se la tentazione è di farlo al lancio visto che magari ci buttano qualche offerta, e temo che la ps4 standard cali molto anche poco dopo l'uscita della Pro.

Movimento oggetti statici di cui parli, qualcosina sì però non al punto di diventare fastidioso.

Allora: ho provato quello dei legni da comporre le colonne e se guardo il move col visore si muove fisso...

Finita la partita a Batman invece ero girato tutto a sinistra...

Già si sentiva dire che L assistenza raccomanda di cambiarli...

Sarà vero?

Oggi fatto il primo livello di Rush of Blood e devo dire chge c'è un abisso rispetto alla demo! Veramente uno spasso! Sicuramente rigiocabile x via delle classifiche e del divertimento! La demo non glirende merito!

Invece Gunjack direi che si può evitare tranquillamente.

raga qui c'è bisogno di giochiiii ! batman lo sto finendo la seconda volta così da assaporarlo meglio e vedermela con gli enigmi dell'enigmista!

London Heist com'è? La demo non sembra male !

Ho provato ieri per la prima volta il VR ai Comics a Lucca, la demo era quella di Batman e devo dire che mi ha fatto una buona impressione nonostante la grafica cali un pochino.

L'immersione è fatta molto bene però ho un dubbio:

Per giochi come questi(con i Move impugnati con entrambe le mani) come ci si muove? Lì il movimento era guidato nel senso che potevi solamente muovere Braccia e Mani ma il camminare era automatico. Qualcuno sa come potranno superare questa limitazione abbastanza grande secondo me? (Ovviamente il controller tradiozionale non conta come risposta)

Ci si muove col teletrasporto. Finito blood rush e devo dire che dal 4 livello in poi è molto ma molto bello.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro