Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
ho delle domande, perchè più in qua vorrei prendere sto benedetto visore, scusate se alcune potranno apparire banali
1- oltre ai giochi in uscita appositamente pensati per vr ci sono altri giochi compatibili tra i già usciti? sto cercando una lista ma trovo solo liste di nomi alla rinfusa e gran confusione

2- ho guardato diverse recensioni ma ho letto diversi pareri discordanti sulla questione vsta periferica o sull'isolamento laterale della luce, voi come vi trovate?

3- chi lo possiede come si trova? avete riscontrato casi di forte fastidio dovuto all'utilizzo? ho avuto una sola occaisone epr provarlo e in una sessione corta quindi a me non ha dato particolar noia

grazie

1- Tutti i giochi sono compatibili. Solo che per i giochi "standard" (fifa, battlefiled, witcher, dark souls ecc...) non hai le funzionalità VR, quindi praticamente è come se li giocassi su uno schermo gigante in fronte a te, non come se fossi DENTRO il gioco.

2- Io nessun problema. Forse se mi impegno riesco a vedere un filino di luce sotto, ma appena inizi a giocare sei talmente preso che non ci fai più caso.

3- Forte fastidio solo la prima volta con Driveclub. In generale per me non si tratta di nausea o forte fastidio, ma come di senso di "vuoto allo stomaco". Comunque posso confermarti che più lo usi e più diventi immune al motion sickness. Per capirci, adesso posso giocare a Driveclub quanto voglio e senza il minimo problema. Nel caso tu sia molto sensibile ti consiglio due possibili rimedi: a- gioca masticando una gomma (sono serio); b- comprati uno di quei braccialetti anti nausea che vendono su amazon per un paio di euro (da usare solo le prime volte come precauzione).

Per il fastidio secondo me bisogna assolutamente provarlo perché è proprio soggettivo . Io ne patisco con alcuni giochi non vr in prima persona eppure col VR non ho grossi problemi. Driveclub ad esempio non mi da nessuna nausea. Certo sento il vuoto allo stomaco (non la nausea) sulle montagne russe di rush of blood, ma perché il cervello è ingannato e reagisce secondo esperienza. L'unico che mi da un po' di noia è RIGS.

P.S. Ho provato mettendo la telecamera sopra la TV e spegnendo le luci e i move sono molto più precisi (se avete problemi di tracking dei move).

P.P.S. Non ho resistito ed ho preso anche Carnival per tutta la famiglia. Ci fossero più giochi (12 gli attuali) sarebbe davvero un ottimo titolo.

Un gioco fantastico da fare con gli amici è "Keep talking and nobody explodes". E' geniale e divertentissimo. L'unica pecca è che bisogna conoscere bene l'inglese.

cazz se riuscissi a coinvolgere mia moglie li prenderei tutti i giochi "party"; prima o poi ce la farò, dopotutto quando giocavo a Rayman (coop locale) era lei che prima di cena mi chiedeva di spararci 1 oretta al Platform :rickds:

Per ora cmq mi sto rigiocando Batman VR (sempre bellissimo il pezzo delle fogne) per trovare i segreti dell'Enigmista, però sono alla finestra per Robinson The Journey (che ho paura che massacrino, speriamo bene perché è uno dei pochi titoli in uscita prima di Re7, non vedo molte altre anteprime)..............servono giochi e giochi :gab:; non compro VR Worlds perché da quello che ho capito è una accozzaglia di demo che stanca subito.

Come funziona per chi porta gli occhiali? Io sono miope ad esempio, se gioco con psvita posso giocare anche senza occhiali perchè lo schermo mi resta vicino mentre per il resto li porto sempre.

Si gioca bene con occhiali o ci sono delle regolazione per mettere a fuoco e si possono non usare?

Come funziona per chi porta gli occhiali? Io sono miope ad esempio, se gioco con psvita posso giocare anche senza occhiali perchè lo schermo mi resta vicino mentre per il resto li porto sempre. Si gioca bene con occhiali o ci sono delle regolazione per mettere a fuoco e si possono non usare?
Porto gli occhiali in quanto astigmatico, nessun problema indossando il visore nè per scomodità nè per difetti di visione :sisi:

cazz se riuscissi a coinvolgere mia moglie li prenderei tutti i giochi "party"; prima o poi ce la farò, dopotutto quando giocavo a Rayman (coop locale) era lei che prima di cena mi chiedeva di spararci 1 oretta al Platform :rickds:
Per ora cmq mi sto rigiocando Batman VR (sempre bellissimo il pezzo delle fogne) per trovare i segreti dell'Enigmista, però sono alla finestra per Robinson The Journey (che ho paura che massacrino, speriamo bene perché è uno dei pochi titoli in uscita prima di Re7, non vedo molte altre anteprime)..............servono giochi e giochi :gab:; non compro VR Worlds perché da quello che ho capito è una accozzaglia di demo che stanca subito.
quindi, caro il mio ex-ClodTreno23, consiglieresti il VR ai morti di fame come me che hanno pochi soldi, ma stravedono per questa tecnologia, senza neanche provarlo prima? Lo chiedo a te perchè ti vedo abbastanza gasato per questa tecnologia...

Ultima modifica da un moderatore:
Tra i giochi supportati per Pro al D1 ci sono per VR: Driveclub VR (obv), Rush of Blood, The Playroom VR, Rez Infinite, Playstation VR Worlds, Tumble, RIGS e Robinson :ahsisi:

La modalità VR "Jackal Qualcosa" di COD Infinite Warfare che esce domani sarà gratuita e non richiederà di possedere il gioco completo, ergo domani si prova un'altra esperienza VR. :asd:

La modalità VR "Jackal Qualcosa" di COD Infinite Warfare che esce domani sarà gratuita e non richiederà di possedere il gioco completo, ergo domani si prova un'altra esperienza VR. :asd:
:rickds::rickds::rickds:

Intanto mi sto giocando tethered che pure merita!

quindi, caro il mio ex-ClodTreno23, consiglieresti il VR ai morti di fame come me che hanno pochi soldi, ma stravedono per questa tecnologia, senza neanche provarlo prima? Lo chiedo a te perchè ti vedo abbastanza gasato per questa tecnologia...
Son gasato come un tappeto in un torneo di Sumo.

no, devo dirti la verità, a me VR piace con i suoi pregi e difetti, ma chiaramente aspetterei un calo di prezzo e soprattutto più conferme lato software. Già a Marzo sapremo se VR se lo cacano o meno. Servono giochi perchè quel che si è visto fino ad ora è allettante ma è poco!!! Io ho rischiato senza averlo provato prima, complice offerta buona, preso al lancio senza sapere se soffrivo il MS, senza sapere se questa cosa avrá un futuro....le incognite son tante.

Pertanto resta lì, con l'occhio vigile, pronto tra qualche tempo a tuffarti dentro al vg!

Davvero?non sapevo sta cacata, è una modalità stand alone? Buono buono, son curioso di provarla!

Son gasato come un tappeto in un torneo di Sumo.
no, devo dirti la verità, a me VR piace con i suoi pregi e difetti, ma chiaramente aspetterei un calo di prezzo e soprattutto più conferme lato software. Già a Marzo sapremo se VR se lo cacano o meno. Servono giochi perchè quel che si è visto fino ad ora è allettante ma è poco!!! Io ho rischiato senza averlo provato prima, complice offerta buona, preso al lancio senza sapere se soffrivo il MS, senza sapere se questa cosa avrá un futuro....le incognite son tante.

Pertanto resta lì, con l'occhio vigile, pronto tra qualche tempo a tuffarti dentro al vg!

Davvero?non sapevo sta cacata, è una modalità stand alone? Buono buono, son curioso di provarla!
Ho letto la notizia su un sito concorrente, però non so che tipo di modalità sia, magari dura 5 minuti... :asd:

Ho letto la notizia su un sito concorrente, però non so che tipo di modalità sia, magari dura 5 minuti... :asd:
oggi va bene tutto per VR, pur di provare qualcosa di nuovo!

cmq ho trovato questo per la missione gratuita Cod VR: "L'esperienza in realtà virtuale Assalto Jackal di Call Of Duty®: Infinite Warfare trasporta gli appassionati nella cabina di pilotaggio di un Jackal, il caccia da combattimento di Call of Duty: Infinite Warfare. In questa entusiasmante e frenetica esperienza i giocatori verranno attaccati durante una missione d'addestramento e dovranno combattere per difendersi. Assalto Jackal, la prima esperienza di Call of Duty® per PlayStation®VR, sarà disponibile gratuitamente per chi gioca a Call of Duty: Infinite Warfare sul sistema PlayStation®4."

Messa a scaricare dallo store, ma l'ultima frase mi inquieta...........io cod non lo prendo, non è che mi scarico sta missione vr e poi non posso giocarci perché mi manca il dvd di Cod? :rickds:

Alla fine complice uno sconto di 12€ su amazon (solo per oggi) l'ho ordinato 48€, ho fatto la pazzia........ma ho voglia di buttarmi su qualche gioco VR; speriamo ne sia valsa la pena.:tragic:

Ciao, chiedo un vostro aiuto, ho preso due move ps3 per usarli sulla ps4 slim e giocare a batman vr, ma come faccio a farli funzionare senza fili? Cioè con il cavo usb attaccato alla play gli vede e la luce rossa lampeggia ma se gli stacco e premo dei tasti non da segni di vita il move se non se riattacco di nuovo alla play con il cavo usb, dove sbaglio? Sono stati un'oretta a caricare

Ciao, chiedo un vostro aiuto, ho preso due move ps3 per usarli sulla ps4 slim e giocare a batman vr, ma come faccio a farli funzionare senza fili? Cioè con il cavo usb attaccato alla play gli vede e la luce rossa lampeggia ma se gli stacco e premo dei tasti non da segni di vita il move se non se riattacco di nuovo alla play con il cavo usb, dove sbaglio? Sono stati un'oretta a caricare

secondo me non sbagli.......io ho preso due move usati e per 2 giorni ho pensato di essere impedito perché non sapevo come funzionavano; provato a caricarli con usb sia dalla console sia con adattatore su presa di corrente, lampeggiavano come a volersi caricare ma poi si spegnevano, e se staccavo l'usb non davano segni di vita; dopo qualche prova ho fatto 2+2................la batteria a buttane....evidentemente erano stati per anni in una scatola al gs; avevo due settimane per cambiarli :sisi:, son tornato e mi son preso quelli nuovi; non mi fiderò più degli usati purtroppo, quando si tratta di perfieriche/pad e via dicendo.....

Non impazzire e riporta i move al gs per farteli cambiare, se li hai presi lì :sisi:; nuovi non costano poco, quindi magari ti fai dare altri usati ma assicurati che funzionino onde evitare di fare 6 volte avanti e indietro!

Cmq stasera mi son fatto un ripassone con VR, 2 orette tra Batman, Until Dawn Rush of Blood e provata anche la missione Jackal Assault gratuita di Cod, non male ma non fa per me, non mi piacciono robe di aerei "spara spara" nello spazio, ma l'atmosfera devo dire che era fichissima :sisi:

Grazie mille, farò anch'io così

Ciao ragazzi, vorrei approfittare della vostre esperienze con il VR per porvi qualche domanda,

1) ho preso da poco il bundle USA , ho trovato un film protettivo su entrambe le le lenti e l'ho rimosso ,spero di non aver fatto una cazzata..

2)ho un problemino a livello di sudorazione... anche dopo solo 15 minuti di gioco se tolgo il vr mi ritrovo le lenti piuttosto appannate.. capita anche a voi? uso sempre la stoffa in dotazione per pulire le lenti ma ho l'impressione che rimangano sempre un poco appannate, voi come pulite le lenti?

3) durante le sessioni di gioco con vr guardando verso il basso noto che riesco a guardare da una piccola fessura le mie gambe, come se la guarnizione in gomma nera non aderisse perfettamente al mio viso, e' normale o sono io che lo indosso male?

4)curiosita', dopo aver giocato lo rimettete nella scatola? o lo lasciate sul tavolo? esiste qualcosa che ti permette di proteggere le lenti dalla polvere evitando di rimetterlo in scatola ogni volta?

come giochi ritenete ci siano al momento dei must have ?

ho preso solo Until down rush of blood e per che sono un appassionato dell horror , l'idea del tunnel dell orrore stile giostra mi e' sembrata azzeccatissima!

NB : la nausea e i giramenti di testa passano con il tempo, confermo che anche per me drive club e' stato distruttivo, pero' ,anche se molti di voi gia lo sapranno vi ricordo che il visore va calibrato a dovere per dare il meglio di se e non parlo solo della guida iniziale dopo la prima installazione, questo vale soprattutto per chi e' indeciso all acquisto e vuole provarlo in negozio, niente di piu sbagliato di indossarlo e giocare senza settarlo a dovere! rischiate di non apprezare quello che davvero questa macchina puo offrire in termini di divertimento!

ho 34 anni suonati, era una vita che non mi emozionavo piu davanti ai videogiochi mi ritengo super soddisfatto e spero che la macchina venga supportata a dovere! sarebbe interessante sapere se la PS Pro migliorera' la qualita' dei giochi su vr

Grazie anticipatamente a tutti!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei approfittare della vostre esperienze con il VR per porvi qualche domanda,
1) ho preso da poco il bundle USA , ho trovato un film protettivo su entrambe le le lenti e l'ho rimosso ,spero di non aver fatto una cazzata..

2)ho un problemino a livello di sudorazione... anche dopo solo 15 minuti di gioco se tolgo il vr mi ritrovo le lenti piuttosto appannate.. capita anche a voi? uso sempre la stoffa in dotazione per pulire le lenti ma ho l'impressione che rimangano sempre un poco appannate, voi come pulite le lenti?

3) durante le sessioni di gioco con vr guardando verso il basso noto che riesco a guardare da una piccola fessura le mie gambe, come se la guarnizione in gomma nera non aderisse perfettamente al mio viso, e' normale o sono io che lo indosso male?

4)curiosita', dopo aver giocato lo rimettete nella scatola? o lo lasciate sul tavolo? esiste qualcosa che ti permette di proteggere le lenti dalla polvere evitando di rimetterlo in scatola ogni volta?

come giochi ritenete ci siano al momento dei must have ?

ho preso solo Until down rush of blood e per che sono un appassionato dell horror , l'idea del tunnel dell orrore stile giostra mi e' sembrata azzeccatissima!

Grazie anticipatamente a tutti!
1- Non hai fatto nessuna cazzata, dovevi rimuoverlo.

2- Uso la stoffa in dotazione. Nei casi peggiori uso uno spray per la pulizia delle lenti degli occhiali.

3- Devi portarlo più vicino possibile al volto. Se non bastasse, come nel tuo caso, per pochi Euro su amazon vendono delle mascherine apposta tipo di spugna o tipo asciugamano che si indossano prima di mettere il visore e garantiscono la chiusura totale. Occhio però perchè l'effetto condensa tende ad aumentare.

4- Dipende molto dai tuoi gusti. Must have vero (a parte Rush of Blood) direi solo Batman. Poi dipende se ti piacciono gli sparatutto, le esplorazioni, i party games ecc...

Io ho Rush of Blood, Batman, VR Worlds, playroom (gratis), quello del pub che non ricordo come si chiama (carino soprattutto il biliardo), Keep talking and nobody explodes (fantastico ma non giocabile da soli), Driveclub (bello ma occhio alla sickness), Rise of the tomb raider (grafica veramente bella ed enigmi interessanti per la parte VR).

Degni di nota secondo me ci sono sicuramente Rigs, Eve e quello dei carri armati che non ricordo come si chiama. Mi ispira tantissimo Robinson, ma le recensioni al momento lo stanno ammazzando, quindi aspetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro