A me sta succedendo una cosa strana,appena preso il VR(inizio gennaio)giocando praticamente a tutto mai avuto problemi di sorta,poi la mancanza di giochi non l ho più utilizzata per un buon 2 mesi.Gioco a farpoint e la VR mi fa star male...mi dico sara il tipo di gioco,Stamattina provo altri giochi che avevo e sono stato male lo stesso e che palle....cmq non capisco xche i primi mesi nessun problema e adesso mi da da fare....mah...
Potrebbe essere per la stanchezza o perchè non eri particolarmente in forma, Farpoint è uno dei prodotti più leggeri a livello di ms. Prova ancora in altre giornate, nel caso segui i soliti consigli:
- Iniziare con brevi periodi di gioco consecutivi (10-15 minuti) andando poi ad aumentare sempre di più
- Preferire la posizione seduta a stare in piedi (in Farpoint c'è l'opzione specifica)
- Eseguire la calibrazione del VR con la misurazione della distanza da occhio a occhio
- Preferire l'uso della levetta per spostare la visuale, selezionando se possibile gli "stacchi" brevi o meno rispetto alla rotazione continua (sempre in Farpoint ci sono diverse impostazioni)
- Evitare per il momento i giochi più pesanti a livello di ms, ad es. Driveclub VR, Here They Lie ecc
Questa poi è una cosa che ho notato io e magari vale solo per me, ma con le cuffie copri-orecchie ero molto più incline alla nausea rispetto agli auricolari standard, con cui invece tutte le mie sessioni sforano oltre 1 ora di gioco senza il minimo problema.
Facci sapere poi come prosegue la situazione.
A Farpoint ho battuto il primo boss, è stato molto più impegnativo di quello che sembrava all'inizio: tantissimi spostamenti, un sacco di pericoli da avere sottocchio e soprattutto anche una gestione delle munizioni speciali da non prendere sotto gamba. Il fatto che ci sia una sola difficoltà standard potrebbe essere veramente un problema per i meno esperti, questo genere di situazioni ha un livello di sfida che schizza seriamente verso l'alto in momenti come questi. Però sono anche i più divertenti a mio parere, se non si perde subito la pazienza di morire qualche volta
Anche io segnalo i save infidi, ieri ho ripreso la partita e mi sono ritrovato indietro di una decina di minuti rispetto a dove ero rimasto l'ultima volta. Dovrebbero farci una patch almeno per segnalare quando il sistema ha salvato, perchè quando si muore i checkpoint al contrario sono tutti parecchio ravvicinati e si ha l'illusione che quello conti anche come save

Anch'io d'ora in avanti aspetto sempre di finire il livello dopo aver visto la sequenza olografica in prima persona di turno
Appena finito Loading Human , è un'avventura in stile walking simulator di genere fantascientifico.Non capisco perchè generalmente le recensioni ne abbiano parlato così poco e male.
Il backtracking non è mai fine a se stesso e non è eccessivo come scrivono in molti.
Il gioco è giocabile ciol pad ma pensato per essere fruito con i move quindi ci si muove anche con questi e qualcuno lo ha definito un "punta e clicca" per questo motivo , ma non è assolutamente così ed i controlli sono precisi :D
Il gioco è tutto doppiato in italiano , di fatto è sviluppato da italiani e dovrebbe essere il primo capitolo di una mini serie (che date le scarse vendite dubito proseguirà).
Questo post essenzialmente per segnalare che su Amazon Italia è sceso a 15,67 euro , è la versione UK ma tutta doppiata in ita.
PS: anche la colonna sonora è inedita ed i brani sono cantati in italiano , troppo **** sta cosa .. nello spazio XD
Se qualcuno lo ha giocato magari ci scambiamo q ualche parere anche perchè c'è una cosa riguardante la trama che non ho capito benissimo.
Corro a provare Statik e poi prossimo acquisto: Farpoint !!
Lascia perdere le recensioni sui giochi VR che sono quasi tutte schierate a prescindere e spesso dicono un sacco di cacchiate, tipo su Farpoint ne ho lette metà che bollavo l'AIM come "non necessario e meramente opzionale" che è la cosa più falsa che si possa dire
Per Loading Human non l'avevo guardato proprio perchè avevo letto "episode 1" e pensavo fosse un gioco a episodi. Se però si può finire tranquillamente anche senza la prospettivi dei capitoli successivi e non è male allora potrei farci un pensierino più avanti.