Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Alla fine mi è arrivata la roba: aim controller + farpoint + 2 move + base ricarica 90,00€ usati (ma in ottime condizioni) penso di aver fatto un vero e proprio affare!

In sti giorni mi comincio farpoint che a quanto ho capito è la vera e propria perla attuale del VR , tra l'altro ho letto su internet che hanno aggiunto (o aggiungeranno) la modalità multiplayer 1vs1! Voi sapete qualcosa?

Ragazzi, un paio di domande. Skyrim VR esce? Si userà il controller tradizionale? Sei costretto a teletrasportarti o, col controller, puoi farne a meno? Secondo voi, conviene tenerlo d'occhio?Resident Evil 7 ha bisogno dei Move? E' possibile muoversi fluidamente, piuttosto che a scatti?
allego le date di rilascio dei principali titoli VR , o almeno quelli che di sicuro acquisterò:

- Skyrim VR (17/11/2017)

- The Impatient (22/11/2017)

- Doom VFR (01/12/2017)

- Bravo Team (06/12/2017)

Skyrim sarà completamente personalizzabile , potrai utilizzare sia il pad che i Move , indipendentemente da questo potrai selezionare il movimento completamente libero.

Secondo me sà una grande cassa di risonanza per la VR , nonostante l'età del titolo.

Lungi da me acquistarlo per finirlo , ma certamente lo prenderò , magari ad un price drop , anche perchè sarà l'edizione completa di tutte le espansioni.

REVII sfrutta solamente il pad tradizionale ma il movimento è personalizzabile e quindi anche in questo caso è completamente libero. E' il gioco più bello in VR , non devi assolutamente fartelo scappare. Nella seconda settimana di dicembre uscirà la Gold Edition , contenente tutti i DLC , il prezzo sarà di 36 euro. In ogni caso il "vero" finale del gioco sarà rilasciato in forma gratuita a breve e si chiamerà "Not a Hero" ed avrà tinte decisamente più action.

Per Doom VFR purtroppo è invece previsto il teletrasporto , salvo cambiamenti dell'ultima ora , in cui spero ma che temo non ci saranno.

Il titolo che aspetto maggiormente resta The Impatient anche se avrà una durata molto limitata.

Di Bravo Team non si parla benissimo ma sarà venduto a prezzo budget (probabilmente 29,99) e sfrutterà l' AIM tantè che verrà distribuito anche un bundle apposito.

Qualcuno mi spiega come funzionano i Move? Come si ricaricano?
Il funzionamento dei Move e quindi il loro utilizzo variano da gioco a gioco ma spesso si utilizzano per simulare le mani , quindi raccogliere oggetti , utilizzare armi , eccecc

Prova per esempio ad immaginare di utilizzare un arco con entrambe le mani , ecco , per esempio quest'azione risulta essere molto realistica con i Move.

Visto il numero di titoli che fanno uso dei Move ti consiglio di dare la priorità a questi , prima ancora che all' AIM.

I Move usciti fino al rilascio dell'ultimissima versione si ricaricano attraverso base apposita (che consiglio di utilizzare per evitare di trovarsi troppi cavi in giro) oppure tramite i classici cavi di ricarica dei pad PS4 , in ogni caso i cavi vengono forniti con i Move generalmente.

Li puoi ricaricare anche attaccandoli al pc o alla PS , anche lasciandola in modalità riposo , tanto per dire.

L'ultimissima versione dei Move non cambia in nulla se non nella durata della batteria , leggermente maggiore , e l'attacco usb che mi pare sia il micro anzichè il mini.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine mi è arrivata la roba: aim controller + farpoint + 2 move + base ricarica 90,00€ usati (ma in ottime condizioni) penso di aver fatto un vero e proprio affare!
In sti giorni mi comincio farpoint che a quanto ho capito è la vera e propria perla attuale del VR , tra l'altro ho letto su internet che hanno aggiunto (o aggiungeranno) la modalità multiplayer 1vs1! Voi sapete qualcosa?
Direi che hai fatto un affare , complimenti! :)

Ti confermo che a breve verrà implementata la modalità competitiva 1VS1 , ci saranno nuove mappe , varie modalità e soprattutto una valanga di nuove armi (addirittura più di una dozzina di nuove armi!!!!)

Che figata guardare l'AIM attraverso il visore e vederci un fucile d'assalto , uno shotgun , eccecc , è davvero una sensazione pazzesca:D

Resto del parere che il miglior titolo sia REVII ma soltanto perchè non impazzisco per gli shooters!

Ultima modifica da un moderatore:
Rosico un pò per The Inpatient, ma fa niente dai!

Intanto è stata rilasciata su psStore una seconda carrellata di demo vr da provare; mi è piaciuta quella di Moss, molto carina.

A dicembre mi riprendo Re7 gold edition non vedo l’ora!! Su Doom aspetteró dei pareri prima di un eventuale acquisto!!

Ok, Arizona con la camminata invece del teletrasporto mi da ms XD non è destino... grande rosicata per inpatient è bravo team!!! Inpatient lo avevo prenotato proprio martedì... comunque a me continuano a piacere più i move che l’aim...

ragà , ma allora Arizona con l' AIM , funziona bene?

Io la camera l'ho posizionata ad un metro e 20 d'altezza + o - , sopra la tv..

Onesti

Solo a me da spesso sensazione di voltastomaco il VR? Voi avete consigli per evitare questa sensazione? Non so voi che sessioni di gioco fate ma dopo 20\30 min massimo comincia a girarmi lo stomaco..

Onesti
Solo a me da spesso sensazione di voltastomaco il VR? Voi avete consigli per evitare questa sensazione? Non so voi che sessioni di gioco fate ma dopo 20\30 min massimo comincia a girarmi lo stomaco..
in parte è dipeso dal device , la cui tecnologia è acerba ma in parte anche dalla sensibilità del soggetto alla motion sickness (o chinetosi).

Qualcuno , molto suscettibile al mal d'auto , leggo che trova sollievo utilizzando robe tipo le TrevelGum ed ovviamente con lo stomaco in ordine.

Io personalmente ho sperimentato , molto lievemente tale condizione , soltanto in giochi molto movimentati (Battlezone per l'esattezza) e dopo una lunga serata di baldorie in giro , ma sinceramente credo che in quel caso non fosse dipeso dal visore , quanto dai drink che avevo bevuto prima di tornare a casa XD .

REVII l'ho finito in 4 sessioni , pensa un pò tu (una 15ina di ore di gioco.. me lo sono pure fatto durare!).

Calcola che un paio di volte mi sono addormentato col visore acceso in viso per la stanchezza dopo ore d'utilizzo (Robinson la prima volta ed Harmonix Music VR la seconda.. estremamente psichedelico , con le mie playlist musicali di roba dubstep e Neurofunk)

Certamente non consiglierei di utilizzarlo così tanto e di fare pause ogni tot di tempo.

Pensa che c'è in rete un video di uno che si è fatto una maratona di 36 ore filate , mi pare col Vive)

Leggo che molte persone risolvono dapprima utilizzando software "tranquillo" (quindi niente corse e combattimenti) e facendo man mano pause sempre più distanziate.

Ovviamente se la cosa dovesse persistere anche così , amen ._.

Sony deve abbassare ancora di piû il prezzo della VR se vuole far breccia nella massa. Qualcosa come 199 euro imho.

Se poi facessero il bundle ps4 (console liscia) + VR a 349 molta gente correrebbe a comprarla imho.

Ora come ora rimane un bellissimo esperimento di nicchia. Serve allargare il mercato (da 1 milione a 5 mil di VR, giusto per citare le proporzioni) se vuoi che le softco entrino di prepotenza in questa tecnologia.

Onesti
Onesto:

dipende dal gioco.

rigs non potevo muovere il mech altrimenti sbrattavo

rush of blood nessun problema anche dopo 2 ore

farpoint ho fatto una sessione di 3 ore sempre col visore in testa, nessun problema

arizona mi da fastidio se cammino, se mi teletrasporto no

Sony deve abbassare ancora di piû il prezzo della VR se vuole far breccia nella massa. Qualcosa come 199 euro imho.
Se poi facessero il bundle ps4 (console liscia) + VR a 349 molta gente correrebbe a comprarla imho.

Ora come ora rimane un bellissimo esperimento di nicchia. Serve allargare il mercato (da 1 milione a 5 mil di VR, giusto per citare le proporzioni) se vuoi che le softco entrino di prepotenza in questa tecnologia.
no sony deve dare delle killerapp per il vr, se la fa poi anche a 1000 euro glielo comprano, se ci lascia coi demo e' giusto che venda 2 pezzi in croce

Secondo me ci si avvicinerà, già a 250€ con camera inclusa sarebbe un prezzo tale da spingere all'acquisto (nel mio caso); ora viene venduto a 313€ da store rinomati (con camera e vr worlds e prezzo di partenza 399€), in un sottocosto per la nuova apertura di un negozio nel lazio (trony se non sbaglio) ho visto lo stesso bundle a 199€.

Avete dato un'occhiata allo stream su Twitch di Bethesda di oggi pomeriggio?

Tre quarti d'ora di Skyrim VR giocato in cui tra le varie cose si sono viste le varie opzioni per il settaggio della camminata , dei controller , del FOV e quant'altro.

Sembra abbiano fatto un ottimo lavoro!

Nessuna novità per quanto riguarda il cuh-zvr2?

Uff se solo annunciassero un bundle nuovo o almeno qualche offerta decente per il black friday anche da noi..

Per quanto riguarda la versione rivisitata del visore , non credo che lo annunceranno in pompa magna ma semplicemente si vedrà qualche bundle con sulla confezione la foto aggiornata.

Sony farà passare la cosa in sordina per evitare fraintendimenti , dal momento che l'unico reale vantaggio di questa revisione è il non dover bypassare l'unità esterna per fruire dell'HDR della tv , quando utilizzabile (non certo in VR). Molte testate giornalistiche di settore l'hanno fatta passare come una sorta di VR 2.0 , facendo di fatto disinformazione.

Per quanto riguarda la versione rivisitata del visore , non credo che lo annunceranno in pompa magna ma semplicemente si vedrà qualche bundle con sulla confezione la foto aggiornata.Sony farà passare la cosa in sordina per evitare fraintendimenti , dal momento che l'unico reale vantaggio di questa revisione è il non dover bypassare l'unità esterna per fruire dell'HDR della tv , quando utilizzabile (non certo in VR). Molte testate giornalistiche di settore l'hanno fatta passare come una sorta di VR 2.0 , facendo di fatto disinformazione.
Q8, solo che mi sarei aspettato almeno un bundle vr2 dato che in NA è già preordinabile da giorni.

Vorrei prendere un bundle base, ma VR + Camera + Worlds si trova minimo a 300 e rotti euro. Qualche speranza per il black friday/Cyber monday amazon?

Q8, solo che mi sarei aspettato almeno un bundle vr2 dato che in NA è già preordinabile da giorni.

Vorrei prendere un bundle base, ma VR + Camera + Worlds si trova minimo a 300 e rotti euro. Qualche speranza per il black friday/Cyber monday amazon?
ti conviene andare da gs... mi sa che c'e' ancora la promo dei 3 giochi validi per la promo + 150 euro... 150 + 30 euro di giochi 180+70 di cam (se ti va male) 250... (sul sito non la trovo ma non c'era gia' piu' da inizio mese sul sito mentre il 7/11 in negozio l'ho vista ancora)

Visto, ma aggiungendo almeno un singolo gioco passerei da 250 ai 300 soliti del bundle

Io confido nel black friday per poterlo prendere su Amazon, così sono tranquillo anche per il post vendita casomai ci fossero problemi.

Alcuni chiarimenti su Skyrim VR dall'ultimo stream:

Blocking with two handed weapons confirmed
Two handed weapons are wielded with one hand/Move controller, but you can still "mime" holding it with both hands

The force/velocity with which you swing a weapon does register as attack input, so a power attack is simply done by swinging harder (Don't forget your wrist straps!)

Werewolf confirmed to be first person, with wolf hands that you can attack with using motion controls

Vampire Lord and Dragon riding also confirmed to be first person. Anyone else afraid of heights?

When reading books, you can use the Move controls to physically turn pages

Up for debate: Lock picking looks like it utilizes motion controls to physically turn the lock. The in-game instruction simply says "use the trigger to turn the lock", but the player can clearly be seen turning his hand which seems to register in-game.

Kill animations have been removed as not to take control from the player in VR

Hand to hand combat/brawling confirmed

Conjuration spells can be manually placed in a specific spot, using a point-and-shoot mechanic similar to the teleportation mechanic

Your in game weapons/spell hands become Move controllers when you are staggered

Pro support confirmed with supersampling

Comfort settings include blinders (can be turned all the way off), angle snap type/amount, as well as a setting called "Realistic shield grip". I'm assuming what that means is that the Move controller is mapped to the shield handle, meaning you hold it vertically instead of horizontally. Here's a link to a look at the comfort settings menu: https://imgur.com/a/a92JB

Trophy list is the same as the base game

Saves cannot currently transfer from your other Skyrim versions

No voice commands

Support for left handed players confirmed

In game menus and dialogue appear in a fixed location (the camera side) to keep you facing the camera
Confermato il controllo anche con ds4 e l'opzione di camminata normale invece del teleport :ahsisi:

Qui replica dello stream: http://www.twitch.tv/bethesda/v/200992958?sr=a&t=1058s

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro