son troppo contento per il fatto che stiano ancora puntando sul visore; temevo che nonostante i buoni feedback di chi lo ha usato con più costanza, non si proseguisse su questa strada anche perchè nella gen appena trascorsa di perle VR ne sono uscite, ma non tantissime. Avevo paura che non volessero ancora puntare su questa tecnologia, lato console.
Invece, visore nuovo, controller decisamente moderno, un solo cavo (da quel che ho letto, giusto?), psCamera non ho capito se servirà ancora o come verranno letti i movimenti...........ma in ogni caso siamo già su un'altra categoria.
Ovviamente, avendo già il primo VR, e avendo giocato diverse perle (soprattutto Re VII che mi ha shockato, ma anche Blood and Truth, Until Dawn, Moss, AstroBot, e tutto sommato anche Arizona Sunshine che cmq era divertente; un pò meno Farpoint viste le attese, più qualche altra bella perla), per me VR2 è acquisto obbligatorio.
Anche perchè voglio vedere cosa vuol dire usare un visore senza montare ogni volta 2-3 cavi + magari il cavo delle cuffie da mettere sul VR, poi alla cieca dovevo cercare il pad/move che era per terra da qualche parte, poi assestare il VR in modo da vedere bene, incastrare tutto alla perfezione e..................mi dimentico di mettere il dvd nella console ahhah! togli di nuovo tutto e reincastra un'altra volta, con i cavi da far passare dietro per evitare che diano fastidio alle braccia durante i movimenti argh !!!!!!!! brutti ricordi che spero di poter superare con la nuova versione, la cui comodità varrebbe quanto la qualità dei sui giochi!
Un altro contro, è che cmq pur essendo stra soddisfatto del primo VR, direi che è poco rivendibile...............quindi il mio finirà in cantina di sicuro, anche perchè indossandolo in tante condizioni differenti, anche il rivestimento interno si è rovinato e non me lo prenderebbe nessuno.
Di sicuro tanti come me hanno avuto la stessa esperienza sulla scomodità nel montarlo, ma se si vorranno nuovamente buttare sul nuovo VR, vuol dire che questa piattaforma qualcosa ha lasciato, e vuol dire che ancora intrippa non poco trovarsi dentro al videogame !
In sostanza, spiace per i gufi ma per fortuna sembra non essere stata una moda passeggera !