Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

499 :sard:

Evvai altri 500 euro che se ne vanno

Walking Dead non vedo l'ora! sembrerà strano ma ho più interesse per questo che per Horizon che però si è visto ancora poco, se non le solite due tre scene.
Resident Village per me una bella bomba perché mai giocato la versione flat, sarà un esperienza tutta nuova per me. Già pronti i pannolini. :sisi:

Oltre questi per il lancio spero tanto in No Mans Sky, Gran Turismo 7 e Firewall Ultra.
Queste le mie tre killer app perché titoli generazionali, cioè ci giocherei per anni e anni.
Ecco, io con questi titoli al lancio mi andrebbe benissimo, in attesa poi di altro.

Vabè, più è figo e più costa :morris2: ma non credo vadano oltre i 449€ (io dico 399€).

500 significherebbe costare più della console (Digital). Mi sembra assurdo sinceramente :asd:

Secondo me sarà 450 come la Digital :sisi:

Questo è RoadtoVR, il miglior sito di esperti per la VR.
Niente youtuber o influencer in cerca di partner, solo opinioni professionali su aspetti tech che difficilmente trovi in siti generalisti.

Riassunto.
  • La regolazione oculare IPD è una caratteristica che ogni visore VR dovrebbe avere.
  • Display eccezionale per nitidezza.
  • Effetto Screen Door funzionalmente invisibile.
  • HDR non una differenza evidente, sembra più un contrasto elevato.
  • Lenti Fresnel le migliori mai provate, nessun effetto di godray o altri artefatti.
  • Fov notevolmente più ampio di PSVR1.
  • Eye tracking e Foaveted Rendering secondo lui non ancora attivo o ottimizzato, su Village solo leggere differenze che difficilmente noti. In questo caso Sony non ha voluto rilasciare dichiarazioni o spiegazioni.
  • Controller promossi (anche se da ottimizzare sui giochi) e anche la tecnologia haptic sul visore.
  • Tracking nessuna deriva, jitter o latenza evidenti durante il giocato.
  • La visualizzazione video pass-through ha una risoluzione notevolmente superiore rispetto a Quest 2, anche se è ancora in bianco e nero.

Ultima modifica:
Sembra proprio una bomba :bruniii:

Spero GS faccia qualche promo portando indietro il vecchio

C'è molto da lavorare sulla comunicazione.

Ma il prodotto pare di grande qualità.

...

Che è la cosa che si può dire anche un po' su tutto ultimamente.

Che roba cazzo

https://www.roadtovr.com/horizon-call-mountain-psvr-2-hands-on-demo-preview/

"Una delle grandi domande che ho in mente sin dall'annuncio di Horizon Call of the Mountain per PSVR 2 è se sarebbe una breve "esperienza" progettata come una semplice demo per l'auricolare o un gioco in piena regola.
Dopo aver provato il titolo, sono felice di riferire che non solo mira a fornire una campagna completa, ma è anche ricco di un design VR perspicace."

"Man mano che procedevo all'inizio del gioco, sono stato felicemente sorpreso di trovare un mondo convincentemente pieno di oggetti interattivi e un solido sistema di interazione basato sulla fisica.
Sono stato felice di scoprire in più occasioni che il mio istinto di allungare la mano e toccare le viti pendenti e le grandi piante è stato ricompensato dal fatto che rispondessero effettivamente al mio tocco
Francamente... Sarò impressionato se lo studio riuscirà a mantenere questo livello di interessante interattività VR durante l'intera campagna senza semplicemente riutilizzare gli stessi pochi elementi. Dita incrociate."

Per impostazione predefinita (almeno in questa fase) i giocatori vengono immediatamente introdotti a un metodo di locomozione "braccio oscillante" (in cui tieni premuto un pulsante e fai oscillare le braccia per andare avanti) che è diventato rapidamente abbastanza naturale e coinvolgente. Gli studi affermano che il gioco supporta anche il tipico movimento della levetta, ma non mi sono sentito obbligato ad abilitarlo durante il mio tempo con il gioco.

"Graficamente, Horizon Call of the Mountain è un passo al di là di tutto ciò che abbiamo visto fino ad oggi sul PSVR originale.
Non è solo la risoluzione molto più alta su PSVR 2, ma la potenza di PS5 viene chiaramente sfruttata per creare ambienti lussureggianti e dettagliati, che direi si avvicinano a Half-Life: Alyx in termini di qualità"

Ultima modifica:
"Durante l’uso non ho mai avuto la sensazione di percepire i singoli pixel"
Addio effetto zanzariera

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Provato di UploadVR, sito specializzato vr.
Display e ottica impressionanti
La prima cosa che noterai quando indosserai questo visore è l'impressionante qualità visiva.
Le lenti sono chiare in tutto il tuo campo visivo e il display OLED ad alta gamma dinamica offre un contrasto senza rivali.
I veri neri profondi significano che in giochi come The Walking Dead e Resident Evil Village mi sembrava davvero di essere nell'oscurità: i grigi torbidi delle cuffie LCD non possono fornire questo.
Il campo visivo è notevolmente più ampio rispetto al PSVR originale e ai visori come Quest 2. Questo aumenta l'immersione e ti aiuta a vedere i nemici al tuo fianco.

Siamo ancora lontani da un fov umano ma leggere che c'è questa grande differenza con PSVR1 sono contento.
Immaginavo poca differenza visto i 10° in più, invece tutti ne parlano entusiasti come notevolmente più ampio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro