Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Secondo me è un aggeggio che non sfonderà mai, la clientela bene o male resterà la stessa del primo.
La mia paura è esattamente quella. Anche il fatto che gente come London abbia abbandonato la VR (e su Asobi non abbiamo certezze al momento) mi fa venire qualche dubbio sugli intenti.

Per quanto capisca che le esperienze "miste" sono un compromesso economico sensato, personalmente non mi fanno proprio impazzire.

La mia paura è esattamente quella. Anche il fatto che gente come London abbia abbandonato la VR (e su Asobi non abbiamo certezze al momento) mi fa venire qualche dubbio sugli intenti.

Per quanto capisca che le esperienze "miste" sono un compromesso economico sensato, personalmente non mi fanno proprio impazzire.

Zukki ci sta a fare fallire tutta la baracca con sta roba :asd:

Ma anche se Horizon fosse una pietra miliare non basta a salvare il lancio, troppo, troppo poco hanno fatto per la line-up ma cazz hai anche Blood & Truth in casa fallo potenziare per il lancio, manco questo.
Sì assolutamente. Mi stupisce non abbiano preparato B&T, Astro, IronMan per il lancio... E' davvero bizzarro.

Alla fine di grosso per ora c'è Horizon e FW (la cui data è incerta), entrambi comunque su cui non vi sono certezze assolute (per quanto il primo abbia solide preview).

Ricordo che al lancio ci sta un tripla A pensato per vr2 di un brand come horizon. quanti ve ne aspettavate giochi ad alto calibro al d1 scusate?

Sì assolutamente. Mi stupisce non abbiano preparato B&T, Astro, IronMan per il lancio... E' davvero bizzarro.

Alla fine di grosso per ora c'è Horizon e FW (la cui data è incerta), entrambi comunque su cui non vi sono certezze assolute (per quanto il primo abbia solide preview).
Ecco anche Iron Man era perfetto visto il sistema di controllo, mah.

Ricordo che al lancio ci sta in tripla A pensato per vr2 quanti ve ne aspettavate giochi ad alto calobro al d1 scusate?
Non mi aspettavo 5 tripla A ma neanche un solo first accompagnato da 11 cessi.

Non serve che i AAA siano al lancio, serve che li presenti insieme alla macchina per mostrarne un minimo il potenziale... Anche se il gioco esce più avanti.

Mi sego sperando di giocare Ratchet o Horizon, non certo pensando di giocare Buggsnax.

Mi sego pensando di giocare CotM, Alyx, o AAA VR di turno, non pensando di giocare uno Shooter On Rail più vecchio di mia nonna con pop in al seguito.

Il prezzo ci sta pure ma servono i giochi validi.
Altrimenti compri un accrocchio che prende polvere dopo qualche ora di gioco.

Mi aspetto che annuncino anche Half Life Alyx e RE 8 al lancio.
[automerge]1667400706[/automerge]
E in futuro mi aspetto anche Cyberpunk VR.

Non serve che i AAA siano al lancio, serve che li presenti insieme alla macchina per mostrarne un minimo il potenziale... Anche se il gioco esce più avanti.

Mi sego sperando di giocare Ratchet o Horizon, non certo pensando di giocare Buggsnax.

Mi sego pensando di giocare CotM, Alyx, o AAA VR di turno, non pensando di giocare uno Shooter On Rail più vecchio di mia nonna con pop in al seguito.

Prezzo che tutto sommato ci può stare, ma ecco hai centrato in pieno il mio pensiero.

600€ li posso tirare fuori per l'esperienza unica del visore Sony (?) ma per poi giocare a che? le solite cagatine?

Si conta relativamente quando vendono, tanto sempre a quel prezzo rimarrà per anni, state tranquillissimi :sard:

Ho paura però che ne producano pochi pochi e ci sarà il "problema PS5".

Prezzo che tutto sommato ci può stare, ma ecco hai centrato in pieno il mio pensiero.

600€ li posso tirare fuori per l'esperienza unica del visore Sony (?) ma per poi giocare a che? le solite cagatine?
Eh quello è il punto. I 600€ sono sensati rispetto alla tecnologia (il rincaro di 50€ fa comunque schifo per la cronaca), ma l'offerta di lancio è... Boh.

Call of the Mountain, su cui ci sono molte aspettative (-> Da verificare).
I seguito (?) di Firewall Zero Hour (-> Prodotto molto settoriale).
Dei bellissimi giochi Flat trasposti in VR (RE8, NMS)... Che per carità di Dio, bellissimi, ma restano esperienze traslate (e in molti casi già giocate allo sfinimento).
Lo SW rimasterizzato da Oculus.
Demeo, che non so minimamente cosa sia.
Quegli 11 cosi annunciati oggi che eviterò di commentare oltre.

Insomma... Non dico che ci dovessero essere 5-10-20-30 giochi del livello di Horizon (livello da verificare, sottolineiamaolo) / Astro / Alyx... Però almeno che ne presentassero una manciata per il primo anno e mezzo di vita di VR2...

Il lancio di data e prezzo di PS5 (l'evento settembre 2020) lo hanno fatto con: FF16, Hogwarts, DeS, Deathloop, RE8, MM, e GoW in chiusura. Alcuni uscivano al D1 della macchina, altri qualche mese dopo, altri qualche anno dopo... Ma di sicuro ti veniva voglia di avere una PS5 per il presente e per il futuro (prossimo).

la cosa che mi fa sghignazzare sadicamente è che di questo acchiappasogni virtuale quasi certamente ci saranno tanti bei scatoloni in pila e uno sopra l'altro con altrettanti intelligenti soggetti in fila che, in attesa di acquistare la PS5 (che ancora sarà irreperibile) spenderanno 600 euroni per un cimelio che non potranno nemmeno provare.
ah no?
:facepalm2:

Il prezzo è coerente con le tecnologie usate e concordo che ad ora i problemi imho sono la pochezza qualitativa dei giochi disponibili al lancio e il rischio di un supporto svogliato per poi lasciar cadere tutto nel dimenticatoio (ps vita, is that you?). Se il buongiorno si vede dal mattino, già con l’annuncio di data di uscita e prezzo (ovvero le cose che il pubblico aspettava maggiormente) buttato lì a casaccio ecco..sugli auspici di un supporto a medio/lungo termine, specie in caso di successo inferiore alle aspettative, non sono proprio ottimistico 😅
Aggiungo poi che ci sarà anche da vedere se/dopo quanti anni/di quanti euro calerà il prezzo, perché siamo in un periodo storico in cui la tecnologia non si deprezza e anzi aumenta di prezzo per poi mantenere il valore iniziale. Conoscendo poi l’attuale greedyrigenza Sony mmm, ce la vedo la vr2 a costare ancora 599 dindi nel 2026.
My two cents

Avessero potuto rendere compatibili tutti i giochi del vecchio VR avrebbe certamente aiutato. Anche se non so davvero quanto :asd:

Firewall: Ultra | We’re looking forward to sharing gameplay with you soon. - 06/09/2022

thor-are.gif

Il prezzo già bello che scontato, nessuna sorpresa per me.
Ho postato non so quante volte qui i prezzi delle tecnologie di altri visori e 1+1 fa 2. Ho sbagliato di 1 euro. Immaginavo 600 euro solo il visore.
E' sempre stato un visore di alta fascia fin dal suo annuncio, e questo è un prezzo onesto, giusto per la tecnologia presente nel visore, anzi, compresi i controller è pure basso.

Ora contano i giochi, giochi AAA esclusivi per PSVR2 sviluppati da nomi e team importanti.
Riproporre per il lancio i giochi di Quest migliorati non basta, ok per l'offerta ma non per colpire l'interesse.

stiamo calmi con le procedure di Marketing di Sony ,dall'oggi al domani potrebbe cambiare tutto,questi si svegliano la mattina e pensano cosa proporre . Penso che qualche bombetta se la stanno tenendo stretta,al grande pubblico che lo hanno presentato oggi manco e' arrivata la notizia,l'importante e che ci siano giochi dal lancio in poi

PSVR2 un mostro per due generazioni (cioè 15 anni???), ma chi ha detto questa minchiata? no scusate. :asd:
PSVR2 è già oggi obsoleto confronto Quest Pro e non oso immaginare confronto il visore Apple o Valve Deckard in uscita 23/24.
Tra due generazioni questa sarà la VR, tecnologia laser con lenti olografiche in un visore grande quanto un paio di occhiali con risoluzione retina e fov umano.

A parte questo, è molto probabile che PSVR2 sarà l'ultimo visore Sony per console.
Visto anche i numeri che sta facendo Meta con Quest 2 , il futuro è VR standalone e cloud VR anche per PlayStation, ho pochi dubbi al riguardo.
Nel 2023 uscirà Quest 3 con il cloud VR, con 300/400 euro Alyx senza usare un PC. Già testato senza problemi, questo un leak ufficiale di Meta.

A sto punto vedo di recuperare il primo PSVR e amen, 600 euro a me sembrano esagerati e vuoi vedere adesso che i vari Oculus che costano di meno ora sono inferiori su tutto? Poi li può valere tutti o meno, sta di fatto che a volte bisogna vendere in perdita per vendere l'hardware e poi guadagnare sul software. In Giappone usano droghe pesanti che in confronto quello che fumavano a Woodstock era niente per uscirsene con sti prezzi, praticamente se uno vorrebbe il set completo composto da PS5 standard e PSVR2 dovrebbe spendere la bellezza di 1150 euro che diventano quasi 1400 se uno vuole prendere anche il DualSense Edge, praticamente il costo di 3 Xbox Series X o 5 Xbox Series S. Minchia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro