Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

A sto punto vedo di recuperare il primo PSVR e amen, 600 euro a me sembrano esagerati e vuoi vedere adesso che i vari Oculus che costano di meno ora sono inferiori su tutto? Poi li può valere tutti o meno, sta di fatto che a volte bisogna vendere in perdita per vendere l'hardware e poi guadagnare sul software. In Giappone usano droghe pesanti che in confronto quello che fumavano a Woodstock era niente per uscirsene con sti prezzi, praticamente se uno vorrebbe il set completo composto da PS5 standard e PSVR2 dovrebbe spendere la bellezza di 1150 euro che diventano quasi 1400 se uno vuole prendere anche il DualSense Edge, praticamente il costo di 3 Xbox Series X o 5 Xbox Series S. Minchia :asd:

e che senso avrebbe? Non è neanche compatibile con ps5 penso xD

Questo e l'edge sono oggetti per """un'élite""" di giocatori, non sono indirizzati a tutti. Per la cronaca il Meta Quest Pro costa 1800€ :asd: Non è di certo un oggetto per tutti

auguri a venderlo a quel prezzo assurdo :asd:

600 bombe.... Piú di PS5 con disco e sovrapprezzo di 50 euro. Questi sono fuori. E senza giochi inclusi e bisogna vedere se anche questa volta avremo giochi VERI o tante techdemo

600 bombe.... Piú di PS5 con disco e sovrapprezzo di 50 euro. Questi sono fuori. E senza giochi inclusi e bisogna vedere se anche questa volta avremo giochi VERI o tante techdemo
veniamo da anni di recessione e ci sono difficoltà economiche per tutti
giochi rimandati o ancora cross
base installata con quel prezzo che sarà ridicola per mesi se non anni
accessorio che costa piu della console che già di per se non si trova
nessuna compatibilità con l'altro visore

me li vedo proprio i big ad investire soldi per sviluppare giochi su sta roba :asd:

sarà la solita accozzaglia di tech demo e patch per giochi normali

Domanda per gli esperti: è vero che a specifiche è un mezzo mostro tanto che forse se lo porteranno dietro per due gen? :asd: O si esagera?
Considerando la risoluzione che raggiungiamo con il psvr2, direi che dal punto di vista tecnico è un mostro sì. Addio effetto zanzariera, da quel punto di vista l'unica vera miglioria che mi viene in mente per un psvr3 è un campo visivo aumentato, che diminuisca la sensazione di guardare dentro ad un cannocchiale.
[automerge]1667415780[/automerge]
Con i pad dedicati integrati però. Lato giochi sono d'accordo, nel senso che per ora tra quelli annunciati (a parte horizon) non ce n'è nemmeno uno che mi convincerebbe ad acquistare il visore.

Quasi quasi
PSVR2 un mostro per due generazioni (cioè 15 anni???), ma chi ha detto questa minchiata? no scusate. :asd:
PSVR2 è già oggi obsoleto confronto Quest Pro e non oso immaginare confronto il visore Apple o Valve Deckard in uscita 23/24.
Tra due generazioni questa sarà la VR, tecnologia laser con lenti olografiche in un visore grande quanto un paio di occhiali con risoluzione retina e fov umano.

A parte questo, è molto probabile che PSVR2 sarà l'ultimo visore Sony per console.
Visto anche i numeri che sta facendo Meta con Quest 2 , il futuro è VR standalone e cloud VR anche per PlayStation, ho pochi dubbi al riguardo.
Nel 2023 uscirà Quest 3 con il cloud VR, con 300/400 euro Alyx senza usare un PC. Già testato senza problemi, questo un leak ufficiale di Meta.

minchiiaaaa 😳
[automerge]1667415927[/automerge]
Io so pure tentato a preordinare maa ho paura di usarlo qualche settimana e poi mollarlo.. ci vedrei bene un gamepass only vr

Che diavolo di drop, così, dal nulla... il livello di comunicazione sempre più alto :asd:

Poi non so, 600 bombe sono davvero un bel po', non so effettivamente quanti pezzi venderanno. (non contando che non c'è un titolo di rilievo, se non ho visto male)

Oddio, é quasi lo stesso prezzo di PSVR1+Camera+ 2 Move al lancio, ma senza il pandemonio di cavi e regolazioni e con dei controller decenti

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
ma sono cmq 1000 euro e passa tra ps5 e visore
e tutto questo senza un gioco decente a tirare

per me il vr rimane una nicchia legata al mondo pc con un certo tipo di utenza e supporto
su console o trovi una soluzione economicamente valida (e questa a mio avviso non lo è) o non prenderà mai piede in modo serio

veniamo da anni di recessione e ci sono difficoltà economiche per tutti
giochi rimandati o ancora cross
base installata con quel prezzo che sarà ridicola per mesi se non anni
accessorio che costa piu della console che già di per se non si trova
nessuna compatibilità con l'altro visore

me li vedo proprio i big ad investire soldi per sviluppare giochi su sta roba :asd:

sarà la solita accozzaglia di tech demo e patch per giochi normali
se i precedenti giochi non vanno su questo allora hanno fatto proprio una grossa panzanata. Presi il primo molti anni fa perché alcuni giochi mi piacevano e approfittati di un grosso calo di prezzo. Ma questa volta passo.
Dovevano renderlo compatibile con il pc e forse attiravano più pubblico, così non se lo piglia nessuno.

Per giustificare un prezzo del genere dovevano avere pronto una roba tipo :ayaya:

comunque il paradosso sarà che i scaffali saranno pieni di VR2 ma neanche una playstation 5

A me andrebbero bene anche i giochi flat adattati, basta che sono fatti bene.
Del precedente re7, wipeout e superhot sono stati i migliori per me.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

A mente fredda confermo la mia prima impressione: la percezione del prezzo si assorbirà presto... E' alto. Molto alto. Indiscutibilmente (e l'idea del 550+600+50(gioco) fa abbastanza paura), e la tassa per gli europei che mamma Sony ci regala sempre da fastidio (550 sarebbe stato digerito meglio), ma la tecnologia all'interno giustifica quel prezzo (certo potremmo interrogarci sul: non è meglio provare a perderci un po' per affermare una tecnologia? Ma è tempo perso con i 'se' e coi 'ma')... Ciò che farà la differenza sulla percezione del prodotto saranno i giochi...

Giochi tagliati/costruiti su di esso.

Now waiting...

Il vero problema sono i giochi.
Lanciare PSVR2 con un gioco sulle montagne russe è un insulto non solo a PSVR2 ma a tutta la realtà virtuale.
Dopo tutto questo tempo ti presenti come studio AAA ancora con questa tipologia di giochi? che la gente considera (a prescindere dal divertimento) solo giochini? Nessuno prenderà mai un visore di alta fascia per giocare questi giochi, è cosi difficile da capire?? mah.

Ho provato Cyberpunk VR, un esperienza sconvolgente.
Vivere una Night City in VR anche solo i primi minuti dentro il bar è uno sguardo al futuro! e questo grazie ad un Modder.
Ok non è VR completa ma solo tramite pad (esattamente come Resident Evil 7 VR ) ed è qui che dovrebbe intervenire Sony, cazzo paga i polacchi o compra un team esterno e fatti fare una cazzo di versione per PSVR2! (come ha fatto Meta per Resident Evil 4 o GTA) invece di comprare team esterni per inutili remake o porting PC che stanno floppando tutti con numeri penosi.

I racing? su PC tutti i migliori racing in VR, tutti! nessuno escluso.
Su PSVR2 nessuno, e nemmeno annunciano GT7 che è un loro gioco.

La gestione di Sony non è solo imbarazzante nella comunicazione ma pure nella gestione per me.

Il vero problema sono i giochi.
Lanciare PSVR2 con un gioco sulle montagne russe è un insulto non solo a PSVR2 ma a tutta la realtà virtuale.
Dopo tutto questo tempo ti presenti come studio AAA ancora con questa tipologia di giochi? che la gente considera (a prescindere dal divertimento) solo giochini? Nessuno prenderà mai un visore di alta fascia per giocare questi giochi, è cosi difficile da capire?? mah.

Ho provato Cyberpunk VR, un esperienza sconvolgente.
Vivere una Night City in VR anche solo i primi minuti dentro il bar è uno sguardo al futuro! e questo grazie ad un Modder.
Ok non è VR completa ma solo tramite pad (esattamente come Resident Evil 7 VR ) ed è qui che dovrebbe intervenire Sony, cazzo paga i polacchi o compra un team esterno e fatti fare una cazzo di versione per PSVR2! (come ha fatto Meta per Resident Evil 4 o GTA) invece di comprare team esterni per inutili remake o porting PC che stanno floppando tutti con numeri penosi.

I racing? su PC tutti i migliori racing in VR, tutti! nessuno escluso.
Su PSVR2 nessuno, e nemmeno annunciano GT7 che è un loro gioco.

La gestione di Sony non è solo imbarazzante nella comunicazione ma pure nella gestione per me.
youknow-you.gif

Quando presenti un nuovo prodotto legittimamente caro e dotato di feature tecnologiche avanzate, devi farlo con prodotti che ti invoglino a comprarlo. Non necessariamente prodotti disponibili al D1 o un mese dopo... Dammi una VISIONE del progetto, anche su medio-lungo periodo. Mostrami quella che è la tua "idea di VR" per il futuro.

Mostrami un Racing (GT7?) ad alta fedeltà in VR, mostrami un Adventure (CotM) AAA in VR, mostrami uno Shooter (Firewall -> Magari mostrandolo bene), mostrami esperienze immersive, RPG, addirittura OW... Mostrami un po' di cose che mi facciano dire "sta cosa non la potevo fare prima, e VOGLIO farla", non mostrarmi il gioco delle montagne russe o lo shooter low poly che si potevano fare su piattaforme di 20 anni fa.

Line-up pessima e il sentore che ho è che verrà messo da parte peggio del primo, spero di sbagliarmi.

youknow-you.gif

Quando presenti un nuovo prodotto legittimamente caro e dotato di feature tecnologiche avanzate, devi farlo con prodotti che ti invoglino a comprarlo. Non necessariamente prodotti disponibili al D1 o un mese dopo... Dammi una VISIONE del progetto, anche su medio-lungo periodo. Mostrami quella che è la tua "idea di VR" per il futuro.

Mostrami un Racing (GT7?) ad alta fedeltà in VR, mostrami un Adventure (CotM) AAA in VR, mostrami uno Shooter (Firewall -> Magari mostrandolo bene), mostrami esperienze immersive, RPG, addirittura OW... Mostrami un po' di cose che mi facciano dire "sta cosa non la potevo fare prima, e VOGLIO farla", non mostrarmi il gioco delle montagne russe o lo shooter low poly che si potevano fare su piattaforme di 20 anni fa.

Condivido ogni parola, soprattutto la parte in grassetto.

Va beh vedremo, magari hanno tenuto le bombe serie per qualche evento Sony, spero.

Condivido ogni parola, soprattutto la parte in grassetto.

Va beh vedremo, magari hanno tenuto le bombe serie per qualche evento Sony, spero.
Sì non penso che la comunicazione sia conclusa. Chiaramente dovevano sbolognare prezzo, data e third... Ma CotM, Firewall e altro (voglio sperare) hanno ancora pieno margine per essere mostrati. Spero solo che lo facciano in un modo un po' più celebrativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro