Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ma quelle cifre le paghi anche per altri motivi, mica solo per l'eye-tracking, senza dimenticare che quei soldi per un visore VR sono una cifra assurda che spendono in pochi, mica l'utente medio che vuole giocare con il visore VR quando è con gli amici o tra una partita di CoD e una di FIFA. Non mi pare il non plus ultra della tecnologia da avere a ogni costo ed è impiegata da anni in altri contesti, poi dipende anche da come è implementata e quant'altro, ma alla fine quanto potrà incidere sul prezzo del PSVR2? Meno dell'OLED di sicuro, che resta in questo caso uno schermo piccolo e non un 42 pollici, quindi non credo che le fornite saranno costate tantissimo a Sony.

Ripeto, aspetto di leggere per capire quanto gli costerà produrlo sto visore compresi i materiali, ma fatto sta che potevano tranquillamente tirare fuori un visore meno performante ma più accessibile, perché sempre di un mercato abbastanza ristretto parliamo, e lo sarà ancora di più a quella cifra. Dell'eye-tracking se ne poteva fare a meno? Per me sì, come è successo finora, sullo schermo e sulle lenti ci sta non risparmiare perché fanno tutta la differenza di questo mondo, ma l'OLED non è una tecnologia che hanno sviluppato ieri ed è in giro da un po'.

Non centra nulla che l'oled è in giro da un po'..

Questi pannelli VR costano tanto perché sono customizzati per la VR, non sono schermi da smartphone che vengono prodotti in quantità industriale o come le TV. Quanti smatphone hanno quelle specifiche? pochissimi (forse solo Sony) ma non esistono smartphone con 1000/2000 ppi! al massimo sono 600ppi. Questo è il problema principale che fa salire i costi. Chi crea questi pannelli è solo per la VR e non sono molte le aziende che producono. Per dire, il primo PSVR1 monta un pannello Oled Samsung customizzato da Sony, non esiste su altri visori.

Per quanto riguarda l'eye tracking, è la prima vera svolta della VR, sarà impossibile tornare indietro.
E' la visione più reale e naturale della nostra vista nella realtà virtuale, oltre che portare benefici immensi per utilizzare le risorse nel migliore dei modi. La grafica di alto livello nella VR parte da questa tecnologia.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'eye tracking, è la prima vera svolta della VR, sarà impossibile tornare indietro.
E' la visione più reale e naturale della nostra vista nella realtà virtuale, oltre che portare benefici immensi per utilizzare le risorse nel migliore dei modi. La grafica di alto livello nella VR parte da questa tecnologia.
e non poteva essere altrimenti, vista l'alta risoluzione del visore, l'eye tracking era a dir poco OBBLIGATORIO

Ho letto le risposte, sinceramente sono piuttosto convinto che farà ala fine del kinect per one, il primo con
360 andato benino, il secondo floppato clamorosamente e abbandonato in fretta e furia.
Faccio notare per chi dice che il quest 2 è inferiore, grazie al cavolo ricordo che è anche uscito 2 anni fa non so se rendo bene L idea, voglio vedere quando uscirà il quest 3 che sarà sicuramente molto simile come tecnologia se non superiore al psvr2 ma senza fili, che da possessore del rift sono una cosa più che fastidiosa e manda a puttane qualunque display oled o eye tracking che si voglia, a meno che uno non usi la vr da fermo :facepalm:

Ho letto le risposte, sinceramente sono piuttosto convinto che farà ala fine del kinect per one, il primo con
360 andato benino, il secondo floppato clamorosamente e abbandonato in fretta e furia.
Faccio notare per chi dice che il quest 2 è inferiore, grazie al cavolo ricordo che è anche uscito 2 anni fa non so se rendo bene L idea, voglio vedere quando uscirà il quest 3 che sarà sicuramente molto simile come tecnologia se non superiore al psvr2 ma senza fili, che da possessore del rift sono una cosa più che fastidiosa e manda a puttane qualunque display oled o eye tracking che si voglia, a meno che uno non usi la vr da fermo :facepalm:

Al 99% molto probabilmente resterai deluso,è già stato tutto leakato.
La fonte non è affidabile, di più.

Quest 3 non avrà eye tracking ne un Oled ne HDR e risoluzione più bassa di Pro.
La differenza più grande da Quest 2 sarà il cambio di lenti da fresnel a pancake (come Pro, quindi più sottile) e processore XR2 Gen 2, un Soc molto più potente di Quest 2.

Il top gamma di Meta resterà Quest Pro anche se uscirà Quest 3 nel 2023.
Ovvio. 1800 euro vs 350/500 euro.

Che dici Tacitus Kilgore, il Quest 3 supererà questo cesso di VR2, e anche tutti gli altri visori, facendoci entrare finalmente in Matrix o Sword Art Online?

Anche Ready Player One! :asd:

Ultima modifica:
Da quello che ho capito io, per ora (2023) non è pensabile un visore senza cavo con la qualità di psvr2. E se anche ci riuscissero adesso, avrebbe prezzi esorbitanti, altro che 600€. Per ora.

Eye tracking è tra le cose che servono di più, visto che fa risparmiare risorse non compromettendo la grafica. :asd:
Voglio dire è anche abbastanza inutile che tu vada avanti con queste argomentazioni, i motivi del costo ci sono, motivi che poi non estendi agli altri visori visto che fai un processo a questo che costa meno di altri pur essendo high end, con tecnologie anche inedite ad oggi, e che difendi il primo che invece era low end, abbastanza un contrassenso visto che quello costava 400€ e qui con triple cose 600€, e solo per via dell'aumento in Europa, altrimenti stava 550€. Accetta che per quanto tu voglia far passare le componenti dek VR2 dal costo irrisorio, le cose non stanno così, non lo sapevi e non sai il mercato di riferimento, altri visori e tecnologie l, come hai dimostrato, e ci sta non saperlo, non c'è nulla di male, basta che non insisti francamente.
In tutto questo poi ci sta che il prezzo (per te, perché si deve accettare che per quello che monta il prezzo è buono) lo si continui a trivare alto, però francamente ritrovarselo più basso, perché con tecnologie peggiori, nel 2023, e con un VR1 già vecchio di suo all'epoca l, non so quanto sarebbe stato buono, sarebbe stato criticato anche per questo, e per il relativo prezzo, perché di certo non ll avrebbero messo a 300€, stai tranquillo.

Si parla di PSVR2 e non ha senso tirare in ballo visori da 5K euro o della "concorrenza" che hanno caratteristiche, prezzi e si rivolgono a un pubblico specifico e diverso dal giocatore console medio, ha senso invece parlare del primo PSVR per ragioni così ovvie che non sto qui a spiegarle. Che poi se capisci fischi per fiaschi non è colpa mia, io non sto difendendo il primo modello semmai ho parlato di accoglienza maggiormente positiva in merito al prezzo per tutta una serie di ragioni che puoi rileggere qualche post fa, ragioni tra l'altro sensate e inserite in un contesto generale migliore di quello attuale. E nemmeno voglio far passare come irrisorio il prezzo delle componenti, questo è un film che ti stai proiettando nella testa, anzi, mi piacerebbe sapere (anche per curiosità personale) quanto incidono i vari componenti e capire quale sia il margine di profitto. Infatti, come ho scritto ieri, se i costi di produzione sono alti allora quel prezzo ci può stare, ma ho anche detto che se la produzione dovesse essere massiccia (cosa riportata da vari report) i costi di approvvigionamento per le componenti non credo siano così vertiginosi come si potrebbe pensare, tra l'altro non ho sparato cifre a caso perché non ho informazioni in merito e non mi sbilancio. E non lo dico io ma è così che funziona il mercato, soprattutto nel settore industriale dove se ordini 1 milione di pannelli OLED li pagherai probabilmente meno rispetto a ordinarne 100.000, non trovi? Se poi Sony non riesce a strappare un buon prezzo allora è un altro paio di maniche.

Poi giustamente devono guadagnarci perché non è che parliamo di organizzazioni no profit, ci mancherebbe, ma quando si parla di prodotti di elettronica di fascia medio-alta (che PSVR2 sia high-end aspetterei a dirlo senza averlo provato, almeno dal lato dell'esperienza utente che è quella che conta realmente) i costi di produzione non sono sempre altissimi (sopratutto per le componenti) e abbiamo un oggetto come l'iPhone a testimoniarlo, per cui non è difficile immaginare che una compagnia come Sony che produce prodotti consumer su larga scala riesca ad avere "tanta resa con (relativamente) poca spesa", ovvero che il guadagno su un singolo PSVR2 possa essere abbastanza sostanzioso. Non avendo dati o informazioni non è possibile saperlo, dubito però che sia venduto in perdita perché non è una console che ti permette di guadagnare sul software, a cui va aggiunto il fatto che la realtà virtuale è indubbiamente immersiva ed eccezionale ma resta comunque un settore che non ha preso ancora il largo.

Il mercato legato all'ambito videoludico lo conosco piuttosto bene, quindi evita di fare il professorino e dare dell'ignorante in materia agli altri, specie se non comprendi il senso reale di quello che viene scritto, perché fino a prova contraria il visore non l'hai provato e possiamo solo basarci sulle caratteristiche e sul sentito dire degli altri. Gli altri visori che per te sono inferiori a un prodotto che ancora deve arrivare sul mercato li hai provati prima di poterlo affermare? Perché altrimenti parliamo di fuffa, amico mio, infatti non basta avere delle specifiche buone o da primi delle classe per avere successo e far presa sul pubblico, per niente proprio.

E lo ripeto nel caso non fosse ancora chiaro, per me il prezzo del PSVR2 è alto e lo reputo tale non tanto per quello che monta all'interno, ma per tutta una serie di fattori che hai ignorato bellamente perché troppo impegnato a fare il professore. Uscirsene con 600 euro dopo un aumento di prezzo della console standard, tra l'altro difficile da reperire e non ancora ampiamente diffusa, con una lineup che non fa gridare al miracolo, dovendo pure rinunciare alla retrocampatibilità (ok, sarebbe stata complicata inserirla ma resta comunque una mancanza), senza dimenticare il contesto odierno dove l'inflazione riduce il potere di acquisto di tanti potenziali acquirenti, il tutto senza nemmeno aver preparato un evento a tema, per me non è una mossa brillante o lungimirante. Ma è una mia opinione, condivisibile o meno, e sarò felice di essere smentito da milioni di unità vendute nonostante un prezzo che oggettivamente non è basso, per quanto possa essere pure buono e inattaccabile per quello che monta all'interno e per l'eventuale esperienza che offrirà.

Che poi a me il prodotto in questione interessa e con i vari visori che ho provato in ferie ed eventi (dalla Gamesweek all'E3, passando per la Gamescom) mi sono divertito tantissimo, quindi la tecnologia mi piace eccome, però in tempi non sospetti mi sarei aspettato un prezzo leggermente più popolare come 500 euro (e non 300 o 400 euro, smettiamola di far passare gli altri come dei barboni o che vogliono una Ferrari pagandola come una Panda), ma già a vedere il prezzo fuori mercato del DualSense Edge (anche quello è un prodotto high end? Ho i miei dubbi) e prima ancora l'aumento di PS5 mi ero messo l'anima in pace sul fatto che sarebbe costato una bella cifra. Vorrà dire che per il momento mi butterò su quel "cesso a pedali" (cit.) del primo PSVR non appena mi sarà possibile, perché alla fine sarà uno sfizio e non credo nemmeno che lo userò tantissimo.

Spero di essere stato maggiormente comprensibile stavolta, non insisterò sulla questione ma non perché me lo suggerisci tu ma perché il mio punto di vista l'ho esplicitato più volte, inoltre sto atteggiamento da professorino mi garba poco, specie se chi è dall'altra parte non mi pare il maggior esperto di videogiochi o di esperienze VR d'Italia, anzi, a sciorinare numeri è bravo chiunque, senza offesa :fiore:

Spero di essere stato maggiormente comprensibile stavolta, non insisterò sulla questione ma non perché me lo suggerisci tu ma perché il mio punto di vista l'ho esplicitato più volte, inoltre sto atteggiamento da professorino mi garba poco, specie se chi è dall'altra parte non mi pare il maggior esperto di videogiochi o di esperienze VR d'Italia, anzi, a sciorinare numeri è bravo chiunque, senza offesa :fiore:
In realtà è facile più facile parlare senza dati basandosi su sensazioni e pareri del tutto soggettivi, cadendo in totale errore pur di portare avanti la propria opinione, infatti lo fanno tutti ed è sport mondiale su forum e social, che non mostrare dati oggettivi e incontrovertibili come fa Tacitus Kilgore. Ma se credi che valga il contrario, d'accordo, allora varrà sempre tutto e non si potrà mai fare un discorso serio o discutere di una cosa. Chiunque legga valuti da solo cosa valga di più in tal senso, se dei dati belli concreti che hanno smontato tutte le ultime critiche, che sono legittime nel momento in cui si dice che il prezzo a me nel personale non sta bene. Ma molto si riduce a questo, al fatto che non stia bene il prezzo perché lo si voleva più basso, che almeno ci si fermasse a questo andrebbe anche bene, ma poi si passa a cercare di smontare lo stesso VR2 con argomentazioni risibili, e senza cognizione di causa, nonostate dati che dicono che il prezzo per quello che offre è giusto, non è più alto di quello che offre come un oad Edge (e anche fare un confronto tra VR2 e un pad lascia il tempo che triva) se poi chi è dall'altra parte non mi pare il maggior esperto di videogiochi o di esperienze VR d'Italia. Cit. :tè:
Sul valore effettivo poi del VR2, vero, bisogna sempre vedere casco alla mano, ma le preview positive, quelle che tu forse consideri guru ed espertoni della critica videoludica, lo premia, quindi dovrebbe essere già un qualcosa di positivo visto le tue argomentazioni in tal senso.

Detto questo, se vuoi puoi continuare con queste argomentazioni nessuno lo vieta, starà a chi legge valutare quanto valgano.

Ultima modifica:
A gennaio mi arrivano 600 sterline di bonus per aver invitato un mio amico nella mia azienda, mi sa che ho deciso dove andranno a finire :draper:

In realtà è facile più facile parlare senza dati basandosi su sensazioni e pareri del tutto soggettivi, cadendo in totale errore, infatti lo fanno tutti ed è sport mondiale su forum e social, che non mostrare dati oggettivi e incontrovertibili come fa Tacitus Kilgore. Ma se credi che valga il contrario, d'accordo, allora varrà sempre tutto e non si potrà mai fare un discorso serio o discutere di una cosa. Ognuno valuti da solo cosa valga di più in tal senso. :sisi:

Fino a prova contrario tutti ci stiamo basando su sensazioni e pareri soggettivi, se poi l'hai provato pure te in anteprima e hai testato pure altri visori (pure quelli che ancora non devono essere prodotti) allora alzo le mani, ma fammi la cortesia di non mettermi in quel calderone di utenti e persone che parla a vanvera perché sei completamente fuori strada, grazie. Ma fuori strada non di qualche chilometro, ma di anni luce, non so se ho reso l'idea.

Questi dati incontrovertibili e oggettivi quali sarebbero oltre le specifiche? Perché lo dico anche a te, a elencare i numeri è facile, basta fare copia e incolla e postarli su un forum. Il visore ha ottime specifiche sulla carta, bene, ma l'esperienza utente è quella che conta, perché il PSVR sarà stato pure un catorcio ma nel suo piccolo è riuscito a piazzare un po' di milioni di unità e ha ospitato dei bei giochi. Eppure era un visore già nato vecchio, quindi se permetti con le specifiche ci gioco al Superenalotto se poi l'esperienza finale non è all'altezza o supportata da un buon software. E qui nessuno ha detto che PSVR2 non offrirà la miglior esperienza VR sul mercato e a prezzi più o meno umani, il discorso era su altro ma a quanto pare fate finta di non capire o proprio non ci arrivate. Il tuo amico ha già dato per scontato che il PSVR2 sarà il miglior visore al mondo, il più economico per quello che offre e quant'altro, questa come la chiami? Verità oggettiva? No, sono sensazioni e pareri soggettivi, quindi di cosa stiamo parlando?

Io ho dato la mia piena disponibilità a discutere e ho fornito una panoramica piuttosto completa su quello che è il mio punto di vista, cos'altro dovrei fare? Tra l'altro l'ho fatto senza fare il professore o dando dell'ignorante in materia agli altri, ma spiegando perché per me quel prezzo è alto, senza voler far passare il mio pensiero come la verità assoluta. L'errore totale lo state facendo voi, atteggiandovi e capendo fischi per fiaschi, roba che potenzialmente vi rende campioni indiscussi di quello sport mondiali su forum e social di cui accusate gli altri di far parte. Quando scrivi una cosa 10 volte, giusta o errata che sia ma comunque in italiano comprensibile anche da un bambino di 5 anni, e per 10 volte viene travisata o non compresa, ripeto, il problema non è mio che mica posso mettermi a scrivere le stesse cose più e più volte.

Detto ciò buon proseguimento e tante buone cose, perdere tempo con gli estremisti e i tuttologi di PSVR2 anche no, preferisco mettermi a contare le Ferrari e le Panda che passano in strada ;)

Killgore non ha mai detto che sarà il miglior VR mai fatto o il migliore sulla piazza, se non ricordo male, in quel caso correggetemi, ha solo detto che mostrerà tecnologie inedite ad oggi, forse in atto sui prossimi visori, visto che ha parlato poi chiaramente del Quest Pro, il meglio di Meta che dovrebbe stare poco meno di 2000€, quindi forse lui il top, non il VR2, che semplicemente compete con gli high end, al limite con possibilità di essere tra i migliori, cosa che qui ti do ragione sul fatto di dover testare con mano per affermarlo o meno, ma ottimo come qualità e prezzo, quindi la comprensione di quello che si scrive manca un po' a chiunque oggi, mi sa.

Poi no, i dati sono tutto se si risponde al fatto che potrebbe costare meno perché, come dici tu, i Dualsense sono sdoganato, e l'Oled costa meno se comprato a stock, no, scusami caro ma queste non sono sensazioni, sono cose oggettive da vedere con i dati, che dicono non essere così, questo si smontata, e qui eri in errore, palese, così come il fatto delle tecnologie che nom conoscevi che servono anche solo a risparmiare risorse in VR, cosa fondameblntale, non erano sensazioni sulla line up del VR2 o altri argomenti simili
Il fatto è che tu stesso porti arroganza se tu porti argomenti che vengono smontati, perché tali sono quelli sul risparmio dell'Oled e varie, ma poi continui a voler pretendere di aver ragione o uscirtene con altro, non sono sensazioni le tue, questi argomenti confutabili, che hannonina radice comune, il fatto di non voler pagare 600€ il VR cercando di farlo passare come overprezzato come un pad.
I discorsi sul fatto che si ha dubbi sulla line up, sul prezzo stesso che non invoglia, pur essendo buono per quello che iffre, che costi più della console, invece sono anche leggitimi.

Detto questo, pace, quello che si doveva dire è stato detto, ognuno valuti da se.

Ultima modifica:
E lo ripeto nel caso non fosse ancora chiaro, per me il prezzo del PSVR2 è alto e lo reputo tale non tanto per quello che monta all'interno, ma per tutta una serie di fattori che hai ignorato bellamente perché troppo impegnato a fare il professore. Uscirsene con 600 euro dopo un aumento di prezzo della console standard, tra l'altro difficile da reperire e non ancora ampiamente diffusa, con una lineup che non fa gridare al miracolo, dovendo pure rinunciare alla retrocampatibilità (ok, sarebbe stata complicata inserirla ma resta comunque una mancanza), senza dimenticare il contesto odierno dove l'inflazione riduce il potere di acquisto di tanti potenziali acquirenti, il tutto senza nemmeno aver preparato un evento a tema, per me non è una mossa brillante o lungimirante. Ma è una mia opinione, condivisibile o meno, e sarò felice di essere smentito da milioni di unità vendute nonostante un prezzo che oggettivamente non è basso, per quanto possa essere pure buono e inattaccabile per quello che monta all'interno e per l'eventuale esperienza che offrirà.
la retrocompatibilità la deve fare la singola software house (SE vuole farlo), e infatti alcuni stanno preparando la versione per ps5 gratuita, altri no (io sto aspettando che annuncino la versione ps5 di Skyrim VR, ma a questo punto dubito, visto che Bethesda è diventata di Microsoft). Non è responsabilità di Sony aggiornare/modificare i giochi in questione.

Ultima modifica:
A gennaio mi arrivano 600 sterline di bonus per aver invitato un mio amico nella mia azienda, mi sa che ho deciso dove andranno a finire :draper:
Black jack e squillo di lusso :ahsisi:

Killgore non ha mai detto che sarà il miglior VR mai fatto o il migliore sulla piazza, se non ricordo male, in quel caso correggetemi, ha solo detto che mostrerà tecnologie inedite ad oggi, forse in atto sui prossimi visori, visto che ha parlato poi chiaramente del Quest Pro, il meglio di Meta che dovrebbe stare poco meno di 2000€, quindi forse lui il top, non il VR2, che semplicemente compete con gli high end, al limite con possibilità di essere tra i migliori, cosa che qui ti do ragione sul fatto di dover testare con mano per affermarlo o meno, ma ottimo come qualità e prezzo, quindi la comprensione di quello che si scrive manca un po' a chiunque oggi, mi sa.

Poi no, i dati sono tutto se si risponde al fatto che potrebbe costare meno perché, come dici tu, i Dualsense sono sdoganato, e l'Oled costa meno se comprato a stock, no, scusami caro ma queste non sono sensazioni, sono cose oggettive da vedere con i dati, che dicono non essere così, questo si smontata, e qui eri in errore, palese, così come il fatto delle tecnologie che nom conoscevi che servono anche solo a risparmiare risorse in VR, cosa fondameblntale, non erano sensazioni sulla line up del VR2 o altri argomenti simili
Il fatto è che tu stesso porti arroganza se tu porti argomenti che vengono smontati, perché tali sono quelli sul risparmio dell'Oled e varie, ma poi continui a voler pretendere di aver ragione o uscirtene con altro, non sono sensazioni le tue, questi argomenti confutabili, che hannonina radice comune, il fatto di non voler pagare 600€ il VR cercando di farlo passare come overprezzato come un pad.
I discorsi sul fatto che si ha dubbi sulla line up, sul prezzo stesso che non invoglia, pur essendo buono per quello che iffre, che costi più della console, invece sono anche leggitimi.

Detto questo, pace, quello che si doveva dire è stato detto, ognuno valuti da se.

Esattamente. Mai scritto che psvr2 sarà il miglior vr, trovatemi un solo post dove ho scritto questo,anzi ho scritto che psvr2 é già obsoleto oggi con Quest Pro come visore VR, non oso immaginare con il visore Apple e Valve Deckyard, scritto esattamente cosi. Ho solo riportato che psvr2 in qualità prezzo é onesto e utilizzerà tech inedite per il mercato consumer vr con dati oggettivi su spec ecc ecc. Settimane indietro ho pure postato i costi di produzione di alcuni visori con numeri ufficiali x avere un idea, il prezzo piu o meno prevedibile da mesi e infatti non ho sbagliato, per me non c'e stata sorpresa.

Detto questo, 600 sono un furto x qualcuno ? Poco mi interessa far cambiare idea, soprattutto a chi pensa di poter fare l'arrogante solo per aver provato i visori in fiera. Piuttosto trovo più interessante leggere utenti che mi fanno copia incolla dai siti che è tutta informazione e cultura che leggere papiri cosi per.

Ultima modifica:
anzi ho scritto che psvr2 é già obsoleto oggi con Quest Pro come visore VR, non oso immaginare con il visore Apple e Valve Deckyard,
Poi per carità, bisogna anche capire se vale la candela:
1) i visori apple/valve nuovi saranno anche migliori, ma quanto costeranno? A partire da 900 presumo, e già la gente si lamenta dei 600 di psvr2 facendolo passare per un furto
2) i nuovi visori in questione devono essere collegati a dei pc di fascia alta: voi lo avete un pc di fascia abbastanza alta per questi visori?

Quindi sì, il prezzo del PSVR2 è giusto, se poi uno non se lo può permettere o pensa che non valga la candela, è un altro discorso (lecito, tra l'altro)

Poi per carità, bisogna anche capire se vale la candela:
1) i visori apple/valve nuovi saranno anche migliori, ma quanto costeranno? A partire da 900 presumo, e già la gente si lamenta dei 600 di psvr2 facendolo passare per un furto
2) i nuovi visori in questione devono essere collegati a dei pc di fascia alta: voi lo avete un pc di fascia abbastanza alta per questi visori?

Quindi sì, il prezzo del PSVR2 è giusto, se poi uno non se lo può permettere o pensa che non valga la candela, è un altro discorso (lecito, tra l'altro)

Secondo i leak i visori apple e valve sono standalone.
A livello di spec quello di apple sarà costosissimo, probabilmente andrà tranquillamente ben oltre 2000 dollari con processore M2 e schermi da 8K/8K, un target completamente diverso da PSVR2. Per quanto riguarda Valve sarà più rivolto al gaming e steam per una VR highend. Non si sa altro, difficile immaginare un prezzo.

Tornando a parlare di PSVR2, interessante info per il roomscale.
"A minimum play area of 2 m × 2 m (6 ft 7 in × 6 ft 7 in) is required to experience roomscale PlayStation VR2 games."

Ultima modifica:
Secondo i leak i visori apple e valve sono standalone.
A livello di spec quello di apple sarà costosissimo, probabilmente andrà tranquillamente oltre 2000 dollari con processore M2 e schermi da 8K/8K, un target completamente diverso da PSVR2. Per quanto riguarda Valve sarà più rivolto al gaming e steam per una VR highend. Non si sa altro, difficile immaginare un prezzo.

Tornando a parlare di PSVR2, interessante info per il roomscale.
"A minimum play area of 2 m × 2 m (6 ft 7 in × 6 ft 7 in) is required to experience roomscale PlayStation VR2 games."
Con un piccolo accorgimento ci rientro giusto giusto in casa mia :asd:

Al 99% molto probabilmente resterai deluso,è già stato tutto leakato.
La fonte non è affidabile, di più.

Quest 3 non avrà eye tracking ne un Oled ne HDR e risoluzione più bassa di Pro.
La differenza più grande da Quest 2 sarà il cambio di lenti da fresnel a pancake (come Pro, quindi più sottile) e processore XR2 Gen 2, un Soc molto più potente di Quest 2.

Il top gamma di Meta resterà Quest Pro anche se uscirà Quest 3 nel 2023.
Ovvio. 1800 euro vs 350/500 euro.

Anche Ready Player One! :asd:
Deluso non credo, probabilmente ci rimarrai te tra un paio d anni quando verrà abbandonato da Sony, vedo un futuro come quello di ps vita dove gia loro non ci credono ancora prima di lanciarlo. Poi se avrà successo tanto meglio sara un concorrente in piu . Io veramente ci scommetto 0 che avrà successo, dai ragazzi il cavo non si può vedere, da quando ho preso il quest 2, il rift non L ho nemmeno più toccato( preso al lancio a 1000€) quindi so molto bene di cosa parliamo, la libertà nella vr fa il 70% dell’ esperienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro