Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Io sono molto curioso di provarlo, ma vorrei prima capire se potrà mai funzionare su PC. Secondo me non sarà così difficile sviluppare dei driver compatibili. Bisogna solo trovare un gruppo di persone in grado di farlo e con la voglia di lavorare (a gratis) su questo.

Preparati. Non sai cosa vivrai. Un nuovo inizio per noi gamer.

Sulla base di cosa fai queste affermazioni? gli hands on mettono in evidenza certamente un miglioramento nella qualità costruttiva, nel peso del visore, nella risoluzione degli schermi, ma c'è ancora il cavo (bassa quality of life) e la tecnologia è sostanzialmente la stessa ma con upgrade appunto legati alle prestazioni.
Personalmente deve costare almeno 100 euro (ALMENO) in meno per essere appetibile, capisco anche che al d1 non sia possibile.
Inoltre si leggono qui e là notizie su flop dei preorder e riduzione della base produttiva.
Sono molto perplesso, non mi aspettavo un semplice seppur massiccio upgrade tecnico del precedente visore, peraltro con il cavo di mezzo che lo rende già vecchio rispetto ad alcuni concorrenti, ma paradossalmente qualcosa di maggiormente innovativo da sony.

Sulla base di cosa fai queste affermazioni? gli hands on mettono in evidenza certamente un miglioramento nella qualità costruttiva, nel peso del visore, nella risoluzione degli schermi, ma c'è ancora il cavo (bassa quality of life) e la tecnologia è sostanzialmente la stessa ma con upgrade appunto legati alle prestazioni.
Personalmente deve costare almeno 100 euro (ALMENO) in meno per essere appetibile, capisco anche che al d1 non sia possibile.
Inoltre si leggono qui e là notizie su flop dei preorder e riduzione della base produttiva.
Sono molto perplesso, non mi aspettavo un semplice seppur massiccio upgrade tecnico del precedente visore, peraltro con il cavo di mezzo che lo rende già vecchio rispetto ad alcuni concorrenti, ma paradossalmente qualcosa di maggiormente innovativo da sony.

Semplice? a me pare di capire che sia mostruosamente più avanzato del predecessore

Super notizia e complimenti a Sony, se le cose stanno così in futuro potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di comprarlo.

Molto strano, non ho letto da nessuna parte nei provati che il motion sickness viene ridotto da psv2, mentre immagino che sony l'abbia sbandierato per bene. Personalmente non ne soffro ma voglio capire quanto psvr2 possa essere risolutivo in tal senso.
[automerge]1675759018[/automerge]
Semplice? a me pare di capire che sia mostruosamente più avanzato del predecessore

Non lo metto in dubbio. Il problema è che non ci sono innovazioni di sorta e che horizon call of the mountain non è half life alyx.

GamesCast Live on WithoutParole, Bryan

In the context of PS5 marketing rolling out and nothing happening in regards to PSVR2, he said:
"Okay, mark my words: Sony are going to market the PS5 until the last minute. Until the last minute. That's all I'm going to say."
:morty:

Sulla base del post scritto. Ha detto che ha provato solo una demo su un HTC vive anni fa e basta. Passare da ciò a un vr2 con sta line-up é da panico secondo me
[automerge]1675767864[/automerge]
Ci ho sempre creduto. Daje Sony, sgancia il megaton

Io sono molto curioso di provarlo, ma vorrei prima capire se potrà mai funzionare su PC. Secondo me non sarà così difficile sviluppare dei driver compatibili. Bisogna solo trovare un gruppo di persone in grado di farlo e con la voglia di lavorare (a gratis) su questo.
Se ce l'hanno fatta con PSVR1, che ha un sistema di controllo diverso dai soliti Oculus ecc, in teoria con PSVR2 dovrebbe essere ancora più fattibile

Se ce l'hanno fatta con PSVR1, che ha un sistema di controllo diverso dai soliti Oculus ecc, in teoria con PSVR2 dovrebbe essere ancora più fattibile
Infatti secondo me molti programmatori si fionderanno su questo prodotto e tenteranno di sbloccarlo su PC. Mi aspetto che la compatibilità diventi pressoché totale, perché dopotutto è un visore VR come molti altri :sisi:

Cosa smentita, e che alla base della notizia ha una fake news fatta da Bloomberg, che ha deciso mesi fa che Sony stava facendo 2 milioni di VR2 al lancio, senza niente di ufficiale, e che invece ora stava riducendo le quantità, sempre decidendolo loro senza nessuna dichiarazione ufficiale, quindi sulla base di una notizia che hanno inventato loro hanno deciso anche che stavano abbassando la quantità di produzione.
In tutto questo ti sei perso tecnologie inedite come l'eye tracking e cose cosi, o il feedback aptico ? Se vuoi Sword Art Online o Ready Player One devi attendere ancora.
Conti solo il cavo rispetto agli altri (in realtà si intende come al solito solo il Quest, che come tecnologie è indietro di molto al VR2 e non di fascia alta come questo) che vero unica parte dove magari perde, per il resto come tecnologie che snocciola all'anno 2023 molte sono ancora inedite nel campo dei visori, quindi anche avanti rispetto agli altri, infatti amanti della tecnologie e testate specializzate sono del tutto entusiaste ad oggi, e infatti mi chiedo che cosa tu abbia letto.
Voglio dire, se non ti convince ci sta, per gusti personali, ma al momento è una bomba sto visore, mentre per come la stai mettendo tu sembra un compitino, e mi spiace ma sei abbastanza in errore.

Incrociamo le dita, e rompiamo i coglioni sui social. :asd:

Ultima modifica:
Sì e poi vi lamentate perché i VR Headset senza cavo hanno solo giochi con grafica scarsotta/bassa risoluzione e/o perché costa troppo.
Non si può avere tutto, per avere un nuovo visore VR per playstation 5 che abbia anche un'ottima risoluzione e giochi con una veste grafica al passo con i tempi (per quanto concerne il VR almeno), devi per forza farlo col filo, non c'era altro modo.
Che poi "mi aspettavo qualcosa di più innovativo", il feedback aptico e (soprattutto) l'eye tracking, non li consideriamo?

Come sempre non ci si accontenta mai :lol: Si può avere il visore dei sogni come questo senza cavi. Il problema sono i soldi. Già ci si lamenta per 600 euro. Un visore del genere costerebbe 1000 euro forse più. Poi ci si lamenterà della batteria che dura poco. Per avere uno stand-alone cosi ci sarà qualche altro anno da aspettare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro