Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Prenotato da MW con ritiro e pagamento in negozio, così per averne uno assicurato :draper:

No sei totalmente immerso.filtra un filo di.luce ma su quest 2 si può risolvere cambiando strap.mi auguro su psvr2 sia ancora meglio.non uso gli occhiali, ma su quest chi li usa ha sempre detto che non ha fastidi ed anzi si uniformano molto bene

Totalmente immerso non siamo ancora arrivati con queste tech come PSVR2, Quest, Index ecc ecc.
Tanto per dire, Quest 1 come fov è migliore di Quest 2, io appena preso il 2 mi sono accorto subito e ci sono rimasto male.
Diciamo che 110° di PSVR2 va bene (Index è il visore con più Fov è 114°) e quando giochi con l'immersione della VR (non del visore) ci fai meno caso ma i bordi se guardi ci sono.
Solo i Pimax ( e qualche visore business) hanno un fov immersivo ma non sarà questa l'evoluzione , sono form factor imbarazzanti per la VR e il mercato.

pimaxfov.gif

Ultima modifica:
Totalmente immerso non siamo ancora arrivati con queste tech come PSVR2, Quest, Index ecc ecc.
Tanto per dire, Quest 1 come fov è migliore di Quest 2, io appena preso il 2 mi sono accorto subito e ci sono rimasto male.
Diciamo che 110° di PSVR2 va bene (Index è il visore con più Fov è 114°) e quando giochi con l'immersione della VR (non del visore) ci fai meno caso ma i bordi se guardi ci sono.
Solo i Pimax ( e qualche visore business) hanno un fov immersivo ma non sarà questa l'evoluzione , sono form factor imbarazzanti per la VR e il mercato.

pimaxfov.gif
Quindi poi nella pratica 110 sono già sufficientemente immersivi? Vorrei tanto provarlo prima di comprarlo

Cosa smentita, e che alla base della notizia ha una fake news fatta da Bloomberg, che ha deciso mesi fa che Sony stava facendo 2 milioni di VR2 al lancio, senza niente di ufficiale, e che invece ora stava riducendo le quantità, sempre decidendolo loro senza nessuna dichiarazione ufficiale, quindi sulla base di una notizia che hanno inventato loro hanno deciso anche che stavano abbassando la quantità di produzione.
In tutto questo ti sei perso tecnologie inedite come l'eye tracking e cose cosi, o il feedback aptico ? Se vuoi Sword Art Online o Ready Player One devi attendere ancora.
Conti solo il cavo rispetto agli altri (in realtà si intende come al solito solo il Quest, che come tecnologie è indietro di molto al VR2 e non di fascia alta come questo) che vero unica parte dove magari perde, per il resto come tecnologie che snocciola all'anno 2023 molte sono ancora inedite nel campo dei visori, quindi anche avanti rispetto agli altri, infatti amanti della tecnologie e testate specializzate sono del tutto entusiaste ad oggi, e infatti mi chiedo che cosa tu abbia letto.
Voglio dire, se non ti convince ci sta, per gusti personali, ma al momento è una bomba sto visore, mentre per come la stai mettendo tu sembra un compitino, e mi spiace ma sei abbastanza in errore:asd:

Io mi basavo sui provati, chiaramente i visori li ho provati quasi tutti e attualmente ho psvr a casa, francamente psvr2 mi sembra la naturale evoluzione del modello precedente e non un prodotto realmente innovativo (benvenga la riduzione del motion sickness ad esempio ma questo non verrà mai eliminato del tutto così come non verrà eliminata la stanchezza generale che i visori provocano), quindi non vedo perchè non debba avere lo stesso mercato di quello precedente.
Purtroppo per colpa delle attuali limitazioni tecnologiche la vr è un medium di ultranicchia.
Quindi si, lo metto nello stesso calderone del visore precedente (e di molti altri).

Preso da un po , il 22 lo ritiro e provo un po di giochi. :unsisi:

Sì e poi vi lamentate perché i VR Headset senza cavo hanno solo giochi con grafica scarsotta/bassa risoluzione e/o perché costa troppo.
Non si può avere tutto, per avere un nuovo visore VR per playstation 5 che abbia anche un'ottima risoluzione e giochi con una veste grafica al passo con i tempi (per quanto concerne il VR almeno), devi per forza farlo col filo, non c'era altro modo.
Che poi "mi aspettavo qualcosa di più innovativo", il feedback aptico e (soprattutto) l'eye tracking, non li consideriamo?

Certo che li considero, per innovazione intendo proprio il passaggio da un medium che impatta la QOL del giocatore in un certo modo ad una periferica che alzi il livello dell'esperienza complessiva, non di certo il salto da due lenti sparate in faccia alla rete neurale di Gibson ma una via di mezzo si.
E' come se gli attuali visori fossero il pad del colecovision e il punto di mezzo fosse il pad del gamecube, la differenza c'è eccome.
Fintanto che non si arriva lì l'utente medio non vorrà spendere soldi per questa tecnologia.

È assurdo lanciare una periferica che costa più della console senza dire uno straccio del futuro..a chi è rivolto il vr2?a chi ha già esperienza con la vr non credo xe noi magari siamo early adopter...x cui lasciando stare noi "malati ",solo horizon pare pochino x giustificare 650 euro,visto che il 99% dei giochi sono.porting di giochi usciti e giocati anni fa..è rivolto ai casual?non spenderanno mai 650 euro.per cui secondo voi a chi si rivolgono?nn voglio nemmeno pensarci che lanceranno il vr senza un mini soap dedicato...veramente dobbiamo affidarci ai conter creation x sapere le cose?o ai post sul blocco?caxxo non stai facendo un patch nex gen,stai per vendere una nuova periferica che costa un botto
Più che Horizon, io direi Gran Turismo 7 VR e Resident Evil Village VR. Horizon onestamente mi ha fatto perdere interesse dopo aver capito come sono gestite certe situazioni all'interno del gioco, troppo scriptato per i miei gusti. O quantomeno per quello che mi aspettavo...

Non possono non rendere compatibile astrobot...sarebbero folli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro