Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Zero dubbi sull'hardware ora ci vuole supporto continuo

La critica maggiore (sorprendente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!): è sulla line up e il supporto a medio/lungo termine. :tè: Quasi come se fossero cose che diciamo da 10 mesi.

Per fare i giochi grossi per VR2 serve avere tanti VR2 in circolazione
Per avere tanti VR2 in circolazione, serve avere tanti giochi grossi

Che si fa?

Dallo SoP di Giugno per la precisione. Belli i giochi vecchi, belli gli update, tutto bello... Ma i giochi nuovi (come CotM) dove stanno? :asd:
Peró per me la cosa ora è più grave (cioè lo è diventata nei mesi) perchè un lancio sottotono se hai un KA, te la metti via... Ma la mancanza di prospettiva è veramente spaventosa. Ce la creiamo noi con le ipotesi praticamente ma ad oggi a parte Firewall non ci sono giochi annunciati per VR2.

E l'hardware è una bomba tanto che vorrei prenderlo subito considerando tutto ció.

È una situazione che puó cambiare domani? Sì... Ma sono mesi che speriamo cambi domani e non arriva mai mezza comunicazione

Peró per me la cosa ora è più grave (cioè lo è diventata nei mesi) perchè un lancio sottotono se hai un KA, te la metti via... Ma la mancanza di prospettiva è veramente spaventosa. Ce la creiamo noi con le ipotesi praticamente ma ad oggi a parte Firewall non ci sono giochi annunciati per VR2.

E l'hardware è una bomba tanto che vorrei prenderlo subito considerando tutto ció.

È una situazione che puó cambiare domani? Sì... Ma sono mesi che speriamo cambi domani e non arriva mai mezza comunicazione
La comunicazione di Sony su tutto, in questo anno e mezzo (diciamo da Settembre 2021) è agghiacciante... E si estende a tutto... Con la VR2 è persino più tangibile essendo il lancio di un nuovo hardware... La speranza per una prospettiva sul futuro (e parlo di tutto, non solo di VR) è sull'estate.

Per chi chiedeva:
DF tried plugging it into a PC and apparently it's totally unrecognised
Al momento non viene nemmeno riconosciuto. Come aveva detto uno Sviluppatore o si muove Sony, o ci vorrà una vita per un supporto anche su PC.
Se lo prendete siatene ben coscienti.

La comunicazione di Sony su tutto, in questo anno e mezzo (diciamo da Settembre 2021) è agghiacciante... E si estende a tutto... Con la VR2 è persino più tangibile essendo il lancio di un nuovo hardware... La speranza per una prospettiva sul futuro (e parlo di tutto, non solo di VR) è sull'estate.
Sì peró su PS5 puoi lamentare che è scarsa ma poi hai Spiderman 2 e FF16

Su PSVR2 è inesistente

Aggiungiamoci i precedenti di Sony nel sostenere 2 diverse offerte di console e non capisco più se sto giustificando il fatto che vorrei comprare il visore ora ma mi trattengo per le finanze e l'analisi :rickds:

Sì peró su PS5 puoi lamentare che è scarsa ma poi hai Spiderman 2 e FF16

Su PSVR2 è inesistente

Aggiungiamoci i precedenti di Sony nel sostenere 2 diverse offerte di console e non capisco più se sto giustificando il fatto che vorrei comprare il visore ora ma mi trattengo per le finanze e l'analisi :rickds:
Eh ma pensaci: quando li hanno annunciati SM2 e FFXVI? :asd: E' come se da un anno e mezzo avessero dismesso la comunicazione interna... (e SM2 è fermo al 2021 lato comunicazione). E' come se stessero tirando avanti per inerzia in sto anno e mezzo... E la VR2 è la punta di diamante di questa "non comunicazione"... Non ha avuto nemmeno un evento integralmente dedicato... Questa è la follia.

Eh ma pensaci: quando li hanno annunciati SM2 e FFXVI? :asd: E' come se da un anno e mezzo avessero dismesso la comunicazione interna... (e SM2 è fermo al 2021 lato comunicazione). E' come se stessero tirando avanti per inerzia in sto anno e mezzo... E la VR2 è la punta di diamante di questa "non comunicazione"... Non ha avuto nemmeno un evento integralmente dedicato... Questa è la follia.
Sisi lo so ma io non riesco a giustifocare la mancanza di prospettiva con questo loro cambio di strategia comunicativa.

Pensa a Nintendo che è la prima ad aver adottato un ciclo comunicativo ravvicinatissimo. Ora non più che siamo al tramonto ma a inizio gen in 1 anno ti dava l'occhio lungo su progetti futuri.

Quindi ok la comunicazione che è cambiata ma fischio hai lanciato il benchmark per la VR e non mi dici quali progetti verranno finanziati? Ma pure 2/3 eh solo per avere un'idea di prospettiva...

Quando torneranno a comunicare questa cosa andrà fatta e lo sanno anche loro, non c'è altra via. E arriverà un po' in ritardo secondo me. Senza far danni ovviamente perchè si tratta di un mercato di nicchia ancora. Peró mi fan girare i coglioni perchè ho proprio una paura fottuta che siam davanti a Vita2 e a sto giro si perderebbe molto più di un'occasione

E chiariamoci bene: Alyx (che è altamente probabile arrivi) NON è la risposta. Astro Remastered non è la risposta.
Sono aggiunte gradite e persino fondamentali. E per chi non li ha mai giocati sono una svolta.

Ma ciò che si chiede in primis sono titoli nuovi. Che siano Full Conversion di giochi in uscita, o Giochi tagliati ex novo sulla VR2... Ma non ci si può reggere solo col retrocatalogo (che anzi è pure troppo minuto rispetto a quando sarebbe stato lecito aspettarsi).

Io comunque il prezzo nei contro non lo capisco proprio.
Stiamo parlando di un prodotto tecnologicamente avanzato, con delle features che nessuno ha ancora, vedi HDR, e ci si lamenta del prezzo che poi a conti fatti equivale più o meno a quanto costava il primo sommando i move

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

L'impressione è abbiano dato priorità al rilancio della console che al lancio del visore, anche giustamente visto la prima è necessaria per l'uso del secondo :asd:
senza considerare che il pubblico interessato alla VR è una nicchia, una campagna marketing simil "live from ps5" per 4 gatti non l'avrebbero fatta nemmeno in condizioni normali

L'importante è che ora riparta la macchina comunicativa lato software

Stiamo parlando di un prodotto tecnologicamente avanzato, con delle features che nessuno ha ancora, vedi HDR, e ci si lamenta del prezzo che poi a conti fatti equivale più o meno a quanto costava il primo sommando i move

Concordo. Il prezzo è ottimo considerando la qualità dell'hardware.

Ma sull'hardware infatti poco si può dire. GI si lamenta che non è nitido come una TV :asd: Cioè... Insomma... Dai...

Il prezzo (al di là dell'inculata per noi Europei! Come sempre) è coerente con un prodotto Premium.
Criticabile assolutamente in ottica commerciale (rende difficile rendere il prodotto massivo), ma in rapporto al valore è assolutamente coerente (anzi forse è pure meno).

Il cavo è una necessità di potenza. O così, o hai i giochi meno belli. Aut aut... La magia non esiste.

L'unica vera, concreta, e abbastanza lapalissiana criticità è l'offerta ludica al lancio... Soprattutto in ottica First Party (1 Gioco. UNO. Più una Full Conversion di un gioco di un anno fa. E un solo gioco annunciato per il futuro), possiamo cantarcela e suonarcela quanto voliamo ma PS5 usciva con 4 First Party al lancio e la promessa di altri 3 First nel giro di 6 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro