Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Dai che manca poco.
Mi sa che per tenere a freno l'hype riattacco il primo PSVR in questi ultimi giorni di attesa :hype:.

Io qualche anno fa acquistai Thumper e Rez Infinite per PS4: saranno compatibili con il nuovo visore?

Potrei sbagliarmi ma mi pare anche Tacitus (il più informato qui dentro senza dubbio) lo avesse citato come superimpressionante (Boneworks).

TLDW del Video di Digital Foundry:

General:
  • Cinema mode is infinitely more usable than on PSVR1.
  • Brightest VR headset he's ever tried with perfect blacks. Everything looks so much more realistic than we are used to in VR.
  • Screendoor almost invisible.
  • The perceived sharpness is the best he's seen in VR. Eyetracked foveated rendering is the real deal.
  • Much more comfortable than PSVR1 to wear.
  • Trades blows with the best PCVR headsets.
  • Controllers are excellent. Feel premium.
  • Headset tracking is perfection. No drift.
  • Headset rumble works great to highten immersion.

The Games:
  • Rez is an excellent showcase for HDR. Eyetracked aiming is not a gimmick - "it really works!"
  • Thumper is still great.
  • Horizon is a visual feast.
  • The upgrade in clarity due to better resolution in Moss is mindblowing.
  • He did not get to try GT7 or RE8. Yet.

TLDW del Video di Digital Foundry:

General:
  • Cinema mode is infinitely more usable than on PSVR1.
  • Brightest VR headset he's ever tried with perfect blacks. Everything looks so much more realistic than we are used to in VR.
  • Screendoor almost invisible.
  • The perceived sharpness is the best he's seen in VR. Eyetracked foveated rendering is the real deal.
  • Much more comfortable than PSVR1 to wear.
  • Trades blows with the best PCVR headsets.
  • Controllers are excellent. Feel premium.
  • Headset tracking is perfection. No drift.
  • Headset rumble works great to highten immersion.

The Games:
  • Rez is an excellent showcase for HDR. Eyetracked aiming is not a gimmick - "it really works!"
  • Thumper is still great.
  • Horizon is a visual feast.
  • The upgrade in clarity due to better resolution in Moss is mindblowing.
  • He did not get to try GT7 or RE8. Yet.
Che goduria :bruniii:

Potrei sbagliarmi ma mi pare anche Tacitus (il più informato qui dentro senza dubbio) lo avesse citato come superimpressionante (Boneworks).

Sono spettacolari per come viene gestita la fisica e l'interazione nella VR, per tantissime persone un riferimento. Su Steam per Boneworks oltre 30 mila recensioni il 93% "Molto positiva".
Sia Boneworks che Bonelab vanno comprati come un enorme gigantesco parco di divertimenti della VR dove fai quello che ti passa per la testa, se poi con Mod a supporto apriti mondo.
Il punto di forza è il motore grafico che gestisce tutta la fisica. Le campagne principali invece sono buoni giochi ma nulla da gridare al capolavoro, qui la produzione indie si vede tutta.
Io Bonelab ci gioco su Quest ma riprenderei tranquillamente in caso di versione PSVR2.

Qui si vede un po' di gameplay di Bonelab, fa capire un po' il tutto.

Sono spettacolari per come viene gestita la fisica e l'interazione nella VR, per tantissime persone un riferimento. Su Steam per Boneworks oltre 30 mila recensioni il 93% "Molto positiva".
Sia Boneworks che Bonelab vanno comprati come un enorme gigantesco parco di divertimenti della VR dove fai quello che ti passa per la testa, se poi con Mod a supporto apriti mondo.
Il punto di forza è il motore grafico che gestisce tutta la fisica. Le campagne principali invece sono buoni giochi ma nulla da gridare al capolavoro, qui la produzione indie si vede tutta.
Io Bonelab ci gioco su Quest ma riprenderei tranquillamente in caso di versione PSVR2.

Qui si vede un po' di gameplay di Bonelab, fa capire un po' il tutto.

Perfetto ricordavo bene allora.

Ho visto qualche video ed è impressionante il livello di interattività fisica, pur mantenendo un comparto tecnico di livello. :|

Comunque io trovo giustissime le critiche alla lineup Sony (cioè i fp) perchè qui oltre che criticabile è quasi vergognosa.
Trovo ingiuste invece le critiche alla lineup generale, per me non cosi negativa anzi.
Non voglio annoiare con i listoni ma i titoli belli ci sono e c'è anche molta varietà sul genere.
Se poi uno valuta gioco per gioco in base i gusti personali allora non ci sarà mai un lineup positiva.

Stress Level Zero è praticamente una succursale di Valve nello sviluppo dei videogiochi, sin dai tempi di HTC hanno collaborato attivamente (Sino ad avere ingegneri valve impegnati nello sviluppo di Boneworks) per elevare la VR dalle solite tech demo senza sostanza

Accidenti, leggendo la rece di un sito concorrente e guardando la diretta che stanno facendo, sembra che i controller siano abbastanza scomodi. Questo difetto non me lo aspettavo proprio da Sony.

Accidenti, leggendo la rece di un sito concorrente e guardando la diretta che stanno facendo, sembra che i controller siano abbastanza scomodi. Questo difetto non me lo aspettavo proprio da Sony.
Se è il sito che penso, sono gli unici che sin dai primi provati continuano a trovare i controller scomodi, mentre gli altri non hanno mai trovato criticità in tal senso. Non mi preoccuperei di questa voce fuori dal coro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro