Allora ragazzi dopo 3 gg di intenso utilizzo parlo delle mie sensazioni...considerate xo che vengo dall'esperienza pcvr da oltre 3 anni,prima con una 3070 ed ora con una 3080ti.ho letto parecchie delusioni in giro...probabilmente qualcuno aveva fatto capire che su una splendida console di 500 euro si poteva avere una esperienza di fascia alta...detto questo purtroppo il visore ha alcune criticità...benissimo oled,ma rispetto ai pannelli LCD del quest 2,psvr2 soffre di un blur ed effetto patina molto fastidioso

..vedremo se con gli aggiornamenti sony riuscirà a mitigare questo problema. A livello di comfort mi sono trovato male,mo crea dolore al naso, ed in generale dopo 1 ora sento malessere(non motion sickness).su pcvr riesco a fare oltre 2 ore e sono sempre fresco come una rosa.per quanto riguarda i giochi bene ma nn benissimo. Village, gt7, horizon sono ben fatti, blurrati ma buoni...altri addirittura sono migliori nella versione non solo pc,ma addirittura stand alone..ragnarock e pistol whip che amo,soffrono di questa scarsa nitidezza che impasta tutta la immagine.the light brigade leggo che ha gravi problemi su psvr2,e visto che sembra un bellissimo gioco aspetto di vedere se lo sistemano, altrimenti vado di steam..purtroppo molti sviluppatori hanno ottimizzato con i piedi(vedi no man sky)x essere presenti al d1 e monetizzare..spero patchino un po tutto.il visore soffre di difetti di gioventù..mi auguro sony possa iniziare a migliorare tutto,facendo una dash dedicata. Forse a questo punto era meglio fare un pannello LCD x avere molta più nitidezza.ad oggi un po deluso, ma vengo dal pcvr però.. quindi chi ha provato solo il primo psvr resterà estasiato..chi lo prova la 1 volta però potrebbe restare male perché credeva di vedere tutto nitido..ma in vr non sarà mai tutto come vedere una TV,questa cosa deve essere sempre tenuta a mente...si vive di compromessi x avere però una vera esperienza di gioco,in cui si è attivi e non passivi..mi auguro davvero che tutti voi possiate giocare alyx,credetemi non avete idea...