Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Horizon é migliorato brutalmente a livello di pulizia. Gt7 non ho notato miglioramenti significativi. Spero risolvano sta grana pian piano, con degli occhiali a lenti polarizzate si toglie quasi del tutto :lol:

Riporto questa discussione di un esperto VR che lavora in questo settore e utilizza e ha provato tutti i visori.
Lui è il leaker di Quest 2, Quest Pro, Quest 3 e altri svariati leak, in questo è affidabile al 100% tanto che lavora per diverse aziende VR.

Chiunque aggiunga impostazioni di luminosità al proprio gioco PSVR2 è considerato un eroe assoluto.
Eseguire un gioco come Song of The Smoke allo 0% di luminosità hardware con software aumentato è un PIACERE!
Gli sviluppatori è quasi come se sapessero che qualcosa stava andando per il verso sbagliato... e mettessero questi software di luminosità per compensare.

Così facendo avrai TUTTI I BENEFICI! Bassa persistenza, colori OLED, framerate elevato, buona grafica.
QUESTO è quello che volevo dalla mia PSVR2! E non era incluso nei giochi AAA! COSA STA SUCCEDENDO????

L'esecuzione della PSVR2 a una luminosità più elevata tramite le impostazioni hardware introdurrà il motion blur da una maggiore persistenza per fotogramma.
Quindi, se vuoi meno sfocatura, puoi ridurla a 0-25% per il punto ottimale. Ma di solito ottieni immagini oscurate ma compensi la luminosità tramite software integrato.

Questo per lo più sembra solo influenzare il livello gamma delle texture.
Se si esegue questo dispositivo al massimo di luminosità dell'hardware, probabilmente ci sarebbe un sacco di slavatura bianca.
Una minore luminosità dell'hardware dovrebbe anche essere utile per abbassare l'effetto Mura percepito tra l'altro.

Qui una dimostrazione video di tutto questo.

[automerge]1678306476[/automerge]
Mi piace come sono impiegati i sense... Mi manca ancora tutta la pratica del stacca la mano dall'arma, prendi il caricatore, carica... Questo automatismo non riesco a coglierlo per bene... E non ti dico le 20 morti nel poligono per capire come si lanciano le granate :rickds:

Beh il bello è anche quello, fare pratica perchè non è più solo sparare ma anche ricaricare che fa la differenza tra i giocatori.
Io sopratutto all'inizio ho perso il conto di quanti caricatori o bombe cadute per terra. :lol2:

Ultima modifica:

Beh il bello è anche quello, fare pratica perchè non è più solo sparare ma anche ricaricare che fa la differenza tra i giocatori.
Io sopratutto all'inizio ho perso il conto di quanti caricatori o bombe cadute per terra. :lol2:
Ma infatti quella è la cosa più figa... Senza contare gli urli che ho tirato all'inizio quando mi sono ritrovato di fronte i BOT senza il caricatore sotto al fucile :rickds:...

Al momento mi diverto anche con i Bot...

Poi una domanda, ma in modalità "Stanza Intera" mi posso muovere mimando con le braccia, o devo sempre utilizzare lo stick? Potrei spostare PS5 e VR2 in una stanza più larga per provare, ma se ho solo più spazio per muovermi, senza cambiamenti di movimento, resto dove sto :asd:

Iniziati i lavori per il pre order Trailer.

Da quel che vedo il parco giochi di PSVR2 è già bello sostanzioso, peccato però che di grandi produzioni AAA esclusive per il visore (stile Horizon per intenderci) ce ne siano troppo poche, come le software house più grandi non siano ancora interessate a sviluppare un'esperienza ad hoc e che non siano un aggiornamento di giochi già disponibili sul mercato. La VR resta a mio un valore aggiunto per i simulatori e gli FPS, oppure un valido passatempo con giochi di breve durata, ma finché non ci saranno progetti più importanti non farà mai il boom, almeno dal punto di vista videoludico.

Da quel che vedo il parco giochi di PSVR2 è già bello sostanzioso, peccato però che di grandi produzioni AAA esclusive per il visore (stile Horizon per intenderci) ce ne siano troppo poche, come le software house più grandi non siano ancora interessate a sviluppare un'esperienza ad hoc e che non siano un aggiornamento di giochi già disponibili sul mercato. La VR resta a mio un valore aggiunto per i simulatori e gli FPS, oppure un valido passatempo con giochi di breve durata, ma finché non ci saranno progetti più importanti non farà mai il boom, almeno dal punto di vista videoludico.
la situazione attuale é oggettivamente acerba. Ma proprio la tecnologia in se…i margini di miglioramento possibili sotto tutti gli aspetti sono letteralmente enormi. In proporzione molto di più al gaming tradizionale.

Se mi fanno una bella esperienza Multiplayer, non legata a War Thunder (che è stupendo, ma ha una progressione lentissima) questo gioco sarà la mia Killer App da VR2...

A War Thunder ho giocato abbastanza e dopo aver sbloccato i Caccia 5 italiani mi sono fermato... Non ne potevo più :sisi:...

Attendo sempre il trailer di Project Wingman :unsisi:

La la demo di RE4 non è possibile giocarla in vr, giusto? Ieri sera all'evento Capcom non ne hanno proprio parlato,oppure mi sono perso qualcosa?

Sono andato a scaricarmi un po di demo ma non ho trovato wanderer per il psvr2.
Non dovrebbe essere già uscito?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Pubblicità
Pubblicità
Indietro