Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Oggi non ho resistito e ho preso SW. Mamma mia :bruniii: si vede proprio che è un gioco pensato per la VR e da fan di SW è una goduria viverne un avventura in prima persona. Graficamente è proprio bello poi.
Io sto resistendo... Voglio aspettare un calo di prezzo... Ma la prova della demo è stato qualcosa di epico. Voglio solo sapere come sarà combattere con una Lightsaber :bruniii:

Per il momento godo con Pavlov e GT7... Comunque purtroppo, la vecchiaia si fa sentire, e dopo 40 minuti di Pavlov a nascondersi dietro i muri, o inginocchiarsi/distendersi, diventa complicato muoversi e devo fare una pausa che sono stanco :rickds:...

Inutile raccontarvi del nemico che l'altro ieri mi si è avvicinato in ginocchio, mi ha sfilato il caricatore, e poi mi ha detto "Turn Pizza!"... Ho alzato le mani, ma dopo aver chiesto pietà mi ha piantato un colpo in testa :bah!:

Scaricato al volo Switchback visto che amo gli on rails shotters e Rush of Blood mi era piaciuto molto ma ho avuto modo di provare solo il primo livello: sempre molto divertente e come simulatore di roller coaster da dei bei vuoti di stomaco :iwanzw: ho trovato il primo quadro un po' troppo lento a livello di shotter ma immagino che diventerà sempre più serrato e graficamente è parecchio da rivedere (probabilmente gira ad una res molto inferiore a quella del visore).
Certo che leggere ogni volta longevità limitata su questo genere di giochi fa un po' cascare le braccia :lol:

Scaricato al volo Switchback visto che amo gli on rails shotters e Rush of Blood mi era piaciuto molto ma ho avuto modo di provare solo il primo livello: sempre molto divertente e come simulatore di roller coaster da dei bei vuoti di stomaco :iwanzw: ho trovato il primo quadro un po' troppo lento a livello di shotter ma immagino che diventerà sempre più serrato e graficamente è parecchio da rivedere (probabilmente gira ad una res molto inferiore a quella del visore).
Certo che leggere ogni volta longevità limitata su questo genere di giochi fa un po' cascare le braccia :lol:
Ma come fa a essere graficamente scarso pur essendo un rail shooter? Che tristezza :dsax:

Switchback l'hanno proprio rilasciato di fretta :dsax:.
Tra effetti grafici che si ripercuotono nel menu di pausa quando sono attivi in gioco, voci del menu che non vengono evidenziate e ti costringono a tornare alla home della console e riaprire il gioco per sbloccarle, parti sul bus a risoluzione inferiore rispetto a quelle sul carrello e feedback del visore assente c'è poco che si salva al momento.

Mi sa che lo metto in pausa fino a quando non fanno uscire una patch, ho fatto giusto il prologo e la parte di Man of Medan.

Ma per fare upgrade the walking dead saint e sinner per vr 2 avendo la versione plus,basta pagare 10 euro per la tourist ?

Ragazzi una domanda, ma Pavlov su PSVR2 ha attualmente il cross play con Pavlov su Oculus Rift (Pavlov classivo NON Shack)? Grazie

Oggi, complice la visita di un mio amico, ho deciso di acquistare due giochi che avevo in wishlist: Ragnarock e Synth riders. Ragazzi, Ragnarock è divertentissimo, ma Synth riders è veramente allucinante!

Oggi, complice la visita di un mio amico, ho deciso di acquistare due giochi che avevo in wishlist: Ragnarock e Synth riders. Ragazzi, Ragnarock è divertentissimo, ma Synth riders è veramente allucinante!
Ragnarock ve lo avevo consigliato 😜
Synth riders che tipo di gioco è?alla beat saber?
Ne sento parlare bene ma dai video non so cosa aspettarmi

ciao ragazzi . preso il Vr2 da amazon e arrivato venerdì . l'ho provato e volevo condividere con voi le mie esperienze e sentire le vostre
i giochi che ho provato sono Gt7 , la demo di horizon e village
venerdì sera dopo il setting che ho trovato un po scomodo per quanto riguarda le lenti , inizio a giocare , ma la favola dura ben poco. metto horizon e non ho nessun problema ; effetto wow per tutto ciò che si vede peccato i pad siano scarichi quindi arrivo alla prima scalata e devo abbondare per metterli in carica . ho notato però che mi pare rimanga a fuoco solo la zona che guardi direttamente. le scritti che sono magari vicini le vedi ma non sono bene a fuoco fino a che non le osservi
Comunque metto su gran turismo e duro purtroppo si e no 2 curve. mi ha preso la nausea e svenimento , non tanto mentre vado avanti , ma quando affronto le curve. decido cosi di lasciare perdere e mettere su village , ma anche li come provo il tutorial e inizio a correre , devo smettere. stacco tutto mi sdraio sul letto mezz'ora per riprendermi ( stavo proprio male ) . esperienza per ora finita
decido di riprovare ieri. parto con gran turismo. va meglio questa volta , riesco a fare un paio di giri , ma sono comunque costretto a smettere dopo un po in quanto vedo che sta re iniziando il malessere. aspetto un po e riprovo Horizon , ma questa volta al contrario della prima sera , mi da fastidio durante le scalate. stacco aspetto un po e provo ultima volta village. anche qua meglio della prima sera ma comunque dopo un 10 minuti massimo mi sono infastidito e decido di mollare
mi chiedo se valga la pena provare anche oggi o lasciare perdere. lavorando tutto il giorno al pc e comunque già usando la play la sera , affatico molto la vista e non so quanto sia il caso di provare a vedere se mi abituo alla cosa. a voi è andata via col tempo ?
inoltre nonostante l'effetto wow , mi ha creato una certa inquietudine stare dentro al gioco . staccarmi cosi dalla realtà devo dire che mi ha da una parte affascinato ma dall'altro creato un po di ansia ; qualcuno la pensa cosi ?

grazie

ciao ragazzi . preso il Vr2 da amazon e arrivato venerdì . l'ho provato e volevo condividere con voi le mie esperienze e sentire le vostre
venerdì sera dopo il setting che ho trovato un po scomodo per quanto riguarda le lenti , inizio a giocare , ma la favola dura ben poco. metto horizon e non ho nessun problema ; effetto wow per tutto ciò che si vede peccato i pad siano scarichi quindi arrivo alla prima scalata e devo abbondare per metterli in carica . ho notato però che mi pare rimanga a fuoco solo la zona che guardi direttamente. le scritti che sono magari vicini le vedi ma non sono bene a fuoco fino a che non le osservi
Comunque metto su gran turismo e duro purtroppo si e no 2 curve. mi ha preso la nausea e svenimento , non tanto mentre vado avanti , ma quando affronto le curve. decido cosi di lasciare perdere e mettere su village , ma anche li come provo il tutorial e inizio a correre , devo smettere. stacco tutto mi sdraio sul letto mezz'ora per riprendermi ( stavo proprio male ) . esperienza per ora finita
decido di riprovare ieri. parto con gran turismo. va meglio questa volta , riesco a fare un paio di giri , ma sono comunque costretto a smettere dopo un po in quanto vedo che sta re iniziando il malessere. aspetto un po e riprovo Horizon , ma questa volta al contrario della prima sera , mi da fastidio durante le scalate. stacco aspetto un po e provo ultima volta village. anche qua meglio della prima sera ma comunque dopo un 10 minuti massimo mi sono infastidito e decido di mollare
mi chiedo se valga la pena provare anche oggi o lasciare perdere. lavorando tutto il giorno al pc e comunque già usando la play la sera , affatico molto la vista e non so quanto sia il caso di provare a vedere se mi abituo alla cosa. a voi è andata via col tempo ?
inoltre nonostante l'effetto wow , mi ha creato una certa inquietudine stare dentro al gioco . staccarmi cosi dalla realtà devo dire che mi ha da una parte affascinato ma dall'altro creato un po di ansia ; qualcuno la pensa cosi ?

grazie
Ciao, chiaramente la situazione cambia caso per caso.
Io per mia fortuna non ho mai sofferto, né quando usavo il Psvr1, né con il Psvr2...pensa che il primo gioco che ho provato è stato Gt7, notamente uno dei più pesanti per la chinetosi, e non mi ha dato nessun problema.
Nel tuo caso, tieni fortemente in considerazione di dover fare sessioni molto brevi all'inizio, e ti consiglierei di provare giochi meno gravosi per la nausea...non soffrendone non saprei consigliarti i titoli nello specifico, ma magari qui nel forum qualcuno più esperto potrebbe suggeritene qualcuno.

Ragnarock ve lo avevo consigliato 😜
Synth riders che tipo di gioco è?alla beat saber?
Ne sento parlare bene ma dai video non so cosa aspettarmi
Non ho mai giocato Beat Saber, quindi non saprei dirti quanto sia simile. Synth Riders è un gioco - ma più che gioco direi un’esperienza - in cui sei “dentro” la musica, e devi toccare con i due controller due serie di sfere colorate, un colore per la mano sinistra e uno per la destra (e poi ci sono anche le combinazioni a due mani ecc.). Nel gioco dovrebbero esserci quasi 60 canzoni, ma molte altre sono acquistabili a parte. Oltre alla modalità che ho descritto ce n’è un’altra nella quale invece della precisione nel toccare le sfere viene premiata la forza (come se si dovessero prendere a pugni), ma quest’ultima modalità non mi ispira e quindi non l’ho ancora provata. Oltre alle canzoni con gameplay normale, ho visto che ci sono anche le “Experience”, di cui una sicuramente gratis (il violino di Lindsay Sterling!), e qua davvero sembra di essere in un’altra dimensione. Da provare!

Peccato non ci sia una demo. Soprattutto per la VR secondo me le demo sono utilissime, strano che la maggior parte degli sviluppatori non siano interessati a far “assaggiare” i loro giochi… e meglio per il mio portafoglio!

Edit: tra l’altro è anche in sconto adesso, ho preso un codice su Instant gaming e l’ho pagato ancora meno.

grazie
Io soffro molto di Motion sickness ma pian piano cerco di abituarmi.
Il mio consiglio è di vestirti leggero, arieggiare la stanza e sopratutto piccole sessioni, quando inizi ad accusare malessere stacca, riprendi quando ti sentirai meglio.
Pian piano, puó essere che ci voglia una settimana, un mese o piú, ognuno ha i suoi tempi.
Ovviamente potrebbe stancarti attuare questi metodi e farti venir voglia di mollare e tornare a schermo normale. Per quanto mi riguarda sono talmente annoiato dal giocare su schermo che sto facendo tutto con calma con il visore, pian piano vedo miglioramenti, non eccessivi ma li vedo. Mi ci vorrà un po' prima di abituarmi ma se mai dovesse succedere penso di essere la prova vivente che tutti possono affrontare la nausea con il visore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro