Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Ripeto, sottovaluti di parecchio il marchio apple xD
wow-fascinating.gif

A fine anno tutti col visore in giro insieme all'Iphone.
Sarà il regalo di Natale preferito di grandi e piccini.

wow-fascinating.gif

A fine anno tutti col visore in giro insieme all'Iphone.
Sarà il regalo di Natale preferito di grandi e piccini.

Non ho detto questo, ho detto che spero che dia una scossa al mercato. Pensare che il visore di apple non cambi le carte in tavola è totalmente irrealistico

Oggi alle 19 per i fan della VR c'è il Meta Quest Show.

Probabilmente saranno prevalentemente esclusive del Quest, ma se siete interessati alla VR potrebbe valere il tempo di guardarlo, anche se non avete il visore.

Posso garantirvi che sarà meglio di tutto ciò che avete visto al PS Showcase lato VR. Parola di scout.
Non é domani?

Sales of its popular iPhones were down more than 8%, and sales of Mac computers dropped 29%.

Oh no gli Iphone continuano a scendere nelle vendite. Più grosso calo da 4 anni. Cook moderatamente ottimista.

Forse il calo dipende dalla gente che sta tenendo da parte il tremillino per fine anno. Anzi 5 millino visto che devono prendere nuovo Iphone+Visore.

Nel mentre AppleTV+ (servizio eccellente, a prezzo economico per giunta) conta la miseria di 25+M di abbonati ufficiali.

Attenti a dare per certi i marchi.
Apple è un MOSTRO della telefonia (e di tutti i device annessi e connessi), ed infatti è in una (deprecabile) posizione di Oligopolio. Ma da qui a poter vendere un prodotto complesso e non di uso comune (come è un visore), ad una cifra spropositata ce ne passa... E non penso minimamente che Cook creda che questo visore questo Natale avrà una diffusione capillare consumer, penso sia ben cosciente che andrà in primis a puntare sulle aziende.

Lo stesso target del PRO di Meta, fallito abbastanza a livello di introiti netti.

Non ho detto questo, ho detto che spero che dia una scossa al mercato. Pensare che il visore di apple non cambi le carte in tavola è totalmente irrealistico
Sarà un pezzo di hardware eccezionale, di questo ho pochi dubbi (è Apple). Che smuova il mercato Consumer, nell'ambito Gaming invece sono abbastanza certo che non accadrà... Così come penso che della presentazione il gaming sarà probabilmente una piccola parentesi dell'offerta reale del visore.

Sarà un pezzo di hardware eccezionale, di questo ho pochi dubbi (è Apple). Che smuova il mercato Consumer, nell'ambito Gaming invece sono abbastanza certo che non accadrà... Così come penso che della presentazione il gaming sarà probabilmente una piccola parentesi dell'offerta reale del visore.

Si io parlavo di scossa al settore in generale, far riconoscere più la VR alle masse che attualmente la cagano poco. Poi non è che ti devi comprare quello di apple, ma la sua entrata nel settore potrebbe dare un boost a tutto il mercato vr in generale, compreso ps vr2.

Per dire questo

E' come hanno presentato il PRO (visore da 1500€, ora tagliato a 1000, dopo 6 mesi).

Ok Apple non è Meta (non che Meta sia esattamente una piccola fiammiferia), e magari proverà a spingere anche il gaming. Ma questo prodotto, con quel prezzo (se verrà confermato!), è essenzialmente rivolto a sviluppatori, aziende, industrie, tech artist... Essenzialmente espandere l'ambito lavorativo... Che è dove cercava di andare a mangiare Meta (col tentativo di vendita fallito di un grosso stock all'industria militare americana)... Creare un prodotto per aziende che possano investirci su.

Non è ad oggi la roba che la gente comprerà per sé, o per i figli, a Natale... Quello è l'Iphone, che seppur in flessione (ma tornerà su alla prima diavoleria che si inventeranno) rimane una creatura unica nel mercato (il vero miracolo di Apple). Ah, non dubito che i grossi appassionati VR ci si butteranno anche a costo di svenarsi, gli appassionati è normalissimo che comprino ciò che li appassiona.

Ma i Consumatori "generici" sono gli stessi che ad oggi hanno comprato 600K visori PS (e visto che parliamo, giustamente, di marchi: PS è il marchio gaming più potente al mondo insieme a Nintendo). Sarei sorpreso di vedere nella presentazione Apple una GROSSA presenza Gaming Consumer... Sì ovvio dei nomi noti ci saranno, ma ho seri dubbi che vedremo prodotti interni, che non siano demo tecniche per mostrare il pieno potenziale e poi rimettere il tutto in mano agli sviluppatori.

Apple ha un visore consumer in arrivo entro il 2027. Questo darà una scossa sicuramente, pure quest 3.
Il Quest3 sì. Rispondendo pienamente alle esigenze consumer, se Meta si gioca bene le sue carte, può dare veramente una dimostrazione forte nel settore gaming. Dimostrazione che al momento sta mancando lato Sony. Non parlo di mero hardware ovviamente, parlo proprio di supporto software.

Sono d'accordo con Warioss, l'evento di Apple è forse il più importante evento per la VR dall'annuncio del primo Oculus.
Dal 5 si parlerà di VR non più solo per il videogioco di Sony o per il metaverso di Zuck ma per la VR di Apple.

A quel prezzo la VR di Apple ovvio che non si rivolgerà al consolaro ma questo non significa che il gaming sarà tagliato fuori, già diversi dev hanno confermato la loro presenza, l'intenzione è spingere anche questo settore.
Costa tanto ma è un visore VR/AR tecnologicamente di una/due generazioni avanti, sarà praticamente un Mac con xrOS.
Qui Luckye (fondatore Oculus che ha visto il visore) spiega in 30 secondi quello che sarà nel mercato, a livello di marketing spingeranno come mai nessuno.
Meta fuori US non ha mai spinto sul marketing, poco in EU. Sony idem, comunque solo gaming. Con Apple il marketing arriverà in tutto il globo, anche nelle isole Fiji.

Domani altro evento importante per la VR con Meta, secondo me molti giochi usciranno anche su PSVR2.
Tolti i vari titoli con Oculus Studios come pubblisher, molti penso solo esclusive temporali.

Edit. Forse presentano pure Quest 3!

Ultima modifica:
Con l'entrata in campo di Apple anche mia nonna saprà cos'è un VR :asd:

Poi che te lo possa permettere o meno è un altro discorso, vi ricordo solo che la gente fa i finanziamenti per prendere un iPhone da 1.5k :rickds: A cascata spero davvero che tutto il settore ne giova, perché se non si smuove minimamente con apple allora la vedo NERA per il settore...

fxdwjdswwayywbqaqdtl.jpg

Praticamente un nuovo gioco a livello visivo.
Certo che usare la tech (fov rendering) più importante di PSVR2 solo ora fa strano, va beh meglio tardi che mai.
Probabilmente Red Matter 2 ha dato una sveglia a molti dev VR. :asd:

Alle 19 se volete seguire e commentare l'evento Apple potete usare il topic generale degli eventi, o quello della VR di Gamesdome.

Stracurioso di vedere cosa proporranno. Già ciò che è leakato (e grazie è roba First Party di Meta) è più hyppante di ciò che si è visto allo Showcase.

Alle 19 se volete seguire e commentare l'evento Apple potete usare il topic generale degli eventi, o quello della VR di Gamesdome.

Stracurioso di vedere cosa proporranno. Già ciò che è leakato (e grazie è roba First Party di Meta) è più hyppante di ciò che si è visto allo Showcase.

Quello di Meta intendi?

Comunque se davvero sarà presentato anche Quest 3 e avrà quelle specifiche dei leak ne beneficerà anche PSVR2.
Sarà molto più potente di Quest 2/Pro, praticamente si passerà da 1.2TF a 2.5+ TF, secondo i leak un SoC 80% più prestazionale per cpu/gpu.
Questo significa giochi tecnicamente migliori e quindi più possibilità di vedere tutto anche su PSVR2 più velocemente.

Ultima modifica:
Riporto di qua solo l'elemento prezzo (per discutere del visore usiamo il topic di Gamesdome)

499, e Quest2 a 299.

SUPERCOMPETITIVO.

Bravi cazzo.

Capisco che sono hardware diversi, ma 499 è un buonissimo bacino di entrata, e 299 per quanto su un hardware datato (che però vanno a potenziare via firmware) è Incredibile.

Davvero una bella botta rispetto ai 599 di Sony. Chissà che non spinga Sony ad offerte più competitive, anche a costo di smenarci un pochino sulla singola vendita hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro