Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Non credo che sia un unico gioco, il secondo probabilmente è Resident evil 4 e il primo potrebbe essere No man's Sky.

Magari si sono interpretazioni di Sony ma non mi pare centrino molto con NMS e R4. Il primo uno stile che non mi da un idea di NMS, il secondo non sono zombie. Boh un po curioso come spot.

Ultima modifica:

Per me una sorpresa! scommessa sul 2024 invece esce tra una settimana.

Contenuto della demo.
Questa demo per PS VR2, disponibile insieme al DLC della modalità VR l'8 dicembre, ti consente di provare l'inizio del gioco e avere un assaggio del gameplay survival horror incredibilmente coinvolgente che ti aspetta.
Puoi anche provare il poligono di tiro e sperimentare quanto siano intuitivi i controlli, dalla mira allo sparo fino ai metodi di ricarica che cambiano per ogni arma.

Secondo me Capcom dovrebbe evitare di usare quel termine VR MODE.
Quel Mode ogni volta manda in confusione la gente per chi magari non segue , già leggo tanti sui social che chiedono se sarà il gioco completo o no ecc ecc.
E' il gioco completo, in tutto, senza nessun taglio o limitazione, anzi visto la VR puoi fare molte più cose in interazione.

Masato Kumazawa, produttore, Resident Evil 4 VR Mode
Sono così felice e grato di avere la possibilità di offrirti questa modalità. Tutti noi del team abbiamo lavorato duramente per offrire a voi giocatori un modo nuovo di vivere la storia principale di Resident Evil 4. Il gioco presenta un'enorme varietà di nemici, armi e espedienti, rendendola una delle esperienze più corpose della serie, quindi volevamo assicurarci che non ti perdessi nulla quando giochi in VR. Che sia la prima volta o che tu abbia già giocato o completato il gioco in precedenza, penso che questo nuovo modo di giocare sarà totalmente nuovo: sono davvero geloso di chiunque possa sperimentare il gioco in questo modo per la prima volta! Non passa molto tempo prima che il terrore e l'eccitazione da batticuore siano disponibili. Spero che vi piaccia!

Comunque certo che i publisher si aiutano proprio a vicenda...si come no.
Arizona Sunshine 2 - 7 Dicembre.
Resident Evil 4 - 8 Dicembre
Vertigo 2 - 12 Dicembre
Arashi Castles of Sin - Dicembre

Queste cose non le capirò mai, ogni volta tutti ravvicinati, mah.

Ultima modifica:
Secondo me Capcom dovrebbe evitare di usare quel termine VR MODE.
Quel Mode ogni volta manda in confusione la gente per chi magari non segue , già leggo tanti sui social che chiedono se sarà il gioco completo o no ecc ecc.
Lecito, hai ragione. Tipo le missioni VR di Ace Combat 7, che uno magari non lo sa e si aspettava (giustamente) che tutto il gioco lo fosse

Ognuno valuta il prezzo in base la propria esperienza o gusti ma trovo ingiusto tirare in ballo Half Life Alyx come se fosse l'unico titolo VR che merita, io non sono assolutamente d'accordo.
Per me tra Quest e PS ci sono (ci sono stati) titoli molto più divertenti e validi che meritano ma inutile discutere sulle preferenze perché tanto gusti personali.

Poi ovvio, giocare nel caso al titolo di Valve come prima esperienza VR è incredibile anche grazie alla sua grafica e cura per il dettaglio.
Se questo basta per parlare di divertimento allora si, Alyx è tra i top sicuramente. Vale un PSVR2? imho no, perché una volta finito (rigiocabilità pari a zero) poi che si fa? si butta il visore?
Poi mi fa sorridere leggere che un Resident Evil 4 (uno degli horror più amati di sempre, un gioco da 94 di Meta candidati al GOTY 2023), ora che la versione VR è stata realizzata su misura per PSVR2 non conti più nulla. :asd:
Mamma e basta co sti discorsi "ora che esce su PSVR2 gne gne" che palle :asd:. Il concetto espresso era molto semplice, non si è d'accordo, pazienza ma non tiriamo in ballo ste bambinate da CW. E no Alyx per me è stato incredibile proprio perché NON era la prima esperienza VR, ho il Quest 2 dal lancio. Poi che ci siano altri titoli validi è indubbio. Lo stesso RE4 VR su Quest 2 (e lo sarà anche RE4 RE VR su PSVR2) lo è, ma proprio perché ho giocato RE4 VR, ripeto, l'idea di RE4 VR su PSVR2 non mi eccita come magari l'annuncio di un Port di Alyx. In tal senso, mi eccita molto di più Vertigo 2, che arriverà su PSVR2 (così non vedete fantasmi) perché è un titolo concepito attorno alla VR. Spero sia chiaro :asd:

Ultima modifica:
Poi che ci siano altri titoli validi è indubbio.

A me questo interessa e basta.
Far credere che solo Alyx meriti e sentirsi fregati trovo ingiusto.
Il resto gusti e non giudico se un Alyx vale 600 euro, per me no, per altri magari si.

Per il discorso "concepito per la VR".
Io non scambierei mai e poi mai nella vita un Alyx per un No Mans Sky per esempio, un titolo NON concepito per la VR, e pagherei oro colato per invece che un Alyx un ASTRO 2 da giocare (mi accontenterei pure) con il Dualsense e spaparanzato sul divano senza muovere una gamba o un braccio. Alla fine capisco benissimo il tuo discorso "concepito" ed è quello che vorrei pure io sempre ma non è una garanzia di miglior divertimento o migliore esperienza.

Ps. Scusa. cosa significa CW? :azz:

Post automatically merged:

Lecito, hai ragione. Tipo le missioni VR di Ace Combat 7, che uno magari non lo sa e si aspettava (giustamente) che tutto il gioco lo fosse

Si esatto, sono termini che spesso creano confusione, anche per Ace Combat vero.
Secondo me meglio scrivere semplicemente Resident Evil 4 VR.

Ultima modifica:

Questi giorni ci sono stati gli VR Awards, in pratica gli oscar della realtà virtuale.
Per il settore videogiochi questi i vincitori.

Miglior hardware - Sony PlayStation VR2
Miglior compagnia - nDreams
Gioco dell'anno - Ghost of Tabor.

Ghost of Tabor è un FPS survival, il Tarkov della VR, molto popolare su PC e Quest e uscirà per VR2 nel 2024 ma tba.
E' un gioco molto apprezzato perché per fisica e interazione per moltissimi è il nuovo riferimento FPS, è uno dei giochi VR con più giocatori sui server e in continua crescita.
E' stato nominato anche per i Game Awards di Steam come gioco dell'anno e riceverà un completo upgrade grafico e mappe nuove per il futuro, fine filmato si vede un breve teaser.

"together we can achieve new heights and push the boundaries of VR gaming"

Ultima modifica:

Arizona ha ricevuto bei voti, premiano il gameplay ma grande amarezza per la longevità, per la storia a livello normale 4/5 ore, full price poi.
Immaginavo qualcosa di più lungo visto che hanno fatto un salto enorme su tutti gli aspetti confronto il primo, non nella longevità.
Per completare tutte le modalità (secondo IGN che gli ha dato 8) ci vogliono 12/15 ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro