Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Ho finito Madison VR.
Impatto grafico tra i migliori in un gioco PSVR2, molti momenti di tensione ben costruiti e enigmi non troppo difficili come pensavo.
Non l'ho trovato troppo spaventoso come dicono in rete se non per qualche jumpscare difficile da prevedere (ce ne sono diversi ma la maggior parte sono prevedibili) direi che punta più, appunto, sul creare tensione.
Mi aspettavo una longevità maggiore per la prima run (ho sbloccato il trofeo per avere completato il gioco in meno di 6 ore).

Io più che i vari jumpscare prevedibili o meno è proprio la tensione che soffro di più in VR nei giochi horror.
So che può sembrare una stupidaggine...ma in VR voltarsi sento in molti casi una tensione fisica che quasi mi blocca il collo, a volte giuro faccio fatica a guardare. :asd:

A proposito di horror.
Hanno annunciato questo per PSVR2, già disponibile.

Entra nel cuore dell'orrore soprannaturale con The Exorcist: Legion VR (Deluxe Edition) , che ora porta la sua esperienza VR definitiva su PSVR2.
Vivi l'esperienza della serie agghiacciante con la massima qualità mai vista , con la sensazione tattile avanzata di PSVR2 che intensifica ogni terrificante incontro.

Ultima modifica:
Io più che i vari jumpscare prevedibili o meno è proprio la tensione che soffro di più in VR nei giochi horror.
So che può sembrare una stupidaggine...ma in VR voltarsi sento in molti casi una tensione fisica che quasi mi blocca il collo, a volte giuro faccio fatica a guardare. :asd:

A proposito di horror.
Hanno annunciato questo per PSVR2, già disponibile.

Ah guarda, su quello ci riesce benissimo, qui sono stato bene o male sempre sull'attenti (soprattutto in una certa sequenza che, avendo io lo stesso nome del protagonista, mi ha provocato ancora più tensione).

Per l'esorcista peccato che non ci sia un upgrade per chi possiede già la versione PSVR, per 5/10€ magari l'avrei ricomprato.

Da capire se questi giochi VR del Plus Premium sono solo per i Days of Play o sarà cosi ogni mese tipo come fa Meta con Quest+.
A me non interessano questi tipi di servizi perchè se un gioco mi interessa lo compro senza aspettare, però è sicuramente una valida iniziativa per PSVR2.
Ma il PSVR2 è retrocompatibile?
Chiedo per quando vorrò mandare in pensione il primo (ho ancora tanti titoli da giocare e poi non vendo mai console e accessori, giusto per lo spazio li metto via).

Ma il PSVR2 è retrocompatibile?
Chiedo per quando vorrò mandare in pensione il primo (ho ancora tanti titoli da giocare e poi non vendo mai console e accessori, giusto per lo spazio li metto via).
No

Inizio a sentire tanta curiosità per l'evento di questa sera. :paura:
A parte il mistero di Astro se sarà VR o no, spero di vedere giochi mai visti (vedi Alien o Behemoth) o nuove sorprese.
Aggiungo Ace of Thunder, sparito dai radar in tutti i sensi da troppo tempo, una mia killer app.

Ah guarda, su quello ci riesce benissimo, qui sono stato bene o male sempre sull'attenti (soprattutto in una certa sequenza che, avendo io lo stesso nome del protagonista, mi ha provocato ancora più tensione).

Per l'esorcista peccato che non ci sia un upgrade per chi possiede già la versione PSVR, per 5/10€ magari l'avrei ricomprato.

Bello cosi, presenza massima nel gioco. :lol2:

Io adoro il genere horror ma ultimamente ho un po' la noia da questo stile horror in ambientazioni case, ville ecc ecc.
Vorrei horror diversi magari con setting lontani da questo stile.

La realtà per noi appassionati VR è che Astro Bot per Sony è diventato troppo grande nel momento in cui è stato lanciato come titolo per PS5, ora mascotte ufficiale Playstation, non piu solo personaggio della VR Sony o personaggio di Playroom.

Magari in futuro tornerà Rescue Mission ma questo capitolo main è stato sviluppato con in mente solo la PS5 quando PSVR2 nemmeno esisteva probabilmente.
Sarà il titolo più grande sviluppato da Asobi a livello di produzione e costi AAA, un gioco da 80 euro e cercano il successo, le vendite e la consacrazione dello studio.

Detto questo. Io ammetto che non ci volevo credere ne al leak ne fino all'ultimo secondo del trailer perchè una decisione assurda che non condivido perché per la VR crei solo malcontento e critiche, in generale fiducia negativa.
Detto in parole povere? Un calcio in culo a chi ti ha veramente pagato nella passata generazione. Per quanto mi riguarda se lo possono infilare dove non batte il sole il gioco flat.

Sul psblog nella pagina ufficiale di Astro.
Oltre 360 commenti, il 95% solo critiche verso la decisione di non supportare VR2, i giocatori VR tutti incazzati, giustamente.

Quello che più mi da noia però è vedere due titoli come Behemoth e Alien oscurati da questa decisione, tra social e press il focus è tutto su Astro, quando potenzialmente per la VR questi titoli valgono molto di più, sia per gioco che per vendite. Un Behemonth sviluppato dai creatori di Walking Dead è tra i giochi più venduti e apprezzati di tutta la VR, un Astro Bot non sarà nemmeno nella top 50. Questo giusto per dare un senso tra i forum/social e la realtà.

Ultima modifica:
Behemoth è bellissimo. Di Alien non si è visto ancora niente e andava a 20 fps, ma il fatto che facciano un gioco sulla serie è positivo.

Se tutto andrà per il verso giusto anche Alien sulla carta potrebbe davvero diventare un must per la VR, il nome è importante con tanti fan.
L'obbiettivo dichiarato da Survios è prendere ispirazione da Alien Isolation, ovvero il miglior titolo di Alien.
Nel trailer si è visto poco gameplay ma già quel radar stile Isolation mi hyppa di brutto. :paura:

---

Per Behemonth nuove informazioni in arrivo dalle varie prove, nda scade oggi.

Ultima modifica:
Dal 6 giugno sarà disponibile una selezione di giochi VR 2 solo per gli abbonati Premium (tra i quali lo spettacolare Synth Riders).
Quindi oltre ai classici, le prove e lo streaming, hanno inserito i titoli VR2, ho capito. Grazie.

Anche se non hanno specificato che saranno dati ogni mese, quindi conoscendo Sony sarà una cosa da una botta e via (anche perché altrimenti ne avrebbero dato 1, massimo 2).
Mi hai fatto tornare in mente quando ho fatto il primo annuale Plus (c'era solo il base), novembre '21. Avevano messo, oltre i 3 mensili, 3 giochi VR1 (TWD S&S; The Persistence e Until You Fall). Non è più ricapitato.

Per chi ama i platform, in arrivo (aggiunto sul psn in wishlist) su PSVR2 sviluppato per la VR, sti cazzi a quel traditore di Astro. :asd:
E' già disponibile per Quest e strapositive le recensioni con oltre 230 valutazioni 4.8 su 5.
40 livelli unici. 4 boss. 8 potenziamenti. Meccaniche in prima e terza persona.
Per miglioramenti VR2 ancora nessuna informazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro