Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

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Un solo annuncio al SOP ma che annuncio! totalmente inaspettato, considerato un gioco Microsoft che supporta la VR di Sony, era impensabile.

Questa è un esperienza in VR che a prescindere bisogna provare almeno una volta nella vita, vedere il mondo in scala e con questa qualita vale il prezzo del biglietto. Anche perché su Playstation è l'unico modo per vedere il mondo in VR, visto che non ci sono app come Google Earth e simili.

Cmq bisogna dirlo, brava Microsoft. :applauso:

Appena lo hanno annunciato, per tutto il trailer ci ho sperato...poi l'informazione arrivata alla fine mi ha fatto esultare... speriamo che il supporto alla VR non si faccia attendere troppo.
 
Hitman VR riceve un overhaul totale tra novità Freelancer, nuove meccaniche e miglioramenti generali. Un enorme update.

NUOVE FUNZIONALITÀ VR
La versione PC VR è stata rinnovata con le funzionalità di gioco di PlayStation VR2! Questa revisione è gratuita per tutti i possessori di HITMAN World of Assassination (per accedere alla versione PC VR è richiesta la Standard Edition o una versione superiore).

Non ci fermeremo qui, come precedentemente annunciato, Freelancer è ora completamente supportato su PS VR2 e PC VR, insieme al DLC The Sarajevo Six e a oltre 50 Escalation, Bersagli Elusivi e Contratti Arcade con Bersagli Elusivi!

Oltre a questi nuovi contenuti, abbiamo lavorato per migliorare l'esperienza VR con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti basati sul feedback della community.

Miglioramenti per le armi a due mani
La mira delle armi a due mani è stata migliorata; ora si basa sulla posizione di entrambe le mani. In precedenza, si basava sulla mano principale, leggermente modificata in base alla mano di supporto.

Anche la collisione delle armi impugnate con entrambe le mani è stata migliorata; ora si basa sulla canna dell'arma. Questo dovrebbe aiutare a prevenire la deriva quando si impugna un fucile da cecchino sopra le ringhiere.

Proiettile in canna
Nell'ultima patch, abbiamo aggiunto la ricarica tattica, in cui ricaricare un caricatore pieno non richiedeva di armare il carrello. Da allora abbiamo continuato a lavorare su questo aspetto e il proiettile in canna è ora visibile armando il carrello.

Full Range
Abbiamo migliorato i livelli di nero per PS VR2, poiché alcuni giocatori hanno notato che non erano così scuri come avrebbero dovuto essere.

Mirino affilato
Abbiamo apportato alcuni miglioramenti ai casi in cui oggetti lontani potevano diventare invisibili guardando attraverso un mirino da cecchino, causando notevoli difficoltà durante il tiro da determinati punti di osservazione.

Assapora l'attimo
Vari momenti chiave e opportunità di uccisione sono ora in terza persona, permettendoti di essere orgoglioso del tuo lavoro.

Interazioni intuitive
Abbiamo apportato diversi miglioramenti alle interazioni touch, tra cui l'aggiunta di pose per le mani quando la tua mano si avvicina a esse.

Al diavolo il grande schermo
Abbiamo spostato alcune sequenze di avvio e di uscita in 3D invece di utilizzare la schermata "modalità cinema" 2D.

Posizionamento delle pistole
All'inizio di una missione, le armi nascoste (ad esempio le pistole) non vengono più riposte in una fondina da cintura. Vengono invece posizionate nella ruota dell'inventario.

Impugnatura salda
Abbiamo migliorato l'allineamento di vari oggetti quando vengono impugnati.

Presa salda
Abbiamo migliorato l'allineamento di vari oggetti quando vengono impugnati.

Feedback fondina
Abbiamo modificato il funzionamento del feedback per le fondine.

PS VR2: Se tieni la mano (vuota o con un oggetto) in una fondina, premendo, rilasciando o tenendo il dito sul pulsante di presa riceverai un feedback sulla possibilità o meno di riporre/prendere un oggetto.
PC VR: Non viene fornito alcun feedback per le fondine anteriori. Spostando la mano (vuota o con un oggetto) sulla fondina posteriore riceverai un feedback sulla possibilità o meno di riporre/prendere un oggetto.
Vasta gamma di opzioni
Abbiamo aggiunto diverse opzioni che ti permettono di perfezionare la tua esperienza in modo che sia perfetta.

Mira a due mani
Controlla la mira delle armi quando le impugni con entrambe le mani. L'impostazione predefinita è la nuova modalità di mira posizionale, ma può essere modificata per tornare al comportamento precedente. Angolazione arma da fuoco. Nell'ultima patch, abbiamo aggiunto un'opzione che permetteva di cambiare l'angolazione di un'arma da fuoco impugnata. Ora l'abbiamo suddivisa in due opzioni per le armi a una mano e a due mani.

Alterna impugnatura
Abilitando questa opzione, è possibile rilasciare il pulsante dell'impugnatura mantenendo gli oggetti in mano.

Sensibilità lancio (solo PC VR)
Consente di regolare la sensibilità del gioco nel determinare se si sta lanciando un oggetto.

Revisione PS VR
Alcune modifiche apportate alla versione PS VR2 sono state integrate in PS VR per offrire un'esperienza più coerente. Un esempio è che le azioni di agilità e il mimetismo sono ora in terza persona.
 
La versione PC VR è stata rinnovata con le funzionalità di gioco di PlayStation VR2! Questa revisione è gratuita per tutti i possessori di HITMAN World of Assassination (per accedere alla versione PC VR è richiesta la Standard Edition o una versione superiore).
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(ne sono davvero lieto, la riproverò)
 


Ci voleva perché le condizioni di Hitman sono sempre state sottotono per la VR, su PC soprattutto.
Un gioco AAA di questa profondità e longevità meritava una realizzazione migliore, fa tanto piacere che sia arrivata.


 
Ultima modifica:
Visto poco fa su Steam. Bene quindi martedì sera vedremo meglio il titolo e dropperanno la data (visto il banner leakato "buy now").

Zaza io però non farei troppo affidamento al ps store che quelli fanno sempre un casino, ogni volta sparano date o buy now senza motivo, un esempio recente con Ace of Thunder per VR2 dove è intervenuta la sh a dire che era solo un errore di Sony.


 
Zaza io però non farei troppo affidamento al ps store che quelli fanno sempre un casino, ogni volta sparano date o buy now senza motivo, un esempio recente con Ace of Thunder per VR2 dove è intervenuta la sh a dire che era solo un errore di Sony.



Il gioco esce nel 2025 (dichiaratamente), o è buy/preorder now con una release vicina, o è rinviato al 2026. Non è questione di PS Store.
 
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