Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ho avuto modo di provarlo ieri, anche se per poco, e mi ha colpito abbastanza. Come siamo messi a supporto futuro? Perchè ho cercato un po' e non mi pare di aver trovato liste decenti di giochi in arrivo nel prossimo futuro.

Ho provato Resident Evil 4 e il movimento della camera era "a scatti", c'è modo di renderla libera?
Non saprei dirti sui giochi futuri, ma posso dirti che ce ne sono molti validi già usciti e solo per questo vale l'acquisto per quanto mi riguarda.
Per la telecamera si, puoi metterla libera. Tutti i giochi hanno la scelta fra quella libera e quella a scatti (messa per chi soffre di motion sickness)

Non saprei dirti sui giochi futuri, ma posso dirti che ce ne sono molti validi già usciti e solo per questo vale l'acquisto per quanto mi riguarda.
Per la telecamera si, puoi metterla libera. Tutti i giochi hanno la scelta fra quella libera e quella a scatti (messa per chi soffre di motion sickness)
Qualche consiglio? Per ora ho adocchiato appunto Re4, Behemoth e Jurassic Park che mi ritrovo già in libreria perchè lo acquistavi convinto si potesse giocare senza visore :sard:

Qualche consiglio? Per ora ho adocchiato appunto Re4, Behemoth e Jurassic Park che mi ritrovo già in libreria perchè lo acquistavi convinto si potesse giocare senza visore :sard:
TI consiglio che ho giocato: moss 1, metro awekening, the room vr, arizona sunshine, switchback, before your eyes, alien rogue incursion, into the radious, propagation paradise hotel, synapse, star wars galaxy edge, walking dead saints and sinners 1 e 2, re village, horizon call of the mountain, red matter 1 e 2. Poi ne ho giocati altri su pc se me ne vengono in mente altri ti scrivo.

Tutti quelli che ti ha detto nathanhale. Poi direi anche Thief e se ti interessa Gran Turismo ovviamente si può giocare il 7 in VR. Se giochi a No Man's Sky anche quello in VR è piuttosto spettacolare.

Omega Pilot Evolution arriva su PlayStation VR2. Vivi l'emozione delle corse in VR ad alta velocità pilotando astronavi futuristiche su tracciati dinamici.
Potenzia la tua astronave, personalizza il suo aspetto e metti alla prova le tue abilità in un'esperienza di corsa totalmente immersiva.

------------

Due considerazioni.

Flight Simulator su VR2 è incredibile ma c'è bisogno di ottimizzazione.
E' un gioco pesante che mette sicuramente in ginocchio la VR su console tra prestazioni e connessione.
La versione 5 Pro non ha praticamente nessun beneficio confronto la PS5 base e non sfrutta il PSSR2.
Bene ma non benissimo MA è ancora una BETA.

Little Nightmare.
Ottimi pareri per il gioco ma scelte che fanno storcere il naso sulle impostazioni di comfort.
In pratica obbligatorio giocare cosi per dare la sensazione di avere un cappuccio in testa, scelta per limitare il fov??
Anche il movimento è solo a scatti. Per questo molti (io compreso) restano in attesa di patch.

HGqK1AYWoAA1OKf

Ultima modifica:

PS® VR2 on PS5 and PS5 Pro
Optimizations and performance

Aspetto di capire se ci saranno miglioramenti confronto la Beta che non aveva il supporto di Pro, solo da oggi ufficialmente con l'update.

-------

Ultima modifica:
Ho letto solo oggi la news.

Ma dove sono i fan di Alien??? :dsax:
Oltre la versione VR hanno realizzato anche la versione Flat per PS5, PC, Xbox e Switch 2, nessuno ha comprato il gioco??
Incursion nonostante un lancio con diversi problemi è un gioco che merita, per me non ha nulla di meno di un Isolation a parte la grafica, anzi!
Se prendo Open Critic un Isolation è un gioco da 81, Incursion da 75, non è che stiamo parlando di un capolavoro assoluto vs la merda secca.
Quando hanno annunciato la versione Flat ero contento di vedere il gioco anche in un mercato più grande, e invece.

Per quanto riguarda Survios.
Non sono mai stati un team con grandi giochi (il loro titolo più famoso CREED) ma erano dei veterani della VR e mi dispiace tanto leggere questa news. Alien è stato il loro primo titolo vero AAA, peccato che a questo punto non ci sarà più Part 2.

Ultima modifica:
Purtroppo era tanto fps, troppi alien. Peró ci sta alla fine spari e ti diverti. Isolation è un altro pianeta. I face hugger mamma mia me li porto a vita come ricordo.

Isolation bellissima atmosfera e si come giochi sono diversi, uno puro stealth l'altro action.
Ma Isolation è anche tanto tanto sopravvalutato come capitolo. imho.

Leggo ogni volta di chissà che fantascientifica AI quando c'è un solo singolo alieno che cammina tra corridoi e sistemi di areazione ma fondamentalmente con due script in croce. Un gioco dove la meccanica principale è quella del gatto e del topo, dove tu affronti l'Alieno solamente in maniera orizzontale, più o meno tutto il gioco è cosi. Alien Incursion a livello di terrore (in VR poi non ne parliamo proprio) per me migliore dove devi stare attento a tutti gli alieni a 360 gradi guardando ovunque, "escono dalle fottute pareti" cit

e per evitare che qualcuno magari mi dica che non ho giocato ad Alien Isolation.
Foto scattata 1 minuto fa. Ho ancora il gioco preso al D1 e mai rivenduto perché fan di Alien.
La faccine triste è per Survios.

image0.jpg

Ultima modifica:
Ruff Talk VR Gaming Showcase
Domani alle 13:00 ET trasmetteremo in anteprima su YouTube l'ultimo episodio di Ruff Talk VR Gaming Showcase.
L'evento includerà annunci di nuovi giochi VR, rivelazioni di gameplay, diari degli sviluppatori, aggiornamenti sui lanci e trailer provenienti da tutto il mondo della realtà virtuale, tra cui una piccola selezione di titoli per PS VR2. Anche se questa non è una vetrina dedicata esclusivamente a PS VR2, e mi sarebbe piaciuto mostrare più trailer specifici per PS VR2, abbiamo sempre apprezzato molto la passione di questa community e l'impegno con cui i giocatori di PS VR2 supportano i giochi su questa piattaforma.

Domani a questo evento The Binary Mill presenterà un nuovo gioco VR.
Io sono stra curioso perché sono gli sviluppatori di INTO BLACK (e altri titoli vr) che considero un capolavoro della VR, ne ho parlato qualche pagina indietro. Se sarà INTO BLACK 2 strafelice, se una nuova IP con la stessa qualità ben venga.

--------

Push Square sito famoso in ambito videogiochi ha lanciato una sondaggio per il prossimo State of Play Sony.

rtert.png

Il mondo enthusiast della VR presente! :sard:

Ultima modifica:
Con i Days of Play in arrivo dovrebbe passare a 349,99€. Che sia arrivato il momento di procedere? :hmm:

Ho visto l'evento ieri, nulla di che a parte qualche gioco interessante (sky legends e dark trip) per Quest 3, ma sono veramente deluso e anche un po incazzato con Binary Mill.

Dopo quella perla di INTO BLACK (un titolo apprezzatissimo da tutta la comunità VR su tutte le piattaforme) se ne escono con un nuovo gioco multiplayer centrico orribile, un gioco che solo a vedere ti passa la voglia, in questo momento nemmeno mi ricordo il nome.

Quello che mi fa incazzare è che nel mondo della VR c'è lo stesso problema del gaming tradizionale dove le case si buttano sui gaas per trovare la gallina dalle uova d'oro, nella VR i vari TAG e cloni di turno, giochi che su Quest fanno numeri impressionanti ed escono come funghi e molti prendono questa strada, purtroppo.

Ultima modifica:
Escono dalle vecchie cripte segreti Sony direttamente da Luckye Palmer.
"10 anni fa, nel 2014, Sony annunciò Project Morpheus (in seguito Playstation VR). C'era uno spirito di intensa competizione, ma anche di collaborazione: Oculus e Sony si scambiavano sempre le demo. Sony in realtà pagò per tutti gli stand degli sviluppatori di giochi indie al Tokyo Game Show per molti anni, persino quelli che non avevano nulla a che fare con Playstation. Anche quelli che erano solo su piattaforme concorrenti come Oculus! Shuei Yoshida era proprio quel tipo di persona."

Yoshida miglior presidente Playstation di tutta la storia. :sisi:
Altro chi c'è oggi.

----

Nuovo update per Little Nightmares per tutte le piattaforme.
Con questo update hanno ascoltato la community ma la possibilità di togliere il cappuccio stranamente solo per PC.

11b7e147c384d209817fa7224d89c0161dc8ac67.png

----

In arrivo nuovo DLC per Subside. tba.

• Aggiunge l'area più grande del gioco.
  • Nuove creature da scoprire.
  • Due aree bonus da sbloccare.

Ultima modifica:
Sarei tentato anch'io di procedere all'acquisto. Vero è che la VR sembra avviarsi verso il (precocissimo) tramonto, ma i giochi in catalogo (moltissimi dei quali assolutamente validi, da quel che leggo in giro) sono comunque tanti e ci sarebbe da divertirsi. Boh, sono molto indeciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro