Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho vista l'altro giorno :asd:  finale meritevole  :sard:

7 minuti fa, Polmo ha scritto:

Oh, ma la sigla giornaliera che fine ha fatto? Dai rimediamo subito, visto che ormai sono rimaste quelle brutte mettiamo una delle originali  :wink:

-1

4 minuti fa, Nintendo Eucube ha scritto:

C'è ancora questa in realtà  :happybio:

è l'unica cosa peggiore dei giochi :rickds:  

Peggio pure di quella dedicata a Let's Go :rickds:  

La mia preferita rimane l'adattamento italiano della sigla originale nel primo film dei Pokémon :bruniii:

Le sigla ita un tempo erano spesso le migliori 

Di cartoni ma  anche dei film disney ,per dire,tipo gli spezzoni cantati...tant e che su youtube spesso le vers ita hanno numeri spropositati rispetto  alla base

Ultima modifica da un moderatore:
9 minuti fa, Nintendo Eucube ha scritto:

Sempre meglio di quelle ufficiali

Parlando di sigle, io non apprezzo granchè Vanni, perchè inglesismo crescente e irritante a parte, pur avendone imbroccata qualcuna in passato, non mi da l'idea di metterci il minimo del minimo del minimo cuore in quel che fa, e spesso le cose buone esulano dal testo e dalla sua prova canora, viva i nuovi gruppi, ma c'è un limite all'alternativa cribbio

:sard:

Rimango comunque fedele al pensiero, meglio le sigle fatte in casa che quelle adattate dalle originali, almeno per un 70% dei casi.

Una volta che le traduci o vengono male o scopri che hanno un testo che o non ci azzecca niente o che fa semplicemente pena

32 minuti fa, Nintendo Eucube ha scritto:

C'è ancora questa in realtà  :happybio:

senza dubbio, questa è una delle migliori. :stema2:  

comunque ragazzi, poco fa Amazon ha finalmente spedito. aspettami, Azzurra! sto arrivando! :bruniii:  

7 minuti fa, HarimaCaco ha scritto:

La mia preferita rimane l'adattamento italiano della sigla originale nel primo film dei Pokémon :bruniii:

Solo a me non piace la versione italiana? il cantante mi sembra privo di mordente  :dsax:

Parlando di sigle, io non apprezzo granchè Vanni, perchè inglesismo crescente e irritante a parte, pur avendone imbroccata qualcuna in passato, non mi da l'idea di metterci il minimo del minimo del minimo cuore in quel che fa, e spesso le cose buone esulano dal testo e dalla sua prova canora, viva i nuovi gruppi, ma c'è un limite all'alternativa cribbio
Ti assicuro che è proprio il contrario invece :sisi:  

Sul palco è un bambinone che a volte ti mette in imbarazzo per quel che dice ma davvero non so se per professionalità o passione ci mette tutte se stesso su quello che ha fatto per tutta la carriera :sisi:  

Arrangiamenti e testi li ha fatti tutti lui e li ha fatti su pochissime informazioni che di volta in volta chi gliele richiedeva gli passava :sisi:

Ti assicuro che è proprio il contrario invece :sisi:  

Sul palco è un bambinone che a volte ti mette in imbarazzo per quel che dice ma davvero non so se per professionalità o passione ci mette tutte se stesso su quello che ha fatto per tutta la carriera :sisi:  

Arrangiamenti e testi li ha fatti tutti lui e li ha fatti su pochissime informazioni che di volta in volta chi gliele richiedeva gli passava :sisi:

Non metto in dubbio che sia un simpaticone, si è visto nelle collaborazioni, alcuni dicono pure che ha la casa zeppa di roba da nerd, ma già parlando dei testi (di ogni serie da lui trattata), erano tutti un "libertà, mitico, andare un pò più in là" ed un altro paio di frasi ripetute a manetta, peggio delle battute dei cinepanettoni. I brani, se sentiti integralmente, risultavano migliori, di contro il montaggio era andato man mano in calare,  pure dei video, ma quello non era certo colpa sua. I ritornelli rimanevano sempre acchiappanti, ma in generale poteva fare di più, molto di più, di questo son sicuro.

Forse la stessa mediaset ci si ha puntato un po' meno in quel periodo, perchè il mercato delle compilation cartoon era al tramonto rispetto a quello degli anni 80

Non metto in dubbio che sia un simpaticone, si è visto nelle collaborazioni, alcuni dicono pure che ha la casa zeppa di roba da nerd, ma già parlando dei testi (di ogni serie da lui trattata), erano tutti un "libertà, mitico, andare un pò più in là" ed un altro paio di frasi ripetute a manetta, peggio delle battute dei cinepanettoni. I brani, se sentiti integralmente, risultavano migliori, di contro il montaggio era andato man mano in calare,  pure dei video, ma quello non era certo colpa sua. I ritornelli rimanevano sempre acchiappanti, ma in generale poteva fare di più, molto di più, di questo son sicuro.

Forse la stessa mediaset ci si ha puntato un po' meno in quel periodo, perchè il mercato delle compilation cartoon era al tramonto rispetto a quello degli anni 80

Ah sì scusa io parlavo in generale non solo di Pokémon :rickds:  

Sì son d'accordo ma Oltre i cieli dell'avventura rimane la mia preferita in assoluto :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro