Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non faranno mai i remake dato che GF ormai sono anni che dice che vogliono sorprendere e non seguono più schemi già fatto in passato.

Al massimo sarà qualcosa collegato con la 5 gen
Spero vivamente che tu abbia ragione.:asd: D'altronde sono sempre passati anni tra un remake e l'altro:

Gen 1 2004
Gen 2 2010
Gen 3 2014
Gen 4 2021

Poi non so i Let's Go se contino come remake, ma comunque usciti nel 2018 quindi sempre un minimo distante dagli altri.

A memoria, nel 2020 non è uscito niente a parte i DLC di SwSh, quindi magari quest'anno salta.:hmm:

Spero vivamente che tu abbia ragione.:asd: D'altronde sono sempre passati anni tra un remake e l'altro:

Gen 1 2004
Gen 2 2010
Gen 3 2014
Gen 4 2021

Poi non so i Let's Go se contino come remake, ma comunque usciti nel 2018 quindi sempre un minimo distante dagli altri.

A memoria, nel 2020 non è uscito niente a parte i DLC di SwSh, quindi magari quest'anno salta.:hmm:
Da questa conta però si esclude una cosa fondamentale, dalla generazione DS è iniziata una forte cadenza, praticamente triennale di durata di una generazione, con l'uscita di due generazioni per console.

Se i remake sono stati fatti generalmente nella seconda console successiva all'origine, l'idea di un prodotto legato alla quinta gen in uscita quest'anno non è da escludere.
Gen 1 GB->GBA
Gen 2 GBC->DS
Gen 3 GBA->3DS
Gen 4 (e 5) DS->Switch

Comunque i rumor sembrano indirizzare ad un prodotto di fusione tra Gen 2 e 5, chissà cosa si inventeranno

Stiamo alla stessa situazione di Letsgo Pikachu e Eevee, consolle appena uscita(cmq che sta uscendo) e nuovo gioco in sviluppo.

Peró che palle questi fanno uscire un gioco ogni anno poi ci si lamenta che ci sono problemi con i giochi.
Ma quale altra software house fa uscire giochi.nuovi in così poco tempo?

Stiamo alla stessa situazione di Letsgo Pikachu e Eevee, consolle appena uscita(cmq che sta uscendo) e nuovo gioco in sviluppo.

Peró che palle questi fanno uscire un gioco ogni anno poi ci si lamenta che ci sono problemi con i giochi.
Ma quale altra software house fa uscire giochi.nuovi in così poco tempo?
È un ciclo in cui si sono infognati da soli ormai la gente si aspetta un gioco pokemon annuale proprio perchè GF ha continuato a sfornarne, continuando a farlo.
Infatti spero che nel 2025 si prendano seriamente una pausa, anche per lasciare sviluppo nel 2026 della nuova gen sulla nuova console.

Che poi non è che si sta chiedendo, chessò, una nuova generazione con un centinaio di mostri in più, nuova regione con open world e tutto il resto connesso nello stesso anno solare in cui è uscito un altro mainline game (ogni riferimento è puramente casuale :unsisi:).
Che sia Johto o Unima si sta andando a prendere comunque cose già stabilite, buona parte della fanbase firmerebbe tranquillamente per un nuovo Legends.

Cosa ci aspettiamo? Johto o Unima?

È un ciclo in cui si sono infognati da soli ormai la gente si aspetta un gioco pokemon annuale proprio perchè GF ha continuato a sfornarne, continuando a farlo.
Infatti spero che nel 2025 si prendano seriamente una pausa, anche per lasciare sviluppo nel 2026 della nuova gen sulla nuova console.
Si certo mo come se fosse loro la colpa del titolo annuale e quindi adesso devono farlo. Se la gente é tarda che vuole un gioco all'anno non é che li devono stare a sentire e sfornate un gioco all'anno.

Poi dopo sta gente non si lamentasse dei problemi del gioco.

Si prendessero i veri tempi di sviluppo che si prende qualsiasi software house esistente e poi ne riparliamo

Ultima modifica:
Si certo mo come se fosse loro la colpa del titolo annuale e quindi adesso devono farlo. Se la gente é tarda che vuole un gioco all'anno non é che li devono stare a sentire e sfornate un gioco all'anno.

Poi dopo sta gente non si lamentasse dei problemi del gioco.

Si prendessero i veri tempi di sviluppo che si prende qualsiasi software house esistente e poi ne riparliamo
È un cane che si morde la coda, se tu abitui il pubblico che il tuo brand è annuale come cadenza ed escono rumor e leak che un nuovo gioco sta per arrivare, non fai altro che alimentare la voglia dei fan di vedere subito il nuovo prodotto.
TPC ormai ogni anno fa un Presents il pokemon day, i fan sanno che questo significa nuovo gioco annunciato, non si può provare anche solo un minimo di hype per il progetto.

Nulla vietava a GF di posticipare Legends di qualche mese e usare il presents del 2022 come trampolino per pubblicizzare Legends come gioco annuale... e invece no, fatto uscire a gennaio e tempo un mese annunciano la nuova Gen e infatti parecchi si stupirno di questa scelta.

Il volere dei fan si muove sulla base dei marketing a cui si è abituati da parte della SH.

Io l'unica cosa che voglio sentire è "siamo consci del calo di qualità del brand, Scarlatto e Violetto non rappresentano gli standard che vogliamo e che vi aspettate, quindi il prossimo capitolo si prenderà il suo tempo e ci appoggeremo a collaboratori esterni per quanto riguarda il lato tecnico"

Comunque si appoggiano già a decine di collaboratori esterni per i logo giochi

Ci si appoggiano nel senso che usano gente a contratto per la programmazione bruta da spremere per poi buttare fuori.
Io dico proprio delegare in appoggio a un team esterno, come fa Nintendo EPD con Zelda appoggiandosi a Monolith

che a stando a quello che si legge in giro è parte del problema di GF perchè, da quello che si è capito i vari compartimenti di GF sono a tenuta stagna i "collaboratori" esterni che lavorano al gioco sono praticamente all'oscuro di un progetto di insieme del prodotto e comunicano in maniera diretta con i loro diretti superiori senza sapere cosa stia succedendo al progetto principale.

sarebbe molto diverso se si appoggiassero a un team esterno che possa dialogare con i vertici interni di GF.

comunque per me dovrebbero prendersi del tempo per un nuovo main, scarlatto e violetto sono comunque due giochi sotto standard di genere, al di à delle brutture tecniche è un gioco che a livello contenuti è misero, possano aver messo nuovi pkmn e via dicendo ma sostanzialmente se paragonato a giochi di ruolo di altre case viene asfaltato da tutte le parti, ci sono indie che funzionano meglio e sono piu ricchi di contenuti

p.s. io il remake di diamante l'ho gradito ho trovato delle criticità che ho discusso ai tempi nel topic ufficiale ma come gioco l'ho trovato solido, ecco se devano mantenre l'annualità per il loro prodotto perchè devano continuare a mungere troverei molto piu saggio focalizzarsi su ulteriori remake che un nuovo main abbozzato

disco elysium o chained echoes per citarne un paio così su due piedi
Partendo dal fatto che non li conosco cercando.su internet, oltre al fatto che con SV condividono solo essere RPG perché poi vedo che sono molto differenti, come durata della campagna main vedo che si attestano tutti e tre sulle 30 ora circa

Partendo dal fatto che non li conosco cercando.su internet, oltre al fatto che con SV condividono solo essere RPG perché poi vedo che sono molto differenti, come durata della campagna main vedo che si attestano tutti e tre sulle 30 ora circa
te mia chiesto degli indie e io ti ho citato due indie che fanno il loro lavoro bene e sono ricchi di contenuti e piu importante IDEE

non ho toccato titoli che, in linea teorica, dovrebbero essere allo stesso livello di pkmn quali xenoblade, persona e soci.

fatto sta' che potenzialmente pkmn potrebbe essere un gdr con i controcazzi, forse potrebbe essere annoverato tra i migliori di genere, se GF decidesse di lavorare seriamente, io in Violetto e Scarlatto vedo tante mancanze e non solo tecniche, perchè per tanto tempo si è parlato piu dei problemi tecnici che di contenuti veri e propri. Violetto e scarlatto non solo non è un ottimo gdr ma non è nemmeno il miglior titolo pkmn apparso sul mercato

te mia chiesto degli indie e io ti ho citato due indie che fanno il loro lavoro bene e sono ricchi di contenuti e piu importante IDEE

non ho toccato titoli che, in linea teorica, dovrebbero essere allo stesso livello di pkmn quali xenoblade, persona e soci.

fatto sta' che potenzialmente pkmn potrebbe essere un gdr con i controcazzi, forse potrebbe essere annoverato tra i migliori di genere, se GF decidesse di lavorare seriamente, io in Violetto e Scarlatto vedo tante mancanze e non solo tecniche, perchè per tanto tempo si è parlato piu dei problemi tecnici che di contenuti veri e propri. Violetto e scarlatto non solo non è un ottimo gdr ma non è nemmeno il miglior titolo pkmn apparso sul mercato
Ma indie o non indie, parli di SV come pochi contenuti, dici che questi due esempi hanno piú contenuti, ma non sembra proprio, 30 ore non sono male.
Non tutti gli RPG devono per forza essere rpg alla xenoblade che hanno main da 60 ore o piú,

Come contenuti si attestano al solito livello da pokèmon che ci ha abituati.
Esempio DP remake che ti sono piaciuti dippiú, a lato contenuti non mi sembra che siano superiori rispetto a un SV, anzi.
Prendiamo sempllice lunghezza della main sul sito howlongtobeat, SV 32 ore, DP 26.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro