Il Belli
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Apr 2010
- Reazioni
- 826
secondo me Spada e Scudo nella loro mediocrità, potevano essere una sufficiente base di partenza per il futuro dei giochi main su Switch, certo non che ci fosse da gridare al miracolo però era la loro prima iterazione 3D ci potevano anche stare, visto che poi le mancanze maggiori erano nei contenuti e in una storia dimenticabile.
invece loro hanno pensato bene di buttare via tutto e prendere le terre selvagge come base di partenza per fare scarlatto e violetto e i macelli si son visti; al di là dei problemi tecnici gravissimi (su cui non è che si può sempre chiudere più di un occhio, spesso era proprio faticoso giocare) secondo me sono sbagliati proprio in toto.
l’open world non è funzionale all’esperienza pokemon, o almeno non così fatto, non se:
no niente non si salva nulla (anzi il pokedex lo ritengo sufficiente), almeno spada e scudo nel loro modello safe protavano serenamente dal punto A al punto B.
Il problema è che secondo me non torneranno mai indietro e tutto ciò che odio sarà riportato pari pari nei prossimi giochi.
son rimasto veramente scottato, non ho neanche finito il pokedex dei DLC, il prossimo main dovrà essere veramente un capolavoro per farmi andare sicuro, mentre mi aspetto spin-off/remake più conservativi e ”facili” per questo inverno.
invece loro hanno pensato bene di buttare via tutto e prendere le terre selvagge come base di partenza per fare scarlatto e violetto e i macelli si son visti; al di là dei problemi tecnici gravissimi (su cui non è che si può sempre chiudere più di un occhio, spesso era proprio faticoso giocare) secondo me sono sbagliati proprio in toto.
l’open world non è funzionale all’esperienza pokemon, o almeno non così fatto, non se:
- problemi grafici e rallentamenti ovunque;
- map design pigro e orrendo (la patacca bianca per le zone nevose);
- difficoltà non scalabile e rottura del gioco dopo le prime due attività (chi è che non ha seguito la guida su internet per non uscire over livellato);
- solito problema del condividi exp;
- città scandalose e interni non visitabili;
- allenatori e strumenti piazzati a casaccio come fossero funghi (e questo problema enorme per me, rende molto nel bioterarium dove per fare punti devi battere tutti gli allenatori e per trovarli devi girare come un pazzo nella mappa a casaccio con lag, compenetrazioni, e pop up); TERRIBILE
- i Pokemon paradosso, quelli futuri se ne salvano un paio forse (altro esempio di pigrizia vergognosa);
no niente non si salva nulla (anzi il pokedex lo ritengo sufficiente), almeno spada e scudo nel loro modello safe protavano serenamente dal punto A al punto B.
Il problema è che secondo me non torneranno mai indietro e tutto ciò che odio sarà riportato pari pari nei prossimi giochi.
son rimasto veramente scottato, non ho neanche finito il pokedex dei DLC, il prossimo main dovrà essere veramente un capolavoro per farmi andare sicuro, mentre mi aspetto spin-off/remake più conservativi e ”facili” per questo inverno.