Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me Spada e Scudo nella loro mediocrità, potevano essere una sufficiente base di partenza per il futuro dei giochi main su Switch, certo non che ci fosse da gridare al miracolo però era la loro prima iterazione 3D ci potevano anche stare, visto che poi le mancanze maggiori erano nei contenuti e in una storia dimenticabile.
invece loro hanno pensato bene di buttare via tutto e prendere le terre selvagge come base di partenza per fare scarlatto e violetto e i macelli si son visti; al di là dei problemi tecnici gravissimi (su cui non è che si può sempre chiudere più di un occhio, spesso era proprio faticoso giocare) secondo me sono sbagliati proprio in toto.
l’open world non è funzionale all’esperienza pokemon, o almeno non così fatto, non se:
  • problemi grafici e rallentamenti ovunque;
  • map design pigro e orrendo (la patacca bianca per le zone nevose);
  • difficoltà non scalabile e rottura del gioco dopo le prime due attività (chi è che non ha seguito la guida su internet per non uscire over livellato);
  • solito problema del condividi exp;
  • città scandalose e interni non visitabili;
  • allenatori e strumenti piazzati a casaccio come fossero funghi (e questo problema enorme per me, rende molto nel bioterarium dove per fare punti devi battere tutti gli allenatori e per trovarli devi girare come un pazzo nella mappa a casaccio con lag, compenetrazioni, e pop up); TERRIBILE
  • i Pokemon paradosso, quelli futuri se ne salvano un paio forse (altro esempio di pigrizia vergognosa);
non parlo nemmeno delle loro scelte legate alla storia, le prove dei capipalestra, i dominanti vergognosi, i raid continuamente scazzati (così anche in spada e scudo in realtà)….

no niente non si salva nulla (anzi il pokedex lo ritengo sufficiente), almeno spada e scudo nel loro modello safe protavano serenamente dal punto A al punto B.

Il problema è che secondo me non torneranno mai indietro e tutto ciò che odio sarà riportato pari pari nei prossimi giochi.

son rimasto veramente scottato, non ho neanche finito il pokedex dei DLC, il prossimo main dovrà essere veramente un capolavoro per farmi andare sicuro, mentre mi aspetto spin-off/remake più conservativi e ”facili” per questo inverno.

Premetto che ho giocato solo Spada. Per chi ha giocato sia SS che SV, come lo vedete il confronto tra dynamax e teracoso ? Chiedo sia dal pdv competitivo che dei raid

A livello scenico penso non ci sia paragone, il lampadario in testa è una delle cose più pigre e ridicole che potevano tirare fuori. Invece i raid dynamax per quanto l'idea di base fosse semplice, soprattutto all'inizio sembravano promettenti e fighi da vedere.
Peccato che giocando in singolo erano una tortura da portare a termine con quei pipponi di alleati controllati dalla CPU

Premetto che ho giocato solo Spada. Per chi ha giocato sia SS che SV, come lo vedete il confronto tra dynamax e teracoso ? Chiedo sia dal pdv competitivo che dei raid

A livello scenico penso non ci sia paragone, il lampadario in testa è una delle cose più pigre e ridicole che potevano tirare fuori. Invece i raid dynamax per quanto l'idea di base fosse semplice, soprattutto all'inizio sembravano promettenti e fighi da vedere.
Peccato che giocando in singolo erano una tortura da portare a termine con quei pipponi di alleati controllati dalla CPU
In competitivo penso siano più interessanti i tera in quanto permettono di coprire meglio i tipi e non sai quale effettivamente poi verra usato, ma in singolo giocatore è totalmente inutile, non aggiunge assolutamente niente in quanto cambiare tipo contro la deficienza artificiale è abbastanza inutile.
I raid sono un enorme passo indietro rispetto a swsh, funzionano molto male a causa di un frame rate inconcepibile e problemi tecnici abbastanza pesanti (hanno molto lag e problemi di disconnessione). Anche questi sono da buttare come il resto insomma. Speriamo di non vederli mai più

Le dynamax alla fine erano tutto fumo e niente arrosto, bellissime da vedere e in teoria, però poi essendo il gioco molto statico erano abbastanza sprecate; le tera sono sicuramente più pacchiane a vedersi ma un po' più interessanti.
La verità è che entrambe sono gimmick mid se paragonate alle mega.

Competitivo decisamente meglio le tera, come raid il dynamax, i raid di SV sono letteralmente ingiocabili

GF dovrebbe necessariamente fare un bagno di umiltà, e
1- abbandonare l'ow
2- allungare i tempi di sviluppo

Se non si deciderà a fare queste che cose insieme, qualunque progetto che verrà fuori alla meglio sarà monco.

Il bagno dovrebbe farlo P.Company, che fa finta di aver recepito e non cambia mai, vedremo se i soldi dati a Pocket Pair doneranno un secondo di riflessione

Poi certo GF non è la squadra ideale per un'ip di tale portata e non vuole mollare l'osso.

Personalmente la direzione di Scarlatto/Violetto è quella che ho sempre sognato fin da bambino.. il problema è il risultato

Adorerei comunque che alternassero alla serie 3d una 2d ( in pixel art oppure classico)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, mi scuso in anticipo se il thread non è quello corretto.
Ieri ho deciso di comprarmi una switch su eBay per accostare alla ps5 una console portatile, vorrei tornare a giocare in capitolo Pokemon, ma non so quale scegliere.
Mi sono visto svariate recensioni ma sono più o meno come la gif qui sotto
Calculating Zach Galifianakis GIF by filmeditor

Premetto che ho giocato quasi tutti i capitoli fino al NintendoDS, quale capitolo consigliereste per chi vuole un'esperienza di gioco stile Pokemon fine anno 90 inizio 2000?

Buongiorno, mi scuso in anticipo se il thread non è quello corretto.
Ieri ho deciso di comprarmi una switch su eBay per accostare alla ps5 una console portatile, vorrei tornare a giocare in capitolo Pokemon, ma non so quale scegliere.
Mi sono visto svariate recensioni ma sono più o meno come la gif qui sotto
Calculating Zach Galifianakis GIF by filmeditor

Premetto che ho giocato quasi tutti i capitoli fino al NintendoDS, quale capitolo consigliereste per chi vuole un'esperienza di gioco stile Pokemon fine anno 90 inizio 2000?
Se vuoi quello stile il remake di Diamante e Perla è quello che più si avvicina.
Però sinceramente, ora che hai switch punterei a titoli migliori di pokemon, soprattutto in futuro :ahsisi:

Se vuoi quello stile il remake di Diamante e Perla è quello che più si avvicina.
Però sinceramente, ora che hai switch punterei a titoli migliori di pokemon, soprattutto in futuro :ahsisi:
Titoli migliori tipo? Diciamo che i mondi da esplorare mi affascinano abbastanza, però vorrei anche una buona esperienza di combattimento.
Anche perché insieme alla console sono inclusi Super Mario Odyssey, Zelda Tears of the kingdom e Zelda breath of the wild, quindi di titoli per "esplorare" ne ho per svariati mesi

Titoli migliori tipo? Diciamo che i mondi da esplorare mi affascinano abbastanza, però vorrei anche una buona esperienza di combattimento.
Anche perché insieme alla console sono inclusi Super Mario Odyssey, Zelda Tears of the kingdom e Zelda breath of the wild, quindi di titoli per "esplorare" ne ho per svariati mesi

Allora la trilogia di Xenoblade è quello che fa per te.
Oppure se vuoi rimanere in ambito Pokemon c'è Leggende Arceus, che si discosta molto dal gioco di Pokemon classico per dare una avventura più moderna e completa

Allora la trilogia di Xenoblade è quello che fa per te.
Oppure se vuoi rimanere in ambito Pokemon c'è Leggende Arceus, che si discosta molto dal gioco di Pokemon classico per dare una avventura più moderna e completa
sisi, ovviamente si parla di mondo pokemon, altrimenti sarebbe il thread sbagliato.
Di Arceus ho visto qualche recensione, tuttavia mi sembra di capire che il combattimento su turni non sia presente e che in generale sia solo un continuo esplorare per trovare pokemon e completare il pokedex.
Leggo invece pareri discordanti su Scarlatto/Violetto e Spada/Scudo, c'è chi me ne parla bene e chi male.
Diciamo che mi stavo indirizzando verso uno di questi 4, sopratutto perche perla e diamante li ho giocati su DS, quindi il remake sarebbe nostalgico ma forse qualcosa di già visto

sisi, ovviamente si parla di mondo pokemon, altrimenti sarebbe il thread sbagliato.
Di Arceus ho visto qualche recensione, tuttavia mi sembra di capire che il combattimento su turni non sia presente e che in generale sia solo un continuo esplorare per trovare pokemon e completare il pokedex.
Leggo invece pareri discordanti su Scarlatto/Violetto e Spada/Scudo, c'è chi me ne parla bene e chi male.
Diciamo che mi stavo indirizzando verso uno di questi 4, sopratutto perche perla e diamante li ho giocati su DS, quindi il remake sarebbe nostalgico ma forse qualcosa di già visto
Legends ha i combattimenti a turni e secondo me è il miglior capitolo tra quelli presenti su switch

Arceus è turni, solo ha una turnazione sulla base dei classici Jrpg con elenco in alto a destra invece che alternato come nei titoli classici.
Spada/scudo e scarlatto/violetto non li toccare assolutamente, sono i peggiori titoli della serie e non meritano né spesa di soldi né spesa di tempo. Il secondo soprattutto, il parere non è discordante, è quasi unanime nel bollarlo come pessimo.
Giusto in questo forum ci sono un paio di utenti irriducibili, ma onestamente non lo consiglierei a nessuno, soprattutto a uno che ha appena preso Switch.
Se vuoi giocarti titoli pokemon vanno bene i remake di quarta (sono dei remake pigri ma si basano su giochi molto validi in origine), Arceus (che imo è uno dei migliori della serie) e se proprio vuoi provarlo anche lets go. Ma gli altri lasciali perdere

Arceus è turni, solo ha una turnazione sulla base dei classici Jrpg con elenco in alto a destra invece che alternato come nei titoli classici.
Spada/scudo e scarlatto/violetto non li toccare assolutamente, sono i peggiori titoli della serie e non meritano né spesa di soldi né spesa di tempo. Il secondo soprattutto, il parere non è discordante, è quasi unanime nel bollarlo come pessimo.
Giusto in questo forum ci sono un paio di utenti irriducibili, ma onestamente non lo consiglierei a nessuno, soprattutto a uno che ha appena preso Switch.
Se vuoi giocarti titoli pokemon vanno bene i remake di quarta (sono dei remake pigri ma si basano su giochi molto validi in origine), Arceus (che imo è uno dei migliori della serie) e se proprio vuoi provarlo anche lets go. Ma gli altri lasciali perdere
Bene, siete stati molto più chiari di tante recensioni lette in giro :dajee:
Per sfizio mi farò prestare pokemon scudo da un amico, per decidere mi affido al fato, più tardi vado nel negozio di fiducia e vedo cosa ha di usato tra Arceus e Diamante/perla. Deciderò in base alla disponibilità xD
Tanto il piano è comunque recuperarli tutti

• Arceus (fermo restando che non è un pokemon classico e se vuoi giocarne uno classico con palestre e allenatori arceus non è sicuramente la scelta giusta, pur meritando tantissimo e portando parecchie novità alla serie)
  • Scarlatto / Violetto, se disposto a chiudere più di 2 occhi sulle performance sicuramente quello più completo
  • Spada / Scudo evitabilissimo (con i dlc recuperava anche, ma rispetto a scarlatto/violetto per me ne esce peggio, performance a parte)

Comunque non capisco tutte queste critiche su scarlatto/violetto aldilà del lato ‘performance indecenti’ dove vi do pienamente ragione.. ed è questo il vero peccato, perché a parte questo per me rimane il miglior gioco pokemon su switch dopo arceus.

Comunque non capisco tutte queste critiche su scarlatto/violetto aldilà del lato ‘performance indecenti’ dove vi do pienamente ragione.. ed è questo il vero peccato, perché a parte questo per me rimane il miglior gioco pokemon su switch dopo arceus.

Beh, le performance del gioco sono piuttosto gravi, poi ha comunque tante note stonate e mancanze e appunto, dire essere il secondo miglior gioco di pokemon su Switch non è che sia chissà che complimento

Beh, le performance del gioco sono piuttosto gravi, poi ha comunque tante note stonate e mancanze e appunto, dire essere il secondo miglior gioco di pokemon su Switch non è che sia chissà che complimento

Infatti il mio parere è al netto delle performance orride (dove non hanno scusanti).. sorvolando quelle io l’ho spolpato più degli altri messi assieme per dire..
per me rimane comunque un gioco assolutamente da giocare se si è disposti a chiudere più di un occhio in alcuni momenti dove non regge il frame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro