Pokémon Pokémon Champions

Ci sono dei Pokémon che sono imprescindibili o quasi purtroppo, per il semplice fatto che gli avversari li usano. Sarebbe bello se in qualche modo introducessero delle tier anche in Champions, ma la vedo impossibile.
Secondo me con la prossima stagione certi Pokemon non saranno utilizzabili

Mega Metagross in questo meta attuale ci sguazzarebbe con piacere :asd:

Concordo, arrivato a quota 2050 punti col mio team “fantasia” senza alcun Pokémon top meta, lo sbalzo si sente tanto… infatti ho preso parecchie batoste e sono tornato indietro, chiudendo comunque con un punteggio dignitoso. Per superare quella quota temo non si possa fare a meno dei soliti Sneasler, Garchomp, Incineroar, Kingambit, Basculegion, Charizard, ecc.
sicuramente a Master Ball cambia tutto, ma io che sono un neofitissimo (semplicemente molto competitivo e mi applico) sono arrivato ad ultraball sia in singolo che in doppio ignorando molti dei Pokémon top meta

Charizard mai inculato, Sneasler usato all'inizio poi accantonato, Basculegion idem, mi diverto molto di più con outsiders comunque ottimi come Mega Scizor, Ninetales di Alola, Ceruledge, Tauros di Paldea, Empoleon e simili :asd:

già non mi ricordo più la squadra del doppio perché ho fatto un paio di settimane di singole per arrivare a Ultra Ball anche lì :sard:

l'unico onnipresente nel meta che in genere è anche nei miei team è Garchomp con stolascelta, anche se devo dire che sto rivalutando (in negativo) la stolascelta

devastante quando entra, ma al primo avversario fatto fuori o cambiato devi cambiare anche tu e ti trovi ingessato

devo vedere un po' :hmm:

Dopo una settimana di crisi dove non riuscivo a trovare la squadra giusta, sono finalmente riuscito a tornare a Master Ball con un sand/trick team. Che sudata :asd:

Ora ho anche sbloccato Floette, potrò finalmente sperimentarla anche io :sisi:

Dopo una settimana di crisi dove non riuscivo a trovare la squadra giusta, sono finalmente riuscito a tornare a Master Ball con un sand/trick team. Che sudata :asd:

Ora ho anche sbloccato Floette, potrò finalmente sperimentarla anche io :sisi:
un po' di giorni che non lo avvio.

purtroppo un'intera nuova season senza variazioni è un "problema" considerando che ho tanti altro da giocare

delle novità mi avrebbero sicuramente spinto a farmi quelle 4-5 ore settimanali

un po' di giorni che non lo avvio.

purtroppo un'intera nuova season senza variazioni è un "problema" considerando che ho tanti altro da giocare

delle novità mi avrebbero sicuramente spinto a farmi quelle 4-5 ore settimanali
Io ormai ne sono in piena dipendenza, non riesco a giocare ad altro :sard:

Ho giusto giocato ZA ma sempre comunque con un secondo fine collegato a Champions :asd:

Io ormai ne sono in piena dipendenza, non riesco a giocare ad altro :sard:

Ho giusto giocato ZA ma sempre comunque con un secondo fine collegato a Champions :asd:
Anche io sto giocando a ZA solo perché voglio benefici per Champions :sard:
E mi sa che faccio bene, perché sono a tipo 7 ore di gioco e quei tetti già mi hanno frantumato i megacristalli.

Anche io sto giocando a ZA solo perché voglio benefici per Champions :sard:
E mi sa che faccio bene, perché sono a tipo 7 ore di gioco e quei tetti già mi hanno frantumato i megacristalli.
Non me ne parlare, le prime 30 ore sono state anche carine, ma dal finale a tutto il post game da fare per sbloccare Floette sono usciti tutti i limiti e mamma mia, era più divertente quando stavo ore a farmare Squirtle contro mille Rattata

alla fine ci sono ricascato, fatti un paio di match vinti (e già venivo da 3 vittorie di fila settimana scorsa) che mi hanno fatto schizzare da pokeball 4 a megaball 3 per il moltiplicatore

entrambi startati con Scizor + Sableye e dietro Sneasler + Basculegion

bellissimo settare fuoco fatuo sui due lead avversari, fare un po' di danno appena li cambiano grazie a Scizor, poi farsi seccare (ovviamente) Sableye e Scizor stesso, shottarne uno con Sneasler, perdere infine anche Sneasler e poi seccare tutti i restanti con Basculegion con stolascelta + omaggio ai ko :ohyess:

alla fine ci sono ricascato, fatti un paio di match vinti (e già venivo da 3 vittorie di fila settimana scorsa) che mi hanno fatto schizzare da pokeball 4 a megaball 3 per il moltiplicatore

entrambi startati con Scizor + Sableye e dietro Sneasler + Basculegion

bellissimo settare fuoco fatuo sui due lead avversari, fare un po' di danno appena li cambiano grazie a Scizor, poi farsi seccare (ovviamente) Sableye e Scizor stesso, shottarne uno con Sneasler, perdere infine anche Sneasler e poi seccare tutti i restanti con Basculegion con stolascelta + omaggio ai ko :ohyess:
Bene, alla fine hai ceduto all'inevitabile realtà di Champions... bisogna usare il letame meta che usano tutti e lordarsi le mani :draper:
Ogni tanto si può provare a usare qualche squadra gimmick per valorizzare il proprio Pokémon preferito e si può anche prendere l'avversario di sorpresa, ma la verità è che attualmente Pokémon come Snleasler, Garchomp, Basculegion, Archaludon ecc. sono troppo buoni per non utilizzarne sempre una quota. Se non li usi tu li useranno gli avversari.

Bene, alla fine hai ceduto all'inevitabile realtà di Champions... bisogna usare il letame meta che usano tutti e lordarsi le mani :draper:
Ogni tanto si può provare a usare qualche squadra gimmick per valorizzare il proprio Pokémon preferito e si può anche prendere l'avversario di sorpresa, ma la verità è che attualmente Pokémon come Snleasler, Garchomp, Basculegion, Archaludon ecc. sono troppo buoni per non utilizzarne sempre una quota. Se non li usi tu li useranno gli avversari.
diciamo che ho trovato la via di mezzo tra i miei gusti e il meta.

ad esempio Sableye è sicuramente ottimo ma non credo sia estremamente meta. la mia mega di riferimento è Scizor che sì, è un attaccante devastante, ma anche lui non è ai primi posti del meta tra le mega e anzi, se vogliamo è una scelta azzardata in un meta pieno di mega Charizard Y :asd:

però mi piacciono a bestia sti due Pokémon e amen.

poi nei 6 mi porto sempre anche Ceruledge, che non è meta ma ragazzi a parte che è FIGHISSIMO, ma poi nei momenti giusti, se entra bene la lettura in team preview, sto stronzetto fa i buchi per terra :ohyess:

diciamo che ho trovato la via di mezzo tra i miei gusti e il meta.

ad esempio Sableye è sicuramente ottimo ma non credo sia estremamente meta. la mia mega di riferimento è Scizor che sì, è un attaccante devastante, ma anche lui non è ai primi posti del meta tra le mega e anzi, se vogliamo è una scelta azzardata in un meta pieno di mega Charizard Y :asd:

però mi piacciono a bestia sti due Pokémon e amen.

poi nei 6 mi porto sempre anche Ceruledge, che non è meta ma ragazzi a parte che è FIGHISSIMO, ma poi nei momenti giusti, se entra bene la lettura in team preview, sto stronzetto fa i buchi per terra :ohyess:
Nel doppio Sableye è molto diffuso e popolare in questo momento, ma questo non significa certo che fai male a usarlo...il meta è anche così, a un certo punto se tutti prendono certi Pokémon è normale e necessario dover cedere a qualche pick "popolare" per difenderti dalle minacce che girano. Io in molte squadre mi ritrovo a usare Rotom-W; non è che sia uno dei miei preferiti, ma oggettivamente tra typing, stat, moveset e abilità è una manna dal cielo, una contromisura contro molti Pokémon fastidiosi e in generale una manna dal cielo.
Scizor sta venendo rivalutato parecchio ultimamente però sì, attualmente certo non è tra i top, ma comunque ripeto, non c'è niente di male nell'utilizzarli!
Ceruledge invece concordo sul fatto che in questo momento non sia tra i nomi del momento, infatti secondo me questo è lo spirito giusto per farsi la squadra con un Pokémon che ci piace: scegliere un Pokémon fuori dagli schemi ma affiancarlo a compagni solidi e forti.

-----

Breaking news: grazie alla GTS ho ottenuto un Floette di AZ senza farmare :sard: adesso devo portare Froakie di ZA al 36 e poi posso anche droppare il gioco :gogogo:

Sono molto curioso di vedere che abilità daranno ai due Mega Raichu e Tatsugiri. Mentre secondo me Staraptor potrebbe diventare temibile visto che entra con Prepotenza e poi potenzialmente potrebbe ottenere un'altra abilità utile e anche avesse Prepotenza ancora, significherebbe avere una seconda chance di ridurre l'attacco dei Pokémon avversari gratuitamente

Sono molto curioso di vedere che abilità daranno ai due Mega Raichu e Tatsugiri. Mentre secondo me Staraptor potrebbe diventare temibile visto che entra con Prepotenza e poi potenzialmente potrebbe ottenere un'altra abilità utile e anche avesse Prepotenza ancora, significherebbe avere una seconda chance di ridurre l'attacco dei Pokémon avversari gratuitamente
Mi aspetto che uno dei Raichu metta il campo elettrico

e quando escono ste robe?

Pare confermato che il 17 assieme alla nuova stagione dovrebbe uscire la versione mobile del gioco

Rivelate le abilità dei due nuovi Mega Raichu.

Entrambe molto interessanti :ryan:

Pare inoltre che il 17 faranno una bella distribuzione su Champions di Raichu più megapietre!
Potrebbero avere entrambi un bel potenziale.anche se alla fine la versione X faccio un po' fatica a comprenderla vedendo ZA dove fluttuava quando si muoveva, pareva avesse levitazione, e l'attacco gli aumentava con Locomovolt

Rivelate le abilità dei due nuovi Mega Raichu.

Entrambe molto interessanti :ryan:

Pare inoltre che il 17 faranno una bella distribuzione su Champions di Raichu più megapietre!
Se ci mettono anche Indeedee e Rilla, sarà definitivamente la stagione dei campi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro