Pokémon Pokémon Champions

il mio dragonite ha sbagliato 3 volte di fila una mossa potentissima con 70 di precisione facendomi perdere una competitiva che mi avrebbe fatto avanzare di grado

QUANTO CAZZO FA SCHIFO L'RNG

è il cancro del mondo, non del gaming ma di tutto, fantacalcio, scommesse, videogiochi.

praticamente se come me sei di base sfigato nella vita puoi impegnarti per essere il migliore ma ci sarà sempre un coglione sprovveduto senza mani che ti fa il culo
[automerge]1775954870[/automerge]
comunque funziona a cazzo chi attacca per primo

OGGETTIVAMENTE

privo di senso anche lato stats

devono aggiustare certe cagate perché ora come ora è una slot machine
[automerge]1775955611[/automerge]
ragazzi ma è buggato o cosa? ho tutto il team maxato velocità ma attaccano sempre gli altri anche due volte di fila :asd:

ma che porcata è? esiste una strategia vera o è tutto a caso rng?
[automerge]1775956697[/automerge]
come può un Mimikyu subire 0 danni da una mossa andata a segno???

quale è la logica dietro le fottute battaglie Pokémon???

ci credo che è odiato e perculato da tutti, è letteralmente un sistema a cazzo di cane fatto a merda totale e privo di senso logico
[automerge]1775956785[/automerge]
sono fiero di non aver mai speso soldi per questa agghiacciante saga

Ultima modifica:
Stupendo rant notturno :galliani3:

ragazzi ma è buggato o cosa? ho tutto il team maxato velocità ma attaccano sempre gli altri anche due volte di fila :asd:

Certi Pokémon saranno sempre più veloci, le stats base sono più importanti degli investimenti

Grazie alla sua abilità

Ma che devo fare per avere uno Scizor?
Con I buoni puoi anche avere opzioni per la ricerca mirata di un tipo, di coleottero non ci sono troppissimi.

Per quanto riguarda la precisione, attualmente ci sono pochi oggetti e uno di questo é la luminpolvere che competitivamente non é praticamente mai usata ma visto il quantitativo limitato ora viene sfruttata

Con I buoni puoi anche avere opzioni per la ricerca mirata di un tipo, di coleottero non ci sono troppissimi.

Per quanto riguarda la precisione, attualmente ci sono pochi oggetti e uno di questo é la luminpolvere che competitivamente non é praticamente mai usata ma visto il quantitativo limitato ora viene sfruttata

Ricerca mirata!? Come si fa? Mi sa che ho sprecato tutti i buoni ingaggio per ricerche ad ampio raggio.

lol meanwhile io l'ho scaricato e mi sto divertendo :asd:

non avendo Home e giocando solo handheld, non mi tange nessuno di questi bug, e anzi mi gasa la tattica alla base del gameplay competitivo

certo è che TPC è veramente una roba oscena, non ne azzeccano mezza tecnicamente :rickds:

il mio dragonite ha sbagliato 3 volte di fila una mossa potentissima con 70 di precisione facendomi perdere una competitiva che mi avrebbe fatto avanzare di grado

QUANTO CAZZO FA SCHIFO L'RNG

è il cancro del mondo, non del gaming ma di tutto, fantacalcio, scommesse, videogiochi.

praticamente se come me sei di base sfigato nella vita puoi impegnarti per essere il migliore ma ci sarà sempre un coglione sprovveduto senza mani che ti fa il culo
[automerge]1775954870[/automerge]
comunque funziona a cazzo chi attacca per primo

OGGETTIVAMENTE

privo di senso anche lato stats

devono aggiustare certe cagate perché ora come ora è una slot machine
[automerge]1775955611[/automerge]

ma che porcata è? esiste una strategia vera o è tutto a caso rng?
[automerge]1775956697[/automerge]

quale è la logica dietro le fottute battaglie Pokémon???

ci credo che è odiato e perculato da tutti, è letteralmente un sistema a cazzo di cane fatto a merda totale e privo di senso logico
[automerge]1775956785[/automerge]
sono fiero di non aver mai speso soldi per questa agghiacciante saga
Che plot twist :sard:

Ecco, una cosa che dovrebbero aggiungere assolutamente è salvare e condividere i replay e gli storici delle lotte.

Ultima modifica:
Stupendo rant notturno :galliani3:
4 del mattino incazzato nero :powah:
[automerge]1775988444[/automerge]
Certi Pokémon saranno sempre più veloci, le stats base sono più importanti degli investimenti

Grazie alla sua abilità

in che senso le stats base sono più importanti degli investimenti?

cioè un Pokémon con velocità base 150 e non aumentato (esempio) è più veloce di uno che parte da 130 e viene portato a 160?

e se sì, la domanda è perché? :rickds:

cioè un Pokémon con velocità base 150 e non aumentato (esempio) è più veloce di uno che parte da 130 e viene portato a 160?

No.
Ma il Pokémon con velocità base 150 ha bisogno di soli 11 punti per essere più veloce di uno che maxato arriva a 160, e usare i punti rimasti su altre statistiche.
O uno con base 200 se ne infischia proprio. :gaf:
Tu puoi anche superallenare un bradipo ma sarà comunque più lento di un ghepardo :asd:

Però c'è anche la questione mosse, abilità e oggetti che può cambiare le carte in tavola e fare attaccare prima un Pokémon più lento.
Ad esempio Attacco Rapido è una mossa ad alta priorità, e Extrarapido ancora di più.

Sinceramente se c'è una cosa in Pokémon che non ha mai attirato critiche è il Battle system.

No, intende dire che non tutti i Pokémon conviene investire in velocità perché anche con investimenti massimi, potrebbero non riuscire a superare le stat base di altri Pokémon.
Per dire puoi fare anche l'incineroar più veloce al mondo, raggiungendo i 123, ma un Excadrill senza investimenti sarà comunque più veloce (a meno che non abbia una natura sfavorevole).

Poi di mezzo ci sono tantissime considerazioni, Ventoincoda é una mossa che raddoppia la velocità dei propri Pokémon per 4 turni, Burla é una abilità che permette alle mosse non di attacco di agire con un grado di priorità in più, alcune abilità rendono i Pokémon più veloci in caso di condizioni atmosferiche, mentre alcuni attacchi hanno una priorità di default più alta.

Puoi anche avere un Excadrill con 154 di velocità, ma un Basculegion sotto pioggia di batterà sempre e con Acqua getto avrà sempre una priorità superiore anche senza pioggia.

Comunque, mi sfugge qualcosa o son riusciti a sminchiare anche una semplice progress bar? :sard:

IMG_20260412_125231.jpg

IMG_20260412_125204.jpg

No.
Ma il Pokémon con velocità base 150 ha bisogno di soli 11 punti per essere più veloce di uno che maxato arriva a 160, e usare i punti rimasti su altre statistiche.
O uno con base 200 se ne infischia proprio. :gaf:
Tu puoi anche superallenare un bradipo ma sarà comunque più lento di un ghepardo :asd:

Però c'è anche la questione mosse, abilità e oggetti che può cambiare le carte in tavola e fare attaccare prima un Pokémon più lento.
Ad esempio Attacco Rapido è una mossa ad alta priorità, e Extrarapido ancora di più.

Sinceramente se c'è una cosa in Pokémon che non ha mai attirato critiche è il Battle system.
eh ma ste cose le avevo tenute in considerazione, ho maxato Raichu, non un bradipo e ho più attacchi ad alta priorità, per questo mi sono stupito quando sono stato attaccato prima

Finita la maratona di Pardini, in questi giorni mi ha tenuto abbastanza compagnia a tenerla in sottofondo mentre facevo altro :asd:

l'ho scaricato qualche giorno fa, ma c'ho capito ben poco sulla questione stats dei pokemon che puoi pompare ... non lo so vediamo di dargli qualche chances

Ma perché una mossa mi toglie 40% e il turno dopo mi manda ko senza che ci sia stato un brutto colpo o modifiche alle statistiche di entrambi i pokemon? Che senso ha? Tutto a caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro