il gioco è anche abbastanza a caso o in alternativa buggato, ho appena perso un match settato per essere vinto dove senza effetti di stato, buff o debuff e senza strumenti utili in Archaludon ha attaccato prima del mio Weavile maxato in velocità (Archaludon aveva avanzi) facendomi perdere
è anche successo, sia a me che ad un mio amico, che fossimo shottati nonostante avessimo un focalnastro (non tolto da privazione o altre mosse, e con il 100% dei PS disponibili)
insomma se il gioco non è buggato ha delle sotto "trame" che non è bravo a spiegare dando eventualmente un ulteriore enorme vantaggio a chi gioca da una vita, e questo al di là dell'effettiva bravura, perché eventualmente si tratterebbe di mezzucci tenuti nascosti dal gioco.
sempre ammesso che non siano bug, visto che da quanto ho capito ce ne sono eccome

[automerge]1776555735[/automerge]
e sì ma appunto Google lo uso proprio per la preview quindi il problema (che sicuramente esiste) lo riduco (non ho la presunzione di dire che lo annullo perché in 90 secondi a volte devo decidere in fretta e a caso pur con Google accanto)
ciò non toglie che reputo il gioco progettato malissimo e pensato per far fare autofellatio a chi gioca da una vita, importando Pokémon op da home e sentendosi dio
[automerge]1776555852[/automerge]
e un po' da come parlate non faccio che convincermi che si tratti di una community che si sente elitaria e super esperta, forte e bella, non in grado di ammettere/decifrare le pecche del titolo
[automerge]1776556698[/automerge]
banalmente se compro un gioco di scacchi c'è un foglio delle istruzioni, e se gioco una versione online/digitale c'è una sezione regole o un tutorial
quindi si, in questo caso è colpa di chi ha inventato il gioco se dà per scontato che tutti sappiano ogni singola cosa
senza contare che il matchmaking serve proprio a questo
ripeto, forse qui nessuno o pochi hanno una storia di gaming competitivo, io ce l'ho da vent'anni, partendo dagli Halo per Xbox e 360, passando per Overwatch, Rocket League e appunto Halo infinite (dove ero top 50 in Italia a top 10.000 al mondo nel primo anno in cui l'utenza attiva era di qualche centinaio di migliaia)
il matchmaking fatto bene non ti piazza contro qualcuno guardando solo il rank ma analizzando le tue statistiche di gioco e il tuo stile di gioco
se il gioco fallisce nel tenerti vicino al 50% di vittorie anche a rank medio-bassi significa che la colpa è del gioco e non tua, perché il matchmaking non è assolutamente in grado di metterti contro avversari del tuo livello
uno ha tutto il diritto di essere scarso o neofita, ma se il gioco non è in grado di matcharti con gente del tuo livello, è mal progettato
altrimenti, se preferite, avvaloriamo la tesi che tutti i giocatori di Pokémon siano fortissimi tranne me e, che per qualche motivo, io sia l'unico neofita al mondo che si è avvicinato ad un free to play Pokémon
se la reputate un'opzione realistica, possiamo chiudere qua la questione
la mia ipotesi è che sia un gioco programmato da gente altamente incompetente, poi fate vobis