Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Non c'entra niente il cercare profondità nel gioco, la mia è una critica al fatto che il sistema non funziona, non invoglia a giocare conquistando palestre e mantenendole che penso fosse l'obiettivo di Niantic nel fare questo restyle. Delle monete a me non importa, la mia è una critica al gioco che è strutturato male attualmente, la cosa è oggettiva.
Magari basta una piccola correzione da parte di Niantic per sistemare le cose e rendere tutto piu godibile.

Per una parte dei giocatori sono sicuro che rispetto a prima sono "avvantaggiati", nel senso che riescono a guadagnare di più... però io dico proprio che il sistema non funziona non che ottengo meno monete di prima, a me non frega niente di ottenere le monete, la mia è proprio una critica sul fatto che non funziona il sistema che hanno creato (se funzionasse ma otterrei comunque max 20 monete al giorno non mi fregherebbe niente, per intendere)... le monete sono le reward per le proprie azioni nelle palestre e adesso vengono assegnate in maniera completamente errata funzionerebbe solo in un mondo immaginario dove giocano a P.GO ancora 750 milioni di player e le palestre cambiano continuamente ogni ora/ogni minuto dove quindi riuscire a mantenere una palestra 9 ore è atto di forza... ma così non è... :asd:

ESEMPIO: Piazzo il mio Gyarados 2900PL, non lo posso usare per i RAID, non lo posso usare per la lotta alle palestre, il Pokemon non mi viene cacciato per 4-5 giorni (o pensa se si becca una palestra che non viene toccata per settimane e settimane, io ho avuto un Vaporeon su una palestra per 6 mesi per dire) quando torna prendo sempre 50 monete (sempre se nell'arco di quel giorno non me ne sia già tornato un'altro perchè se cosi fosse rischierei di ritirare anche 0 monete) avendo avuto il Pokemon inutilizzabile per niente, infatti leggo di giocatori che lasciano Raticate, Pidgey in palestra così per incoraggiare a farseli buttare fuori... :asd:

Siamo passati da pile di palestre liv.10 bloccate per settimane (piene di Dragonite, Blyssei, Gyarados e Tyranitar) a sperare che i propri pokemon vengono buttati fuori da qualcuno (e il sistema di motivazione senza alcun senso quindi)... cioè.. boh... una via di mezzo no? :asd:

Il concetto di team non esiste piu i Gialli e i Rossi sono i miei compagni che devono aiutarmi a buttar giu le mie palestre e tutto questo sistema favorisce in maniera palese i multi-account che si auto-buttano giu la palestra.

E leggendo sui vari forum non sono l'unico (ovviamente) che la pensa cosi.
ok ok credevo che fossi andato in sbattimento per le monete:asd:

è più di principio la tua questione sul mantenere un pokemon bloccato il palestra

Ottenuto il primo biglietto raid. Vero anche un raid. Ma mancavano 50 minuti e non potevo rimanere.

ok ok credevo che fossi andato in sbattimento per le monete:asd:è più di principio la tua questione sul mantenere un pokemon bloccato il palestra
Si Si, la mia è una questione proprio sul fatto che questo nuovo sistema ha problemi alla base, detto sinceramente mi piacciono di più ora le palestre, però purtroppo il sistema di retribuzione cozza alla grande, ed è palese lo stanno dicendo tutti, per ora è un gran peccato.

Estremizzando: un po come che gioco ad un FPS, premo R2 per sparare e il fucile spara al contrario invece che dritto :asd:

Inoltre a questo spero che i RAID li rendano disponibile anche di notte visto che smettono di funzionare verso le 23:00 e io nel caso ho la possibilità di andare un po in giro solamente la sera praticamente :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho provato a fare un raid LV 4 contro un Blastoise in solitaria :asd::asd::asd: quante mazzate ho preso. Poi però ho preso il biglietto raid giornaliero e mi sono fatto un Muk lv 2 EZ :asd:
Lv2 EZ?

Ho messo due pokemon in palestra. Ma ora come si ritirano le monete? Ho visto vhr non c'è più il pulsare nel negozio.

Ho provato anche a fare un raid. (C'era un gengar con 19 mila pl)

Però alla fine del conto alla rovescia non mi ha fatto giocare. Era perché ero solo? Ho buttato il biglietto raid così.....

- - - Aggiornato - - -

Lv 2 era il grado dell'uovo, EZ vuol dire facile :asd:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma è un gergo del gioco o lo usi tu?:asd:

Te lo chiedo perchè sto raccogilendo informazioni per la guida ai raid.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21052/pokemon-go-guida-definitiva

spazio ha confezionato questo articolo/guida, a voi.:ahsisi:

Ho messo due pokemon in palestra. Ma ora come si ritirano le monete? Ho visto vhr non c'è più il pulsare nel negozio.

Ho provato anche a fare un raid. (C'era un gengar con 19 mila pl)

Però alla fine del conto alla rovescia non mi ha fatto giocare. Era perché ero solo? Ho buttato il biglietto raid così.....

- - - Aggiornato - - -

Ma è un gergo del gioco o lo usi tu?:asd:

Te lo chiedo perchè sto raccogilendo informazioni per la guida ai raid.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21052/pokemon-go-guida-definitiva

spazio ha confezionato questo articolo/guida, a voi.:ahsisi:
quello del livello no, ci sono 5 livelli di raid. Nella guida di Spaziogames vengono citati i livelli, ma non quali pokèmon ci si possono trovare

Ho provato un RAID di livello 3, un Vaporeon con 19.000 PL da SOLO... era rimasto con circa il 20% di vita ma ho finito il tempo. Purtroppo non ho Pokemon Elettro e d'erba con PL altissimi altrimenti penso che sarei riuscito nell'impresa.

Diciamo che per un livello >30 con i giusti pokemon e la giusta squadra i RAID di livello 3 a fatica si dovrebbero riuscire a fare anche giocando da SOLI.

Quindi i RAID di livello 4 (che ancora non ho mai provato) necessitano obbligatoriamente di una buona co-op per riuscire a buttare giù il boss nell'arco di tempo predeterminato anche per un livello 40 suppongo.

In generale comunque l'idea dei RAID mi piace molto, veramente poco da dire sotto questo aspetto a Niantic (se non fosse che li chiudono dalle 21:00 alle 09:00, spero sia una cosa provvisoria).

Spero mettano a posto il sistema di ricompense delle palestre.

Ho provato un RAID di livello 3, un Vaporeon con 19.000 PL da SOLO... era rimasto con circa il 20% di vita ma ho finito il tempo. Purtroppo non ho Pokemon Elettro e d'erba con PL altissimi altrimenti penso che sarei riuscito nell'impresa.Diciamo che per un livello >30 con i giusti pokemon e la giusta squadra i RAID di livello 3 a fatica si dovrebbero riuscire a fare anche giocando da SOLI.

Quindi i RAID di livello 4 (che ancora non ho mai provato) necessitano obbligatoriamente di una buona co-op per riuscire a buttare giù il boss nell'arco di tempo predeterminato anche per un livello 40 suppongo.

In generale comunque l'idea dei RAID mi piace molto, veramente poco da dire sotto questo aspetto a Niantic (se non fosse che li chiudono dalle 21:00 alle 09:00, spero sia una cosa provvisoria).

Spero mettano a posto il sistema di ricompense delle palestre.
prima di tutto devo sistemare i continui errori durante le battaglie :asd:

ma le monete ora come si ottengono?

i cristalli salendo di livello che droppano?

ma le monete ora come si ottengono?
i cristalli salendo di livello che droppano?
Ho scritto sopra post lunghissimi dove parlavo del metodo di ricompensa delle monete...

Comunque devi piazzare il Pokemon in palestra e per ogni 10 minuti che rimane in difesa prendi 1 moneta, però le monete le ottieni solo quando il Pokemon torna dalla palestra perche buttata giu... con il limite di 50 monete al giorno a prescindere da quanti Pokemon tornano.

Quindi... se piazzi un pokemon in palestra e ti torna dopo 4 ore prendi 24 monete, se ti torna dopo 9 ore ne prendi 50, se ti torna dopo 4 mesi ne prendi 50 sempre se in quello stesso giorno non ti sono gia tornati altri pokemon visto che il massimo giornaliero di monete che si possono prendere è 50.

Insomma devi sperare che gli altri ti buttano giu la palestra con i tuoi Pokemon a giorni sfalsati.

Una cagata pazzesca, per prendere le monete devi perdere le palestre.

Ho scritto sopra post lunghissimi dove parlavo del metodo di ricompensa delle monete...Comunque devi piazzare il Pokemon in palestra e per ogni 10 minuti che rimane in difesa prendi 1 moneta, però le monete le ottieni solo quando il Pokemon torna dalla palestra perche buttata giu... con il limite di 50 monete al giorno a prescindere da quanti Pokemon tornano.

Quindi... se piazzi un pokemon in palestra e ti torna dopo 4 ore prendi 24 monete, se ti torna dopo 9 ore ne prendi 50, se ti torna dopo 4 mesi ne prendi 50 sempre se in quello stesso giorno non ti sono gia tornati altri pokemon visto che il massimo giornaliero di monete che si possono prendere è 50.

Insomma devi sperare che gli altri ti buttano giu la palestra con i tuoi Pokemon a giorni sfalsati.

Una cagata pazzesca, per prendere le monete devi perdere le palestre.
Pensavo fosse una cosa extra alle vecchie 10 monete al giorno.:morris82:

Devono modificare sta cosa che é abbastanza mhe.

Pensavo fosse una cosa extra alle vecchie 10 monete al giorno.:morris82:
Devono modificare sta cosa che é abbastanza mhe.
Sta cosa uccide quanto di buono hanno fatto con questo restyle di palestre a parer mio; aperte le nuove palestre volevo organizzarmi per fare una serata per andare per palestre come i vecchi tempi con un'amico... ma con questo sistema di ricompense non ha senso e non ne ho voglia, ho 3 pokemon dal primo giorno di apertura delle palestre, aspetto per lo meno che mi tornano per fare 50 monete prima di andar a fare dei favori a player di altre squadre che magari poi son anche dei FakeGPS... inoltre i RAID la sera non sono attivi... conclusione: il mio hype per questo mega aggiornamento per ora è completamente scemato purtroppo...

forse i raid alla sera non sono attivi per evitare che i bambini vadano in giro da soli per la città diventando facili prede per pedofili e male intenzionati, saprebbero direttamente in che fascia oraria e zona trovarli

Mi sono fatto mezzoretta un giro ed ho avuto la conferma di quanto è INDEGNO questo sistema di palestre...

1) Sulle palestre vedo Pokemon con PL bassissimi piazzati per far in modo che vengano sbattuti fuori.

2) Ho attaccato una palestra da 6 con motivazione bassissima, in 5 minuti circa l'ho conquistata, e mi son sentito di aver fatto un favore al team avversario.

3) Sono passato su una palestra Blu da giorni e giorni, dove dentro c'è un mio Pokemon e un Pokemon di un mio amico, volevo dare qualche bacca ma ho preferito non farlo sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Niantic anche questa volta 1 ne ha fatta bene 10 ne ha sbagliate.

Speriamo intervengano sistemando il sistema di retribuzione, premiando il rimanere in difesa di una palestra... altrimenti le Palestre non hanno piu senso alcuno.

Mi sono fatto mezzoretta un giro ed ho avuto la conferma di quanto è INDEGNO questo sistema di palestre... 1) Sulle palestre vedo Pokemon con PL bassissimi piazzati per far in modo che vengano sbattuti fuori.

2) Ho attaccato una palestra da 6 con motivazione bassissima, in 5 minuti circa l'ho conquistata, e mi son sentito di aver fatto un favore al team avversario.

3) Sono passato su una palestra Blu da giorni e giorni, dove dentro c'è un mio Pokemon e un Pokemon di un mio amico, volevo dare qualche bacca ma ho preferito non farlo sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Niantic anche questa volta 1 ne ha fatta bene 10 ne ha sbagliate.

Speriamo intervengano sistemando il sistema di retribuzione, premiando il rimanere in difesa di una palestra... altrimenti le Palestre non hanno piu senso alcuno.

io stamattina invece sono durato 1 moneta in palestra. In un'altra 20

dipende da che lato guardi la cosa, a me non fanno un favore quando mi sconfiggono

forse i raid alla sera non sono attivi per evitare che i bambini vadano in giro da soli per la città diventando facili prede per pedofili e male intenzionati, saprebbero direttamente in che fascia oraria e zona trovarli
o per il semplice fatto che a mezzanotte nessuno si troverebbe per fare un tyranitar insieme ad altre 10-19 persone, tipo? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

dipende da che lato guardi la cosa, a me non fanno un favore quando mi sconfiggono
"è 4 giorni che sto flareon è nella palestra, ha anche metà motivazione, buttatemelo giù please"

- il giorno dopo è full motivazione -

"maledetti" :rickds:

Qualsiasi lato guardi la cosa il sistema fa cagare, ed ho motivato con fiumi di testo... ma lo stanno dicendo un po tutti non solo io che non sono nessuno :sisi:

Ho su 3 palestre diverse, 3 Pokemon da quasi 6 giorni. Motivazione a terra, nessuno da gli snack (ovviamente) ma non passa un'anima pia che butti giù le varie palestre.

Al massimo se tornano in tre giorni diversi riuscirò a fare 150 monete, rischio di farcene addirittura solamente 50.

Ma ripeto non è un discorso di monete è un discorso che il meccanismo non invoglia minimamente a dare snack e difendere le palestre, ed attaccare le altre e quindi il restyle ha fallito completamente.

Vediamo se Niantic interviene velocemente o sta a guardare.

Qualsiasi lato guardi la cosa il sistema fa cagare, ed ho motivato con fiumi di testo... ma lo stanno dicendo un po tutti non solo io che non sono nessuno :sisi:
Ho su 3 palestre diverse, 3 Pokemon da quasi 6 giorni. Motivazione a terra, nessuno da gli snack (ovviamente) ma non passa un'anima pia che butti giù le varie palestre.

Al massimo se tornano in tre giorni diversi riuscirò a fare 150 monete, rischio di farcene addirittura solamente 50.

Ma ripeto non è un discorso di monete è un discorso che il meccanismo non invoglia minimamente a dare snack e difendere le palestre, ed attaccare le altre e quindi il restyle ha fallito completamente.

in realtà penso abbia "sfiga" tu. Il motivo per buttare giù le palestre altrui c'è eccome: per raggiungere il cap giornaliero di 50 monete, devi fare in modo che almeno un pokémon al giorno duri almeno 8 ore. Quindi il modo migliore è distribuire più pokémon possibili in giro, aumentando di riflesso il numero di pokémon che torneranno nei giorni seguenti, possibilmente in giorni diversi. Bene o male ti sarai fatto anche te un'idea di quali palestre sono frequentate e quali non si fila nessuno. Con questo non voglio giustificare per forza niantic, dico solo che il nuovo sistema non mi sembra pessimo come dici, qualche cambiamento è necessario, ma non radicale. Come dicevo, io aggiungerei semplicemente il fatto che dopo (esempio) 4 giorni di fila che un pokémon rimane in palestra, gli farei mandare X monete all'allenatore.

è un discorso articolato che te stai guardando solo dal tuo punto di vista.

Se lo vedi ad esempio dal mio, che ho il problema opposto e sono praticamente da solo ed accerchiato da team opposti, non ho questo problema e sono sbilanciato.

Ma è dato dal fatto di essere nel team giallo e sono predominato da rossi e blu.

Se ci fosse un equilibrio di team probabilmente non sarebbe un problema.

Te hai una problematica data dall'avere evidentemente poca opposizione

La prossima volta che ti vanno giù metti pokemon meno potenti e vedi cosa cambia

- - - Aggiornato - - -

o per il semplice fatto che a mezzanotte nessuno si troverebbe per fare un tyranitar insieme ad altre 10-19 persone, tipo? :rickds:
Anche può essere, ma fidati che se piazzano un leggendario la gente esce anche alle 4:asd:

"è 4 giorni che sto flareon è nella palestra, ha anche metà motivazione, buttatemelo giù please"- il giorno dopo è full motivazione -

"maledetti" :rickds:
:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro