Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Da me se ne trovano parecchie, son praticamente tutti valor e io ho la resistenza mystic formata da me e me. In realtà anche una palestra livello 3, che è standard, ti frutta 600exp al costo di 1 pozione per il magikarp, 1 iper per il Pokemon che fai combattere e appena 3 minuti di tempo. Non è che sia la fonte primaria di esperienza, ma aiuta parecchio!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
no aspetta non ho capito... ti crei tu la palestra praticamente mettendo pokemon deboli e poi li sconfiggi?

.

La cosa che fa arrabbiare molti (ripeto molti) non è tanto che un pkmn possa scappare ma la frequenza con cui avviene con pkmm scarsi come pidgey....forse hanno capito che la gente farmava grazie a pidgey e caterpie e hanno deciso di renderlo leggermente più lento ...non so che dire

Ora ti posto i dati di cattura di Rattata, Zubat, Pidgey, Weedle e Caterpie

Pidgey: success rate 93% (Ne scappa meno di uno ogni 10)

0ff7a2v.jpg

Rattata: success rate 94%

3ZZH1yk.jpg

Zubat: success rate 91%

EmMwok4.jpg

Weedle: success rate 95%

rNGLDfZ.jpg

Caterpie: success rate 97%

S0Dh1eX.jpg

.
100 E-U-R-O???
150 in realtà, visto che il gioco mi piace e mi prende mi pareva giusto dargli qualche soldo. Forse ho esagerato, ma non saranno di certo gli ultimi soldi che spenderò.

- - - Aggiornato - - -

no aspetta non ho capito... ti crei tu la palestra praticamente mettendo pokemon deboli e poi li sconfiggi?

Conquisti la palestra, metti magikarp, aspetti che la conquistino. Depositando due pokemon sale direttamente a livello tre, tu la batti, hai fatto 600 exp. Curi il magikarp e il pokemon che hai usato per sconfiggere la palestra, rimetti magikarp capopalestra, aspetti che te la conquistino e la portino a livello 3, rinse and repeat. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ora ti posto i dati di cattura di Rattata, Zubat, Pidgey, Weedle e Caterpie
Pidgey: success rate 93% (Ne scappa meno di uno ogni 10)

Rattata: success rate 94%

Zubat: success rate 91%

Weedle: success rate 95%

Caterpie: success rate 97%

150 in realtà, visto che il gioco mi piace e mi prende mi pareva giusto dargli qualche soldo. Forse ho esagerato, ma non saranno di certo gli ultimi soldi che spenderò.

- - - Aggiornato - - -

Conquisti la palestra, metti magikarp, aspetti che la conquistino. Depositando due pokemon sale direttamente a livello tre, tu la batti, hai fatto 600 exp. Curi il magikarp e il pokemon che hai usato per sconfiggere la palestra, rimetti magikarp capopalestra, aspetti che te la conquistino e la portino a livello 3, rinse and repeat. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

aaaaah dunque tu rendi appetibile la palestra alle conquiste e poi con un singolo Pokèmon gliela butti giù subito prendendo cosi 600 punti

Grazie dei consigli!

aaaaah dunque tu rendi appetibile la palestra alle conquiste e poi con un singolo Pokèmon gliela butti giù subito prendendo cosi 600 punti
Grazie dei consigli!
Precisamente! Figurati, a disposizione :icebad:

Precisamente! Figurati, a disposizione :icebad:
ma questo presuppone che tu sia sempre li attorno a poterla ributtare giu no?

cmq ci sta tutto supportare un gioco che si piace, poi magari se uno lavora 150 euro per un qualcosa è diverso da uno che studia.

ma questo presuppone che tu sia sempre li attorno a poterla ributtare giu no?
cmq ci sta tutto supportare un gioco che si piace, poi magari se uno lavora 150 euro per un qualcosa è diverso da uno che studia.
Yes, per me 150 euro non fanno differenza infatti, ho la fortuna di potermi concedere di spenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E si anche all' altra domanda, ovviamente devi essere lì. In genere io ho due metodi, il primo è mettermi con delle esche su un pokestop adiacente e farmo stando fermo, in genere faccio così quando sono con la mia ragazza così nel frattempo chiacchiero. Il secondo è fare un percorso composto da una ventina di pokestop più quattro palestre, attivo un aroma e comincio a girare per questo percorso. Ovviamente questo metodo è molto più fruttuoso in termini di esperienza, mediamente lo faccio 4 volte per un totale di 16km, in tre orette circa. Tra uova schiuse, palestre, pokestop ed evoluzioni arrivo anche a 70k esperienza!

ho trovato nell'uovo uno squirtle con 571 pl da 97,8 di IV, mi sà tanto che diventerà blastoise :rickds: però mancano ancora un po' di caramelle. nella mia zona non ce ne sono molti

Io fino ad ora ho speso circa 35,00E per prendere un'ampliamento della borsa, degli incubatori e principalmente Pokeball visto che lavorando e andando in ufficio in macchina durante la settimana purtroppo non riesco a rifornirmi ai PokeStop però intanto quando ho qualche minuto di svago mi diverto a catturare qualche rattata, weedle e pidgey per farmare le caramelle e salire di livello visto che lo studio ne è pieno e per questo mi servono le Ball :rickds:

Comunque la domanda che mi pongo e vi pongo, e che si è fatta Spaziogames in un recente speciale è se il gioco riuscirà a mantenere un certo appeal anche durante la stagione invernale... visto che è evidente che il gioco da il meglio di se in questo periodo dell'anno.

Certo uscirà il gadget da 39,90E, gli sviluppatori hanno detto che sono a un 10% del loro progetto globale su Pokemon Go, vorranno aggiungere il PVP, gli scambi e migliorare il sistema delle palestre... però ce la farà a sopravvivere all'inverno??? Perchè il gioco potenzialmente potrebbe non esaurirsi in qualche mese visto anche che hanno una vagonata di generazione Pokemon da poter aggiungere.

oddio in effetti non ci avevo pensato all'inverno, cavolo è vero come fa a sopravvivere se d'inverno spesso e volentieri è impossibile uscire dal tanto freddo che fa...

Io fino ad ora ho speso circa 35,00E per prendere un'ampliamento della borsa, degli incubatori e principalmente Pokeball visto che lavorando e andando in ufficio in macchina durante la settimana purtroppo non riesco a rifornirmi ai PokeStop però intanto quando ho qualche minuto di svago mi diverto a catturare qualche rattata, weedle e pidgey per farmare le caramelle e salire di livello visto che lo studio ne è pieno e per questo mi servono le Ball :rickds:
Comunque la domanda che mi pongo e vi pongo, e che si è fatta Spaziogames in un recente speciale è se il gioco riuscirà a mantenere un certo appeal anche durante la stagione invernale... visto che è evidente che il gioco da il meglio di se in questo periodo dell'anno.

Certo uscirà il gadget da 39,90E, gli sviluppatori hanno detto che sono a un 10% del loro progetto globale su Pokemon Go, vorranno aggiungere il PVP, gli scambi e migliorare il sistema delle palestre... però ce la farà a sopravvivere all'inverno??? Perchè il gioco potenzialmente potrebbe non esaurirsi in qualche mese visto anche che hanno una vagonata di generazione Pokemon da poter aggiungere.
Per me il problema non sussiste esco in inverno quanto in estate!

raga ma la storia degli IV, quando dite "dratini ha 96%" intendete che il valore massimo potrebbe essere 96%?xke ci sono anche il medio e il minimo e non ci sto capendo un chezz:asd:

raga ma la storia degli IV, quando dite "dratini ha 96%" intendete che il valore massimo potrebbe essere 96%?xke ci sono anche il medio e il minimo e non ci sto capendo un chezz:asd:
L'avarage deve stare sopra quei valori

Ma il livello dei pkmn nelle uova ha un cap in funzione del livello dell allenatore? Nel senso c'è un livello a partire dal quale ha senso schiudere le uova da 10km?

Era sufficiente lasciare i pokestop in città, ma aumentare notevolmente gli spawn in campagna a scapito della città. I campagnoli si sarebbero spostati in città per fare incetta di pokestop e gli abitanti delle città sarebbero stati costretti ad andare in campagna per catturare i pokemon più rari. Ma ovviamente era troppo difficile da pensare così eh? A me par impossibile. Sono davvero così deficiente sti programmatori?

Era sufficiente lasciare i pokestop in città, ma aumentare notevolmente gli spawn in campagna a scapito della città. I campagnoli si sarebbero spostati in città per fare incetta di pokestop e gli abitanti delle città sarebbero stati costretti ad andare in campagna per catturare i pokemon più rari. Ma ovviamente era troppo difficile da pensare così eh? A me par impossibile. Sono davvero così deficiente sti programmatori?
Sarebbe stato comunque sbilanciato cosi

- - - Aggiornato - - -

Ma il livello dei pkmn nelle uova ha un cap in funzione del livello dell allenatore? Nel senso c'è un livello a partire dal quale ha senso schiudere le uova da 10km?
Per esperienza personale ti dico che dal 20 in su già a senso visto che trovi anche roba 700

Ho scaricato l'app gostats che calcola gli iv di tutti i Pokémon, ma da quel che vedo fa vedere solo una percentuale. Voi la usate? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio Nexus 5X

Io credo che un forte calo del numero di giocatori sarà fisiologico, chi perché non gli piace, chi perché gioca da solo e non si diverte, chi perché troppo pigro per muoversi e non trova Pokemon forti, chi perché raggiunto l' endgame(che per ora è arrivare al livello 40, anche se dal 30 in poi non cambia assolutamente nulla, oltre a conquistare palestre e cercare Pokemon con iv sempre più alti il gioco non offre nulla che ti spinga a continuare), chi perché stufo di impegnarsi e macinare km quando poi arriva lo stronzo di turno con il bot e senza nemmeno guardare il gioco ha Pokemon con 3000 pl. Niantic in questo momento sta impegnando tutte le risorse nel risolvere i problemi a scapito dello sviluppo di nuove funzionalità e per ora va bene così essendo un gioco relativamente giovane. Se nel breve periodo risolverà i problemi più gravi (a mio avviso sono i cheater, liberi di fare quello che gli pare impunemente, e l'impossibilità o quasi dei nuovi giocatori di inserirsi, visto che il sistema di levelling è tutto tranne che perfetto) potrà lavorare nel migliorare il gioco aggiungendo cose che invoglino i giocatori a restare. La cosa principale sarà ovviamente il pvp, gli scambi non aumentano la giocabilità. Un'altra idea carina secondo me sarebbe mettere le basi segrete come su rubino, dove c' erano degli spot predefiniti in cui ogni player può crearla e personalizzarla, assegnarle 6 Pokemon e gli altri possono sfidarla e guadagnare esperienza. Oppure nel caso fosse troppo stressante per i server la totale personalizzazione, fare semplicemente una stanza con ambientazione relativa a dove si trova e dietro una bacheca con delle medaglie che puoi scegliere tra quelle in cui hai ottenuto l' oro (ad esempio distanza percorsa, sfide vinte contro le palestre, uova schiuse o quello che ti pare). Altra cosa che potrebbero e dovrebbero mettere sono delle daily quest, tipo fai schiudere tot uova, cattura tot pokemon, fai evolvere tot Pokemon, conquista tot palestre, assegnando al completamento delle singole un premio in polvere e una cifra simbolica in gold al completamento di tutte (basta una cagata, 10 gold tipo) mentre per le dust una bella somma, tipo 1000 a ogni quest, visto che è disumano pensare che per potenziare il mio venusaur necessito di 8000 polveri e ne prendo solo 100 ogni Pokemon catturato. Potrebbero implementare delle ricompense per il raggiungimento degli obiettivi, 500 dust per la medaglia di bronzo, 1000 per quella d' argento e 10 gold+dell' esperienza+un titolo da associare al mio nome, tipo Sghebba Cercapokemon, Sghebba Corridore, Sghebba Apicoltore e via dicendo per quella d' oro.

Questo sono solo le prime idee che mi son venute in mente e sicuramente pensandoci un po' si potrebbero trovare una valanga di soluzioni.

Per rispondere con un tl;dr PokemonGO ha sicuramente le potenzialità per sopravvivere e diventare il gioco che segna l' inizio dell' epoca di un nuovo tipo di videogiochi, ma Niantic deve lavorare durissimamente e senza sosta per renderlo tale. Io ho fiducia nel fatto che ci riusciranno, fino ad ora si sono comportati in modo egregio e sono convinto continueranno a fare un buon lavoro. È tutto in mano loro adesso, il successo o un grande buco nell' acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io infatti quando sono nel mio paese non gioco neanche più. Tanto ci sono solo i soliti comunissimi e inutili pokemon.. ci gioco solo quando vado in vacanza o a fare una girata giornaliera lontano da qui ..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io infatti quando sono nel mio paese non gioco neanche più. Tanto ci sono solo i soliti comunissimi e inutili pokemon.. ci gioco solo quando vado in vacanza o a fare una girata giornaliera lontano da qui ..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si è così che bisogna giocare, è un gioco progettato apposta perché tu debba girare vari paesi per trovare Pokemon diversi.

Sarebbe stato comunque sbilanciato cosi
- - - Aggiornato - - -

Per esperienza personale ti dico che dal 20 in su già a senso visto che trovi anche roba 700
E per quale motivo sarebbe stato sbilanciato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro