Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
E per quale motivo sarebbe stato sbilanciato?
La gente non si sposterebbe solo per il gioco

Da un lato ti troveresti milioni di giocatori pieni di strumenti e pokemon deboli e dall'altra pokemon rari e forti ma che non possono essere catturati per l'assenza di strumenti

Ad ogni modo vorrei acquistare il poteziamento zaino... dite che mi conviene?

Ultima modifica da un moderatore:
La gente non si sposterebbe solo per il giocoDa un lato ti troveresti milioni di giocatori pieni di strumenti e pokemon deboli e dall'altra pokemon rari e forti ma che non possono essere catturati per l'assenza di strumenti

Sarà la prima cosa che acquisterò dato che rimango speso con lo zaino pieno

Inviato dal mio Nexus 5X

Sarà la prima cosa che acquisterò dato che rimango speso con lo zaino pieno
Inviato dal mio Nexus 5X
Mi mancano giusto 20 monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il semi-cerchio che si vede sopra l'immagine di un Pokemon, nella relativa scheda, cosa sta ad indicare? Quanto esso è stato potenziato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La gente non si sposterebbe solo per il giocoDa un lato ti troveresti milioni di giocatori pieni di strumenti e pokemon deboli e dall'altra pokemon rari e forti ma che non possono essere catturati per l'assenza di strumenti

Eh appunto. Entrambe le fazioni sarebbero costrette a spostarsi, come giusto che sia. Sarebbe la soluzione ideale

Eh appunto. Entrambe le fazioni sarebbero costrette a spostarsi, come giusto che sia. Sarebbe la soluzione ideale
Il gioco sarebbe morto sul momento.

Come ora certa gente non ha magari un Pikachu perché non può spostarsi e cosi nella tua versione di Pokèmon Go non potrebbero proprio giocare.

Fammi indovinare tu vivi in campagna vero?

Il gioco sarebbe morto sul momento.Come ora certa gente non ha magari un Pikachu perché non può spostarsi e cosi nella tua versione di Pokèmon Go non potrebbero proprio giocare.

Fammi indovinare tu vivi in campagna vero?
Ah beh se uno non può spostarsi è inutile che lo scarichi proprio il gioco. Io abito in campagna e sono decisamente svantaggiato da come funziona il gioco rispetto a quelli che abitano in città. La mia soluzione sarebbe equa per tutti.

Pokémon Go | Gotta Catch'em all! | Disponibile | Aggiornamento disponibile, ora si sa dove stanno i pokemon, perlomeno a San Francisco

Io credo che un forte calo del numero di giocatori sarà fisiologico, chi perché non gli piace, chi perché gioca da solo e non si diverte, chi perché troppo pigro per muoversi e non trova Pokemon forti, chi perché raggiunto l' endgame(che per ora è arrivare al livello 40, anche se dal 30 in poi non cambia assolutamente nulla, oltre a conquistare palestre e cercare Pokemon con iv sempre più alti il gioco non offre nulla che ti spinga a continuare), chi perché stufo di impegnarsi e macinare km quando poi arriva lo stronzo di turno con il bot e senza nemmeno guardare il gioco ha Pokemon con 3000 pl. Niantic in questo momento sta impegnando tutte le risorse nel risolvere i problemi a scapito dello sviluppo di nuove funzionalità e per ora va bene così essendo un gioco relativamente giovane. Se nel breve periodo risolverà i problemi più gravi (a mio avviso sono i cheater, liberi di fare quello che gli pare impunemente, e l'impossibilità o quasi dei nuovi giocatori di inserirsi, visto che il sistema di levelling è tutto tranne che perfetto) potrà lavorare nel migliorare il gioco aggiungendo cose che invoglino i giocatori a restare. La cosa principale sarà ovviamente il pvp, gli scambi non aumentano la giocabilità. Un'altra idea carina secondo me sarebbe mettere le basi segrete come su rubino, dove c' erano degli spot predefiniti in cui ogni player può crearla e personalizzarla, assegnarle 6 Pokemon e gli altri possono sfidarla e guadagnare esperienza. Oppure nel caso fosse troppo stressante per i server la totale personalizzazione, fare semplicemente una stanza con ambientazione relativa a dove si trova e dietro una bacheca con delle medaglie che puoi scegliere tra quelle in cui hai ottenuto l' oro (ad esempio distanza percorsa, sfide vinte contro le palestre, uova schiuse o quello che ti pare). Altra cosa che potrebbero e dovrebbero mettere sono delle daily quest, tipo fai schiudere tot uova, cattura tot pokemon, fai evolvere tot Pokemon, conquista tot palestre, assegnando al completamento delle singole un premio in polvere e una cifra simbolica in gold al completamento di tutte (basta una cagata, 10 gold tipo) mentre per le dust una bella somma, tipo 1000 a ogni quest, visto che è disumano pensare che per potenziare il mio venusaur necessito di 8000 polveri e ne prendo solo 100 ogni Pokemon catturato. Potrebbero implementare delle ricompense per il raggiungimento degli obiettivi, 500 dust per la medaglia di bronzo, 1000 per quella d' argento e 10 gold+dell' esperienza+un titolo da associare al mio nome, tipo Sghebba Cercapokemon, Sghebba Corridore, Sghebba Apicoltore e via dicendo per quella d' oro.
Questo sono solo le prime idee che mi son venute in mente e sicuramente pensandoci un po' si potrebbero trovare una valanga di soluzioni.

Per rispondere con un tl;dr PokemonGO ha sicuramente le potenzialità per sopravvivere e diventare il gioco che segna l' inizio dell' epoca di un nuovo tipo di videogiochi, ma Niantic deve lavorare durissimamente e senza sosta per renderlo tale. Io ho fiducia nel fatto che ci riusciranno, fino ad ora si sono comportati in modo egregio e sono convinto continueranno a fare un buon lavoro. È tutto in mano loro adesso, il successo o un grande buco nell' acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
queste idee sarebbero niente male e del tutto praticabili, mi farebbe piacere se potessero realmente ascoltarti o che a qualcuno di loro della niantic vengano in mente cose simili

0d4b55bbc8753237afb203dbf72f20a5.png

Ultima modifica:
Hanno iniziato a bannare da poche ore sul loro sito c'è questo
4fc241294a2c55582f0a51f1a0230217.png

Hanno iniziato a bannare da poche ore sul loro sito c'è questo
/Cut

Lo hanno capito ora il ban permanente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 5X

Almeno non si vedrà più gente a livelli proibitivi...

Da alcuni giorni non riesco più a giocare fuori casa, con il wifi tutto ok ma appena uso la rete dati esce scritto "segnale gps non trovato" succede a qualcun altro?

Da alcuni giorni non riesco più a giocare fuori casa, con il wifi tutto ok ma appena uso la rete dati esce scritto "segnale gps non trovato" succede a qualcun altro?
Non a me, però ogni tanto appare la scritta per poi sparire subito

Inviato dal mio Nexus 5X

Nelle vicinanze compare un electrabuzz, peccato che mi è stato impossibile trovarlo. Devono inserire assolutamente un sistema simile alle zampe, perchè così il gioco è ridicolo.

Per quanto riguarda gli iv non ho capito una cosa: su poke assistant per un pokèmon mi dice questo

Maximum : 88.9%Average : 64.4%

Minimum : 46.7%
Cosa significa? Come anche le diciture "worst possible" and "best possible". Va tutto a caso in sostanza?

Nelle vicinanze compare un electrabuzz, peccato che mi è stato impossibile trovarlo. Devono inserire assolutamente un sistema simile alle zampe, perchè così il gioco è ridicolo.
Per quanto riguarda gli iv non ho capito una cosa: su poke assistant per un pokèmon mi dice questo

Cosa significa? Come anche le diciture "worst possible" and "best possible". Va tutto a caso in sostanza?
Devi vedere che il valore di Average sia sopra gli 80% per un buon Pokèmon e sopra i 90% per uno perfetto

Scusate ragazzi ma è possibile che facendo lottare i pokemon questi aumentino il loro cp Max? Perché avevo un fearow maxato al 750 e stamattina l ho trovato potenziabile, lo stesso vale per altri due pokemon che utilizzo per le palestre

Scusate ragazzi ma è possibile che facendo lottare i pokemon questi aumentino il loro cp Max? Perché avevo un fearow maxato al 750 e stamattina l ho trovato potenziabile, lo stesso vale per altri due pokemon che utilizzo per le palestre

No probabilmente sei salito di livello tu.

I CP max dei Pokèmon salgono con il livello allenatore.

No probabilmente sei salito di livello tu.I CP max dei Pokèmon salgono con il livello allenatore.
In effetti si! Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro