Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Ho un paio di Bulbasaur buoni per fortuna, peccato che non sono ancora riuscito ad arrivare alle fatidiche 125 caramelle..ne ho 104

Ho beccato anche un Charizard oggi, ma anche lui scarsino:deluso:

Ultima modifica da un moderatore:
Ammirate la potenza del mio venusaur
8b3025888e48966ec20c5bfce6fc9a5d.jpg
Quando ho visto comparire la sagoma tra i Pokémon nelle vicinanze, sono uscito subito..E mi son trovato davanti questo aborto da 32 PL una volta che mi appare qualcosa di interessante..
Welcome in the Club! :patpat:

Non so che colore sei tu, comunque ne (cioè della sfiga) abbiamo parlato proprio altro ieri in Team Istinto Italia (i Gialli) dove ho aggiunto questo Screen e scritto :

Visualizza allegato 164954

L’incredulità quando lo vedi segnalato nel riquadro, la gioia quando arrivi al PokéStop e ancora c’è, le parolacce quando vedi i PL. :stema:

Welcome in the Club! :patpat:Non so che colore sei tu, comunque ne (cioè della sfiga) abbiamo parlato proprio altro ieri in Team Istinto Italia (i Gialli) dove ho aggiunto questo Screen e scritto :

Visualizza allegato 164954

L’incredulità quando lo vedi segnalato nel riquadro, la gioia quando arrivi al PokéStop e ancora c’è, le parolacce quando vedi i PL. :stema:
Sono blu..Ecco hai riassunto perfettamente le mie emozioni in quei momenti :asd:

Finalmente posso farmi un Blastoise, però ho tre Squirtle candidati e non so quale scegliere. Ne ho uno con PL 561 e IV 85, un altro con PL 490 e IV 87 e l'altro con PL 448 e IV 89

Sono blu..Ecco hai riassunto perfettamente le mie emozioni in quei momenti :asd:
Finalmente posso farmi un Blastoise, però ho tre Squirtle candidati e non so quale scegliere. Ne ho uno con PL 561 e IV 85, un altro con PL 490 e IV 87 e l'altro con PL 448 e IV 89
Allora, se sei Blu ti consiglio lo Squirtle più scarso :pffs:scherzo.

Controlla il'ipotetico livello massimo di potenziamento dei tre. Se nel risultato finale la differenza è minima (come immagino) considera che quello PL 561 ti costerà meno di polvere. In fondo sono solo 4% di IV di differenza che per quello che vedo per esempio nel caso dei Gyarados non è che cambi un granché alla fine. :sisi:

:asd: vada per quello con il PL più alto, visto che la polvere di stelle mi scarseggia sempre

Spero mi esca con attacchi decenti almeno:paura:

Io ho sia Venusaur che Blastoise con due 15 e un 10.:predicatore:

Ho ho anche un Charmander con un 15.

Il mio giovane Squirtle è cresciuto

4ee0759abf2b5263e1c03d16a3a8ab76.jpg

Poteva andarmi meglio con il moveset, ma mi accontento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Peccato per le mosse.

Io avrei dato priorità alle iv che ai PL.

Sono rimasto in dubbio fino all'ultimo secondo su quale squirtle evolvere...poi ho pensato che con la polvere di stelle sono sempre messo male, e ho optato per quello con i PL più alti

Pensa che ieri sera, mi è spawnato davanti alla porta di casa uno squirtle con pl 84 e IV 95%, la sfiga :bah!:

Se non fosse stato per questo evento, non so quando sarei riuscito ad avere un blastoise, stesso discorso per charizard e venusar..da me non spawnano mai, quindi va bene così va:asd:

Con il charizard sono stato un po più fortunato (IV 92%)

2a3407ebafd94e75d7c4b5811b64f9e8.jpg

Sono rimasto in dubbio fino all'ultimo secondo su quale squirtle evolvere...poi ho pensato che con la polvere di stelle sono sempre messo male, e ho optato per quello con i PL più altiPensa che ieri sera, mi è spawnato davanti alla porta di casa uno squirtle con pl 84 e IV 95%, la sfiga :bah!:

Se non fosse stato per questo evento, non so quando sarei riuscito ad avere un blastoise, stesso discorso per charizard e venusar..da me non spawnano mai, quindi va bene così va:asd:

Con il charizard sono stato un po più fortunato (IV 92%)

2a3407ebafd94e75d7c4b5811b64f9e8.jpg
Bene, bene! Hai fatto bene. In effetti pare che non sei molto ricco di polvere, ahah. Sì, sono d'accordo sull'evento, è stata una vera manna.

Avevo già un Charizard IV 91% potenziato al massimo. Adesso ne posso fare altri due (Fortuna sfacciata: altri due Charmander IV 91% come base).

Bulbasaur 471 caramelle = praticamente tre, Qua è un dilemma davvero, perché i due con IV 96% / 93% sono PL 332 / 330 (875 / 870 evoluti), mentre ne ho tre con IV 89 / 87 / 87 con tutti e tre PL 541 (evoluti 1436 cad.uno). E anche uno con IV 80% ma PL 755 che diventerebbe subito un Venus da PL 2000. :moia:

Squirtle 408 caramelle, ma the best è un IV 84% con PL 347 e due da 80% PL 399 / 332.

Sei ai la polvere vai di quelli 96%/93%, non c'é mano da avere il dubbio.:asd:

Gli altri spediscili all'inferno.:asd:

Sei ai la polvere vai di quelli 96%/93%, non c'é mano da avere il dubbio.:asd:
Gli altri spediscili all'inferno.:asd:

Infatti penso che tu abbia ragione, ragionando a lungo termine e considerando che le caramelle e la polvere andrebbero investite solo nei migliori. Ma non squazzo nella polvere e quindi volevo capire quanto mi costasse l'evoluzione. Ero convinto di avere già un sito per il calcolo salvato invece niente e non ne trovo mica uno (forse uso le parole sbagliate per la ricerca).

Qualcuno mi indica cortesemente un sito che in base al PL del Pokémon e liv allenatore mi calcola il costo potenziamento per portare il Pkm al massimo PL. GRAZIE!

P.S.: modificherei il titolo di Pokémon Go, dato che l'evento è finito

Infatti penso che tu abbia ragione, ragionando a lungo termine e considerando che le caramelle e la polvere andrebbero investite solo nei migliori. Ma non squazzo nella polvere e quindi volevo capire quanto mi costasse l'evoluzione. Ero convinto di avere già un sito per il calcolo salvato invece niente e non ne trovo mica uno (forse uso le parole sbagliate per la ricerca).

Qualcuno mi indica cortesemente un sito che in base al PL del Pokémon e liv allenatore mi calcola il costo potenziamento per portare il Pkm al massimo PL. GRAZIE!

P.S.: modificherei il titolo di Pokémon Go, dato che l'evento è finito

Io usavo questa: link rimosso

C'è anche questo sito che ha anche il calcolo PL: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator#/

Io usavo questa: 
C'è anche questo sito che ha anche il calcolo PL: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator#/

Innnazitutto grazie. Allora, il primo non risponde alla mia esigenza.

Per il secondo sono probabilmente troppo imbrannato per capire cosa devo inserire e dove. Mi permetto di postare i due Screen e magari hai voglia di aiutarmi:

Visualizza allegato 164971 Visualizza allegato 164972

Io vorrei sapere quanto mi costa in termini di caramelle e polvere potenziarlo al massimo rispetto al mio attuale livello (31).

- - - Aggiornato - - -

Per il calcolo della polvere di stelle avevo trovato questo tempo fa

https://buimichael.github.io/pokemongo-Stardust-Calculator/

Ti ringrazio ma mi pare che non funzioni?!

Funziona, l'ho appena provato..ti dice quanta polvere di stelle necessiti per portare un pokemon al massimo CP per il tuo livello

Basta che cambi il tuo livello allenatore con quello massimo e ti da la polvere necessaria per maxarlo

Innnazitutto grazie. Allora, il primo non risponde alla mia esigenza.Per il secondo sono probabilmente troppo imbrannato per capire cosa devo inserire e dove. Mi permetto di postare i due Screen e magari hai voglia di aiutarmi:

Visualizza allegato 164971 Visualizza allegato 164972

Io vorrei sapere quanto mi costa in termini di caramelle e polvere potenziarlo al massimo rispetto al mio attuale livello (31).

Praticamente prima calcoli le IV e poi usi quei dati(livello del pokemon e iv) sull'altra tabella, credo funzioni così.:morristend:

[MENTION=42640]IronMario[/MENTION];

Praticamente prima calcoli le IV e poi usi quei dati(livello del pokemon e iv) sull'altra tabella, credo funzioni così.:morristend:
Buon giorno IronMario e davvero grazie mille! It works! Esattamente come hai indicato tu (non che sia molto intuitivo / user friendly IMHO, potevano indicare da qualche parte che è cosi che funzioni). In un'altro sito c'è la possibilità di assegnare come premio / riconoscimento delle "stelline" agli utenti / Mod quando un post è stato particolarmente utile, qua non c'è, quindi solo una amichevole stretta di mano virtuale. :tops:

Ecco i risultati (first step calcolo IV e secondo in base a IV Stats che uso io sapevo che i valori corretti sono quelli della prima riga ho cliccato qua a destra su "Calc. CP" e ottenuto il risultato desiderato (spuntando nella videata successiva ovviamente anche la casella "Evolve?"

Cosa dire. Alla vista del risultato mi è venuto in mente "Sméagol" (il mio tesoro). :facepalm:

Beh, le caramelle (231 in totale se capisco correttamente il risultato; 125 per l'evoluzione e 106 per il successivo potenziamento completo di un Bulbasaur, cioè questo) c'è l'ho già e per la polvere resta solo da sperare che tengono le mie (mediamente) 15 palestre per l'incasso.

P.S.: Qualcuno mi sa dire, per piacere, perché le mie immagini non sono direttamente visibili? Non devo rinominarli come sto facendo oppure devo mettere i trattini a basso? NO, non è nemmeno questo. Il nome è troppo lungo?

usa il tag [/img]
Grazie! Ma come ho scritto qua http://forum.spaziogames.it/board/threads/394420-Grafica-Forum-Impressioni-segnalazioni-errori-di-visualizzazione-PROBLEMI-CON-LE-NOTIFICHE-VIA-MAIL-PARLATENE-QUI?p=25967167&viewfull=1#post25967167 NON sono immagini IMGUR, ma ho fatti / voglio fare caricamento diretto tramite la funzione "Inserisci Immagine". Vediamo Cosa mi risponde Gary, presumo c'è qualche intoppo tecnico col nuovo Server che richiede magari parametri particolari (tipo la denominazione dell'immagine).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro