Mamma mia, non c'è un sito che parla dell'evento, che è capace di dare indicazione in orario nostro, tutti che riportano semplicemente quanto ha scritto la Niantic, a partire dalla pagina della stessa in Italiano.

Comunque Sì, per quanto mi risulta dovrebbe terminare oggi alle ore venti (così com'era iniziato l'8 alle ore 20:00 nostra).
Quindi mettetevi sotto, ultimi km per schiudere uova e ottenere doppie caramelle, anche dal vostro compagno, e ricordatevi di approfittare anche per spedire al Prof quei Pkm che non vi servono più, ottenendo sempre doppie caramelle (idem per operazioni di evoluzione).
Io speravo in un miracolo dalle uova 5 km per ottenere il secondo Togepi con doppie caramelle (= 34), cosi avrei potuto fare l'evoluzione a Togetic easy. Quindi per l'evento ho messo Lapras (IV 100%) come compagno (prodotto 16 caramelle fino a ieri sera). Invece grande beffa, perché da tutte le uova 5 km è uscito di tutto tranne quello e non bastasse, i Stop mi mollano quasi solo uova da 2 Km.
Quindi con ieri sera ho abbandonato la speranza e messo Togepi (17 caramelle di base + 2 camminate ieri, mancano 31 per poter evolvere e completare il Pokédex). Certo, col senno di poi ...
Riguardo l'intervista con John Hanke scriverò (forse) più tardi.
Ho una rabbia nella pancia che non vi immaginate.
La priorità assoluta per la Niantic dovrebbe essere quella di bannare finalmente tutti i Bot e utilizzatori di Fake GPS che stanno rovinando il gioco!!! :sasa:
Che non riescono avere dei codici programmi impenetrabili lo capisco (attualmente devono aver cambiato, perché vedo che non funzionano più né IVstats né GymHuntr), ma che almeno perma-bannino truffatori pluri-segnalati in forma documentata con tanto di foto e screen fatte esattamente al momento del fattaccio cioè della caduta palestra per mano invisibile (come possono benissimo controllare).
Altro ieri, per farci il regalo di San Valentino, il tristemente famoso Bot rosso Alderians ha scoperto anche le palestre gialle livello 10 nella periferia di Udine ed oltre al "solito" giro contro quelle in centro e fuori (sempre solo gialle), ha abbattuto anche queste. Risultato: 10 (dieci !!) delle mie palestre, al massimo livello o quasi, abbattute nel giro di un paio d'ore, ripeto, senza anima viva attorno (tranne noi giocatori gialli presenti proprio sotto qualcuno di quelle palestre, anch'io c'ero). Ecco la famosa
strage di San Valentino in chiave Pokémon e a Udine. (tornato a casa dopo il giro di riconquista mi veniva quasi da piangere per l'impotenza di fronte a questi bastardi).
Il risultato dell'inerzia totale da parte della Niantic: che adesso anche giocatori gialli onesti hanno iniziato ad usare programmi Fake GPS e mi dicono che è una pacchia fare il giro dal PC di casa, svuotare i Stop, cacciare Pkm e combattere nelle palestre.
In più si sta accentuando il fenomeno (altrettanto brutto) che certi giocatori, usando un altro account di altro colore oppure facendosi aiutare da amico di squadra diversa, eliminano in una palestra roccaforte gialla l'ultimo giallo per dopo potenziare ed inserire un loro Pkm.
Ormai questo gioco è diventato uno specchio del lato oscuro e più brutto dell'umanità e fa emergere il peggio del carattere di molti giocatori. Certo che ci sono anche (ancora) quelli onesti, destinati pero a finire nel Colosseo come cibo per i Leoni.
QUESTA COSA VA RESA PUBBLICA, che almeno i giornalisti e riviste specializzate parlino di questo aspetto, perché Pokémon GO, dopo essere stato (almeno all'inizio) fonte di incidenti ed intrusioni illegali, adesso è (anche) istigazione per imbrogli e truffa, e di conseguenza porta la gente a farsi giustizia da sola. Questo va detto a chiare lettere! Se oggi mi si dovesse chiedere se iniziare, o meno, questo gioco lo sconsiglierei vivamente. Come novellino in questa giungla ed anarchia di gioco non hai nessuna chance.
Pokémon GO nuoce gravemente alla moralità!
Beh, alla fine ho già scritto Cosa mi brucia. Spero vogliate aiutare a diffondere il messaggio in modo che almeno nella stampa specializzata se ne parli, dando un bel colpo al (guadagno) la Niantic. Grazie!