per dare la possibilità di completare il pokedex credo, comunque un conto è mettere due pokemon di una regione diversa come bonus, un altro è mettere nella copertina due pokemon di una regione e poi mostrarne tutt'altra... specie se vogliono fare un sequel.Alla domanda "o tutti gli altri pokemon post gen2" non so bene come risponderti, non l'ho capita
poi oh mi sbaglierò pure, ma da qui a dire che c'è senso e ad esserne pure contenti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Proprio perché si tratta di sequel che la cosa potrebbe avere senso...mi spiego meglio:
- si vociferava insistentemente nella fandom di questo benedetto remake di R/Z;
- si dava per scontato che sarebbe arrivato un Pokémon Gray, terzo classico titolo per la generazione corrente;
e invece...arriva un sequel della generazione corrente, cosa mai avvenuta prima!!!
La mia ipotesi è che si potrebbe seriamente realizzare una via di mezzo tra le due ipotesi su scritte e ci sono anche alcuni "segni" a confermarlo:
- il fatto che sia un sequel (quindi né una semplice terza versione né il remake di R/Z) e che sia in formato doppio (il che allontana dall'idea del terzo titolo del trittico di generazione, ma nel contempo avvicina quella di una vera e proprio simil-generazione a parte);
- la presenza di un Rubino e di uno Zaffiro in copertina (ok, sono i fulmini di Zekrom e le fiamme di Reshiram cristallizzate dai ghiacci di Kyurem, ma resta cmq una strana coincidenza);
- il fatto che i primi B/N fossero una sorta di reboot/omaggio alla primissima generazione presentando soli pokémon di 5° nella story-line principale, avvalorerebbe, anche se alla lontana, la possibilità che questi seguiti siano un omaggio alla seconda presentando una seconda regione (Hoenn, per far combaciare il tutto con il remake di R/Z) esplorabile connessa ad Unima (e questa tesi verrebbe avvalorata anche dall'avvistamento di N in un'altra regione nel finale dei primi B/N);
Insomma, sto viaggiando con la fantasia sicuramente (spero sempre di no), ma non è una teoria ASSURDA, INSENSATA o IMPOSSIBILE, quella che ho appena scritto...chi vivrà vedrà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png