Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Umbreon amore mio.Assieme ad Heracross sono stati i miei due ace della seconda generazione.

In questa gen di quelli vecchi ne trovi molto pochi, devi andare molto di scambi.

Anche io avevo Serperior e Garvantula, Braviary rimase indietro e non ha più recuperato. Chandelure a me piace anche come aspetto ( anche se banale ) ed è difatti il primo a raggiungere il 100, di sicuro il problema è che ti fuoco buoni non ce ne sono molti, la falena è molto forte però.
si ma evolve al 59 e l'ultima tecnica la prende al 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png comunque pure darmanitan non è malaccio... se non lo beccano, è tutto speed e attack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lo sto giochicchiando ogni tanto e sono al parco nazionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho provato a seguire i consigli di damocle e rion di non scegliermi la squadra solo in base alla forza come facevo prima, e così facendo ho lasciato perdere i soliti graveler e kadabra che uso ogni santa run di pokemon e anche i pokemon che uso solitamente a inizio gioco tipo pidgey e spearow, e non è stato facile come mi ricordassi arrivare fino a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soprattutto le lotte coi capipalestra, nell'originale pidgeotto non aveva trespolo (:phraengo:) e scyther non aveva retromarcia

sto per catturare sudowoodo e ho al livello medio 16-17 croconaw, exeggcute (dove trovo una pietrafoglia?), onix, sandshrew, furret e flaaffy, ora ho uno scyther che scalpita e non so chi sacrificare, sono indeciso credo tra sandshrew e furret

lo sto giochicchiando ogni tanto e sono al parco nazionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho provato a seguire i consigli di damocle e rion di non scegliermi la squadra solo in base alla forza come facevo prima, e così facendo ho lasciato perdere i soliti graveler e kadabra che uso ogni santa run di pokemon e anche i pokemon che uso solitamente a inizio gioco tipo pidgey e spearow, e non è stato facile come mi ricordassi arrivare fino a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soprattutto le lotte coi capipalestra, nell'originale pidgeotto non aveva trespolo (:phraengo:) e scyther non aveva retromarcia

sto per catturare sudowoodo e ho al livello medio 16-17 croconaw, exeggcute (dove trovo una pietrafoglia?), onix, sandshrew, furret e flaaffy, ora ho uno scyther che scalpita e non so chi sacrificare, sono indeciso credo tra sandshrew e furret
ecco a questo punto ti conviene fare un ragionamento di equilibri di squadra... una volta stabiliti i pokemon che ti piacciono ti conviene scegliere tra questi quelli pensando alla squadra, per esempio tra furret e sandshrew io leverei quest'ultimo visto che c'è già onix con cui condivide gran parte delle debolezze e punti di forza elementali

edit: cmq come lo stai trovando il remake? cristallo è il mio pokemon preferito e su questi remake ci ho fatto più di un pensierino

finito ocarina 3ds vedrò, il fatto è che furret ha il vantaggio dell'elemento e lo preferisco (anche se leggermente quindi conta poco), ma sandshrew è più forte, ha un attacco alto e ha bottintesta quindi è uno dei miei pokemon migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si vedrà

cmq sul remake, sulla modalità wi-fi e sul pokewalker non so dirti perchè non l'ho ancora usato, comunque non è diverso dall'originale se come me lo vuoi giocare per un fattore nostalgico ne rimarrai soddisfatto, anche perchè il postgame è più lungo dell'originale dato che si possono trovare i pokemon della terza gen

Non ho giocato Pokèmon bianco, ma guardando un pò di gameplay su internet ho visto che nel castello di N c'è una stanza piena di giocattoli.

Che è, una citazione di death note? :rickds:

Non ho giocato Pokèmon bianco, ma guardando un pò di gameplay su internet ho visto che nel castello di N c'è una stanza piena di giocattoli.Che è, una citazione di death note? :rickds:
Come se stanze piene di giocattoli si trovino solo in Death Note... Principiante.

finito ocarina 3ds vedrò, il fatto è che furret ha il vantaggio dell'elemento e lo preferisco (anche se leggermente quindi conta poco), ma sandshrew è più forte, ha un attacco alto e ha bottintesta quindi è uno dei miei pokemon migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si vedrà
cmq sul remake, sulla modalità wi-fi e sul pokewalker non so dirti perchè non l'ho ancora usato, comunque non è diverso dall'originale se come me lo vuoi giocare per un fattore nostalgico ne rimarrai soddisfatto, anche perchè il postgame è più lungo dell'originale dato che si possono trovare i pokemon della terza gen
Mmmm... Mi togli una curiosità, che pokèmon hai in squadra? Magari ti posso aiutare dato che ho giocato a quasi tutti i giochi di pokemon... Ora ho riiniziato Pokemon Nero (così perchè non avevo voglia di maxarmi la squadra)..

Comunque il pokewalker ti conviene iniziare ad usarlo perchè certi pokemon li trovi solo li^^

Come se stanze piene di giocattoli si trovino solo in Death Note... Principiante.
Oddio, che ne so, in Death Note c'era un personaggio di nome N "famoso" per i suoi giocattoli.. Aveva una stanza simile infatti

Lo so, ho visto Death Note (e m'ha anche fatto schifo, ma non è il luogo per discuterne).

Mmmm... Mi togli una curiosità, che pokèmon hai in squadra? Magari ti posso aiutare dato che ho giocato a quasi tutti i giochi di pokemon... Ora ho riiniziato Pokemon Nero (così perchè non avevo voglia di maxarmi la squadra)..Comunque il pokewalker ti conviene iniziare ad usarlo perchè certi pokemon li trovi solo li^^
l'ho scritto nel post precedente, comunque

croconaw

exeggcute

sandshrew

furret

onix

flaaffy

l'ho scritto nel post precedente, comunque
croconaw

exeggcute

sandshrew

furret

onix

flaaffy
Pardon, non l avevo visto... Consiglio mio: tieni onix solo se hai la possiilita di farlo diventare steelix (amici o cmnq attraverso la wifi conmection) altrimenti dopo il 40-50 inizia a diventare obsoleto anche per gli allenatori in game (non parlo di lotta in eifi dunque)... Sandslash, nonostante sia sufficientemente veloce (soprattutto se giochi prendendoti i pokemon che vuoi e non quelli OU o Uber) ha un moveset limitatissimo che onix puo tranquillamemte sopperire... Indi perxui consiglio l eliminazione di quest ultimpo...

Exeggute è uno dei pokemon con piu debolezze in assoluto (fuoco, oscurita, spettro, insetto, ghiaccio e volante) e 3 di questi tipi te li becchi all a lega, per cui alla lunga diventera un bel peso inutile: non contando che certe mosse non le potra imparare da exeggutor e saresti costretto a mantenerlo in prima evoluzione pse gliele vuoi far imparare..

Flaffy è ottimo come pokemon (bisognerebbe vedere iv e natura per dirlo ma nella media va benissimo) mentre furret é un ottimo supporter o un ottimo HM-user^^

Poi dimmi se tu giochi cercando pokemon con iv e natura precisa o in questa run giochi piu "tranquillamente" perche se opti per la seconda, ti risparmio i consigli su iv, natura e moveset xD

Mi state facendo venire voglia di rigiocarmi Oro oppure Cristallo. Che poi non ci ho giocato neanche tanto, si e no 25-30 ore :asd:E oltretutto andavo avanti un po' alla cavolo con i primi pokemon che mi trovavo davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarebbe una bella idea riprenderli in mano e farci una partita seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Mi state facendo venire voglia di rigiocarmi Oro oppure Cristallo. Che poi non ci ho giocato neanche tanto, si e no 25-30 ore :asd:E oltretutto andavo avanti un po' alla cavolo con i primi pokemon che mi trovavo davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarebbe una bella idea riprenderli in mano e farci una partita seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io non riuscirei più a giocare ai vecchi pokemon perchè da quando ho iniziato a giocarci in maniera più competitiva mi rendo conto che i vecchi giochi erano troppo elementari <.<

Comunque io ho giocato a tutti i pokemon e se dovessi scegliere un vecchio titolo da giocarci sceglierei sicuramente Zaffiro: è stato il più longevo per me (circa 700 ore xD) e poi c è la third generation (la mia preferita)^^

Pardon, non l avevo visto... Consiglio mio: tieni onix solo se hai la possiilita di farlo diventare steelix (amici o cmnq attraverso la wifi conmection) altrimenti dopo il 40-50 inizia a diventare obsoleto anche per gli allenatori in game (non parlo di lotta in eifi dunque)... Sandslash, nonostante sia sufficientemente veloce (soprattutto se giochi prendendoti i pokemon che vuoi e non quelli OU o Uber) ha un moveset limitatissimo che onix puo tranquillamemte sopperire... Indi perxui consiglio l eliminazione di quest ultimpo...Exeggute è uno dei pokemon con piu debolezze in assoluto (fuoco, oscurita, spettro, insetto, ghiaccio e volante) e 3 di questi tipi te li becchi all a lega, per cui alla lunga diventera un bel peso inutile: non contando che certe mosse non le potra imparare da exeggutor e saresti costretto a mantenerlo in prima evoluzione pse gliele vuoi far imparare..

Flaffy è ottimo come pokemon (bisognerebbe vedere iv e natura per dirlo ma nella media va benissimo) mentre furret é un ottimo supporter o un ottimo HM-user^^

Poi dimmi se tu giochi cercando pokemon con iv e natura precisa o in questa run giochi piu "tranquillamente" perche se opti per la seconda, ti risparmio i consigli su iv, natura e moveset xD
io lo sto giocando in maniera scialla, senza usare per forza la squadra migliore

comunque almeno per ora, anche se non posso ottenere steelix, onix non si tocca, è uno dei miei pokemon migliori perchè ha difesa alta + sassata stridio e rocciotomba

exeggcute non si tocca manco lui dato che ha ipnosi, riflesso e parassiseme, in più avrà quelle debolezze anche da exeggcutor?

il problema è che sarei più propenso a eliminare sandshrew però mi rode perchè ha bottintesta oltre a attacchi e difesa alti

io lo sto giocando in maniera scialla, senza usare per forza la squadra migliore
comunque almeno per ora, anche se non posso ottenere steelix, onix non si tocca, è uno dei miei pokemon migliori perchè ha difesa alta + sassata stridio e rocciotomba

exeggcute non si tocca manco lui dato che ha ipnosi, riflesso e parassiseme, in più avrà quelle debolezze anche da exeggcutor?

il problema è che sarei più propenso a eliminare sandshrew però mi rode perchè ha bottintesta oltre a attacchi e difesa alti
Exeggute e exeggutor sono entrambi psico/erba quindi le debolezze si mantengono, in più non hanno parametri di difesa sufficientemente alti per resistere anche ad attcchi di media potenza di quel tipo (60-70)... Onix diventerà presto obsoleto mentre se potessi avere steelix diventerebbe un "ottimo" (non troppo però) bulldozer...

Poi parliamo di hg e ss dove, data l'assenza del cercasfide, allenarsi tanti pokemon è impegnativo e per farlo dovrai fare e rifare la lega (in attesa di chiamate degli allenatori)...

Comunque perchè tieni onix sia con sassata sia con rocciatomba? Sono entrambe roccia, che te ne fai?

E per sandhsrew (non so se l'ho scritto giusto) se ti piace e lo vuoi in squadra, ben venga, ma condivide 2 debolezze con onix e 1 con croconaw e in più non ha un moveset che lo renda adattabile ad allenatori più forti...

Secondo me sands è da sostituire assolutamente e se vuoi anche onix a questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi furret puoi tenertelo da HM-user (impara anche surf così non sei costretto ad insegnarlo a feraligatr^^)

non avevo mai pensato che furret potesse imparare surf e forza, allora tengo lui e butto fuori sandshrew, grazie mille <3

ci sono mt decenti terra-roccia tipo frana o terremoto che al limite insegnerò a onix? e eevee si può ottenere subito? soprattutto, dove trovo le pietre elementali?

non avevo mai pensato che furret potesse imparare surf e forza, allora tengo lui e butto fuori sandshrew, grazie mille <3ci sono mt decenti terra-roccia tipo frana o terremoto che al limite insegnerò a onix? e eevee si può ottenere subito? soprattutto, dove trovo le pietre elementali?
Io ti consiglio surf su furret e non su croconaw perchè quest'ultimo è più propenso ad un physical moveset (non spicca in atttacco special)... Comunque Eevee te lo da Bill a Goldenrod citiy (non so il nome in italiano, quella col treno per capirci^^) ma non ricordo esattamente quando nella storia...

Per Eevee (che io amo) ti consiglio tutte le evoluzione forse tranne Flareon (c'è di meglio), joleteon se hai già flaffy/ampharos, vaporeon nel tuo caso perchè lo starter è d'acqua (ma io lo amo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) - leafeon e glaceon (sfortunatamente) non possono essere ottenuti in HG e SS se non con il transfer - e la scelta quindi ricade su:

-umbreon --> amo anche lui ma nonostante questo umbreon è un ottimo pokèmon in molti ruoli di supporto/difesa quindi difficile da allenare se lo prevedi in questo tipo di moveset: allo stesso tempo te lo sconsiglio come pokèmon d'attacco... Quindi ho soffri allenandotelo con il moveset da Supporter o meglio lasciarlo stare...

-espeon --> lo amo già di meno ma è psico, ed è un ottimo lead (tanto attacco sp. e velocità) ed inoltre ha un moveset degno di nota, seppur banale... Dato che in HG e SS i pokemon con tanto attacco sp. non se ne trovano fino a un punto abbastanza inoltrato della trama, è una scelta obbligata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (se vuoi allenarlo prima prenditi la calmanella, se non sbaglio te la da una signora sempre nella città col centro commerciale/treno...)

Per le pietre elementali il problema non si pone, tanto prenderai Espeon (o Umbreon per soffrire... Imho io soffrirei, umbreon è troppo bello <3)...

Comunque se vuoi una walkthrough dettagliattissima nonchè un pokedex dettagliatissimo, vai sul sito marriland.com... Se giochi tanto (e bene) a pokèmon, ne sarai dipendente per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mentre se vuoi dei moveset (sfortunatamente fermi al metagame di D/P ma sempre valide) vai su smogon.com... C'è sempre da imparare sui pokèmon [cit.] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: per le mt di terra terremoto is the way but lo trovi moooolto avanti e frana non mi ricordo proprio... Consiglio però di insegnarli Stealth Rock (forse in italiano è Levitaroccia) e Codacciaio per variare nel moveset di Onix che si limita a mosse roccia e terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie dei consigli comunque per l'evoluzione di eevee, preferisco espeon a umbreon quindi il problema non si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se si può ottenere subito lo piazzo al posto di exeggcute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e grazie anche dei consigli sulle mt per onix (vedrò poi che fare) e sui siti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

grazie dei consigli comunque per l'evoluzione di eevee, preferisco espeon a umbreon quindi il problema non si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se si può ottenere subito lo piazzo al posto di exeggcute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e grazie anche dei consigli sulle mt per onix (vedrò poi che fare) e sui siti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Fammi sapere che sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prima c'è ocarina 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro