Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono un fiero possessore del primissimo Nintendo DS, il quale ha la sfortuna di non collegarsi ad Internet col mio router; dunque tutte le mie conoscenze sul metagame servono solo a fare il culetto ai miei amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma Pokemon Online/netBattle/ecc... sono programmi per pc che simulano le battaglie di Pokemon (niente di illegale, sono semplici simulatori) dove puo decidere mosse(ev(iv/natura/abilita/ecc dei pokemon, ti crei il team e combatti online^^

Ovviamente non c'è l animazione di battaglia perchè non è il gioco; nel migliore, imho Pokemon Online, vedi gli sprite dei pokemon e del field, gli hp/lo status e il resto è testuale^^

Io per farmi le prove dei team uso quello, almeno mi accorgo se sto facendo qualche c****a xD

Ma Pokemon Online/netBattle/ecc... sono programmi per pc che simulano le battaglie di Pokemon (niente di illegale, sono semplici simulatori) dove puo decidere mosse(ev(iv/natura/abilita/ecc dei pokemon, ti crei il team e combatti online^^Ovviamente non c'è l animazione di battaglia perchè non è il gioco; nel migliore, imho Pokemon Online, vedi gli sprite dei pokemon e del field, gli hp/lo status e il resto è testuale^^

Io per farmi le prove dei team uso quello, almeno mi accorgo se sto facendo qualche c****a xD

Ah, chiedo scusa per la mancanza. Comunque no, non ne ho mai provato uno ma ricordo di averne sentito parlare.

Forse un giorno lo proverò, dato che avevo un progetto di un Sandstorm Team che mi piaceva molto, ma ero troppo pigro per farne uno.

Ah, chiedo scusa per la mancanza. Comunque no, non ne ho mai provato uno ma ricordo di averne sentito parlare.Forse un giorno lo proverò, dato che avevo un progetto di un Sandstorm Team che mi piaceva molto, ma ero troppo pigro per farne uno.
Be diciamo che sono programmi ideali per fare le diverse prove^^ Anche se i SandsT. sono abbastanza facili^^

Comunque mi è venuta voglia di iniziare la 3 run su Pkmn Nero^^

E' abbastanza necro ma ti rispondo ora che non ho più il ban^^
Allora dato che il tuo starter non è di fuoco, e i pokemon fuoco sono abbastanza limitati in HGSS, growlithe è più che buono come (Fire-)Physical.... Quindi è un ottima scelta^^

Poi la maggior parte delle sue mosse migliori sono mosse Uovo e ne dovrebnbe avere un paio di belle anche indietro quando lo fai evolvere (vedi extrarapido se non erro)...

Comunque Thunder Fang è d'obbligo per il main game (poi se giochi in vs. puoi buttarla pure xD)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
alla fine ho battuto alla settima palestra e ho preso magmar..mi trovo meglio.. growlithe aveva atta spec troppo basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

voglio sostituire onix ma non trovo pokemon che mi piacciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png è vero che in HG si può trovare larvitar prima del monte argento?

ah comunque bentornato

Riprendendo il discorso Jaroda,consiglio di pigliarselo con l'abilità del dream-world che lo rende uno dei pokèmon piu' spaventosi della quinta Gen e un ottimo lategame sweeper.

alla fine ho battuto alla settima palestra e ho preso magmar..mi trovo meglio.. growlithe aveva atta spec troppo basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
voglio sostituire onix ma non trovo pokemon che mi piacciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png è vero che in HG si può trovare larvitar prima del monte argento?

ah comunque bentornato
Growhlite al massimo è un mixed ma solitamente fa da physical quindi il basso atk speciale è giustificabile... Comunque Onix te l avevo detto che sarebbe diventato obsoleto più avanti ^^

Larvitar lo pui trovare nella nuova zona safari invece! Non ricordo il tipo di terreno da usare (tipo montagna o qualcosa di simile) e non è nemmeno troppo raro: sarebbe un ottimo sostituto per onix^^

Anche magmar: hai la possibilità di un futuro Magmortar? Perchè anche lui alla lunga (ma forse nemmeno troppo lunga) sarà da rottamare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riprendendo il discorso Jaroda,consiglio di pigliarselo con l'abilità del dream-world che lo rende uno dei pokèmon piu' spaventosi della quinta Gen e un ottimo lategame sweeper.
Be difficile avere uno strter DW, è da prendere a post game per farsi un team competitivo... Comunque trovo che l'abilità DW + Leaf Storm (pare che la combinazione sia questa, al momento non me ne vengono altre) non siano abbastanza efficaci. Ovviiamente risulta efficace in una predict di un stat reverse negativo, anche se nel meta di 5 gen non si usano molto...

Preferisco uno Jalorda supporter o dual screen, sweeper non mi convince... Ammetto che però io non l'ho provato dato che lo ho SubSeed^^

Leaf Storm con abilità dream world piuttosto che abbassare l'attacco speciale lo alza di due livelli a botta (e che botta...), Jaroda ha attacco e attacco speciali mediocri ma velocità abbastanza alta da essere boostata a dovere con nature ed evs per outspeedare molta gente (oppure abbastanza alta da tenerla bass, dargli choice scarf, e pompare l'attacco speciale...). Dopo un solo Kill in Predict praticamente il resto della battaglia diventa "spera che leaf storm non missi".

Leaf Storm con abilità dream world piuttosto che abbassare l'attacco speciale lo alza di due livelli a botta (e che botta...), Jaroda ha attacco e attacco speciali mediocri ma velocità abbastanza alta da essere boostata a dovere con nature ed evs per outspeedare molta gente (oppure abbastanza alta da tenerla bass, dargli choice scarf, e pompare l'attacco speciale...). Dopo un solo Kill in Predict praticamente il resto della battaglia diventa "spera che leaf storm non missi".
Sisi sapevo dell'abilità DW che inverte le stat mod. Dovrei provarlo onestamente (dato che attualmente non lo ho nemmeno in squadra)^^

A proposito, le abilità del Dream World le si ottengono solo sui pokémon catturati nel dream world o anche su quelli inviati dal DS?

A proposito, le abilità del Dream World le si ottengono solo sui pokémon catturati nel dream world o anche su quelli inviati dal DS?
Che sappia io solo i Pokèmon presi nel DW hanno le abilità speciali, non gli altri... Il fatto sta tutto nell'accoppiamento dopo per trasferirli agli altri, ad esempio:

se ho un pokemon femmina con una abilità DW e lo fai accoppiare, il nascituro avrà tot % di nascere con l'abilità DW indipendentemente dal fatto che l'abilità DW sia compatibile o no con quella della madre. In pratica non conta che abilità si cerca di trasferire ma conta solo avere la madre con l'abilità DW e sperare che la passi al figlio...

Almeno io facevo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora appena riesco cerco di sfruttare il DW a dovere, non ne ho ancora avuto molte occasioni.

Allora appena riesco cerco di sfruttare il DW a dovere, non ne ho ancora avuto molte occasioni.
Io c'ho rinunciato perchè farsi un team competitivo con le abilità DW e magari anche natura e iv come vuoi significa fare circa 12949594903 schiuse di uova prima che ti venga come vuoi... E ne so qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico dubbio che mi viene è se Skill Link è un DW ability.... Il chè sarebbe un problema per un Egg moveset + Skill Link (anzi impossibile).... Mmmmmmmm, devo documentarmi xD
Se hai entrambi i genitori con l'abilità che vuoi, qualche strumento, ecc aumenti notevolmente le probabilità.

Io avevo letto che anche con quella possibilità risultava essere non abbastanza valido in quanto: anche se le statistiche sono aumentate di molto partono da una base molto bassa ( 70 - 70 mi pare di ricordare ); che è un pokemon erba, tipologia abbastanza inutile nel metagame; non impara molte mosse.

Io c'ho rinunciato perchè farsi un team competitivo con le abilità DW e magari anche natura e iv come vuoi significa fare circa 12949594903 schiuse di uova prima che ti venga come vuoi... E ne so qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è per forza così difficile, ho alcuni conoscienti che vanno anche a tornei ufficiali e che per i loro pokemon hanno praticamente tutto quello che vogliono, eppure sono 100% legali. Se ricordo bene l'unico aspetto che non riescono a controllare perché allora si sarebbe eccessivamente difficile sono gli IV.

Se non sbaglio usano pokesav che entro certi limiti da quanto ho capito è concesso dalla stessa Nintendo, ed in ogni caso come ho detto ciò che hanno è lecito ed utilizzabili anche ad eventi ufficiali.

Cosa mi consigliate per migliorare il team che ho in firma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa mi consigliate per migliorare il team che ho in firma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non potresti postarlo in formato da "team"... Tipo: natura, oggetto, abilit, ev/iv (se li conosci), mosse, etc...? Così è' più facile aiutarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Legna:Io paralo sempre di probabilità... C'è chi è fortunato e chi no... Anche a me è capitato di trovare pokèmon con IV altissimi (per ****).... Poi io non vado ai tornei perchè odio il metagame: a me piace avere la squadra che voglio senza star li a controllare le tier e insegnarli i soliti moveset da metagame... E cmnq Jalorda in SubSeeded fidati che con contrarity + Leaf storm se la cava bene (e poi non è vero che i pokemon erba sono inutili, poverini xD)

Non potresti postarlo in formato da "team"... Tipo: natura, oggetto, abilit, ev/iv (se li conosci), mosse, etc...? Così è' più facile aiutarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
@Legna:Io paralo sempre di probabilità... C'è chi è fortunato e chi no... Anche a me è capitato di trovare pokèmon con IV altissimi (per ****).... Poi io non vado ai tornei perchè odio il metagame: a me piace avere la squadra che voglio senza star li a controllare le tier e insegnarli i soliti moveset da metagame... E cmnq Jalorda in SubSeeded fidati che con contrarity + Leaf storm se la cava bene (e poi non è vero che i pokemon erba sono inutili, poverini xD)
Non intendevo qualcosa di così specifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premetto che mi trovo benone attualmente, è abbastanza versatile, era giusto per sentire qualche parere su sostituzioni, consigli su pokèmon da provare in abbinamento a, ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti manca la copertura da usare e contro alcune tipologie. Per esempio non vedo nulla contro un bel classico terremeto.

Poi fintanto che esiste levitoroccia meno pokemon usi deboli a quella mossa e meglio è. Volcarona è ancora accettabile perché abbastanza forte ma usarne due di fuoco è pesante considerando quanto il puro fuoco ha problemi. Il puro Elettro con levitazione potrebbe farti comodo non ha nessuna debolezza e non è male. Ah, non so come sei messo contro i draghi ma li devi sempre tenere in considerazione in particolare in questa gen.

Non c'entra la fortuna come ho scritto è merito di un programma riconosciuto da Nintendo nonostante non sia ufficiale che permette di crearti il tuo team quasi perfetto con molte meno uove ( devi comunque farne ovviamente ).

Pokemon erba: metà danni contro 7 tipologie di cui 5 molto importanti, forti contro 3 che sono si tipolgie forti roccia, terra, acqua, ma a parte acqua ( comunque mai pura di solito, quindi tipo Empoleon ) la terra è forte più per terremoto che è usata da chiunque.

Insomma, non sono ai livelli dei pokemon veleno che sono considerati i peggiori ma abbastanza vicini si.

Non intendevo qualcosa di così specifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPremetto che mi trovo benone attualmente, è abbastanza versatile, era giusto per sentire qualche parere su sostituzioni, consigli su pokèmon da provare in abbinamento a, ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
An pensavo la volessi da batling xD Scusa...

E' comunque difficile senza sapere almeno le mosse darti consigli precisi...

L'unica cosa che a occhio posso dire è che la tua squadra manca di un Supporter e di un Wall (anche se Carracosta potrebbe essere un ottimo Wall fisico, dipende se la usi ShellSmashata oppure no)... Principalmente vedo molti lead (tra cui Beartic che sinceramente trovo un "peso" per il party)... Zororak è un ottimo mixed lead ma bisognerebbe vedere come lo usi tu...

Parlando di debolezze/resistenze hai: +3 a lotta, +2 a fuoco, terra, insetto e roccia mentre hai solo un -3 a ghiaccio e un -2 a erba... Ciò significa che hai tante debolezze multiple e poche resistenze (solo ghiaccio ed erba)... Lato positivo è che le debolezze che hai (quasi tutte +2) sono coperte abbastanza bene dagli altri pokemon... Imho consiglierei una sostituzione in fvore di un pokemon immune (o almeno resistente) a lotta, al posto di uno debole, rimuovendo lotta dalle debolezze che è l'unica che forse con la tua attuale suadra non puoi coprire...

Adesso come adesso penserei ad un pokemon spettro che è immune a lotta e farebbe aumentare solo oscurità +1 e spettro +1 (che sono debolezze che non hai): questo risulta vantaggioso per toglierti un grosso punto deole... Ad esempio un Gengar potrebbe coprire gli elementi di un Zoroark insegnandoli magari un Dark Pulse, con Thunderbolt avresti un +1 altro +1 sull'acqua e soprattutto è un ottimo special leed...

ps: stealth rock ti uccide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif xD

Se poi posti mosse ecc vedo cos'altro mi viene in mente perchè così sono andato alla cieca xD

@Legna: Conosco il pokesav ma non posso usarlo con la cartuccia originale dato che non ho l'action replay^^

@Legna Di pokèmon drago mi ritrovo solo con un Garchomp (con terremoto). E' vero, fuoco puro è piuttosto scomodo però Darmanitan è veramente un portendo, considerando che lo utlizzo per metà fuoco e per metà lotta (Fuococarica, Fuocopugno, Troppoforte e Martelpugno)

@Ven93 In conclusione mi consigli di cambiare Zoroark (Ripicca, Urtoscuro, Pallaombra e Ombrartigli) con Gengar e di insegnarli tuono? Per l'acqua sto già allenando Leafeon, mi conviene?

Ah btw, Volcarona ha volo quindi con i pokèmon di tipo lotta non mi sento particolarmente debole.

Comunque il pokèmon che ero intento a sostituire era Beartic, insomma è un buon pokèmon ma lo uso per placare principalmente Drago e a questo potrebbe pensarci un buon più versatile Pokèmon appunto, Drago. Consigli su questi ultimi? Uno in particolare?

@Legna Di pokèmon drago mi ritrovo solo con un Garchomp (con terremoto). E' vero, fuoco puro è piuttosto scomodo però Darmanitan è veramente un portendo, considerando che lo utlizzo per metà fuoco e per metà lotta (Fuococarica, Fuocopugno, Troppoforte e Martelpugno)@Ven93 In conclusione mi consigli di cambiare Zoroark (Ripicca, Urtoscuro, Pallaombra e Ombrartigli) con Gengar e di insegnarli tuono? Per l'acqua sto già allenando Leafeon, mi conviene?

Ah btw, Volcarona ha volo quindi con i pokèmon di tipo lotta non mi sento particolarmente debole.

Comunque il pokèmon che ero intento a sostituire era Beartic, insomma è un buon pokèmon ma lo uso per placare principalmente Drago e a questo potrebbe pensarci un buon più versatile Pokèmon appunto, Drago. Consigli su questi ultimi? Uno in particolare?
Leggo cose che non vanno bene xD

Ma tutti i tuoi pokemon sono mixed come moveset? Qualcuno fa da supporter?

esempio lampante scritto da te: Darmiatan ha 2 mosse di fuoco e 2 di lotta = inutilissimo! Togli Fuococarica e Troppoforte e insegnali qualcos'altro!

Zoroark mescola special a physical (va be che potrebbe essere mixed) ma bisognerebbe vedere la natura in questo caso e anche lui perchè 2 mosse spettro e 2 dark?

Volcarona physical con volo? MAI xD

Altra cosa, Gengar l'ho sparato però con Nersopulsar (mi pare si chiami) copre la mossa Dark di Zooark (e può coprire anche palla ombra) e fulmine è un ottima mossa in generale indipendentemente (in questo caso) dalle mosse erba di leafeon... (e poi con leafeon un gyarados mica lo butti giù xD)

per leafeon vale molto bene il ragionamento di Legna... Erba, forte contro acqua ma spesso l'acqua è mixed element (e spesso ha mosse ghiaccio) alias, ti fraga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro