Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
C'è sempre un problema di dispercezione che in questo caso mi pare evidente: in questo luogo, forum, topic, persone che "EVsano" (non so tutt'ora cosa voglia dire, copio e incollo col rischio pure di dire scemenze) e guardano IV e compagnia cantante, con tutta probabilità >>> nostalgici Pokefag che "oh mio Dio ho Blastoise al 100 ora rompo sfinteri" (eccomi qui); nella realtà dei fatti, la proporzione è più che ribaltata. Non è un caso che l'uscita di GO (fenomeno mainstream) abbia fatto tornare Pokemon dentro le notizie dei telegiornali come non si vedeva dall'anno boh, 2000?
esattamentepokemon GO ha riportato l'interesse del brand dai "soli" appassionati nuovamente alla totalità del mondo. mica cazzì.
Che poi, piccolo insight: ho assistito personalmente ad una conferenza di una (ex, ora) dipendente Nintendo che aveva lavorato al progetto GO a Novembre 2016. Parole sue, GO è stata un'operazione win-win per N, per il semplice fatto che:
- gli investimenti di sviluppo sono stati ridicoli, il grosso l'ha fatto Niantic, loro hanno (quasi, semplifico) concesso le licenze e basta
- gli investimenti di marketing sono stati ZERO (0,00€, credo letteralmente), perché ha fatto tutto la community che quando si è sparsa la voce di un gioco Pokemon in AR è implosa
- l'operazione è stata strumentale al lancio di SM, usciti a novembre dello stesso anno, per far tornare il mondo a parlare di Pokemon quando era diventato (quasi) un franchise per soli appassionati, avendo perso per strada un sacco di persone (appunto) post Kanto e soprattutto Johto, tutti uniti dalla stessa lamentela "aggiungono ancora Pokemon? Emmobbasta"
Nintendo sa quello che fa, anche se a volte pare di no![]()

Mew mica è lì, è nel mondo dei numeri post zona Safari :pffs:cmq [MENTION=111431]Logain[/MENTION] parlare di "l'utenza di go" è sbagliato, anche perché l'utenza di go che lo ha portato al successo è fatta da quelli che quando avevano dai 6 ai 10 anni erano quelli che andavano a dormire col gameboy sotto il cuscino e giocavano tutto il giorno, tutti i giorni e si scervellavano su come spostare il camion![]()
direi che il tuo avatar calza a pennello con il tuo postMew mica è lì, è nel mondo dei numeri post zona Safari :pffs:
Non possono essere passati tutti questi anni :tragic:

Non lo nego, anche io ero tra quelli, ma poi ho visto i limiti evidenti e ho preferito i giochi su console, tuttavia la mia percezione è che siano due categorie di pubblico molto differenti, primo sul profilo di spesa (Pokémon go è potenzialmente giocabile gratis che io ricordi, discorso diverso è dover mettere mano al portafoglio per almeno 60 euro) e il secondo fattore (puramente personale) è che tutte le persone che giocavano a go dopo l’esordio hanno perso interesse e mollato in poco tempo, un remake “ibrido” (avventura classica, parco lotta, ev breeding, funzionalità per Go, Banca,e anche un sistema di cattura ibrido) penso che fosse possibile e avrebbe accontentato tutti, il tutto imhocmq [MENTION=111431]Logain[/MENTION] parlare di "l'utenza di go" è sbagliato, anche perché l'utenza di go che lo ha portato al successo è fatta da quelli che quando avevano dai 6 ai 10 anni erano quelli che andavano a dormire col gameboy sotto il cuscino e giocavano tutto il giorno, tutti i giorni e si scervellavano su come spostare il camion![]()
Che assurditàcmq [MENTION=111431]Logain[/MENTION] parlare di "l'utenza di go" è sbagliato, anche perché l'utenza di go che lo ha portato al successo è fatta da quelli che quando avevano dai 6 ai 10 anni erano quelli che andavano a dormire col gameboy sotto il cuscino e giocavano tutto il giorno, tutti i giorni e si scervellavano su come spostare il camion![]()

io invece sono dell'opinione che splittare l'offerta sia vincente: a novembre droppi un titolo più light, remake di giallo con le funzionalità easy di GO.Non lo nego, anche io ero tra quelli, ma poi ho visto i limiti evidenti e ho preferito i giochi su console, tuttavia la mia percezione è che siano due categorie di pubblico molto differenti, primo sul profilo di spesa (Pokémon go è potenzialmente giocabile gratis che io ricordi, discorso diverso è dover mettere mano al portafoglio per almeno 60 euro) e il secondo fattore (puramente personale) è che tutte le persone che giocavano a go dopo l’esordio hanno perso interesse e mollato in poco tempo, un remake “ibrido” (avventura classica, parco lotta, ev breeding, funzionalità per Go, Banca,e anche un sistema di cattura ibrido) penso che fosse possibile e avrebbe accontentato tutti, il tutto imho
Che assurditàQuindi gli 800 milioni di downlaods di Go, avevano tutti un gameboy sotto il cuscino? Fai che i due/terzi manco eran nati
![]()

Io non saprò estrarre i contenuti da una frase, ma il tuo discorso uno è sbagliato (se uno parla dell'utenza go parla degli 800 milioni che hanno scaricato l'app non di una presunta nicchia che eroicamente ha fatto partire il tam-tam trasformando l'applicazione nel più grande successo esistito), due è posto sul niente, ci sono dati su quello che affermi o è una mera speculazione?io invece sono dell'opinione che splittare l'offerta sia vincente: a novembre droppi un titolo più light, remake di giallo con le funzionalità easy di GO.
e di nuovo: tutti i miei amici che hanno giocato tutti i capitoli (senza menarsi con gli ev eccetera) sono entusiasti di non doversi sorbire gli zubat nelle caverne. gli unici dubbi che hanno riguardano il concetto di esperienza proprio per l'assenza delle lotte selvatiche.
questo permette anche a GF di sviluppare un titolo più in fretta e senza tanti sbatti, lasciando comunque che venga pubblicato un titolo della serie su una console su cui non hanno mai lavorato.
così facendo possono comunque acquisire esperienza e feedback dall'utenza per quello che sarà poi il via dell'ottava generazione con un titolo che possa osare molto di più nella struttura di quanto non abbia fatto sole/luna.
che se ci penso non ho comunque mai finito
- - - Aggiornato - - -
quando si dice di non sapere estrarre i contenuti da una frase
spiego ancora più semplicemente: il successo non lo hanno portato solo loro (ovviamente), ma sicuramente loro che ci sono cresciuti sono quelli maggiormente triggerati e che hanno fatto partire un tam tam virtuale che poi si è espanso a macchia d'olio anche su tutte le altre fasce d'età che non sono cresciute con la volontà di voler partire per il mondo per diventare i migliori allenatori di pokemon.
io all'annuncio di pokemon go ero sciolto dall'hype, così come tutti quelli della mia età. gente a cui i videogiochi non fregavano (e non fregano) niente che improvvisamente sono stati riportati a quando erano bambini che volevano quel charizard a tutti i costi.

continui a ribadire che mi sto riferendo alla totalità dell'utenza che ha giocato pokemon go.Io non saprò estrarre i contenuti da una frase, ma il tuo discorso uno è sbagliato (se uno parla dell'utenza go parla degli 800 milioni che hanno scaricato l'app non di una presunta nicchia che eroicamente ha fatto partire il tam-tam trasformando l'applicazione nel più grande successo esistito), due è posto sul niente, ci sono dati su quello che affermi o è una mera speculazione?![]()

Go lo hanno gestito malissimo inizialmente, server scrausi, features che non funzionavano, zero novità per mesi. Nonostante tutto è ancora giocatissimo, ovviamente non a livelli dei primi mesi ma comunque giocatissimo, se avessero gestito meglio il tutto avrebbero avuto un'utenza molto più larga anche adesso imhoNon lo nego, anche io ero tra quelli, ma poi ho visto i limiti evidenti e ho preferito i giochi su console, tuttavia la mia percezione è che siano due categorie di pubblico molto differenti, primo sul profilo di spesa (Pokémon go è potenzialmente giocabile gratis che io ricordi, discorso diverso è dover mettere mano al portafoglio per almeno 60 euro) e il secondo fattore (puramente personale) è che tutte le persone che giocavano a go dopo l’esordio hanno perso interesse e mollato in poco tempo, un remake “ibrido” (avventura classica, parco lotta, ev breeding, funzionalità per Go, Banca,e anche un sistema di cattura ibrido) penso che fosse possibile e avrebbe accontentato tutti, il tutto imho
Anche se non è un gioco che amo resta chiaro che fanno benissimo a sfruttare GO se i risultati economici son garantiti, farei lo stessoGo lo hanno gestito malissimo inizialmente, server scrausi, features che non funzionavano, zero novità per mesi. Nonostante tutto è ancora giocatissimo, ovviamente non a livelli dei primi mesi ma comunque giocatissimo, se avessero gestito meglio il tutto avrebbero avuto un'utenza molto più larga anche adesso imho
go al lancio era in versione 0.2Go lo hanno gestito malissimo inizialmente, server scrausi, features che non funzionavano, zero novità per mesi. Nonostante tutto è ancora giocatissimo, ovviamente non a livelli dei primi mesi ma comunque giocatissimo, se avessero gestito meglio il tutto avrebbero avuto un'utenza molto più larga anche adesso imho
(letteralmente proprio)
Voi continuate a dire che non ci sono differenze apparte i selvatici, ed io faccio notare che ogni giorno escono cose nuove che smentiscono ciò che diteSono tipo 6 pagine che scrivi sempre la stessa cosa. Il gioco ti fa schifo e l'abbiamo capito. Don't feed the troll![]()

Ma ci vuole tanto a capire che è un Main PARALLELO e quindi è normale che si differenzia dall'altro main?:morris82:Voi continuate a dire che non ci sono differenze apparte i selvatici, ed io faccio notare che ogni giorno escono cose nuove che smentiscono ciò che diteAdesso se uno ha opinioni diverse dalle vostre é un troll, pazzesco
![]()
Già confermato che gli starter non si evolvono, ma altri della stessa specie catturati più avanti siMi chiedo se facendo evolvere pikachu o evee se questi compaiano ancora sull’allenatore (data la dimensione dei pokemon ) o se ti seguiranno e basta sostituendo a questo punto il pokemon che ti segue, o se ancora ne eviteranno la possibilità di evolvere come accaduto in giallo ma questo penalizzerebbe molto evee.Inoltre mi chiedo se effettivamente sia possibile farci seguire da un pokemon come si vede solo con gengar e electrode, spero non sia solo una “missione” di quella area non avendo visto nelle altre zone del trailer un pokemon che ti segue
Hanno già confermato che lo starter non si evolverà ma potrai catturar e altri esemplari da far evolvere. Si, potrai impostare il pokemon che ti segue in ogni momentoMi chiedo se facendo evolvere pikachu o evee se questi compaiano ancora sull’allenatore (data la dimensione dei pokemon ) o se ti seguiranno e basta sostituendo a questo punto il pokemon che ti segue, o se ancora ne eviteranno la possibilità di evolvere come accaduto in giallo ma questo penalizzerebbe molto evee.Inoltre mi chiedo se effettivamente sia possibile farci seguire da un pokemon come si vede solo con gengar e electrode, spero non sia solo una “missione” di quella area non avendo visto nelle altre zone del trailer un pokemon che ti segue
In realtà fin dalla prima palestra quello più avvantaggiato è Eevee, poi da lì in poi a poco a poco si prenderanno i tre starter classici, quindi la squadra risulterà bene o male bilanciataMi chiedo se facendo evolvere pikachu o evee se questi compaiano ancora sull’allenatore (data la dimensione dei pokemon ) o se ti seguiranno e basta sostituendo a questo punto il pokemon che ti segue, o se ancora ne eviteranno la possibilità di evolvere come accaduto in giallo ma questo penalizzerebbe molto evee.Inoltre mi chiedo se effettivamente sia possibile farci seguire da un pokemon come si vede solo con gengar e electrode, spero non sia solo una “missione” di quella area non avendo visto nelle altre zone del trailer un pokemon che ti segue