Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

La quinta generazione, rivalutata ora a mente fredda, mi accorgo di come ci abbia saputo regalare quello che, complessivamente, è il migliore Pokèmon in assoluto, ovvero B2N2

Nessun altro episodio ha mai sfiorato tali vette di perfezione, tolti Smeraldo e Platino che però come trama sono un po' meh

Sul Pokèmon vero per Switch ok non sognamo troppo un grande, ma non siamo nemmeno troppo negativi, rispetto a SM ed USUM ed alla serie in generale saranno comunque delle belle bombette imho 

Il salto si avvertirà 
Ricordo che quando giocai a Bianco non mi piacque più di tanto, vuoi per i pokèmon un po' meh vuoi per non so cosa, ma due mesi fa ho ricompletato Bianco e l'ho profondamente rivalutato, forse anche perchè sono rimasto "deluso" da X/Y e sono rimasto un po' perplesso riguardo la gestione di alcune cose di S/M.

Ricordo che quando giocai a Bianco non mi piacque più di tanto, vuoi per i pokèmon un po' meh vuoi per non so cosa, ma due mesi fa ho ricompletato Bianco e l'ho profondamente rivalutato, forse anche perchè sono rimasto "deluso" da X/Y e sono rimasto un po' perplesso riguardo la gestione di alcune cose di S/M.
Ti direi di recuperare anche i sequel, sono, come dicevo, i migliori episodi in assoluto a mio parere 

Un po' difficili da reperire ma ne vale la pena 

A mio modo di vedere i parametri di valutazione di ciascuna gen di Pokémon sono: ambientazioni, meccaniche, lato tecnico, trama e lato artistico dei Pokémon, secondo me la quinta aveva Pokémon e ambientazione non troppo ispirati e cominciava a farsi sentire una linearità troppo marcata, niente da dire sulla trama  

Nero non m'era piaciuto (l'unico Pokémon, tra quelli che ho posseduto, che ho rivenduto), però ammetto di averlo giocato in un periodo un po' particolare. alla prima occasione sarò felice di dargli una possibilità. :ahsisi:  

per quanto riguarda il futuro della serie non sono preoccupato: con Sole e Luna hanno imboccato la strada giusta e mi auguro che si continui su quella (ovviamente, migliorando ciò che deve essere migliorato). :nev:  

A mio modo di vedere i parametri di valutazione di ciascuna gen di Pokémon sono: ambientazioni, meccaniche, lato tecnico, trama e lato artistico dei Pokémon, secondo me la quinta aveva Pokémon e ambientazione non troppo ispirati e cominciava a farsi sentire una linearità troppo marcata, niente da dire sulla trama  
Avevano anche dei buoni contenuti post game e i sequel erano davvero ricchi. Poi anche a livello tecnico avevano fatto un lavorone, già avere quasi 600 Sprite tutti animati davanti e dietro era un compito non da poco. 

Non so, Alla fine la quinta generazione è stata una di quelle che più mi ha colpito 

Trailer allenatori esperti 

che imbarazzo il trailer degli allenatori esperti  :asd:

Davvero mettere allenatori random con 1 pokemon in squadra significa avere il grado di sfida e il contenuto post game che uno desidera?
Cioè il senso di mettere 1 pkmn? ammazza ogni divertimento e strategia. FInira ,again , in uno sconfiggerli  in 2 turni e fine o cmq in una partita molto noiosa causa ia

Se l'idea di fondo è carina (dare lo stesso numero di pkmn a te e all'avversario +  mosse inaspettate+ match mirror) la realizzazione è pessima (1vs1,allenatori random che trovi in giro  con pokemon random? ricompense? )come sempre ultimamente

CIoe non so se mi spiego ma dopo 20 anni  di giochi pokemon sembra che abbiano scoperto l'acqua calda con sta cosa,quando match mirror ne si faceva settimanalmente online. Non so se dovrei prenderla come la news piu rilevante del post game ma tant'è. Ma per tanto cosi è piu appagante quella noia della torre lotta,che girare random nella mappa a cercare sti tizi random per dei banali 1vs1 mirror. Sarebbe una delle grosse novita da meritare 1 trailer intero assieme alle altre viste fino ad ora tipo la  pettinatura dei pokemon,la cattura alla pkmn go,la semplificazione con eliminazione delle abilita ,i pokmn che ti seguono ecc ecc ??

Sta cosa dell'usare un numero di pokemon pari a quello dell'avversario + No strumenti DOVEVANO metterlo gia da anni per le palestre pokemon..ma hey,poi il figlio di masuda non riesce a batterli al primo colpo

Cmq come pokemon le ultime due gen mi sono piaciute molto

COme regione stilisticamente (lato visivo insomma)alola l'ho trovata una delle migliori. Kalos relativamente anonima.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l altro pensando a sta cosa degli allenatori master penso allo scontro di metapod o magikarp

Io devo avere un magikarp e poi viene portato  momentaneamente allo stesso livello del pkmn avversario  o dovrei livellare manualmente  ogni pokemon,pure quegli scrsi,fino al 75o quello che e per un banale 1 vs 1?

Presumo sia la prima perche la seconda e troppo assurda 

Tutto sto sbatti per un banale 1vs1 dove contera' semplicemente la speed tie e usargli contro una mossa superefficace e null altro(tipo charizardvs charizard tuonopugno o robe del genere)

Già immagino le risate per diventare Master di Ditto :sard:  

Questa feature si presta a creare molti meme

Effettivamente se il post game fossero solo questi 1 vs 1 mi farebbe rivalutare quello delle ultime generazioni che considero il minimo sindacale...

Effettivamente se il post game fossero solo questi 1 vs 1 mi farebbe rivalutare quello delle ultime generazioni che considero il minimo sindacale...
Livellare magikarp  per ore per poi poter fare  un entusiasmante 1vs1 mirror che si decide alla speed tie..o piu semplicemente a seguito di una cappellata dell ia che spreca un turno con le solite mosse di stato inutili. Quanto sarai invogliato a farlo? Per quanti mirror matcu di sto tipo?

Cioe secondo me sta cosa proviene da masuda ...e' contorta e astrusa come il suo modo di pensare ultimamente

Roba che davvero ti fa rivalutare il resort lotta.

Cmq veramente non riesco a concepire che non siano in grado di trovare banali attivita decenti per il post game...sembra che facciano a gara per trovare cose sempre piu noiose e mal implementate

Prenotato al games week Pokemon let's go pikachu, speriamo bene.

Ma come funzionerà il fatto di poter inviare i pokemon catturati su pokemon go su let's go? 

O la versione provata non è ancora quella definitiva oppure hanno stravolto le meccaniche degli effort values 
Difficile che a 1 solo mese dal rilascio   praticamente mostrino una cosa totalmente diversa dalla "realta' "

Spero non c 'entrino i potenziamenti con quelle vaccate delle caramelle.

tra l altro a vedere lo screen eembra che l allebatore avversario e il suo charizard siano abb sproporzionati..ka vabbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro