Settimana scorsa mi hanno regalato let's go pikachu per compleanno e questo week end sono riuscito a passarci un po' di tempo, ho battuto misty e sono in procinto di raggiungere la terza città, piccole considerazioni a caldo:
- positive: il gioco ha indubbiamente un fascino nostalgico incredibile, tutta la magia della prima generazione è intatta e in grande spolvero grazie ad uno stile e una veste grafica a cui non eravamo abituati (per ovvi motivi), pikachu è un personaggio a tutti gli effetti ma la cosa migliore in assoluto è il mondo di gioco che pare essere realmente vivo, i pokemon visibili devono essere un must per il futuro
-negative: il sistema di cattura e levelling, il sistema di cattura di go non è in grado di reggere il gioco da solo, il fatto che non ci siano le lotte con i selvatici è una mancanza un po' troppo evidente, unito al fatto che per quanto uno possa essere bravo nel lancio e con bacche c'è una sensazione di successo di cattura legato al caso in alcuni frangenti ....questo sistema porta alla noia, frustrazione e grinding, per il futuro mi auguro fondano il sistema vecchio con quello nuovo
il sistema di levelling invece e' sbagliato a livello concettuale imho, non mi era mai capitato di voler evitare le battaglie con gli allenatori in quanto poco convenienti, la crescita è obbligatoriamente legata alla cattura e alle caramelle che ne derivano, questo spinge necessariamente al grinding e lo fa nel modo più sbagliato in assoluto in quanto è illogico essere spinti a dover catturare ancora e ancora, per me è un no
per il resto è un gioco che riesce a farsi voler bene nel suo essere semplice