Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!
Ti diamo il benvenuto nel mondo dei Pokémon! Attraversa la regione di Kanto e vivi un'emozionante avventura con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch. Inizierai il tuo viaggio nei panni di un allenatore inesperto, ma potrai farti le ossa strada facendo, catturando, combattendo e facendoti amici numerosi Pokémon! In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Eevee!, Pikachu o Eevee saranno sempre al tuo fianco e impareranno ogni giorno qualcosa di nuovo. Pikachu o Eevee possono apprendere tecniche segrete da sfruttare al di fuori dei combattimenti, come Fendente, Solcanubi e Scivolacqua, che vi consentiranno di raggiungere luoghi inesplorati, ma anche poteri utili in battaglia! Più tempo passerai con il tuo compagno, più lui ti amerà! Puoi accarezzare, nutrire e divertire il tuo Pokémon, ma anche trasformarlo, grazie ai diversi completi, accessori e tagli di capelli disponibili. Il vostro rapporto di amicizia potrebbe condurvi a grandi imprese. Attraversando la regione di Kanto, incontrerai numerosi Pokémon. Per avere l'opportunità di catturarli, avvicinati a loro e usa il Joy-Con o l'accessorio Poké Ball Plus (venduto separatamente) per lanciare una Poké Ball!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Ho provato la demo in modalità portatile (per ora non gioco ancora regolarmente a Switch salvo rare sessioni di gruppo di Smash, quindi non avendo la base costantemente attaccata faccio più che altro brevi sessioni in portatile)

ma il framerate è così anche nel gioco completo?  :azz:  ed è una roba che riguarda solo la modalità portatile?

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Ho provato la demo in modalità portatile (per ora non gioco ancora regolarmente a Switch salvo rare sessioni di gruppo di Smash, quindi non avendo la base costantemente attaccata faccio più che altro brevi sessioni in portatile)

ma il framerate è così anche nel gioco completo?  :azz:  ed è una roba che riguarda solo la modalità portatile?
Il frame rate cala praticamente  solo nel bosco smeraldo 

Riguarda ambo le modalità ed è relativa a leggeri cali che però si tramutano in 20fps a causa di un doppio buffer

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Quanto **** fa schifo il collegamento con Pokémon Go?!? Ho appena perso l'unico vulpix che avevo su Go e adesso non posso più scambiarlo per la forma alola... Pazzesco... E tutto perché c'è stato un errore di connessione... Fosse stato qualche Pokémon shiny sarebbe stata una tragedia... Assurdo! 

Ho portato molti altri Pokémon senza nessun problema, proprio non capisco... Adesso non so proprio come farò ad avere un **** di vulpix alola

 
G

Guest

Alla fine ho preso la versione Pikachu, perché il mio negozio di fiducia aveva solo quella. Lo comincio adesso: è la mia prima avventura da Zaffiro sul GBA, in pratica.  :gamer:

 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Ho giocato alla demo e mi ha messo la depressione :tristenev: . E' davvero così sciatto o la demo è riuscita particolarmente male?

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Mi è sembrato una specie di Pokèmon Go con l'aggiunta degli scontri con gli allenatori. Insomma poco più di un gioco per cellulare :tristenev:
No, per quello devo dire che assolutamente non è così. Il problema è che è le tante mancanze si sentono... Poi non so, alla fine è un remake con qualche aggiunta! Speravo mi desse dei feeling più forti, ma purtroppo non è stato così! Poi vabbè... Online imbarazzante e altre mancanze di Nintendo non migliorano le cose

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,863
Reazioni
1,355
Medaglie
7
Mi è sembrato una specie di Pokèmon Go con l'aggiunta degli scontri con gli allenatori. Insomma poco più di un gioco per cellulare :tristenev:
Naaah, devi andare più avanti per apprezzarlo, alla fine è un buon remake che diverte.

Migliore per chi non tocca la serie dal game boy, peggiore per chi segue il brand, ma complessivamente abbastanza godibile per entrambi

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Mi è sembrato una specie di Pokèmon Go con l'aggiunta degli scontri con gli allenatori. Insomma poco più di un gioco per cellulare :tristenev:


prendi pokemon giallo, 1:1.

togli il sistema di cattura classico e mettici quello di go.

metti qualche pokemon di alola

fine.

se non ti sono piaciuti i giochi originali questo non ti piacerà.

se ti sono piaciute le ultime versioni di pokemon questo non ti piacerà per l'essere fortemente tornato alle origini.

inoltre l'obbligo di doverlo usare con un solo joycon se giocato sul televisore è un'idea davvero, davvero, DAVVERO di m3rda. lo gioco solo in portatile :asd:

ma i giochi per cellulare sono di ben altra (al 90% decisamente inferiore) qualità.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

prendi pokemon giallo, 1:1.

togli il sistema di cattura classico e mettici quello di go.

metti qualche pokemon di alola

fine.

se non ti sono piaciuti i giochi originali questo non ti piacerà.

se ti sono piaciute le ultime versioni di pokemon questo non ti piacerà per l'essere fortemente tornato alle origini.

inoltre l'obbligo di doverlo usare con un solo joycon se giocato sul televisore è un'idea davvero, davvero, DAVVERO di m3rda. lo gioco solo in portatile :asd:

ma i giochi per cellulare sono di ben altra (al 90% decisamente inferiore) qualità.


Naaah, devi andare più avanti per apprezzarlo, alla fine è un buon remake che diverte.

Migliore per chi non tocca la serie dal game boy, peggiore per chi segue il brand, ma complessivamente abbastanza godibile per entrambi
Mi trovate assolutamente d’accordo. Io, come ho già detto, non giocavo sul serio un titolo Pokémon da Zaffiro su GBA. Per ora - sono a circa 6 ore di gioco e sono arrivato ad Aranciopoli - lo sto trovando divertente e curato, e mi sta dando della nostalgia a tratti che non vi dico.

Il gioco, poi, sembra ricambiare il mio affetto: ero sul Monte Luna e, dopo una catena di dieci Clefairy, ho catturato un Chansey. Pronto a ricominciare la catena, non faccio in tempo a fare due passi che spunta un Geodude d’oro... **** infinito. L’unico altro cromatico della mia carriera era stato uno Spearow trovato su Oro con bottintesta. Rimanendo in tema, questa novità dei Pokémon selvatici visibili a schermo la devono mantenere assolutamente; secondo me è comoda e anche molto piacevole da vedere.

Ultima cosa: anche io gioco solo in portatile. Nonostante sia figo giocare a Pokémon sulla TV, ho trovato il controllo col singolo joy-con scomodissimo.

 
Ultima modifica:

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
tommbars ha detto:
Mi trovate assolutamente d’accordo. Io, come ho già detto, non giocavo sul serio un titolo Pokémon da Zaffiro su GBA. Per ora - sono a circa 6 ore di gioco e sono arrivato ad Aranciopoli - lo sto trovando divertente e curato, e mi sta dando della nostalgia a tratti che non vi dico.

Il gioco, poi, sembra ricambiare il mio affetto: ero sul Monte Luna e, dopo una catena di dieci Clefairy, ho catturato un Chansey. Pronto a ricominciare la catena, non faccio in tempo a fare due passi che spunta un Geodude d’oro... **** infinito. L’unico altro cromatico della mia carriera era stato uno Spearow trovato su Oro con bottintesta. Rimanendo in tema, questa novità dei Pokémon selvatici visibili a schermo la devono mantenere assolutamente; secondo me è comoda e anche molto piacevole da vedere.

Ultima cosa: anche io gioco solo in portatile. Nonostante sia figo giocare a Pokémon sulla TV, ho trovato il controllo col singolo joy-con scomodissimo.


a mio avviso dovrebbe proprio essere una costante in tutti i gdr con gli scontri in istanze :sisi:

gli incontri random devono sparire e pure in fretta :sisi:

cmq se non sbaglio è più facile catturare gli shiny in questo pokemon, mi pare che basti appunto fare una grossa catena di catture, ma non ne sono sicurissimo.

cmq anche a me piace molto proprio per via della semplicità. hanno agito per sottrazione facendo un prodotto decisamente più vicino i capitoli originali. a me di tutte le questioni legate prettamente al gioco competitivo non mi interessavano.

aver perso il ciclo giorno/notte quello però sì, un po' mi dispiace :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Ma molte cose non erano legate al solo competitivo :sadfrog:

@tommbars Peccato che ti sia fermato a Zaffiro, nella stessa generazione uscirono due gran remake con Rosso Fuoco e Verde Foglia :bruniii:

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
thelucap97 ha detto:
Ma molte cose non erano legate al solo competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
[mention=142831]tommbars[/mention] Peccato che ti sia fermato a Zaffiro, nella stessa generazione uscirono due gran remake con Rosso Fuoco e Verde Foglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Piango solo a sentirli nominare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
L'unica novità che mi mancherebbe nei Pokémon di nuova gen sarebbe il collegamento con Pokémon go che, per uno come me che si riavvicina a pokemon dopo una decina di anni, può essere un'ottima fonte di mostriciattoli da portare su consolle anche in vista del competitivo :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

a mio avviso dovrebbe proprio essere una costante in tutti i gdr con gli scontri in istanze :sisi:

gli incontri random devono sparire e pure in fretta :sisi:

cmq se non sbaglio è più facile catturare gli shiny in questo pokemon, mi pare che basti appunto fare una grossa catena di catture, ma non ne sono sicurissimo.

cmq anche a me piace molto proprio per via della semplicità. hanno agito per sottrazione facendo un prodotto decisamente più vicino i capitoli originali. a me di tutte le questioni legate prettamente al gioco competitivo non mi interessavano.

aver perso il ciclo giorno/notte quello però sì, un po' mi dispiace :sisi:


Sì, usando le catene - e tramite altri metodi - le probabilità di trovare un cromatico salgono, e non di poco. Tuttavia, come ho scritto, a me è apparso a catena interrotta, perché avevo appena catturato un Chansey.

Ma molte cose non erano legate al solo competitivo :sadfrog:

@tommbars Peccato che ti sia fermato a Zaffiro, nella stessa generazione uscirono due gran remake con Rosso Fuoco e Verde Foglia :bruniii:


Purtroppo negli anni in cui sono usciti - io ero alle medie - ho cominciato a praticare uno sport a livello semi-professionistico e non ho avuto più tempo di giocare. Ho ripreso in mano i videogiochi  solo quest'anno, in pratica.

L'unica novità che mi mancherebbe nei Pokémon di nuova gen sarebbe il collegamento con Pokémon go che, per uno come me che si riavvicina a pokemon dopo una decina di anni, può essere un'ottima fonte di mostriciattoli da portare su consolle anche in vista del competitivo :sisi:


Le opzioni sono due: o continuano in parallelo una serie 'spin-off' come gli ultimi Let's GO, oppure in qualche modo permettono lo scambio anche con i titoli principali. Penso che il bacino di utenza affluente da Pokémon GO ormai sia troppo importante.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Secondo me il filone Let's Go non ha senso.... tutte le altre generazioni hanno sempre avuto i pokèmon passati, le meccaniche rimosse non hanno portato ad alcun beneficio (tanto potevano essere ignorate e si riusciva comunque a finire il gioco) e le novità come i Pokèmon nell'overworld le ritroveremo sicuramente nelle prossime generazioni... alla fine l'unica differenza risulterebbe il sistema di cattura e forse il multiplayer (per quest'ultimo bisogna vedere che tipo di mappa vuole mantenere il titolo e già in let's go era comunque limitato, per esempio in acqua il secondo giocatore non poteva partecipare) feature su cui non vale la pena puntare un nuovo titolo senza avere novità particolari.

 
Top