Non so voi ma a me piacerbbe un gioco Pokemon dove ti permettono di vivere l'avventura come nel cartone animato. Adesso mi spiego meglio:-Un mondo più aperto all'esplorazione, non dico di volere l'openworld ma di avere un mondo unificato e meno a corridoio, mi va bene un bosco come area, ma il bosco non dovrebbe avere un sentiero completamente vuoto che ti fa percorrere tutta la strada come unica via.
-Una telecamera aggiustabile a piacimento, puoi metterla dietro alle spalle dell'allenatore per vedere l'orizzonte, ma anche la classica visuale dall'alto.
-Più eventi "unici", nel senso piccoli minigiochi o sottotrame legate ai personaggi durante l'avventura (immaginate i migliori episodi filler dell'anime).
-Tutto questo però non deve escludere la classica erba alta e combattimenti a turni i marchi della saga non si toccano, ma al massimo si migliorano. Magari alcuni pokemon visibili hanno IV/Mosse migliori (un po' come ORAS).
Ecco questo sarebbe il mio sogno. E visto che produrre tutto questo, soprattutto conoscendo Gamefreak, richiederebbe molte risorse, non sono contrario ad un ritorno a Kanto se dovessero portare queste novità. Ora non hanno più la scusante Hardware o controlli, hanno il doppio analogico e una potenza immensa paragonata a quella del 3ds