Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
Ma infatti io vorrei un rosso 2 o blu2 chedirsivoglia, con storia nuova, mappa modificata dal tempo trascorso e pokemon anche di altre generazioni che sono stati impiantati in quella realtà. Forse sono un sognatore, ma non sono l'unico (si spera :rickds: )
Assolutamente non l'unico, anche io la vorrei troppo una cosa così :morris82:

Non so voi ma a me piacerbbe un gioco Pokemon dove ti permettono di vivere l'avventura come nel cartone animato. Adesso mi spiego meglio:-Un mondo più aperto all'esplorazione, non dico di volere l'openworld ma di avere un mondo unificato e meno a corridoio, mi va bene un bosco come area, ma il bosco non dovrebbe avere un sentiero completamente vuoto che ti fa percorrere tutta la strada come unica via.

-Una telecamera aggiustabile a piacimento, puoi metterla dietro alle spalle dell'allenatore per vedere l'orizzonte, ma anche la classica visuale dall'alto.

-Più eventi "unici", nel senso piccoli minigiochi o sottotrame legate ai personaggi durante l'avventura (immaginate i migliori episodi filler dell'anime).

-Tutto questo però non deve escludere la classica erba alta e combattimenti a turni i marchi della saga non si toccano, ma al massimo si migliorano. Magari alcuni pokemon visibili hanno IV/Mosse migliori (un po' come ORAS).

Ecco questo sarebbe il mio sogno. E visto che produrre tutto questo, soprattutto conoscendo Gamefreak, richiederebbe molte risorse, non sono contrario ad un ritorno a Kanto se dovessero portare queste novità. Ora non hanno più la scusante Hardware o controlli, hanno il doppio analogico e una potenza immensa paragonata a quella del 3ds :sisi:
Hai espresso più o meno quello che vorrei io :asd: tra l'altro la mappa di kanto, con le opportune modifiche/aggiunte/espansioni, tra le regioni già esistenti è quella che secondo me si presta meglio ad attuare ciò, visto che non è lineare, e molte città, percorsi e dungeon possono essere raggiunti anche prima del "percorso stabilito", non come sole e luna con rotomdex che ci blocca l'esplorazione ogni volta che prendiamo una strada diversa da quella prevista dagli sviluppatori.

Hai espresso più o meno quello che vorrei io :asd: tra l'altro la mappa di kanto, con le opportune modifiche/aggiunte/espansioni, tra le regioni già esistenti è quella che secondo me si presta meglio ad attuare ciò, visto che non è lineare, e molte città, percorsi e dungeon possono essere raggiunti anche prima del "percorso stabilito", non come sole e luna con rotomdex che ci blocca l'esplorazione ogni volta che prendiamo una strada diversa da quella prevista dagli sviluppatori.
Davvero, l'esplorazione di Sole e Luna è proprio la cosa peggiore che potessero fare. E non puoi passare... c'è un tauros che sta fermo... Lylia: "dove vai? devi andare al negozio" o "Nebulino è scappato, vallo a prendere"... Stiamo colorando le staccionate :asd:

Se facevano un corridoio era meglio, ti fanno credere che essendo isole sei piuttosto libero di esplorarle e poi la delusione :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio il remake del remake che i remake di certe gen che non meritano manco di esistere :rickds:
No, non per me. Rosso e Blu sono giochi alquanto mediocri se confrontati alla media dei titoli usciti in quel degli anni novanta (Links Awakening anyone?)su Gameboy. Strapieni di glitch e con gravissimi problemi di bilanciamento. La prima generazione ha ricevuto già fin troppe attenzioni, con un Remake che ne nobilita alcuni aspetti (ma che va considerato nell'ottica della terza generazione) ed infiniti tributi in XY/Sun&Moon.

Purtroppo non essendo stata la mia prima generazione non avrei nemmeno quell'impulso di nostalgia che anima molti.

- - - Aggiornato - - -

Sinnoh se la mangia a colazione la mappa di Kanto. :asd: Oltre al fatto che Platino è ancora il titolo più completo della saga.:sisi:

No, non per me. Rosso e Blu sono giochi alquanto mediocri se confrontati alla media dei titoli usciti in quel degli anni novanta (Links Awakening anyone?)su Gameboy. Strapieni di glitch e con gravissimi problemi di bilanciamento. La prima generazione ha ricevuto già fin troppe attenzioni, con un Remake che ne nobilita alcuni aspetti (ma che va considerato nell'ottica della terza generazione) ed infiniti tributi in XY/Sun&Moon.Purtroppo non essendo stata la mia prima generazione non avrei nemmeno quell'impulso di nostalgia che anima molti.

- - - Aggiornato - - -

Sinnoh se la mangia a colazione la mappa di Kanto. :asd: Oltre al fatto che Platino è ancora il titolo più completo della saga.:sisi:
Sai perchè non metto in dubbio un reremake o viaggio alternativo in Kanto?

Per il marketing di Switch :sisi:

Nelle pubblicità Switch mira ad un pubblico dai 22-25 anni, coloro che sono nati proprio nel periodo della nascita dei pokemon, coloro che dicono ad alta voce "I veri Pokemon sono i primi 151". Lo dico anche io che quelli non sono i veri fan pokemon ma costituiscono un pubblico che appena sentono il nome di Kanto o Prima Generazione, loro acquistano per rivivere l'effetto nostalgia. Pokemon Go ha fatto successo, soprattutto all'inizio, proprio per il fattore nostalgia che tante persone si portano dietro e ne conosco di gente così :asd:

- - - Aggiornato - - -

La quarta generazione secondo me aveva due difetti: una lentezza generale e il rivale peggiore di sempre (Barry è un muro) :sisi:

Sai perchè non metto in dubbio un reremake o viaggio alternativo in Kanto?Per il marketing di Switch :sisi:

Nelle pubblicità Switch mira ad un pubblico dai 22-25 anni, coloro che sono nati proprio nel periodo della nascita dei pokemon, coloro che dicono ad alta voce "I veri Pokemon sono i primi 151". Lo dico anche io che quelli non sono i veri fan pokemon ma costituiscono un pubblico che appena sentono il nome di Kanto o Prima Generazione, loro acquistano per rivivere l'effetto nostalgia. Pokemon Go ha fatto successo, soprattutto all'inizio, proprio per il fattore nostalgia che tante persone si portano dietro e ne conosco di gente così :asd:

- - - Aggiornato - - -

La quarta generazione secondo me aveva due difetti: una lentezza generale e il rivale peggiore di sempre (Barry è un muro) :sisi:
Ma io non metto in discussione che sarebbe una mossa commerciale attuabile e molto redditizia. Dico solo che mi farebbe perdere definitivamente interesse nel brand. Cosa avremmo in un Pokémon Rosso 2 che non abbiamo già avuto? MegaCharizard Z?

- - - Aggiornato - - -

Però ha il postgame migliore di tutti!:sisi:

Ma io non metto in discussione che sarebbe una mossa commerciale attuabile e molto redditizia. Dico solo che mi farebbe perdere definitivamente interesse nel brand. Cosa avremmo in un Pokémon Rosso 2 che non abbiamo già avuto? MegaCharizard Z?
- - - Aggiornato - - -

Però ha il postgame migliore di tutti!:sisi:
Il postgame è LA cosa che devono migliorare in assoluto, non me ne frega degli scontri online voglio sfide diverse come quelle del Parco Lotta :claudia:

Sai perchè non metto in dubbio un reremake o viaggio alternativo in Kanto?Per il marketing di Switch :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Esatto e per me qua stanno le basi della congettura.

Portare pokemon da 3ds a switch è un grande passo, non solo dal punto di vista hardware. Facendo un seguito di rosso otterrebbero l'attenzione di una fascia di utenza vastissima e coinvolgerebbero anche quelli come me che non hanno mai visto un pokemon più figo di charizard :rickds: Tanto gli appassionati e i più piccoli lo acquistano comunque anche solo per le modifiche al gameplay e i "nuovi" vengono iniziati e invogliati ad acquistare un'eventuale ottava gen. Poi di sicuro un pokemon come lo hai descritto te lo sogno da quando ero piccolo e spero vadano verso quella direzione.

È ovvio:rickds: in triplice copia
- - - Aggiornato - - -

Quoto come la *****

Quello schifo di quarta gen devono eliminarla dalla storia del mondo :rickds:
Vabbhe non è da tutti apprezzare le cose migliori :sisi:

Giocatevi Platino piuttosto di avere i paraoccchi :asd:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Pokemon ha attirato i vecchi fan e ha ringiovanito la serie, ma comunque anche giochi come Sole e Luna che sono di nuova gen e non di prima gen sono stati acquistati grazie a pokemon go. Alla fine go ha fatto avvicinare i vecchi fan a Sole e Luna e non solo alimentato l'effetto nostalgia

Vabbhe non è da tutti apprezzare le cose migliorisisi:Giocatevi Platino piuttosto di avere i paraoccchi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Pokemon ha attirato i vecchi fan e ha ringiovanito la serie, ma comunque anche giochi come Sole e Luna che sono di nuova gen e non di prima gen sono stati acquistati grazie a pokemon go. Alla fine go ha fatto avvicinare i vecchi fan a Sole e Luna e non solo alimentato l'effetto nostalgia
Si, però è di riflesso dovuto all'Hype generato per effetto nostalgico e non per le effettive novità che Sole e Luna hanno portato alla serie. Se avessero fatto un remake invece di sole e luna tutti avrebbero comprato quello per riflesso. Come ho già detto non sono né contrario né a favore di un remake/ventura nuova a Kanto, a me basta che sia un gioco ben fatto e che non sia troppo semplificato.

Si, però è di riflesso dovuto all'Hype generato per effetto nostalgico e non per le effettive novità che Sole e Luna hanno portato alla serie. Se avessero fatto un remake invece di sole e luna tutti avrebbero comprato quello per riflesso. Come ho già detto non sono né contrario né a favore di un remake/ventura nuova a Kanto, a me basta che sia un gioco ben fatto e che non sia troppo semplificato.
Eha ppunto l'ho scritto, pokemon go ha portato a acquistare Sole e luna :asd:

E comunque non é che la gente li ha comprati solo per go, sennó i giochi pokemon non venderebbero cosi tanto ogni volta. Sicuramente c'è chi li ha comprati anche per le novità di Sole e Luna, di certo non lo possiamo escludere

No, non per me. Rosso e Blu sono giochi alquanto mediocri se confrontati alla media dei titoli usciti in quel degli anni novanta
:facepalm:

Non erano certo perfetti e presentavano diversi glitch, ma da qui a mediocri ce ne passa. È stato il primo capitolo da cui han tirato fuori tutto questo nuovo mondo di gioco, la vera mediocrità è non avere ancora delle innovazioni dopo 20anni semmai. I glitch poi sono stati più positivi che altro, mantenendo l'interesse anche svariati anni dopo per le varie scoperte.

Su 3ds continua la fiera del riciclo, su switch spero che la maggior potenza porti anche a qualcosa di nuovo.

:facepalm:Non erano certo perfetti e presentavano diversi glitch, ma da qui a mediocri ce ne passa. È stato il primo capitolo da cui han tirato fuori tutto questo nuovo mondo di gioco, la vera mediocrità è non avere ancora delle innovazioni dopo 20anni semmai. I glitch poi sono stati più positivi che altro, mantenendo l'interesse anche svariati anni dopo per le varie scoperte.

Su 3ds continua la fiera del riciclo, su switch spero che la maggior potenza porti anche a qualcosa di nuovo.
Essere iniziatori di un brand famosissimo e di successo non per forza esclude il fatto che Rosso e Blu siano programmati coi piedi, o per caso adesso anche i glitch sono features?:asd:

Dai su, siamo seri. Citatemi Oro Argento, Smeraldo o Platino e potrò concordare che stiamo discutendo di ottimi giochi.

- - - Aggiornato - - -

Ah tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, senza l'Anime la prima Gen avrebbe raggiunto meno della metà della metà del pubblico.

Essere iniziatori di un brand famosissimo e di successo non per forza esclude il fatto che Rosso e Blu siano programmati coi piedi, o per caso adesso anche i glitch sono features?:asd:Dai su, siamo seri. Citatemi Oro Argento, Smeraldo o Platino e potrò concordare che stiamo discutendo di ottimi giochi.

- - - Aggiornato - - -

Ah tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, senza l'Anime la prima Gen avrebbe raggiunto meno della metà della metà del pubblico.
Cioè, il fatto che ci siano glitch rende Pokémon rosso e blu dei titoli MEDIOCRI? ma sei serio?
Il concept di pokemon è ancora quello introdotto da rosso e blu, l'unico miglioramento che è stato apportato è stato lo snellimento di alcune pratiche legnose, come i box e l'utilizzo delle mn

Cioè, il fatto che ci siano glitch rende Pokémon rosso e blu dei titoli MEDIOCRI? ma sei serio?
Il concept di pokemon è ancora quello introdotto da rosso e blu, l'unico miglioramento che è stato apportato è stato lo snellimento di alcune pratiche legnose, come i box e l'utilizzo delle mn
vat :asd:?

lo split speciale fisico e la creazione di IV ed EV non sono roba di poco conto eh :asd:

vat :asd:?
lo split speciale fisico e la creazione di IV ed EV non sono roba di poco conto eh :asd:
Sì, ovviamente intendevo solo oro e argento, dimenticavo la differenziazione tra fisico e speciale

Posso dirlo? Io un nuovo remake di Rosso e Blu (o Verde) lo vorrei davvero. Verde Foglia e Rosso Fuoco non mi hanno mai soddisfatto come remake (trovo che HG/SS e ORAS abbiano catturato meglio lo spirito dei capitoli originali e i contenuti extra di questi remake sono stati carinissimi) e per altro la prima è l'unica gen che non ha ancora certe novità introdotte con i capitoli successivi, come la distinzione tra mosse fisiche/speciali al di là del tipo della mossa in sé, una gestione più comoda degli EVs, l'ampliamento del parco mosse in generale (quindi delle possibilità che ogni pokémon ha), ecc, mentre invece Oro/Argento e Rubino/Zaffiro hanno avuto i bellissimi remake e da Diamante/Perla in poi la serie tutto sommato ha fissato certe cose che sarebbero diventate standard nei titoli successivi (peccato solo che le MT infinite le abbiano introdotte solo in B/W). Sebbene la nostalgia sia "canaglia" e abbia dei ricordi bellissimi delle prime tre gen, tornare oggi a giocare i capitoli originali dopo essere passato per quelli recenti per me è impossibile. Ricordo ancora quando provai a ributtarmi sul Rubino originale...Shiftry con 3 mosse sceme in croce, i pokémon con alte statistiche di attacco che imparato solo moveset speciali o viceversa (per via del legame col tipo)...un incubo.

Un nuovo remake di Rosso/Blu, ammodernato completamente, aggiustato nei punti giusti, una Kanto ampliata, esplorabile totalmente in 3D...per me sarebbe un sogno :morris82:

Posso dirlo? Io un nuovo remake di Rosso e Blu (o Verde) lo vorrei davvero. Verde Foglia e Rosso Fuoco non mi hanno mai soddisfatto come remake (trovo che HG/SS e ORAS abbiano catturato meglio lo spirito dei capitoli originali e i contenuti extra di questi remake sono stati carinissimi) e per altro la prima è l'unica gen che non ha ancora certe novità introdotte con i capitoli successivi, come la distinzione tra mosse fisiche/speciali al di là del tipo della mossa in sé, una gestione più comoda degli EVs, l'ampliamento del parco mosse in generale (quindi delle possibilità che ogni pokémon ha), ecc, mentre invece Oro/Argento e Rubino/Zaffiro hanno avuto i bellissimi remake e da Diamante/Perla in poi la serie tutto sommato ha fissato certe cose che sarebbero diventate standard nei titoli successivi (peccato solo che le MT infinite le abbiano introdotte solo in B/W). Sebbene la nostalgia sia "canaglia" e abbia dei ricordi bellissimi delle prime tre gen, tornare oggi a giocare i capitoli originali dopo essere passato per quelli recenti per me è impossibile. Ricordo ancora quando provai a ributtarmi sul Rubino originale...Shiftry con 3 mosse sceme in croce, i pokémon con alte statistiche di attacco che imparato solo moveset speciali o viceversa (per via del legame col tipo)...un incubo.Un nuovo remake di Rosso/Blu, ammodernato completamente, aggiustato nei punti giusti, una Kanto ampliata, esplorabile totalmente in 3D...per me sarebbe un sogno :morris82:
Quoto ogni singola parola :stema:

Premettendo che, giustamente, sto ragionando con il senno di poi e l'occhio fisso su tutti i capitoli della serie usciti, premesso anche che in questo contesto si sta parlando della papabilità di questi re-remake, sì considero Rosso e Blu giochi nella media, azzoppati non solo da glitch ed errori di programmazione palesi ma anche dannatamente sbilanciati. Devo forse ricordare il caso del tipo Psico praticamente invincibile? Che poi mai ho rinnegato le validissime introduzioni dei giochi, quali lotta, cattura, scambia; solo che al netto di ciò, considerando la serie nel suo insieme; considerando i sequel Oro e Argento che sono praticamente la versione enanched di Rosso e Blu per vie traverse, continuo a sostenere che, al di là della nostalgia, non condivido tutta questa ossessione per la prima gen.

E Pokémon non è il primo esempio di una serie di clamoroso successo ad annoverare un capostipite grezzo e piuttosto nella media per l'epoca di uscita, basti pensare al primo Assassin's Creed o ad Shogun 1 Total War, primi di serie acclamate ma che presentavano, al netto di basi delineate anche difetti non trascurabili.:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo, la forza di Pokémon, il vero capolavoro di Satosi Tajiri non si traduce tanto nella forma del primo capitolo per Gameboy, quanto nel concept geniale, fortissimo, incredibile. La realizzazione si è raffinata via via, nel corso degli anni, trasdotta anche in altri media.

mi chiedo come facciate ad avere ancora voglia di kanto dopo che l'abbiamo vista in:

rosso, blu e giallo

oro, argento e cristallo

rosso fuoco e verde foglia

heartgold e soulsilver

4 generazioni di seguito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro