Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
mi chiedo come facciate ad avere ancora voglia di kanto dopo che l'abbiamo vista in:rosso, blu e giallo

oro, argento e cristallo

rosso fuoco e verde foglia

heartgold e soulsilver

4 generazioni di seguito
Che poi fosse almeno ispirata a qualcosa di particolare, come Johto o Unima, no è generico. :asd:

mi chiedo come facciate ad avere ancora voglia di kanto dopo che l'abbiamo vista in:rosso, blu e giallo

oro, argento e cristallo

heartgold e soulsilver

4 generazioni di seguito
Ma non sono i fan Pokemon che comprano la maggior parte dei giochi e che vivono tutte le avventure a volere Kanto. É la massa per lo più composta da nostalgici che al massimo avrà giocato a 2/3 giochi della saga, probabilmente anche quelli iniziali :sisi:

Che poi fosse almeno ispirata a qualcosa di particolare, come Johto o Unima, no è generico. :asd:
Kanto é il Kanto, ovvero l'area di Tokyo. che nel gioco é Zafferanopoli.

oro, argento e cristallo

heartgold e soulsilver

4 generazioni di seguito
Io l'ho detto il perché, e quando parlo di una kanto espansa, mi immagino una regione, che dall'originale prenderebbe giusto i nomi e la disposizione delle location. Per il resto avrebbe una telecamera manovrabile, dalla quale ne consegue che i percorsi non saranno i corridoi a cui siamo abituati, le città non sarebbero biancavilla con 2 case e il panzone fuori, ma tutte ben riempite di edifici vari. Per paragonare biancavilla di pokemon R/B a quella dell'OAV origins:

latest

800px-Pallet_Town_PO.png
E insomma, questo lavoro può essere fatto su ogni singolo percorso, città e dungeon del gioco. E alla domanda, perché proprio kanto? Ripeto, è quella con la struttura più libera dove non si è costretti a fare necessariamente il percorso pensato dagli sviluppatori. Oltre che avere personaggi che secondo me sono ancora tra i più apprezzati della saga, tra cui misty, brock, giovanni, blue, red e il professor oak. Con un lavoro come me lo immagino io, dubito che qualcuno possa sentire ripetitività mentre esplora la regione :asd:

Ma il percorso libero o meno non é che te lo da solo Kanto, anche una regione nuova può essere pensata con questo criterio.:asd:

Comuqnue se sarà una gen nuova non partirà mai ocn un remake.:ahsisi:

Ma il percorso libero o meno non é che te lo da solo Kanto, anche una regione nuova può essere pensata con questo criterio.:asd:
Comuqnue se sarà una gen nuova non partirà mai ocn un remake.:ahsisi:
Infatti nell'altro post parlavo di regioni già esistenti. E poi non ho parlato di remake, ma di un gioco ambientato a kanto che non deve necessariamente essere un remake di nulla :asd:

vat :asd:?
lo split speciale fisico e la creazione di IV ed EV non sono roba di poco conto eh :asd:
Ma nemmeno da molto in 20 anni

E le meccaniche associate dopo 20 anni sono ridicole...o meglio il modo per fare certe cose

E lo dico cmq da sostenitore dei pkmn con questa struttura (in prima battuta )

E proprio per questo un remake ha senso per riaggiornare i titoli "storici "....i remake in genere si fanno dei titoli più iconici (es per cod mw1 ...mica cod ghost)

- - - Aggiornato - - -

oro, argento e cristallo

heartgold e soulsilver

4 generazioni di seguito
A parte che sono passati un po' di anni...poi l ultima vero Kanto e quella di verde foglia (la Kant di heartgold non è l Kanto del gioco in cui Kanto è la regione principale. ..elo sappiamo tutti questo ). Un bel po' di anni...più di platino.

L hanno fatto in modo abbastanza ravvicinato ,si...ma non recentemente...ad oggi quei titoli sono vmq arretrati sia tecnicamente che come meccaniche

Ora che si passa poi all HD avrebbe comunque senso,quantomeno a livello tecnico (oltre che di meccaniche)

Poi oh sarà che sono vissuto pEr anni di pklm rosso blu ...ma preferisco duecento remake di rosso e blu che anche solo 1 di platino

Per me non c è paragone a livello di fascino e impatto emotivo...poi vabbe la 4 gen e un abortoper la maggior parte (salvo i leggendari giusto)e tanto basta.

Precisando cmq che preferirei una nuova generazione tra 1 annetto e mezzo o giù di li

Ultima modifica da un moderatore:
Premettendo che, giustamente, sto ragionando con il senno di poi e l'occhio fisso su tutti i capitoli della serie usciti, premesso anche che in questo contesto si sta parlando della papabilità di questi re-remake, sì considero Rosso e Blu giochi nella media, azzoppati non solo da glitch ed errori di programmazione palesi ma anche dannatamente sbilanciati. Devo forse ricordare il caso del tipo Psico praticamente invincibile? Che poi mai ho rinnegato le validissime introduzioni dei giochi, quali lotta, cattura, scambia; solo che al netto di ciò, considerando la serie nel suo insieme; considerando i sequel Oro e Argento che sono praticamente la versione enanched di Rosso e Blu per vie traverse, continuo a sostenere che, al di là della nostalgia, non condivido tutta questa ossessione per la prima gen.E Pokémon non è il primo esempio di una serie di clamoroso successo ad annoverare un capostipite grezzo e piuttosto nella media per l'epoca di uscita, basti pensare al primo Assassin's Creed o ad Shogun 1 Total War, primi di serie acclamate ma che presentavano, al netto di basi delineate anche difetti non trascurabili.:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo, la forza di Pokémon, il vero capolavoro di Satosi Tajiri non si traduce tanto nella forma del primo capitolo per Gameboy, quanto nel concept geniale, fortissimo, incredibile. La realizzazione si è raffinata via via, nel corso degli anni, trasdotta anche in altri media.
Ovviamente vista a posteriori sono d'accordo :sisi:

Premettendo che, giustamente, sto ragionando con il senno di poi e l'occhio fisso su tutti i capitoli della serie usciti, premesso anche che in questo contesto si sta parlando della papabilità di questi re-remake, sì considero Rosso e Blu giochi nella media, azzoppati non solo da glitch ed errori di programmazione palesi ma anche dannatamente sbilanciati. Devo forse ricordare il caso del tipo Psico praticamente invincibile? Che poi mai ho rinnegato le validissime introduzioni dei giochi, quali lotta, cattura, scambia; solo che al netto di ciò, considerando la serie nel suo insieme; considerando i sequel Oro e Argento che sono praticamente la versione enanched di Rosso e Blu per vie traverse, continuo a sostenere che, al di là della nostalgia, non condivido tutta questa ossessione per la prima gen.E Pokémon non è il primo esempio di una serie di clamoroso successo ad annoverare un capostipite grezzo e piuttosto nella media per l'epoca di uscita, basti pensare al primo Assassin's Creed o ad Shogun 1 Total War, primi di serie acclamate ma che presentavano, al netto di basi delineate anche difetti non trascurabili.:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo, la forza di Pokémon, il vero capolavoro di Satosi Tajiri non si traduce tanto nella forma del primo capitolo per Gameboy, quanto nel concept geniale, fortissimo, incredibile. La realizzazione si è raffinata via via, nel corso degli anni, trasdotta anche in altri media.
Si ma grazie al cavolo :asd:

Stai parlando di giochi di 20 anni fa.

Ci credo che se visti ora hanno difetti..così come ce li ha lo stesso oot,99 di metacritic :asd:

Resta il fatto che in rapporto alla epoca rosso blu e poi oro argento (e cristallo) hanno segnato la storia dei vg in modo importantissimo..come nessu n altro titolo pkmn ha poi fatto.

Proprio per questo poi un remake di queste glorie avrebbe più senso...io i remake li desidero per le"pietre miliari" della serie . Un po' come per i remake dei ff)

Fare i remake di tutto per me non ha senso ....anche se nell ottica pkmm potrei cmq capirlo

L esempio con ac1 e proprio infelice.

Ac1 alla epoca non ha rappresentato alcun punto d eccellenza

Pkmm rosso blu e poi i giochi di jotho si

I capitoli successivi pkmm invece non hanno avuto lo stesso impatto...a causa anche del modus operandi di gf, e della loro cocciutaggine rispetti a certe cose,talvolta ...

Mentre ac2 ha avuto un impatto decisamente superiore di ac1...hai sbagliato esempio mi sa :asd:

Poi se paragoni ora un gioco pkmm recente con rosso e blu e chiaro che sia meglio questo (odio compost game non saprei :rickds:) come varietà e introduzione di nuove meccaniche

Ma questo vale per il 99% dei titoli

Pure Zelda botw rispetto a oot oggi giorno e molto più godibile per quanto diversi ...nostalgia a parte

Ciò non toglie che oot resti un pilastro per quello che rappresentò alla epoca e se ci doveva essere un remake degli Zelda la gente sperava in quello...

La news di spazio di un paio di giorni fa parla di uscita 2018 per Pokemon Switch

Non credo proprio che sarà la nuova generazione, è decisamente troppo presto.

Secondo voi a quanto verrà prezzato?

Imho 60 euro.

Cioè voi vorreste per la 101000 volta rivisitare le città di kanto (anche se espanse saranno sempre le stesse), rivedere un'altra volta gli stessi personaggi? Cioè ma che du palle :asd: Io voglio giochi nuovi, nuova trama, nuova regione, nuovi personaggi, e i camei di vecchi personaggi che interagiscono nella nuova regione e storia.

Rosso e Blu si sono i giochi che hanno fatto amare a tutti i pokemon, ma ad una certa basta oh, gia con tutti i rimandi che fanno in ogni gen hanno scassato la minxxia, cacchio andiamo avanti :sard:

Perché non 70?

Non scordiamoci che sarà la prima volta che

E si potranno avere più salvataggi su una cartuccia

La news di spazio di un paio di giorni fa parla di uscita 2018 per Pokemon SwitchNon credo proprio che sarà la nuova generazione, è decisamente troppo presto.

Secondo voi a quanto verrà prezzato?

Imho 60 euro.
Sicuramente era la news sulla dichiarazione di un tipo di nintendo, ormai l'hanno smentito

Cioè voi vorreste per la 101000 volta rivisitare le città di kanto (anche se espanse saranno sempre le stesse), rivedere un'altra volta gli stessi personaggi? Cioè ma che du palle :asd: Io voglio giochi nuovi, nuova trama, nuova regione, nuovi personaggi, e i camei di vecchi personaggi che interagiscono nella nuova regione e storia.
Rosso e Blu si sono i giochi che hanno fatto amare a tutti i pokemon, ma ad una certa basta oh, gia con tutti i rimandi che fanno in ogni gen hanno scassato la minxxia, cacchio andiamo avanti :sard:
Tutti vogliono giochi nuovi

Ma se sarà un remake (nulla di certo) meglio un remake come si deve aggiornato di una pietra miliare della serie che di un titolo sfigato con una generazione sfigata

Poi vabbe se faranno perla amen....ma capisco benissimo chi non sarebbe entusiasta di vedere il remake di un titolo che non ha rappresentato nulla per la serie ,in maniera rilevante

I miei, come ovviamente i vostri, sono pareri personali. Ma io reputo le ultime due generazioni mediocri, ti promettono una avventura e una esplorazione che è inesistente, il gioco è diventato seguire un corridoio con qualche curva. Soprattutto con SM mi aspettavo un miglioramento in questo campo in quanto sono isole confinate e invece cosa abbiamo, persone su persone che ti dicono cosa/dove fare/andare risultando talvolta pressanti. Per non parlare anche dei classici labirinti che sono diventati corridoi lineari con al massimo due piani, che fine hanno fatto la Via Vittoria? Le grotte intricate? (Ricordo ancora il boccone amaro della Grotta Pietrosa in ORAS). Tutto quest per andare contro al pubblico giovanissimo mettendo semplificazioni non necessarie ovunque, io da piccolo mi divertivo un mondo a decifrare il Brile, non mi perdevo e mi piaceva trovare i passaggi nascosti (e avevo 6 anni).

Spero che Gamefreak questa volta sia intenzionata a cambiare pubblico di riferimento, concentrandosi maggiormente al pubblico esigente di Switch e al competitivo. Deve dimostrare che tutte queste limitazioni non siano pigrizia di design ma limitazioni hardware. Voglio essere stupito non giocare ad un'altra reskin di un gioco pokemon e ripeto, non voglio la rimozione di erba alta e battaglie a turni, mi riferisco al mondo di gioco e al modo con cui ci si approccia.

Non dico di vedere città come la Biancavilla di Origins, mi basta anche che sia simile a quella originale con poche case

Pallet_Town_anime.png
e sapete perchè? perchè mi viene voglia di esplorare, andare a Caccia di Pokemon, scoprire cosa si trova dietro alla montagna e scoprire cosa c'è dentro quella casa con il mulino in cima (ovviamente è il laboratorio del professor oak).

Per questo non escluderei una rivisitazione di Kanto con queste novità, daresti un senso di novità e di boccata d'aria fresca alla serie, senza però estraniare i giocatori a tutte queste novità immergendoli in un mondo nuovo ma riconoscibile dove prosegui anche con i ricordi :ahsisi:

Ecco, ho voluto esprimere in un unico post il mio pensiero della saga. Cosa farà Game Freak? Non lo so, probabilmente continuerà con la strada che sta intraprendendo, mi deluderà? il rischio è alto ma voglio che dimostri il suo vero potenziale :sisi:

Amazon tedesco ha inserito Pokemon Switch tra i propri articoli, prezzo 70 euro.

Capisco che è un placeholder ma mi auguro che a questo prezzo non sia semplicemente Sole/Luna in hd con qualche piccola aggiunta. :ahsisi:

Il fatto che possono aggiungere tutte queste novità è difficile che le facciano con i remake. Loro si basano sempre sui nuovi pokemon da scoprire e catturare, se fanno una kanto un'altra volta, cosa possono aggiungere in fatto di pokemon nuovi? Qualche mega? Ma quelle riguardano la 6 gen e infatti nella 7 non ce ne stanno di nuove, possono mettere al massimo qualche forma alternativa ma non giustifica il gioco in fatto di pokemon.

Infatti i renake li fanno sempre all'interno di una gen già esplorata mettendoci forme alternative o nuove forme dei pokemon della gen attuale, ma il gioco come struttura rimane ancorato sempre al gioco della gen che lo ha preceduto, appunto Rv e vf che hanno la struttura di RZ, HG e SS di DP, Oras di XY.

Adesso si possono mettere a fare un remake di kanto ma sarà simile a SL, non si mettono a fare un seguito o remake di Rosso e Blu con tutte migliorie non presenti in altri giochi senza avere la possibilità di far affidamento a nuovi pokemon, é per questo motivo che i remake vengono sempre dopo una nuova gen

Il fatto che possono aggiungere tutte queste novità è difficile che le facciano con i remake. Loro si basano sempre sui nuovi pokemon da scoprire e catturare, se fanno una kanto un'altra volta, cosa possono aggiungere in fatto di pokemon nuovi? Qualche mega? Ma quelle riguardano la 6 gen e infatti nella 7 non ce ne stanno di nuove, possono mettere al massimo qualche forma alternativa ma non giustifica il gioco in fatto di pokemon.Infatti i renake li fanno sempre all'interno di una gen già esplorata mettendoci forme alternative o nuove forme dei pokemon della gen attuale, ma il gioco come struttura rimane ancorato sempre al gioco della gen che lo ha preceduto, appunto Rv e vf che hanno la struttura di RZ, HG e SS di DP, Oras di XY.

Adesso si possono mettere a fare un remake di kanto ma sarà simile a SL, non si mettono a fare un seguito o remake di Rosso e Blu con tutte migliorie non presenti in altri giochi senza avere la possibilità di far affidamento a nuovi pokemon, é per questo motivo che i remake vengono sempre dopo una nuova gen
I remake sono sempre stati dei filler tra i giochi "principali" ma mi chiedo perchè debbano seguire sempre la stessa filosofia. E secondo me una rivoluzione del mondo di gioco basta e avanza per un capitolo, i nuovi pokemon possono farli con una ottava generazioni così si possono concentrare meglio sui due obiettivi separati. E no, se mi fanno Kanto seguendo il motore di Sole e Luna non li accetto :sisi:

Anche a me piacerebbe tornare a Kanto, però prima bisogna se rinoveranno totalmente la grafica oppure ci daranno in pasto un sole luna in hd :asd:

I remake sono sempre stati dei filler tra i giochi "principali" ma mi chiedo perchè debbano seguire sempre la stessa filosofia. E secondo me una rivoluzione del mondo di gioco basta e avanza per un capitolo, i nuovi pokemon possono farli con una ottava generazioni così si possono concentrare meglio sui due obiettivi separati. E no, se mi fanno Kanto seguendo il motore di Sole e Luna non li accetto :sisi:
Perché appunto il focus principale sono i nuovi pokémon, non ha senso fare un gioco, rivoluzionare, se poi non introduci novità in fatto di pokemon nuovi, abilità e mosse, i pokémon sono il cardine del gioco.

Esempio banale, esce un mario kart su wiiu rivoluzionato con una modalità storia, la gravità e poi non mi metti percorsi nuovi ma ricicli solo quelli vecchi e li modifichi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro