Io capisco tutti i frignoni che giocano a Pokemon solo per il competitivo.Sarete accontentati l'anno prossimo, non dovete aspettare chissà quanto
Per il resto io vedo un rpg Pokemon che strizza l'occhio ai primi capitoli ed elimina le battaglie coi Pokemon selvatici.
Che possono essere utili a livellare all'inizio, o rendere interessante l'incontro con un Pokemon ben livellato e/o raro, ma per il resto erano più che altro una roba ridondante e tediosa.
Secondo me (come Go) questo capitolo serve a RI-avvicinare tutta quella gente che aveva giocato giusto le prime due gen sul primo GB/GBC (e sono tanti fidatevi, tra questi ci sono io).
Praticamente TUTTI hanno giocato almeno un Pokemon nella vita, ecco perché l'app ha fatto 800 MILIONI di download.
Nei vecchi capitoli non c'era il competitivo, se volevi sfida vi amici (e qui vale lo stesso con multi locale o battling non ranked online), non c'erano le strane modalità di training mirato ai Pokemon (dico strane per chi come me si è fermato a Pokemon Oro o al più Cristallo) e tutta una serie di cose.
Ecco, questo Lets Go è come i primi capitoli (e a me sembra essere piuttosto "classico" in questo), senza le battaglie coi selvatici, con una veste grafica nuova, un po' di interazioni con go, qualcosa presa dai nuovi capitoli (mega e forme Alola, probabilmente ci sarà un modo per fare training sui Pokemon oltre alle battaglie), e i Pokemon che ci seguono fisicamente nell'avventura.
Io già solo all'idea di svolazzare con Charizard o cavalcare un Venusaur o mettermi sulle spalle di un Blastoise, stommale.