Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Lo acquisterò sicuramente, da piccolo ho giocato come un matto a Pokemon Rosso sul GameBoy.Ho ancora gli incubi per quei maledetti pigliamosche con Metapod che usavano solo rafforzatore.

Ottima la scelta di inserire solo i classici 151 Pokemon, quelli nuovi non mi sono mai andati giù.
Non iniziamo con "i primi erano meglio" per carità di Dio. Nelle nuove generazioni c'è tanta mérda e sono il primo a dirlo (Quilladin e Chesnaught per me sono ancora un mistero, Sugimori si era fumato qualcosa) ma c'è anche tanta roba interessante. Inoltre anche i primi 151 se vogliamo vedere hanno le loro magagne eh. Voltorb è una pokeball ma non mi sembra che la gente si sia mai lamentata :asd: Cambiare lo stile non significa per forza peggiorare
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Quindi la stragrande maggioranza della userbase, se è come dici il successo è garantito :sisi:
Bella user base di *****. I nostalgici sono il cancro di questo brand.

Ma siete seri quando dite che non venderà?
Dai su, a pensare che venderà quanto i titoli main c'è da avere qualche problema.

I suoi milionii farà, ma ben lontani dai numeri che fanno i titoli classici.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Tanto il budget è talmente basso che pure se vendesse anche la metà di un capitolo core sarebbe comunque un guadagno notevole

Non iniziamo con "i primi erano meglio" per carità di Dio. Nelle nuove generazioni c'è tanta mérda e sono il primo a dirlo (Quilladin e Chesnaught per me sono ancora un mistero, Sugimori si era fumato qualcosa) ma c'è anche tanta roba interessante. Inoltre anche i primi 151 se vogliamo vedere hanno le loro magagne eh. Voltorb è una pokeball ma non mi sembra che la gente si sia mai lamentata :asd: Cambiare lo stile non significa per forza peggiorare
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
in effetti hai ragione ma se nella prima gen il rapporto tra Pokemon figherrimi e Pokemon di ***** era 90%/10% nel tempo queste percentuali sono andate bilanciandosi, non dico certo che ora siamo 50/50 ma di questo passo ci arriveremo agilmente :asd:

Bella user base di *****. I nostalgici sono il cancro di questo brand.

Dai su, a pensare che venderà quanto i titoli main c'è da avere qualche problema.

I suoi milionii farà, ma ben lontani dai numeri che fanno i titoli classici.

è capace di vendere anche di più, alla fine questi giochi per il 90% delle persone sono capitoli main a tutti gli effetti ( e i primi giocabili senza cavarsi gli occhi ) quindi altro che se venderanno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia cosa è :bruniii:Lo sto rivedendo 50 volte, ma quando arriva il 16 novembre? :bruniii:
Non pensavo avessi così voglia di tornare a Kanto :trollface:

- - - Aggiornato - - -

in effetti hai ragione ma se nella prima gen il rapporto tra Pokemon figheerrimi e Pokemon di ***** era 90%/10% nel temppo queste percentuali sono andate bilanciandosi, non dico certo che ora siamo 50/50 ma di questo passo ci arriveremo agilmente :asd:

è capace di vendere anche di più, alla fine questi giochi per il 90% delle persone sono capitoli main a tutti gli effetti ( e i primi giocabili senza cavarsi gli occhi ) quindi altro che se venderanno :asd:
Anche secondi me supereranno addirittura le vendite dei capitoli passati :asd:

Non pensavo avessi così voglia di tornare a Kanto :trollface:
- - - Aggiornato - - -

Anche secondi me supereranno addirittura le vendite dei capitoli passati :asd:
Non mi faccio problemi dato che l'8 gen, nuova regione e tutto arriverà il prossimo anno :ivan:

Non mi faccio problemi dato che l'8 gen, nuova regione e tutto arriverà il prossimo anno :ivan:
Esatto, alla fine questo sarà un ottimo antipasto :morris82:

Chissà all'e3 cosa riveleranno con il trailer/treehouse :morristend:

in effetti hai ragione ma se nella prima gen il rapporto tra Pokemon figherrimi e Pokemon di ***** era 90%/10% nel tempo queste percentuali sono andate bilanciandosi, non dico certo che ora siamo 50/50 ma di questo passo ci arriveremo agilmente :asd:

Il problema è che il target è principalmente casual. I casual non ti comprano la switch a 300 euro, e questo limiterà le vendite.

Il problema è che il target è principalmente casual. I casual non ti comprano la switch a 300 euro, e questo limiterà le vendite.
Il target sono anche i nostalgici che non giocano a pokemon dal game boy... sono più di quanto tu pensi :asd:

Che poi anche i fan che giocano praticamente ad almeno uno a generazione... Kanto ha sempre un suo fascino :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
in che senso i casual non ti comprano Switch? è una console che stà vendendo parecchio bene quindi perchè dai per scontato che già non l`abbiano comprata per altro? dipende un pò cosa intendiamo con "casual", se ti riferisci a quelle persone che giocano SOLO Pokemon allora non sò ( ma se contiamo che hanno preso un 3DS e che comunque da ora in poi la serie si sposterà definitivamente qui prima o poi dovrebbero farlo comunque ) mentre se parli di quelli che normalmente sono interessati ai videogiochi ma che giocano Pokemon in modo "casual" e non competitivo il rapporto console/giochi venduti secondo me sarà elevatissimo :sisi:

Chi pensa che non venderà tantissimo ha le fette di prosciutto sugli occhi dai :asd:

Secondo me quel joycon pokeball farà la gioia di tantissimi bambini(e non aggiungerei :rickds: ), se usciva quando avevo 10 anni facevo carte false per farmela compare quella roba, a 27 anni sono comunque tentato giusto per far capire :asd:

Comunque pensandoci l'idea di togliere i combattimenti con i selvatici non mi aggrada particolarmente ma in futuro preferirei vedere i Pokémon divisi tra aggressivi e pacifici, con quelli aggressivi ci combatti e con quelli pacifici si inventano qualcos'altro per catturarli, ora come ora non ha senso che qualsiasi cosa ti attacchi, un rattata lvl 3 che mi attacca quando giro con tyranitar lvl 100 non dovrebbe esistere :asd:

I margini di miglioramento su tutta la questione selvatici c'è, serve solo la buona volontà per migliorare le cose :sisi:

Quanto vorrei che facessero un bundle gioco + Poké Ball a prezzo relativamente onesto, come ad esempio 90€ anziché 110€. La vorrei prendere ma i 50€ richiesti mi sembrano davvero ingiustificati :sad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro