Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Veramente è il contrario :asd:Let's Go, Pikachu e Let's Go, Eevee non richiederanno l'abbonamento online

- - - Aggiornato - - -

A comunque il gioco venderà uno sfacelo :asd:
Invece no.

There has been confusion going around regarding Pokémon Let's Go PIikachu & Let's Go Eevee's online features with some outlets saying it lacks it, some saying it doesn't and some questioning if it'd use Nintendo's Online Subscription. In light of this, Famitsu has obtained some clarification regarding it stating that it will have online battles and trades, will require a Nintendo Switch Online subscription and lacks features such as GTS, Battle Spot and Wonder Trade. The Pokémon Company states that the online is to be simplified

L'ha scritto serebii, mica il panettiere sotto casa

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè è stato chiuso il topic dei giochi del 2019? Cosa è successo? :morris82:

Ah aspetta... forse si riferiva alla app che appunto si chiama Nintendo Switch Online :sard:

Ma perchè è stato chiuso il topic dei giochi del 2019? Cosa è successo? :morris82:
Aspettiamo che il team idro calmi un po' le acque

Quanto vorrei che facessero un bundle gioco + Poké Ball a prezzo relativamente onesto, come ad esempio 90€ anziché 110€. La vorrei prendere ma i 50€ richiesti mi sembrano davvero ingiustificati :sad:
Concordo, anche a me stuzzica non poco ma son non fanno un bel bundle risparmioso la mia tirchiaggine prevarrà :tragic:

Sinceramente non capisco il senso della pokeball è la cosa più svogliata che si siano potuti inventare. Il prezzo ci sta anche visto che conterrà la tecnologia del joy-con, è proprio l'idea in sé che mi fa storcere il naso :morristend:

Ok i bambini, ma superati i 14 credo sia difficile che qualcuno la prenda... Discorso a parte i fan, ma se questo capitolo è mirato come dite ai casual... :morristend:

Il problema è che il target è principalmente casual. I casual non ti comprano la switch a 300 euro, e questo limiterà le vendite.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Stai parlando degli stessi casual che non si so fatti problemi a comprare il Wii?

Sinceramente non capisco il senso della pokeball è la cosa più svogliata che si siano potuti inventare. Il prezzo ci sta anche visto che conterrà la tecnologia del joy-con, è proprio l'idea in sé che mi fa storcere il naso :morristend:Ok i bambini, ma superati i 14 credo sia difficile che qualcuno la prenda... Discorso a parte i fan, ma se questo capitolo è mirato come dite ai casual... :morristend:
Da quel che so l'aggeggio da polso per Pokémon Go ha venduto molto bene, quindi ci sono buone chance che facciano il bis.

Da quel che so l'aggeggio da polso per Pokémon Go ha venduto molto bene, quindi ci sono buone chance che facciano il bis.
Vero, ma costava di meno, era meno ingombrante e soprattutto non serviva un gioco da 60€ per giocarci. Gioco più pokeball sono 110 eurini (tralasciando chi si prenderà anche switch) :sisi:

Stai parlando degli stessi casual che non si so fatti problemi a comprare il Wii?
Ma infatti, Wii ha fatto la fortuna sui casual che spendevano quelle cifre :asd:

Il target sono anche i nostalgici che non giocano a pokemon dal game boy... sono più di quanto tu pensi :asd:Che poi anche i fan che giocano praticamente ad almeno uno a generazione... Kanto ha sempre un suo fascino :rickds:
Si, ma di quelli quanti hanno una switch? Stiamo parlando di una grossa fetta di utenza che ha scoperto che il brand pokemon esiste ancora perché è uscito pokemon Go su smartphone.

Ultima modifica:
Ma stanno annunciando solo le cose che mancano:rickds:Menomale che la differenza con i Main stava solo nei selvatici:rickds:
Sono tipo 6 pagine che scrivi sempre la stessa cosa. Il gioco ti fa schifo e l'abbiamo capito. Don't feed the troll :asd:

Questo gioco deve ambire ad una identità propria con qualcosa di nuovo da mettere sul piatto imho, altrimenti è difficile vederlo diversamente da una versione limitata di qualcosa che esiste già

Questo gioco deve ambire ad una identità propria con qualcosa di nuovo da mettere sul piatto imho, altrimenti è difficile vederlo diversamente da una versione limitata di qualcosa che esiste già
allora spieghiamolo meglio:

> moltissima gente ha scoperto e giocato pokemon giusto le prime due generazioni, poi molti crescendo hanno perso l'ottica del videogioco perché spostati su altre cose.

> pokemon go ha fatto riscoprire il divertimento dei pokemon con quello che era la realizzazione fisica di un concetto virtuale ("vado in giro fisicamente a catturare pokemon che trovo sul telefono") il successo infatti è stato strepitoso

> pokemon let's go punta a far convogliare quel successo a quelle persone che non sono state li a comprare ogni capitolo menandoselo portando tutti pokemon del pokedex a livello 100 e giocando facendo i calcoli per maxare i propri pokemon come se fossero macchine da guerra

> parlare di flop o che non venderà è pura follia e avere una visione del mercato videoludico assolutamente limitata a quei 2/3 utenti ardcor nei forum che rappresentano lo 0.001%

> moltissima gente ha scoperto e giocato pokemon giusto le prime due generazioni, poi molti crescendo hanno perso l'ottica del videogioco perché spostati su altre cose.

> pokemon go ha fatto riscoprire il divertimento dei pokemon con quello che era la realizzazione fisica di un concetto virtuale ("vado in giro fisicamente a catturare pokemon che trovo sul telefono") il successo infatti è stato strepitoso

> pokemon let's go punta a far convogliare quel successo a quelle persone che non sono state li a comprare ogni capitolo menandoselo portando tutti pokemon del pokedex a livello 100 e giocando facendo i calcoli per maxare i propri pokemon come se fossero macchine da guerra

> parlare di flop o che non venderà è pura follia e avere una visione del mercato videoludico assolutamente limitata a quei 2/3 utenti ardcor nei forum che rappresentano lo 0.001%
Lungi da me parlare di flop prima del tempo (anche perché non lo credo) però se l’intento è quello di avvicinare il pubblico di go al mercato console ci andrei cauto con le previsioni

Si, ma di quelli quanti hanno una switch? Stiamo parlando di una grossa fetta di utenza che ha scoperto che il brand pokemon esiste ancora perché è uscito pokemon Go su smartphone.

Conosco diverse persone che hanno giocato ai primi titoli, dopo magari si sono allontanati dalla saga perché le console portatili magari non gli davano più interesse passando quindi a quelle fisse. Switch unisce entrambe le filosofie, quindi si presta molto a far riscoprire quelle saghe che erano state confinate alle portatili anche al pubblico home ;)

Secondo me è troppo presto pensare che farà successi fra i casual e fra i giocatori di go, molto probabilmente venderà molto di più fra chi fin qui ha comprato i giochi main che non quelli che non l'hanno mai fatto, nostalgici o meno, o ne hanno preso uno 15 anni fa :asd:

Detto questo, butto lì i miei due cent, il gioco farà bene, diventerà il più venduto su switch, ma resterà ben lontano dai capitoli main (anche vista la differenza di base installata) :ahsisi:

C'è sempre un problema di dispercezione che in questo caso mi pare evidente: in questo luogo, forum, topic, persone che "EVsano" (non so tutt'ora cosa voglia dire, copio e incollo col rischio pure di dire scemenze) e guardano IV e compagnia cantante, con tutta probabilità >>> nostalgici Pokefag che "oh mio Dio ho Blastoise al 100 ora rompo sfinteri" (eccomi qui :asd: ); nella realtà dei fatti, la proporzione è più che ribaltata. Non è un caso che l'uscita di GO (fenomeno mainstream) abbia fatto tornare Pokemon dentro le notizie dei telegiornali come non si vedeva dall'anno boh, 2000?

Che poi, piccolo insight: ho assistito personalmente a novembre 2016 ad una conferenza di una (ex, ora) dipendente Nintendo che aveva lavorato al progetto GO. Parole sue, GO è stata un'operazione win-win per N, per il semplice fatto che:

- gli investimenti di sviluppo sono stati ridicoli, il grosso l'ha fatto Niantic, loro hanno (quasi, semplifico) concesso le licenze e basta

- gli investimenti di marketing sono stati ZERO (0,00€, credo letteralmente), perché ha fatto tutto la community che quando si è sparsa la voce di un gioco Pokemon in AR è implosa

- l'operazione è stata strumentale al lancio di SM, usciti a novembre dello stesso anno, per far tornare il mondo a parlare di Pokemon quando era diventato (quasi) un franchise per soli appassionati, avendo perso per strada un sacco di persone (appunto) post Kanto e soprattutto Johto, tutti uniti dalla stessa lamentela "aggiungono ancora Pokemon? Emmobbasta"

Nintendo sa quello che fa, anche se a volte pare di no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro