Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Sono uno di quelli che prenderà il gioco al d1, ma questa cosa continua a farmi storcere il naso

classic catching mechanics may be too difficult for some players, so they simplified the process
Dai su... se ti piacciono i videogames e ti senti in difficoltà a catturare pokemon selvatici con le battaglie classiche cambia hobby.

Avevo 6 anni quando quando giocavo a pokemon blu su game boy color e potevi scannarti con i pokemon selvatici (zona safari a parte)

Mai sentito/avuto difficoltà.

Pls

sti discorsi mi fanno morire dentro.

Sono uno di quelli che prenderà il gioco al d1, ma questa cosa continua a farmi storcere il naso

Dai su... se ti piacciono i videogames e ti senti in difficoltà a catturare pokemon selvatici con le battaglie classiche cambia hobby.

Avevo 6 anni quando quando giocavo a pokemon blu su game boy color e potevi scannarti con i pokemon selvatici (zona safari a parte)

Pls

Mi associo

Basi segrete di rubino zaffiro o di oras?

perche quelle di oras sono una delle cose con piu potenziale e al contempo piu mal gestite e supportate che abbia mai visto
Quelle di Zaffiro e Rubino sicuramente. Quelle di oras non le ho neanche mai viste.

Pls

Ci si ammazzava di avventure grafiche quando io ero piccolo, con enigmi così complessi che mannaggia al clero le equazioni di fluidodinamica le risolvevo con l'abaco. Ora sono tutti così impediti da non riuscire a catturare neanche i pokèmon. Non che prima fosse complesso.

Ultima modifica da un moderatore:

Pls

Esatto

ma poi nemmeno e difficile

sostituire una meccanica con elementi cmq da jrpg con una da rythm e da gioco da cell(quindi basati su uso touch e riflessi) e deprecabile...e la scusa che tira in ballo non regge guardando gli ultimi catch rate molto generosi

Quelle di Zaffiro e Rubino sicuramente. Quelle di oras non le ho neanche mai viste.

Ci si ammazzava di avventure grafiche quando io ero piccolo, con enigmi così complessi che mannaggia al clero le equazioni di fluidodinamica le risolvevo con l'abaco. Ora sono tutti così impediti da non riuscire a catturare neanche i pokèmon. Non che prima fosse complesso.
Ah ecco

​​veh all epoca mi piacque pure a me

ma parlabdo di cose recenti ,quelle di oras sono deludenti

potenzialita enormi grazie anche alla condivisione e all online (di fatto embrionale a quei tempi se non spesso assente) ma ceranente gestite malissimo

si finiva solo ad approciarsi come metodo per livellare veloce grazie ai chansey

​​

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto

ma poi nemmeno e difficile

sostituire una meccanica con elementi cmq da jrpg con una da rythm e da gioco da cell(quindi basati su uso touch e riflessi) e deprecabile...e la scusa che tira in ballo non regge guardando gli ultimi catch rate molto generosi
Ma davvero, sta corsa alla semplificazione nei videogiochi ultimamente mi sta dando il terrore.

Il concetto è che a costo di deludere gli appassionati di vecchia data, si cancellano meccaniche per avvicinare più persone possibili e vendere di più.

Il mio è un discorso generale che purtroppo non vale solo per questo titolo ovviamente :sisi:

Detto questo, il resto mi entusiasma... d' altronde non gioco a titoli pkm da nero2 perciò sono in astinenza diciamo...

Però ripeto, l' assenza delle battaglie con i selvatici con la scusante dell' accessibilità a più persone mi fa salire la primavera araba :asd:

Ma davvero, sta corsa alla semplificazione nei videogiochi ultimamente mi sta dando il terrore.

Il concetto è che a costo di deludere gli appassionati di vecchia data, si cancellano meccaniche per avvicinare più persone possibili e vendere di più.

Il mio è un discorso generale che purtroppo non vale solo per questo titolo ovviamente :sisi:

Detto questo, il resto mi entusiasma... d' altronde non gioco a titoli pkm da nero2 perciò sono in astinenza diciamo...

Però ripeto, l' assenza delle battaglie con i selvatici con la scusante dell' accessibilità a più persone mi fa salire la primavera araba :asd:
Vero, però bisogna anche sapere contestualizzare, il titolo main è quello che introdurrà l’ottava gen nel 2019, questo diciamo che ha delle finalità di mercato ben precise

Comunque GF necessita di un Director :asd:

Masuda è un bravissimo compositore ma ha alcune idee interessanti ma molte volte dimostra di essere fuori dal mondo, ad Ohmori do un'altra chance se si ripresentasse con l'ottava generazione, con la settima non è riuscito a gestire i tempi di sviluppo con conseguente taglio di feature ed elementi di gioco rushati.

A livello globale devono invece riprogrammare un po' la serie, il codice è un disastro e questa pecca inficia anche su elementi come le super basi segrete o il festiplaza che sono gestiti malissimo, sia a livello di condivisione, ma anche di approccio tra i menù e le modifiche... è molto macchinoso

Comunque GF necessita di un Director :asd:Masuda è un bravissimo compositore ma ha alcune idee interessanti ma molte volte dimostra di essere fuori dal mondo, ad Ohmori do un'altra chance se si ripresentasse con l'ottava generazione, con la settima non è riuscito a gestire i tempi di sviluppo con conseguente taglio di feature ed elementi di gioco rushati.

A livello globale devono invece riprogrammare un po' la serie, il codice è un disastro e questa pecca inficia anche su elementi come le super basi segrete o il festiplaza che sono gestiti malissimo, sia a livello di condivisione, ma anche di approccio tra i menù e le modifiche... è molto macchinoso
L’approdo su Switch sarebbe stata l’occasione giusta per un reboot completo imho

L’approdo su Switch sarebbe stata l’occasione giusta per un reboot completo imho
Considerando che questi Let's Go Pikachu/Evee sono considerati praticamente degli spin off della serie principale (o una serie tutta nuova) non è detto che il titolo dell'anno prossimo non abbia elementi del tutto innovativi anche se credo piuttosto che gli elementi "innovativi" saranno mutuati da qui e che torneranno altre features classiche.

Da questi titoli secondo me prenderanno il comparto tecnico (che non è il top ma non è nemmeno da gioco 3DS), i Pokémon visibili a schermo che popolano il mondo di gioco e qualche interazione con il mondo di gioco (spero siano presenti) come il Lapras su cui l'allenatore viaggia lungo i corsi d'acqua. Do per scontato che tornino le battaglie e il tipico sistema di crescita dato che qui, giusto o sbagliato che sia, sono assenti perché sono titoli pensati per i più piccoli.

come se uno dovesse per forza escludere l'altro, esatto
Sì infatti non vedo il problema a me piace la serie principale ma per ora trovo interessante anche questo e mi piacciono anche molti altri spin-off della serie come pokemon XD (gioco anche esso con metodo di cattura limitata e diversa dalla saga principale, ma tuttora per me un gioco molto valido da tantissimi punti di vista, in primis aveva una trama più “oscura” e originale del classico, magari ne facessero un remake ma dubito non ebbe molta fama), poi allontanandoci come gameplay ci sono i mistery dungeon, pokken, ecc.

insomma negli spin-off sono quasi sempre stati bravi quindi io sinceramente ho buone aspettative per questo titolo ovviamente considerando ciò che è, ovvero un titolo dedicato in primis ai giovanissimi (non ci ho mai giocato quindi non so com’è ma dubito che uno si potesse aspettare un titolo difficilissimo da Pokepark che era indirizzato principalmente ai bambini)

Ho notato che il Geodude di Brock è al livello 11 invece di essere al 10 :morristend:

E Jessie e James appaiono al posto del tizio che si è ubriacato con del... Caffe :asd:

Mammia che bell'mmagine dal basso quella di pikachu contro onix, la grafica mi piace molto, anche come si vede dalla tv

graficamente è un po' grezzo ma molto molto pulito, poi l'alta definizione fa il resto. fosse uscito venti anni fa così, per me sarebbe stato il gioco della vita. :asd:

graficamente è un po' grezzo ma molto molto pulito, poi l'alta definizione fa il resto. fosse uscito venti anni fa così, per me sarebbe stato il gioco della vita. :asd:
Proprio quello che intendevo giorni fa :zizi:

A me graficamente piace parecchio e vengo da Detroit Become Human :morris82:

There's definitely some secrets left hiding in Pokemon: Let's Go Pikachu/Eevee, and toy manufacturer Takara Tomy may have just let one loose. Promotional materials for the company's upcoming slate of Pokmeon toys reveals that new merch will be made for the Kanto evolutionary starters' Mega forms. Furthermore, these figurines will release in conjunction to the Let's Go promotion. Now this obviously isn't a 100% confirmation on Mega Evolutions in Pokemon: Let's Go Pikachu/Eevee, but it's certainly enough to start some speculation.

Più lo guardo più mi piace l'atmosfera, i colori, l'arrangiamento delle musiche, lo stile in generale. Rimane il dubbio sul sistema di allenamento e cattura dei pokemon :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro